Autore Topic: Black Desert Online  (Letto 11549 volte)

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Black Desert Online
« Risposta #30 il: Aprile 02, 2016, 06:17:41 pm »
ho usato il secondo codice, vediamo com'è questo mmo.

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #31 il: Aprile 02, 2016, 08:30:43 pm »
ho usato il secondo codice, vediamo com'è questo mmo.


Bene fammi sapere se serve qualche info

io sono Luzjan come PG main e Condor come family name
regione Europe
server Jordine
canale Serendia J2

trovi un po' di info sul sito di Black Desert Online Italia http://www.blackdesertitalia.it/ e qualche video fatto da un giocatore qui https://www.youtube.com/channel/UCEm1YSYHiGIRX8TxATMhNaw altre info anche qui http://blackdesertfoundry.com/
« Ultima modifica: Aprile 02, 2016, 08:33:01 pm da Patryn Condor »
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Black Desert Online
« Risposta #32 il: Aprile 04, 2016, 05:36:39 pm »
Lo sto provando da un paio di giorni, devo dire piuttosto diverso da wow e non immediato nella comprensione delle meccaniche.
Bella grafica, combattimenti non troppo impegnativi, storia e quest forse poco interessanti.
É un tipico gioco asiatico, con troppe currency e tratti da livellare tramite grinding o pagando nello store, quasi fosse un free to play. Probabilmente avrà molto successo in asia, lì hanno la mentalità del grinding selvaggio.
In compenso ho deciso che faccio altro paio di livelli fino al 15 per dedicarmi poi totalmente alle professioni, anche perchè da quel che ho letto l'endgame non ha molto da offrire per il pve.
Chat già piena di spambot, i soliti francesi che non c'è verso che scrivano in inglese e la solita gente: ho chiesto un aiuto per la prima quest co-op, mi han gruppato e kickato subito perchè dovevo essere al 50. Probabilmente farmano i boss per il loot in stile diablo.
Vargarv Saillune, Berserker

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #33 il: Aprile 04, 2016, 05:45:09 pm »
Fino a livello 45 sei tranquillo perchè non possono attaccarti in PVP ma da quel livello purtroppo sei attaccabile anche se chi ti uccide perde karma se tu non sei flaggato pvp e più karma perde più rischia di essere attaccato dagli altri giocatori e sopratuttto dalle guardie delle città. Per il resto io mi sto divertendo a fare le varie professioni limitandomi al grinding solo legato alle quest. Attivato vari nodi per produrre matierie prime da utilizzare per creare cibo per i lavoratori e per i pet e gli attrezzi per il gathering. Utile il fatto che mentre sei AFK puoi lasciare il PG a pescare e poi vendere il pecato ai trader per far soldi.
Io sono al livello 43.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2016, 05:48:43 pm da Patryn Condor »
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Black Desert Online
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2016, 06:09:50 pm »
Davvero le professioni sono piuttosto interessanti. Triste però dover leggere su internet ogni cosa che non sai  :-\

Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:Black Desert Online
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2016, 09:46:55 am »
É un tipico gioco asiatico, con troppe currency e tratti da livellare tramite grinding o pagando nello store, quasi fosse un free to play.

nasce come FTP in asia...qui gli han fatto il maquillage per farlo diventare BTP adattandolo maggiormente al mercato europeo.
Io devo ancora provarlo, ma in sto periodo...uff...
...magari domani sera!

qualcuno che faccia una disamina sincera delle classi? in rete c'è la solita roba...tutte "recensioni" uguali...

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2016, 09:51:32 am »
Io sto giocando con la Tamer (con la bestia evocata) e non mi trovo male anche se non ho ancora potenziato più di tanto armatura ed arma primaria e secondaria con le pietre.

Per le altre classi non saprei, però sembra che siano troppo potenti il Ranger per via dell'agilità ed il Wizard per attacco AOE devastante

Kera poi ti mando msg con codice.
Ciauz
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #37 il: Aprile 06, 2016, 06:26:47 am »
Oggi come ogni mercoledì ci sarà manutenzione dalle 10 alle 15 salvo imprevisti e prolungamento dell'orario.

Generalmente c'è qualche patch da scaricare e consiglio di provare ad avviare il launcher anche prima dell'orario previsto per il termine della manutenzione in quanto un'oretta prima già permette il download anche se poi non fa entrare.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 07:27:57 am da Patryn Condor »
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Black Desert Online
« Risposta #38 il: Aprile 06, 2016, 12:45:33 pm »
Oggi come ogni mercoledì ci sarà manutenzione dalle 10 alle 15 salvo imprevisti e prolungamento dell'orario.

