Autore Topic: Report Mensile CIG - ottobre 2014 - in pillole  (Letto 1271 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Report Mensile CIG - ottobre 2014 - in pillole
« il: Novembre 05, 2014, 09:00:22 am »
CLOUD IMPERIUM SANTA MONICA





Ingegneria
- hanno lavorato al nuovo sistema di colorazione delle navi. In AC v1.0 permetterà una migliore caratterizzazione delle varianti, più avanti consentirà ai giocatori di personalizzare la colorazione delle proprie navi.
- stanno lavorando al sistema delle emissioni dei missili, a nuove opzioni per il radar che conferiranno ulteriori carattertiche al gioco, specialmente su mappe più grandi.
- stanno implementando in collaborazione con lo studio UK il sistema GOST (Game Object State) che consentirà una maggiore consapevolezza sui sistemi secondari delle navi per il personale non ingegneristico



Design


- oltre agli aggiornamenti di AC, l'inserimento della 325a, hanno riprogrammato il sistema del peso delle navi e la gestione di aggiunte/sottrazione di massa alle stesse.
- sono allo studio le meccaniche di guerra elettronica e rifornimento in volo. la strumentazione di volo permetterà una personalizzazione dei dispositivi da parte degli utenti.
- inoltre stanno collaborando con il team dei Concept Design per quanto riguarda la Carrack.

Reparto artistico


- Il lavoro sulla Carrack prosegue e sono quasi pronti al lancio.
- Hanno aggiornato la libreria dei VFX, anche alla luce del lavoro della Illfonic con cui hanno collaborato per la presentazione del PAX Aus.
- Prosegue il lavoro sulle varianti, sulla Cutlass, sulla Mustang (per l'ingrsso in hangar e in AC) e sulla Redimeer (per l'hangar), oltre a nuove armi che saranno lanciate con AC v1.0

Cinematic

- Dopo il lancio del commercial della Cutlass, Chris e John Ribs hanno iniziato a lavorare al prossimo commercial che vedrà molti più personaggi in movimento (RETALIATOR????).  Questo commercial uscirà entro fine anno.



CLOUD IMPERIUM AUSTIN





Reparto artistico


- dopo la demo del PU mostrata, stanno lavorando ad una stazione spaziale modulare che permetterà di realizzare rapidamente numerose strutture nel PU, da avamposti militari a stazioni turistiche ecc.
- stanno lavorando a Terra Prime ed ai negozi nel PU
- stanno lavorando all'interfaccia di acquisto/vendita nei negozi, oltre ad altre location che presto saranno mostrate alla community.

Design

- preparata la scaletta fino al I trimestre 2015.
- stanno lavorando a fenomeni che riempiranno i sistemi stellari quali nebulose, campi di asteroidi, comete, tempeste elettromagnetiche, e simili, ma anche ad un bel paio di sorprese. Basti dire, per ora, che l'esplorazione e la scoperta avrà un ruolo enorme in Star Citizen.
- è a buon punto il sistema che gestirà le IA dei PNG nelle loro routine quotidiane. Il mese prossimo dovrebbero essere divulgate maggiori informazioni a riguardo.

Programmazione

- la conversione a 64bit da i suoi frutti e troverà massima espressione entro gennaio 2015.
- migliorie su Chat, Friend list.
- In fase di programmazione il Quantum Travel che permetterà di effettuare viaggi di lunga percorrenza all'interno dei sistemi stellari nel PU.  Il team sta inoltre lavorando all'implementazione degli hangar nel PU e la capacità di invitare i propri amici.




FOUNDRY 42



Reparto Artistico

- il team ha lavorato alacremente al PAX collaborando direttamente con la Illfonic.
- Il lavoro per rendere hangar ready la Gladius è stato enorme, ma proficuo, ora il team è tutto a lavoro sulla Retaliator (militare) e sulla Gladiator.
- la flotta Vanduul sta progredendo.
- E la Starfarer? I concept di cabina di pilotaggio e dei gusci di salvataggio sono quasi pronti.
- continua la progettazione degli interni della stazione mineraria Shubin

Audio

- si è presentato il nuovo responsabile Audio di SC  Lee Banyard. Sta lavorando per far sì che non vi siano mai momenti di vuoto nell'audio del gioco, come nel mondo reale.

Programmazione

- F42 ha lavorato sodo per il nuovo sistema di targeting, il gimbaled-lock e le nuove caratteristiche di AC v9.2 e il feedback è stato positivo.
- stanno lavorando al DataForge, un database che servirà dalla modifica delle navi al collegamento tra SQ42 e PU.
- stanno lavorando alla localizzazione del gioco per renderlo giocabile in varie lingue, nonchè al motore del sonoro Wwise.

Programmazione grafica

- in ottobre il team si è focalizzato sull'appannaggio sul casco col respiro, mirioramenti all'effetto di sfocatura, miglioramento degli effetti metallici sulle fusoliere delle navi già esistenti.
- stanno lavorando ad un sistema di gestione di grandi volumi gassosi, una sfida importante raramente impiegata in giochi del genere, se non in simulatori.

Design

- al di là del lavoro per il PAX e la 0.92, procede la messa a punto del sistema del danno sulla Gladius e sulla pista da corsa New Horizon Speedway.
- SQ42 procede anche col supporto in chiave FPS della Illfonic
- Il gameplay delle torrette migliora progressivamente.




BHVR



- stanno lavorando all'area18 di ArchCorp per aumentare i luoghi visitabili e renderli sempre più vivi ed interagibili.
- stanno lavorando assieme a ATX su Terra Prime, il secondo punto visitabile del pianeta.  Sottolineano che più pianeti e location costruiranno e pià rapidamente ne costituiranno di nuovi per economia di tools e librerie.
- è in fase di implementazione il primo negozio funzionante che non pesenterà statiche schermate, ma si modificherà dinamichamente in base a vendite/acquisti rendendo l'esperienza estremamente più coinvolgente, anche grazie al MobiGlas.
- sono in fase di revamp tutti gli oggetti vanity presenti nell'hangar.  L'obiettivo è di rendere possibile la personalizzazione nel PU del prorpio hangar.

Reparto Artisticvo

- le risorse sono state concentrate sul PAX, comunque il lavoro su ArcCorp è continuato così come la scaletta per i nuovi oggetti di Novembre e Dicembre.

Ingegneria

- Il lavoro è tutto orientato ad AC 1.0 sempre più vicina.  Interfaccia utente e di combattimento, chat friend-list ecc sono le priorità, non dimenticando mai il MobiGlas in continuo sviluppo
- è a buon punto il sistema di Personalizzazione degli Ambienti (HAngar) che però sarà disponibile solo il prossimo anno.
- E' anche pronto il gift che sarà dato ai subscriber a novembre.

UI

- sta procedendo il lavoro sia su AC che ha visto notevoli miglioramenti in v0.92, ma anche su ArcCorp e Mobiglas.



ILLFONIC ex redacted!



Reparto Artistico

Il team artisti ha messo il proprio impegno per gli ultimi ritocchi per il demo del PAX. Si sono concentrati principalmente sui miglioramenti degli effetti di luce. Hanno anche fatto cambiamenti dell'ultimo minuto alle armi e caschi su feddback di Chris.

Design

Il team oltre che alle dinamiche Zero-G ha lavorato molto alle mappe del modulo vero e proprio che uscirà a inizio 2015, ponendo particolare attenzione agli ambienti alla luce delle meccaniche uniche presenti nel modulo FPS

Ingegneria

Il bug fix è l'incremento di performance sono stati gli obiettivi principali del team.  Ed infatti il demo del PAX è stato davvero stabile ed ha girato bene (o almeno così speriamo...!)

Reparto Animazione[

Il team ha lavorato bene rendendo il tutto estremamente coinvolgente. Ha lavorato sodo sulle indicazioni di Chris su animazioni del casco, pistole, corsa e ogni altra cosa è stata mostrata nella demo.

Audio

- F42 ha dato un supporto fondamentale in tal senso. Nessuna info aggiuntiva.




TURBOLENT



Programmazione

- pianificata l'attività per l'espansione verso gli aspetti sociali della piattaforma web in relazione alle future patch di AC.
- in particolare si stanno concentrando sul sistema delle notifiche non solo tra utenti ma anche del sistema, sulla friend list, ed alle comunciazini in genere.
- presto vedremo una serie di statistiche aggiuntive nella Leaderbord oltre ai soli punteggi. 
- Stanno lavorando al PTU (Server pubblico di Test), un server speculare di quello in produzione dove effettuare test delle prossime patch e aggiornamenti prima che vadano live.

UX & Design

- stanno lavorando a incrementi di sicurezza sia lato account-utenti, che lato server.
- è in fase di studio un sistema di raccolta bug a livello di community, ma daranno maggiori dettagli in futuro
- è stata presentata al team PU la prima versione della Starmap! A novembre maggiori informazioni!
- Il team comunque ha come obiettivo principale una rivisitazione della home RSI, più friendly per i nuovi arrivati e che dia maggior risalto ai lanci importanti di novità e navi!



MOON COLLIDER



Design

- hanno avuto numerosi inconri de visu con F42
- stanno lavorando a un sistema che permetterà soprattutto alla IA elite di compiere manovre complesse difficilmenti effettuabili normalmente

Ingegneria

- stanno lavorando al sistema di registrazione e condivisione delle attività delle IA in dogfightig e FPS al fine di debuggarne i comportamenti

« Ultima modifica: Novembre 07, 2014, 12:02:13 am da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Wayx

  • Templare Nero
  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 210
  • Karma: 0
  • Wayx
Report Mensile CIG - ottobre 2014 - in pillole
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2014, 02:05:56 pm »
Voglio il cross-chassis Cutlass!!!!!! Quando cavolo la mettono in AC!!!!!  [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

WarHawk

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 134
  • Karma: 0
Re:Report Mensile CIG - ottobre 2014 - in pillole
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2014, 05:32:55 pm »
grazie di cuore per la traduzione  O0

Fletto i muscoli e sono nel vuoto
L'unico limite e' la tua fantasia

Wolfram

  • Rising Dradis Echoes
  • Valoroso
  • *
  • Post: 356
  • Karma: 2
Re:Report Mensile CIG - ottobre 2014 - in pillole
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2014, 05:54:14 pm »
- E la Starfarer? I concept di cabina di pilotaggio e dei gusci di salvataggio sono quasi pronti.


 :yeppa:

Darkuta77

  • Visitatore
Re:Report Mensile CIG - ottobre 2014 - in pillole
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2014, 05:56:06 pm »
Quindi non è il pupo a tenerti sveglio la notte .. quella è solo una scusa per depistare i creduloni .. non dormi perchè devi tradurre :)

Hai fatto un buon lavoro senza se e senza ma  O0
 :dv: