Autore Topic: [HC] Stonecore  (Letto 2249 volte)

Dyanoi

  • The Colonel
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1505
  • Karma: 9
  • He's watching you!
[HC] Stonecore
« il: Dicembre 27, 2010, 04:00:42 am »
STONECORE HEROIC




Drops: http://www.wowhead.com/zone=5088/the-stonecore#drops:mode=heroic

1. Corborus

Il boss si divide in due fasi:

La fase iniziale tank e spank: l'abilità principale di questo boss è il Crystal Barrage: il boss punterà un membro a caso del party e gli sparerà una serie di cristalli viola, da evitare il prima possibile perchè ammazzeranno il target in pochissimi secondi.

Subito dopo quest'abilità, spawneranno dei piccoli mob (Crystal Shards) da ammazzare a forza di AoE: hanno pochissima vita, ma se raggiungono il target fanno una miriade di danni.

Oltre a queste due abilità, Corborus casterà un debuff su tutto il party, chiamato Dampening Wave, che assorbirà 4000hp di heals sul target affetto. Il debuff è dispellabile, ma non è necessario farlo.

Nella seconda fase, il boss si rintanerà nel terreno. Bisogna fare attenzione alla scia di polvere che comparirà a casaccio e spostarsi immediatamente, poichè Corborus comparirà improvvisamente dal terreno e oneshotterà il malcapitato che ci è rimasto sopra. Nel frattempo spawneranno un sacco di ragnetti, che verranno presi dal tank e ammazzati di AoE. Dopo qualche gruppo di add, il boss ritornerà in superficie e ritornerà ad utilizzare le abilità della prima fase.

Riassumendo il fight, muovetevi lontano dalle shard, nukatele di AoE e continuate a spostarvi dalle scie di polvere nella seconda fase.

2. Slabhide

Anche questo boss, come il precedente, si divide in due fasi:

-Fase a terra: come un qualsiasi drago, i melee dovranno fare attenzione al soffio (Sandblast) che chiaramente farà un sacco di danni in cono frontale.

Inoltre casterà su un target a caso Eruption, una pozzanghera di lava, evitabile spostandosi di qualche yard. Come tutte le abilità simili degli altri boss hc, farà molto male ed il target dovrà levarsi il prima possibile.

-Fase in volo: dopo una decina di secondi circa dall'inizio del fight il drago si alzerà in volo, e dal soffitto cadranno delle spine di roccia. Il punto dove cadranno sarà indicato da un ombra di forma circolare. F

Finita questa fase, il boss ritornerà a terra ed utilizzerà una nuova abilità (Crystal Storm), che ammazzerà in pochi secondi anche il tank più spesso (fa circa 20k danni al secondo). Per proteggersi, il party (tank e healer compresi) dovrà nascondersi dietrò le spine di roccia, facendo attenzione a mettersi esattamente in linea col centro del boss (un po' come i conetti di ghiaccio di Sindragosa a ICC)

Riassumendo: attenzione alle pozze di lava e nascondetevi dietro le spine quando casterà il Crystal Storm.

3. Ozruk.

Il gigantone dovrà essere tenuto girato rispetto al party per tutto il fight. Il boss posside tre abilità:

-Ground Slam: il boss farà uno slam frontale che oneshotterà il malcapitato che verrà colpito. I melee dps lo possono evitare rimanendo alle spalle del boss. Il tank o si sposta lateralmente di 7/8 yard, o si sposta alle spalle come i melee dps.

-Elementium Bulwark: il boss si casterà uno scudo, che rifletterà il danno fisico e magico. E' fondamentale che tutti castino un DoT sul boss, poichè qualche secondo dopo casterà Paralyze su tutto il party, e l'unico modo per fermare lo stun è di prendere del danno (grazie al reflect dello scudo). I melee avranno il dot applicato su loro stessi ad ogni melee hit; i caster/healer dovranno applicare un dot non appena possibile per sopravvivere.

-Shatter: subito dopo il paralyze (per questo è necessario liberarsene il prima possibile), casterà un regalino per tutti i melee: un aoe che oneshotterà tutti coloro ad un raggio di 15 yards dal boss. E' necessario fare estrema attenzione allo spam di DBM, perchè tutti i melee hanno i secondi contati per levarsi di mezzo e scappare il più lontano possibile. Utilizzata questa spell, il boss riprenderà da capo con il ground slam e così via.

Al 10% circa il gigantone entrerà in enrage, aumentando del 50% i danni sul tank, pertanto è da nukare il prima possibile.

Note:
Personalmente ho trovato molto utile tankare il boss con le spalle al muro di sinistra, evitare il ground slam passando alle spalle, scappare verso il muro di destra e così via, con il party posizionato nella zona di arrivo. In questo modo si riesce ad evitare che il boss spammi il ground slam in direzione dei compagni, ed al tempo stesso ad avere un riferimento per scappare dallo shatter (i due muri sono distanti circa 25 yard l'uno dall'altro)



4. High Priestess Azil.

Anche quest'ultimo boss si suddivide in due fasi. Durante la fase 1, continuerà a summonare adds (che arriveranno da destra rispetto alla posizione di arrivo) e pozze viola su target a caso, le quali dovranno essere evitate assolutamente dal party. Queste pozze diminuiranno di dimensione ad ogni tick di danno che faranno, e danneggeranno qualsiasi cosa ci passi dentro (anche gli add). Il trucco sta nel creare un "muro" di pozze viola tra gli add ed il party, in questo modo verranno distrutti dalle pozze. Solitamente si riesce a distruggere con questo trucco la maggior parte dei mob, i rimasugli dovranno essere presi dal tank ed accuratamente evitati da tutti gli altri, magari proteggendosi vicino al tank (non fanno tanto danno presi singolarmente, in gruppo chiaramente fanno molto male).

Come seconda abilità casterà un debuff dispellabile chiamato Curse of Blood, che aumenterà il danno ricevuto dal target.

Un'altra abilità molto potente è il Force Grip, per semplificare è la stessa abilità di Darth Vader di Star Wars :grin:. La Priestess sceglierà un target (solitamente il tank), lo solleverà in aria e lo sbatterà violentemente a terra. E' importantissimo che questa spell venga interrotta il prima possibile: innanzitutto per il danno (molto probabile che il tank muoia con soli due colpi), poi per le pozze viola, poichè il target può essere scagliato sopra di esse.

La seconda fase partirà quando la Priestess si alzerà in volo. Si casterà uno shield che riduce i danni in entrata del 75%. In questa fase spawneranno adds in enorme quantità, annientabili con il trucco spiegato prima. Contemporaneamente, bisogna tenere sott'occhio il boss, poichè lancerà a casaccio tre enormi rocce, che tanto per essere corretti oneshotteranno senza pietà coloro che verranno colpiti. Ovviamente l'unico modo per evitarle è spostarsi, quindi posizionate la visuale in modo da vedere se verrete bersagliati dalla roccia.

Uccisi tutti gli add, il boss ritornerà a terra e si riprenderà con la prima fase.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2010, 04:30:13 am da Dyanoi »