TANKSFASE 1
Alemeno un tank deve restare in melee al boss per evitare che casti
Corrosive Nova Tenere il boss leggermente girato verso la sinistra della piattaforma principale per evitare che il soffio possa colpire il resto del raid. Il boss può anche essere gestitto in modo che il soffio sia esattamente centrale, a patto che il resto del raid sia quanto più vicino possibile ai lati della piattaforma.
Tauntare il boss dopo ogni soffio.
Il tank che gestisce Helya sarà sempre colpito da
Taint of the Sea (ITA) (che dev'essere dispellato immediatamente) mentre l'offtank subirà sempre
Orb of Corruption (ITA). L'offtank dovrà quindi kitare l'orb lontano ma essere pronto a tornare in tempo per il taunt: subire 1-2 tick di danno va anche bene se serve a non mancare il taunt.
FASE 2
I due add da tankare sono il
Grimelord (ITA) ed il
Night Watch Mariner (ITA). Vanno tenuti divisi fra loro ma vicini ai
Gripping Tentacles (ITA) per consentire danno indiretto sue questi ultimi.
Usare cooldown difensivi per gestire
Anchor Slam (ITA) e
Ghostly Rage (ITA).
FASE 3
(ITA).
La meccanica di scambio boss dopo il soffio rimane invariata (anche se il soffio cambia di colore rispetto alla prima fase). In HC il soffio lascia a terra delle pozze che devono essere assorbite. Per assorbirle è necessario che almeno un giocatore entri e resti nella pozza fino ad esaurirla.
HEALERSFASE 1
Dispellare rapidamente
Taint of the Sea (ITA) da tutti coloro che ne sono affetti. I tank hanno priorità per il dispel.
FASE 2
Non ci sono dispel particolari da fare.
Fare attenzione ai picchi di danno da
Sludge Nova (ITA) (danno comunque evitabile) ed al tank che è colpito da
Anchor Slam (ITA).
FASE 3
Usare un cooldown di cura per gestire le ondate
Fury of the Maw (ITA). Il danno può anche essere evitato spostandosi sulle piattaforme elevate.
Attenzione i danni sui giocatori che sovrappongono le pozze degli
Orb of Corrosion (ITA) per massimizzare lo spazio disponibile.
DAMAGE DEALERSFASE 1
Tutto il danno DEVE focalizzarsi sulle
Bilewater Slimes (ITA) quando appaiono dopo il soffio. Più danno viene fatto loro, meno saranno gli effetti di
Bilewater Liquefaction (ITA).
Assicurarsi che non ci siano
Bilewater Slimes (ITA) attive quando il boss raggiunge il 65% di vita, cioè al passaggio dalla prima alla seconda fase.
FASE 2
Il
Night Watch Mariner (ITA) è il bersaglio prioritario. Dev'essere ucciso prima che completi il cast di
Lantern of Darkness (ITA). Passare poi al
Grimelord (ITA) ed infine agli add piccoli.
Questi non saranno tankati, ma si fisseranno su un giocatore. Per gestirli, tutti devono spostarsi su una delle due piattaforme elevate, fare crowd control sugli add ed ucciderli quando questi sono sulle scale in modo che le ondate possano pulire la pozza che lasciano.
Per passare dalla fase due alla fase tre, i nove tentacoli che spawnano devono essere eliminati. Faremo prima i tre tentacoli nella parte posteriore della stanza, quelli di una piattaforma elevata ed infine quelli dell'altra.
Night Watch Mariner (ITA) e
Grimelord (ITA) continueranno ad arrivare. La priorità resta la stessa di prima. E' inoltre necessario evitare di passare in terza fase con questi due add ancora attivi.
FASE 3
Finire eventuali add minori, portandoli sulle scale come nella fase precedente.
Arriveranno dei
Night Watch Mariner (ITA) con più vita dei precedenti. Come prima, questi sono il bersaglio prioritario.
TUTTIFASE 1
Se bersaglio di
Orb of Corruption (ITA), kitarlo via dal raid. I giocatori che non sono bersaglio della magia, si spostino per evitare danni inutili.
Quando uno dei tentacoli usa il suo attacco
Tentacle Slam (ITA) la maggior parte del raid deve spostarsi per ricevere il colpo e mitigare il danno fatto. Giocatori con immunità temporanee (Paladini, Cacciatori, ecc) possono gestire da soli tale mitigazione. I tentacoli attaccano dalla zona del boss o dalla parte posteriore della piattaforma larga.
FASE 2
Moversi come unico gruppo per gestire gli add piccoli e posizionarli sulle scale per consentire a
Fury of the Maw (ITA) di lavare via le pozze a terra.
Evitare il danno da
Sludge Nova (ITA) che è castata dal
Grimelord (ITA).
Se bersaglio di
Fetid Rot (ITA), spostarsi ad almeno 5yd da qualsiasi altro giocatore per evitare di far danno ad altri ma soprattutto di diffondere
Fetid Rot (ITA).
FASE 3
Come in fase uno, se bersaglio di
Orb of Corrosion (ITA), kitarlo via dal raid. I giocatori che non sono bersaglio della magia, si spostino per evitare danni inutili. In aggiunta al danno mentre è attivo, questo
Orb of Corrosion (ITA) lascia a terra pozze che fanno danno. Le pozze restano a terra finchè un'ondata le cancella. E' però indispensabile tenere le pozze quanto più vicine possibile per evitare di terminare lo spazio a disposizione. Quindi faremo in modo di lasciare le pozze che fanno danno il più a destra possibile. Ci si sposta a sinistra il minimo necessario. Si lasciano a terra le unove pozze e così via. Quando arriva un'ondata, si torna nella posizione inizale e si ricomincia.
HEROISM/BLOODLUST/TIMEWARPIn fase tre, dopo aver pulito tutti gli add rimasti dalla transizione della fase due.
POZIONIPre pull e durante Heroism in fase tre.