Autore Topic: E infine quel giorno è arrivato.  (Letto 2748 volte)

Zigho

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1874
  • Karma: -12
  • Principe di tutti i Fori...
E infine quel giorno è arrivato.
« il: Febbraio 19, 2019, 05:55:58 pm »
Ho fatto passare qualche giorno, non ero pronto. Ora ho iniziato a metabolizzare l’evento, e fa un po’ meno male. Ma fa comunque male.

Era il 2005. Se non sbaglio, maggio. Duemilacinque.

Ricordo anche precisamente la parte del mondo in cui mi trovavo: Silithus. Mi arrivò un invito ad entrare in Gilda da un ragazzo che avevo “conosciuto” da qualche giorno: Nadìr (aka, Rino). Tutto è cominciato così, tra 10-12 amici. Ed è durato quasi 14 anni, come non avrei mai immaginato.

Questo gruppo mi ha regalato le gioie videoludiche più grandi della mia vita. In qualche modo ha potentemente attraversato la mia vita. Perché nel frattempo mi sono cresciute due figlie ed una terza mi è nata quando praticamente stavo facendo Molten Core. Tanto che la Gilda, per la sua nascita, mi regalò i pants (drop ambitissimo), che ancora conservo gelosamente in banca. Potrà sembrare una stucchevole banalità. Non lo è.

Ho conosciuto volti, storie e drammi di chi inizialmente era solo un pixel, ma che col tempo è diventato un amico nella vita reale. La mie figlie hanno seduto al tavolo di chi si è sposato fra un boss e l'altro di Blackwing Lair.

Solo per il gusto di salutare questi amici ho loggato Zigho da un punto imprecisato del Mar Morto, dal letto di ospedale di mia figlia, da un volo Lufthansa di rientro dalla Cina mentre sorvolavo il deserto del Gobi.

Questo gruppo per me non è mai stato evasione dalla Realtà: per fortuna non ne ho bisogno. E’ sempre stato un arricchimento della Realtà. Ed oggi voglio ringraziarVi tutti, quelli che ci sono stati all’inizio, i tanti che sono stati di passaggio e quelli che sono rimasti fino all’ultimo. Ad ognuno di Voi devo un pezzo di un divertimento senza pari.

Ora questa irripetibile Storia si chiude e probabilmente state leggendo l’ultimo post della mia vita sul forum che, quasi quotidianamente, ho consultato per tutto questo tempo. Mai avrei immaginato che di quei 10-12 dell’inizio (e delle centinaia che sono transitati da qui nel successivo decennio) sarei rimasto l’ultimo attivo. 

Mi rimane una certezza: chi è stato un Templare Nero sarà sempre un Templare Nero.

GRAZIE.
Paolo.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2019, 12:08:22 am da Zigho »

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re:E infine quel giorno è arrivato.
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2019, 06:55:11 pm »
Ciao Paolo, è stato un piacere giocare con te  :D
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:E infine quel giorno è arrivato.
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2019, 07:02:21 pm »
 O0 O0 O0
non ho altro da dire.

Stefano

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:E infine quel giorno è arrivato.
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2019, 09:24:51 am »
Grazie a te Paolo di tutto quanto!!

Un abbraccio,
Davide.

Chesterum

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1273
  • Karma: -1
Re:E infine quel giorno è arrivato.
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2019, 09:42:48 pm »
A parte gli storici come te, io qui dentro sono uno dei più anziani, entrato nell'aprile 2009. Ho avuto la fortuna di giocare con te. Quindi posso solo salutarti con un grosso in bocca al lupo [emoji16]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2019, 09:45:22 pm da Chesterum »