Generalmente c'è qualche patch da scaricare e consiglio di provare ad avviare il launcher anche prima dell'orario previsto per il termine della manutenzione in quanto un'oretta prima già permette il download anche se poi non fa entrare.

serviva proprio una patch, tutta la giornata di ieri i mob non attaccavano. Ho fatto un paio di quest co-op da solo  rofl

Williamsii

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 80
  • Karma: 1
Re:Black Desert Online
« Risposta #39 il: Aprile 06, 2016, 12:54:33 pm »
Vedo che il gioco è piaciuto anche a voi! Io ho portato il wizard quasi al 55, ora sto rerollando ranger perchè il mago è troppo da gvg e viene spianato da chiunque con il pk, quindi opto per qualcosa piu adatto a nuocere letalmente alla salute altrui. Come classi sono piuttosto bilanciate, perchè chi è forte in openworld pecca molto in gvg, o in pvp, la Sorcerer è quella con il burst dmg piu alto, il ranger il migliore nel pvp open world, il wizard domina pve e gvg, le classi tank sono invece piu control, warrior farma lento ma dasha sui target e li stunna, la valkirya picchia un sacco e farma molto bene, ma non ha la mobilità del warrior, il giant è straforte, control e danni a go-go. Ogni classe ha pro e contro a seconda dello stile di gioco che si preferisce. Comunque entro un paio di mesi verranno rilasciate anche le awakening, che sono delle trasformazioni di classe che sbloccano un set di skill nuovo e danno alla classe un modo alternativo di giocare. Nel frattempo ho compiuto una scalata all'interno della gilda, siamo diventati 180 in 2 gilde, sono officer della seconda gilda e leader nei boss di gilda, anche perchè in un mese ho raggiunto una conoscenza del gioco notevole ed ero sempre top 10 nella classifica livelli in ogni server con il wizard. Comunque oggi dovrebbero fixare il drop dei set dei boss, che sono i set end-game, e a breve verrà rilasciata la patch con la guerra dei nodi e li si inzia a ragionare!

Il gioco ha un PvE di farming puro, Diablo style, grindi per i pezzi, soldi, livelli, poi ogni giorno ci sono le quest di gilda che richiedono di uccidere qulache migliaio di mob in posti specifici, da li nasce che un altra gilda puo' avere la stessa quest e vi ritrovate in 2 ore di delirio con gente che pensa alla quest, pk ovunnque, gilde amiche che arrivano ad aiutare una delle parti, etc.. A noi solo le quest di gilda prendono 3 ore al giorno, poi devi fare le scroll dei boss ogni tot giorni, il boss di gilda, i boss openworld, livellare, alzare il gear, diciamo che il PvE non è palese come in altri giochi ma le ore del giorno non bastano per finire tutto ciò che c'è da fare. Poi puoi gestire la produzione di risorse, e il crafting delle armature, come la Grunil, produrre beni essenziali per il PvP e PvE. Poi a breve ci saranno i castelli di gilda, i nodi da difendere, la caccia alle balene e in futuro le battaglie navali, la zona di Valencia, città full PvP, e altre cose che sicuramente fanno capire che il lavoro per ora lo stanno facendo davvero bene!
« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 12:56:09 pm da Williamsii »

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #40 il: Aprile 06, 2016, 01:22:27 pm »
serviva proprio una patch, tutta la giornata di ieri i mob non attaccavano. Ho fatto un paio di quest co-op da solo  rofl

Si infatti anche in Gilda se ne lamentavano in questi giorni.

Per info la patch è già scaricabile e sono circa 550 Mb. Consiglio comunque di chiudere il launcher per riavviarlo una volta finito il download perchè settimana scorsa dopo la patch da 2 GB scaricabile in anticipo ne hanno rilasciata un altra poco prima del termine della manutenzione.
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Black Desert Online
« Risposta #41 il: Aprile 06, 2016, 07:50:42 pm »
Ma c'è una Gilda italiana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #42 il: Aprile 06, 2016, 08:28:24 pm »
Ma c'è una Gilda italiana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ce ne sono una marea :p
Quella in cui sono io è di tipo casual e non mira più di tanto al PVP ma più al PVE
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:Black Desert Online
« Risposta #43 il: Aprile 07, 2016, 07:21:47 pm »
Provato un pochino oggi in pausa pranzo.
Per il combattimento...boh, mi sembra tutta una questione di combo più in stile console, o sbaglio? mi sembra di esser tornato ai Coin-op d'infanzia  :grin:
La storia inizia in modo, per me, piuttosto scarso...con i filmatini con immaginette scialbette, molto da FTP!
La grafica, che è anche un suo punto forte, è bellina...ma trovo sia tutto molto confusionario, specialmente nell'erba alta.
Ci han messo forse fin troppe cose, come ti giri ci sono 20 mob e 4/5 cespugli, rocce, alberi, falene, soffioni, passere...aehem... ma pensando al fatto che ti possono rubare MOB (e risorse anche?), sarà in previsione dei server pieni di gente (cosa da me temutissima in ogni MMORPG dove gli ultimi saranno gli ultimi).
Vedremo stasera, spero di aver più tempo e spiegazioni/dritte ulteriori via TS dal Patryn!  :smoke:

P.S.: segno zodiacale Gufo  rofl

P.P.S. Recensione approfondita rimandata...ho dovuto giocare a...ehm...Deadpool! :dv:
« Ultima modifica: Aprile 08, 2016, 04:12:08 am da Keraunos »

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Black Desert Online
« Risposta #44 il: Aprile 10, 2016, 11:01:43 am »
Preso il gioco oggi  :music: