Autore Topic: Lettera del Presidente: la strada davanti a noi  (Letto 1288 volte)

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Lettera del Presidente: la strada davanti a noi
« il: Aprile 28, 2017, 12:04:26 pm »


Salute a voi Cittadini,
dopo molti mesi di stime e pianificazione sono entusiasta nel condividere con voi la scaletta e la roadmap per il resto dell'anno.

In primo luogo, vorrei prendermi un momento per ringraziare gli eccezionali produttori della società che hanno lavorato con i Direttori e i Coordinatori per portare questa scaletta al punto da sentirci abbastanza sicuri da poterla condividere pubblicamente.  Creare una scaletta di produzione adeguata è un impegno erculeo già di per sè, anche e sapere che sarà vista da oltre un milione di supporter appassionati in tutto il mondo è un qualcosa di spaventoso.
La scaletta che visionerete è stata costruita sulla base delle stime di centinaia di sviluppatori, raccogliendo ed aggregando i molteplici nostri obiettivi generali per il gioco. Per darvi un'idea del lavoro che c'è dietro  la costruzione e il rispetto della scaletta e della complessità che richiede un progetto come Star Citizen, ho voluto condividere con voi n video, giusto per farvi vedere quanto lavoro e attenzione richiede gestire una scaletta per un gioco delle proporzioni di sc.

La prossima release è pietra miliare maggiore per noi e sarà la prima volta in cui la community potrà sperimentare la tecnologia di generazione planetaria in una build live.



Come la numerazione delle Alpha di Star Cirtizen cambiò dalla 1.3 alla 2.0 quando si passò al Large World, con la precisione a 64-bit e la tecnologia delle griglie fisiche locali, che ci permette di realizzare un gioco con questo livello di dettaglio in una scala di grandezza di sistemi solari, la 3.0 rappresenta un gigantesco salto nelle potenzialità di gameplay rispetto al gioco della serie 2.x.  Per iniziare, conterrà circa nove mesi del nostro sviluppo principale oltre la 2.6.x e oltre due anni di sviluppo della tecnologia planetaria su cui il Team di Francoforte ha lavorato dalla seconda metà del 2015.  La tecnologia planetaria apre un intero nuovo paesaggio per l'avventura.  Allo stesso modo in cui il Large World e le Griglie Fisiche hanno creato nuove possibilità nel gioco permettendo ai giocatori di passare dal camminare per una stazione spaziale al salire su una nave e volare per centinaia di migliaia di chilometri, lasciare la loro postazione di pilotaggio, raggiungere il boccaporto di uscita, operare in EVA su stazioni alla deriva, tutto dalla stessa visuale, la tecnologia planetaria porterà il tutto ad un balzo in avanti.   Quando vedrete un pianeta o una luna, potrete atterrarci sopra ed esplorarla a piedi o a bordo della vostra nave o grazie a mezzi di terra che avrete portato con voi.  Tutto senza soluzioni di continuità, tutto con l'incredibile livello di dettaglio in prima persona per il quale Star Citizen è conosciuto; potremo simulare un universo in prima persona senza praticamente alcun limite.  E' una grande dimostrazione di come il supporto della community sia tanto grande da rendere ogni cosa possibile.



Con il debutto della 3.0 alla fine di giugno, inizieremo con tre lune intorno a Crusader; Cellin, Yela e Daymar.  In più, speriamo anche di inserire anche il pianeta asteroidale Delamar e la sua zona di atterraggio Levski quale obiettivo aggiuntivo.   Fatto questo, ci muoveremo nel corso dell'anno per l'universo, espandendolo fino ad aggiungere l'intero sistema Stanton.  Avevamo originalmente sperato di far uscire la 3.0 con più punti di atterraggio di Stanton, ma è stata una previsione ottimistica da quando la Behavior, che ha costruito ArcCorp, Levski, Grim Hex e ha iniziato il lavoro sulle restanti zone di atterraggio di Stanton ha lasciato Star Citizen per dedicarsi ad altri progetti da dicembre 2016.  Pur avendo spostato costantemente la nostra dipendenza dall'esterno verso l'interno, non abbiamo ritenuto giusto impedir loro di cogliere l'opportunità di sviluppare un proprio gioco. Sfortunatamente rimpiazzare un team di sviluppo di venti unità non è stato un compito da poco, che ha rallentato il progresso delle attività inizialmente pianificate in relazione alle zone di atterraggio di Stanton.  Ad oggi, abbiamo quasi rimpiazzato il team con personale dipendente e stiamo continuando ad assumere artisti ambientali aggiuntivi più rapidamente possibile purchè rispondano ai nostri standard qualitativi.   Il team ambientale è ora di 37 unità e pertanto riteniamo di essere in grado di realizzare la grande varietà di locacion che Star Citizen e Squadron 42 necessitano.



Anzichè farsì che tutti attendessero che venissero completate tutte le location di atterraggio, abbiamo ritenuto che la strada migliore fosse quella di portare la tecnologia planetaria e gli altri miglioramenti nella mani di tutti il più presto possibile.  Il nostro obiettivo per la 3.0 è di ripetere quanto fatto in Arena Commander: coinvolgere la Community il prima possibile.  Più di altri processi, è il VOSTRO feedback che ci aiuta passo dopo passo nello sviluppo di Star Citizen... il che significa che abbiamo bisogno di voi sulle nostre lune con la prissima release.
I mondi che stiamo creando sono enormi, giganteschi il che significa che abbiamo bisogno di molti più occhi (e mouse, tastiere e hotas) assicurandoci che siano alla pari.  Ma grandi quanto?  Ci vorranno circa quatto ore e mezza per circumnavigare Cellin su una Dragonfly a pieno regime di post-bruciatori o dodici giorni e mezzo a piedi!  Se ogni signola persona registrata su RSI oggi si trovasse sulla stessa luna alla stessa distanza, non si vedrebbero neppure l'un l'altra!  C'è molto da esplorare e molto da testare in questo enorme passo in avanti di Star Citizen.



Seppure la tecnologia planetaria potrebbe sembrare il più grosso traguardo, è solo uno dei molti componenti di tecvnologia che debutteranno con la 3.0.  Grazie l'aumento del dettaglio dei nostri report di studio settimanali, avete potuto vedere alcuni accenni dei sistemi fondamentali che sono in procinto di essere implementati e che incrementeranno fortemente la capacità di interagire e essere coinvolti nell'universo di Star Citizen. parlo di sistemi quali l'Item 2.0 con la sua nuova modalità di interazione del giocatore permetterà tutta una più ampia varietà di azioni di gameplay, come ad esempio la gestione di una gamma di opzioni della vostra nave quali l'agire sulla cockpit come nel mondo reale oppure l'Entity Owner Manager che ci permetterà mantenere lo stato di ogni giocatore, nave o oggetto senza preoccuparci di dove esso in realtà sia, anche se non in memoria o se posseduto dal giocatore stesso.  Se la vostra nave sarà abbattuta, sarà ancora sulla luna dove sarà precipitata una volta che vi ricollegherete.  Un'altro sistema è il nuovo sistema dinamico delle delle Griglie Fisiche che gestirà quanto necessario per i pianeti e lo spazio fino all'orizzonte.  Potrete stare su una luna che ruoterà sul proprio asse, guardando sorgere e tramontare il sole!  O ancora il sistema Cargo e dei Chioschi che aprirà il gioco alle professioni permettendo ai giocatori sia di guadagnare crediti come commercianti, trasportatori o pirati.  Naturalmente i comandanti di cargo avranno bisogno di protezione e i pirati di coloro che gli daranno la caccia, il che creerà opportunità per mercenari e cacciatori di taglie che riceveranno le missioni via MobiGlas.  Ancora, il sistema di missioni in Sussunzione che costutuirà un sistema flessibile e scalabile che sarà altamente integrato con il nuovo sistema di intelligenza artificiale, permettendoci di generare incontri impegnativi e scenari sia in aria quanto in terra, sia brevi che su archi narrativi più lunghi.

 

Potrei andare avanti ancore per molte pagine per descrivere tutti i nuovi contenuti e le nuove caratteristiche che arriveranno con la prossima fase, ma nello spirito di TL;DR (too long; didn't read = se è troppo lungo, non lo legge nessuno - ndr) andate a vedere la lista dettagliata delle caratteristiche dell'Alpha 3.0.

Star Citizen Alpha 3.0 è solo il primo passo però.  Abbiamo deciso di condividere la nostra road map di tutto l'anno in modo che possiate avere visibilità su quali parti del sistema Stanton andranno online e quando, oltre a quali componenti di gamplay ad esse associate.  I nostri piani è di avere altre due release live dopo la 3.0 nel corso dell'anno in modo da uscire con tutto il sistema Stanton, oltre a quanto avevamo previsto l'anno passato.



Non è una cosa da poco condividere la nostra scaletta di lungo periodo, ma abbiamo ritenuto che potesse aiutare la visibilità di tutti sul quando determinate caratteristiche e contenuti ci aspettiamo saranno pronte, così come ci auguriamo la comprensione dei nostri sostenitori quando le cose dovessero prendere più tempo del previsto per problemi inattesi.  Non saremmo qui senza il vostro supporto e in qualche modo la Comminioty è estensione del team di sviluppo, fornendoci i fondi e i feedback su questa enorme impresa che stiamo portando avanti.

Nessuno ha mai tentato di sviluppare un gioco tanto ambizioso come Star Citizen e dubito che qualunque Publisher avrebbe la pazienza o la resistenza necessari a realizzare qualcosa di così fuori dagli schemi come è Star Citizen.  La 3.0 con la tecnologia planetaria è testimonianza del potere del Crowdfunding e di una Community entusiasta e potente.  Io e il mio team vi siamo eternamente grati per permetterci di realizzare Star Citizen nel modo giusto, potendo prenderci il tempo necessario per progettare elementi per il lungo periodo, che permetteranno all'universo di prosperare negli anni a venire.
Insieme stiamo scrivendo la storia.

Ci vediamo nel 'Verse!

- Chris Roberts
« Ultima modifica: Maggio 02, 2017, 06:20:03 pm da Sceiren »

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