Autore Topic: Report Mensile CIG - I. Febbraio 2014  (Letto 503 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Report Mensile CIG - I. Febbraio 2014
« il: Marzo 10, 2014, 10:35:16 pm »


All'inizio di quest'anno c'è stato un acceso dibattito sui forum della community relativamente al fatto che il team della Cloud Imperium stesse facendo abbastanza per tenere la community informata.  Nei molti dibattiti sui nostri forum ci sono stati punti di vista estremamente differenti; non si sono abbanstanza informazioni sul progress del gioco, ce ne sono stati troppo, ce n'erano abbastanza.  Con una community grande quanto quella di Star Citizen, non è certo possibile accontentare tutti ogni volta.

Sono orgoglioso del nostro risultato nel tenere informata la community.  Abbiamo otto su dieci post a settimana sul sito di RSI, stiamo attualmente consegnando 3 video alla settimana (Ten for the Chairman, Wingman's Hangar e The Next Great Starship).  Abbiamo un intera sotto-sezione del forum dove la community può chiedere e ricevere risposte direttamente dagli ogni team di sviluppo.  I non credo che esiste un qualunque altro gioco, anche uno che non sia in sviluppo ma in stato "live", che informi la community in modo così profondo come facciamo noi.

Ma questo non significa che non si possa migliorare!

Come spero che la gente abbia compreso, abbiamo spostato l'attenzione dei contenuti dei nostri video per avere più materiale "dietro le quinte" e rispondere con più forza alle domande poste rispetto a quanto abbiamo fatto l'annopassato. Anche se siamo orgogliosi del volume degli aggiornamenti che condividiamo, non significha che non ascoltiamo cosa è detto e se si risuona (amplificandosi - ndr) allora rispondiamo. Una delle critiche valide relativamente al nostro flusso informativo è stata che la sua enorme quantità può essere schiacciante e non c'è alcun tipo di sintesi di alto livello per le persone che non abbiano il tempo di guardare ogni video, leggere ogni post e monitorare i forum per ogni punto che si sono persi.

Così, in risposta a questo, vi indroduco il primo report mensile della CIG su Star Citizen.  Il concetto è semplice - una produzione di alto livello con cadenza mensile dai vari team sparsi in tutto il mondo che lavorano a Star Citizen.

Potrete trovare interessante sapere che in questo momento ci sono 212 persone che lavorano a Star Citizen tra personale assunto e studi in outsorcing.  Stanno lavorando a questo progetto più persone di molti titoli per console AAA ed è in assoluto il più vasto team a lavoro su una Simulazione Spaziale.  Questi lavori li avete creati voi!  E' un traguarda esaltante ed è tutto una conseguenza della vostra passione per le space-sim, PC e la voglia di realizzare qualcosa di differente!

Non solo tutto questo, ma questi 212 sviluppatori vogliono quello che voi volete - realizzare il miglior gioco possibile - e non hanno timore di un publisher che li spinga a far uscire il gioco prima o a tappare un buco in un piano trimestrale di fatturazione o di inserire una caratteristica solo perchè gli gira quel mese.

E' proprio per questo, e i nuovi sostenitori che ininterrottamente si aggiungono alla community ogni mese - potrebbe interessarvi sapere che il 71% dei 6 milioni di dollari totalizzati da dicembre sono venuti dai nuovi sostenutori - che sono speranzoso che stiamo realizzando un qualcosa di speciale.  Non sarà perfetto o in orario, ma grazie al talento del team ed all'entusiasmo, i feedback e il supporto della community, io so che raggiungeremo la terra promessa rappresentata da un universo pulsante nel quale potremo avventurarci insieme per molti anni avvenire.

Come ho scritto, il team di Star Citizen sta lavorando duro con me al modulo Dogfighting.  Prevediamo di promuovere il dogfighting all'evento speciale dedicato ai soli Cittadini proprio prima del PAX Est.  Se tutto andrà come previsto, il modulo Dogfighting stesso sarà lanciato poco dopo il PAX e finalmente potrete metter mano alle vostre cloche! Il team sta affrettando per prendersi cura delle migliaia e migliaia di dettagli necessari: stati (intesi come aspetti - ndr) variabili di danno, dettagli della HUD, visuale delle armi, suoni del motore e innumerevoli altre cose che contribuiranno a creare un'esperienza di combattimento spaziale coinvolgente.  A questo punto, possiamo già regolarmente combattere (usando il modulo) qui in ufficio.

Il pericolo più grande, o "blocker" per utilizzare la terminologia degli sviluppatori, continua ad essere il server backend.  Potrete ricordare che abbiamo posticipato l'uscita del modulo perchè non volevamo utilizzare il server standard CryEngine così come il suo net-code.  Invece, abbiamo eciso che sarebbe stato più efficente utilizzare il sistema che rappresenterà il nucleo per server persistenti di Star Citizen nel futuro.  Abbiamo aspettative piuttosto alte che la soluzione sarà pronta in tempo per il lancio... e che quella soluzione reggerà le centinaia di migliaia di Cittadini che stanno aspettando per iniziare a combattere.  Il successo che Star Citizen ha avuto nella costruzione di una grande comunità in così poco tempo durante il proprio sviluppo è anche qualcosa che rende il tutto più impegnativo - lanciare il DFM sarà simile a lanciare un importante gioco online. Eccetto pr il fatto che non siamo nemmeno vicino al suo termine! E' un come il camminare su una fune: un obiettivo ambizioso!

- Chris Roberts
« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 06:59:07 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren