Autore Topic: Lettera del Presidente 55 milioni!  (Letto 859 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Lettera del Presidente 55 milioni!
« il: Ottobre 21, 2014, 06:09:53 pm »


Solo qualche giorno fa, ho scritto la lettera per i 54 milioni e aveva dell'incredibile.  Penso che chiunque si prenderebbe un momento per apprezzare l'enormità di cosa voi come community avete raggiunto.  Due anni fa, l'0idea che un gruppod i persone che amassero gli space sim, giochi per PC e la promessa di un vasto nuovo universo in cui avventurarsi potesse unire fino a raggiungere 55 milioni per finanziare il gioco era inpensabile.  Ognuno di voi, dai piloti della singola Aurora a quelli che hanno costruito la propria flotta personale, è stato parte part edi qualcosa senza precedenti.  Oggi siamo nel Libro dei Guinness dei Primati e non per il gioco con il finanziamento della gente più grande, ma come il più grande progetto in crowdfunding di sempre!


Concept Art della Reclaimer che utilizza i suoi bracci meccanici

Sono davvero lieto di vedere che la Reclaimer sia così popolare! Questa è una nave che avete reso possibile e che io penso mostri esattamente cosa Star Citizen ha di bello: stiamo andando oltre il tradizionale gioco di dogfighting per costruire un universo vivente.  Il fatto he così tanti giocatori vogliano prendere parte ad operazioni di caccia al relitto mi rende più speranzoso che mai! Quante ne abbiamo vendute? Bene, nella descrizione della Reclaimer abbiamo fatto riferimento al fatto che possa fagocitare una singola Constellation.  Nelle statistiche correnti (sempre soggette a cambiamento!) una Bengal pesa circa 1.400 volte una Constellation... questo significa che prenderemmo 1400 Reclaimer per rimorchiarne il relitto.  Bene, l'UEE ha fatto di meglio: abbiamo fatto uscire abbastanza Reclaimer da smantellare ben TRE BENGAL! Ho incluso un nuovo concept della Reclaimer appena arrivato; qui potrete vedere il meccanismo delle braccia meccaniche in funzione!



Mi è stato chiesto qualche volta perchè continuare a raccogliere fondi.  Non avete già raccolto abbastanza per fare il gioco?  La risposta è che Star Citizen non è un gioco normale.  Non è stato sviluppato come un gioco normale e non è stato finanziato come un normale titolo.  Ho dovuto mettere da parte gran parte delle mie conoscenze sul vecchio modo di sviluppare giochi per abbracciare un mondo completamente nuovo.
Non c'è un publisher.  Non c'è nessun capitalista di ventura che reclami un massiccio ritorno in tre anni dell'investimento.  Non c'è bisogno di ammassare il gioco in un disco e sperare che vada tutto bene.  Star Citizen non è il tipo di gioco che sarò giocato per qualche settimana, quindi messo su uno scaffale a prendere polvere.  Invece di costruire un gioco in segreto possiamo essere pienamente aperti con voi, la community che ha reso questo gioco possibile.  Siamo in grado di coinvolgere i futuri giocatori base nel ciclo di feedback creativo così come sviluppare ed interagire col core system.  Come gruppo siamo tutti coinvolti e uniti nella nostra avventura per rendere il gioco il migliore possibile.

Ho molti amici dell'industria videoludica che con una pacca sulla schiena mi dicono: "Wow, deve essere davvero grande avere dei profitti prima ancora di consegnare il prodotto!"  Di solito poi restano increduli quando gli spiego che le mie intenzioni sono quelle di investire nello sviluppo tutte le somme raccolte prima del lancio.  E' la community, dai sostenitori attuali che continuano a supportare il gioco, ai nuovi membri che si aggiungono ogni giorno che indicano il livello di ambizione e il budget di Star Citizen. Ogni sforzo è rivolto ad arricchire la visione del gioco.  I fiannziamenti ad oggi ci hanno permesso di andare ben oltre quanto pensavo fosse possibile nel 2012.  State ancora portando quel gioco, non c'è dubbio, ma sarà ancora più ricco e ad un livello di immersione ancora superiore, grazie ai fondi aggiuntivi.

Molto tempo fa ho smesso di guardare a questo gioco come facevo quando lavoravo per un publisher che mi dava un budget fisso per realizzare un gioco per la vendita al dettaglio.  Ora guardo alla nostra raccolta fondi mensile e la utilizzo per organizzare l'ammontare delle risorse che saranno usate per lo sviluppo del gioco.  Noi teniamo da parte una somma per sicurezza in modo che se la raccolta fondi dovesse interrompersi domani, potremmo ancora consegnare Star Citizen (non ai livelli attuali di ambizione, ma abbastanza buono rispetto a quanto pianificammo nel 2012).  Se combinate il nostro staff in-house e gli sviluppatori esterni, ora annoveriamo più di 280 persone.  Il vostro supporto ha creato un significativo numero di posti di lavoro nell'industria videoludica.  (e non fate caso a quanto potrete aver sentito, ma solo un piccolo numero del nostro team è dedicato alla progettazione di nuove navi!)
Se avessimo raccolto l'importo iniziale e non di più non avremmo potuto fornire il sistema della Navi Madri o il livello del gameplay dell'FPS che ora stiamo pianifinicando per i pianeti nell'Universo persistente.  Non avremmo avuto tempo o budget per aggiornare continuamente il gioco con nuove caratteristiche come il Physically Based Rendering (PBR) o il continuo adoperarsi per raggiungere asset sempre migliori.  Basta semplciemente confrontare l'Hornet dell'Ottobre 2012 con l'attuale Hornet in PBR in Arena Commander.  La nostra abilità di aggiornare Arena Commander, provare differenti tipi di volo o schemi di puntamento o aggiungere nuove modalità di gioco che siano test per il futuro gameplay dell'Universo Persistente è tutto dovuto ai nostri fondi aggiuntivi, così come è ad essi che dobbiamo la possibilità di consegnare il modulo FPS, Planetside e Squadron42 come moduli o contenuti episodici per la community tutto prima che il gioco sia "pronto". E in questo processo, ci state dando il tempo di farlo bene e ci state dando più opportunità di condividere il nostro lavoro con voi.

So che alcune persone siano preoccupate del "procedere a passo di lumaca delle componenti del gioco" e temono che il gioco non veda mai la fine dello sviluppo, acquisendo sempre nuove funzionalità e contenuti mano a mano che aumentano i fondi raccolti.  Direi che questo potrebbe essere una giusta preoccupazione se consegnassimo il gioco al dettaglio e su disco.  Comunque, siamo online e stiamo già facendo uscire delle versioni, ben prima che Star Citizen raggiunga ciò che qualcuno
considererebbe allo status di finito.  Solo perchè non abbiamo implementato delle caratteristiche pianificate o non abbiam ancora costruito alcuni asset non significa che ci venga plecluso il condividere il gioco con tutti già adesso.  E qesto processo evoluto che ci ha dato l'Hangar e Arena Commander e così tanti moduli che stanno per vedere la luce.  Stiamo condividendo il gioco mano a mano che è realizzato ed è una incredibile opportunità per tutti coloro che ci hanno sostenuto, per avere input sulla direzione che il gioco sta prendendo.  Questo non può certo accadere con i giochi tradizionali.
La vendita delle navi e i nuovi membri della nostra community sono i due aspetti principali dell'afflusso delle nostre risorse finanziarie.  Io voglio sottolineare che nessuno deve o dovrebbe contribuire per più del pacchetto base.  Ogni cosa è guadagnabile in game con il giusto tempo (e la giusta bravura). 
Comunque, se vi piace la direzine che stiamo prendendo e volete contribuire di più allo sviluppo di Star Citizen, allora assicurarsi navi diverse con diversi ruoli è un modo grandioso per fornirci il vostro supporto.  L'aggiunta di nuove navi e di interessanti nuove modalità di gioco, che popoleranno il futuro Universo Persistente con una gamma di differenti navi, pilotate dai giocatori che perseguono tutti i tipi di professioni, aggiungerò solo ricchezza al gioco una volta che sarà pienamente operativo.

Questo è ciò che è Star Citizen: libertà creativa di costruire qualcosa diversa rispetto a quanto già fatto prima e l'abilità di farlo con il supporto di una community di appassionati al gioco quanto lo sono io.  Vogliamo realizzare il Dannatamente Miglior Simulatore Spaziale di Sempre (BDSSE), e con il vostro continuo supporto io so che ce la faremo.

Ora passiamo al traguardo raggiunto!  Questa volta, avete sbloccato un upgrade per la nave votato dagli utenti!

- Mitragliatore Balistico: Prearcher Armament Inquisition XXII: Il Prearcher Armament Inquisition XXII è l'arma da utilizzare quando volete una completa saturazione del bersaglio.  La sua alimentazione a doppio caricatore vi permetterà di cambiare a caldo le ricariche senza dover uscire dalla vostra nave, dando ad ogni suo possessore la flessibilità definitiva per utilizzare le giuste munizioni in base alla circostanza.


Piazzeremo due di questi cannoni in ogni account che avranno sostenuto il progetto prima dei 55 milioni e saranno disponibili in futuro con una patch di Arena Commander! (Questi cannoni saranno i primi che usciranno dalla nuova generazione di componenti).

Per la serie dei prossimi stretch goal, vi chiederemo di scegliere tra le navi di Star Citizen della quarta ondata!  Ora che il set precedente, anche in base alle indicazioni dei sostenitori, sono tutte nel processo di realizzazione, i nostri artisti possono iniziare con un nuovo gruppo.  Abbiamo selezionato dieci concept di navi che pensiamo siano interessanti e che accrescerebbero l'universo di Star Citizen.  Alcune sono orientate al combattimento, altre sono volte a rendere più vasto l'universo del gioco... e la prossima che costruiremo è nelle vostre mani!  Con ogni prossima lettera, selezioneremo un vincitore ed elimineremo la meno popolare, fino a quando non saranno scelte le cinque di questa wave.  Per favore votate la vostra preferita nel sodaggio seguente.

Sono eccitato per vedere cosa sceglierete: io so già quale è la mia preferita. I vosti input ci aiutano a creare Star Citizen proprio come lo volete.  Non avremmo potuto fare questo senza di voi; grazie per far sì che si realizzi il Dannatamente Miglior Simulatore Spaziale di Sempre!

- Chris Roberts

Opzioni del Sondaggio:

1) Nave di Ricerca e Salvataggio [7%]
2) Trasporto di linea per passeggeri [8%]
3) Nave di abbordaggio/assalto
[12%]
4) Nave per riparazioni [11%]
5) Posamine-cacciamine [4%]
6) Rimorchiatore da Recupero [3%]
7) Ricognitore [5%]
8) Nave Scientifica/Ospedale [32%]
9) Terza nave di partenza (dopo Aurora e Mustang - ndr) [4%]
10) Caccia per lo spazio profondo (motori gemelli) [15%]

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren