Autore Topic: Kromog  (Letto 624 volte)

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Kromog
« il: Aprile 27, 2015, 02:38:11 pm »
VIDEO COMPLETO
www.youtube.com/watch?v=ZKQJSDreN4I


VIDEO RIASSUNTO
www.youtube.com/watch?v=FA0nwh-8CRI


Lo scontro con Kromog è principalmente a bersaglio singolo con moderati spostamenti da fare ed un mix di danni evitabili e non. La maggior parte delle meccaniche è semplice e richiedono al raid di spostarsi da zone pericolose. Una meccanica però richiede coordinazione nel gruppo ed è la combinazione di Rune of Grasping Earth e Thundering Blows:
Kromog usa Rune of Grasping Earth per creare tante piccole mani in pietra sul suolo, precedute da piccole rune arancioni.
I giocatori devono correre su una di queste rune (una a testa) il prima possibile
Dopo pochi secondi, la mano in pietra si chiuderà attorno al giocatore bloccandolo sul posto
Kromog colpirà il suolo ripetutamente con Thundering Blows
I giocatori che non sono protetti dalle mani in pietra subiranno pesante danno fisico pesantead ogni colpo di Thundering Blow e voleranno in aria subendo ulteriore danno da caduta

Rune sulle quali rifugiarsi

Quando un giocatore è rinchiuso nella mano di pietra, subirà danno Natura per ogni secondo che passa. L’unico modo che si ha per liberarsi dalla mano è distruggerla; i giocatori devono coordinarsi per riuscire a liberarsi poco dopo il termine del Thundering Blows. Classi con multi-DoT o abilità AoE possono aiutare nel distruggere più mani contemporaneamente. Fare attenzione ai curatori che vanno aiutati a liberarsi. Quando liberi (ed al sicuro da Thundering Blows) aiutare chi è ancora imprigionato prima di tornare sul boss.

Rune of Grasping Earth/Thundering Blows si verificano circa ad un minuto dall’inizio dell’incontro ed approssimativamente dopo intervalli di due minuti.

Kromog inoltre ripete le seguenti abilità:
Slam fa danno fisico a tutti i giocatori ma tale danno diminuisce quanto più si è lontani dal boss; il danno è molto alto sui tank.
Rippling Smash è un attacco a cono che Kromog dirigerà verso un giocatore casuale facendo molto danno ai giocatori che restano sul suo percorso.
Reverberations appariranno subito dopo ogni Slam e Rippling Smash. Questa abilità crea piccoli anelli sonici che partono da Kromog verso il raid in linea retta e fanno danno ai giocatori che non le evitano. Se colpiscono un giocatore o pet, scompaiono.
Shattered Earth farà danno Natura moderato a quattro giocatori casuali.
Stone Breath (danno Natura a tutto il raid) è usato ogni 30 secondi circa ed ogni qualvolta il boss non ha nessuno in melee. Per questo motivo i tank devono subito avvicinarsi al boss dopo la fase dell’intrappolamento.
Rune of Crushing Earth crea una paio di grandi mani di pietra ai lati di una runa rossa. Dopo il secondo cast di questa abilità (quindi con quattro mani giganti Macignu docet) le mani si avvicineranno facendo danno a tutti quelli sul percorso (a circa 25 secondi dal primo cast).


Spostarsi subito dalle Crushing Earth Runes


Reverberations che seguono Smash e Rippling Smash

Le Grasping Earth Runes saranno distribuite al suolo ed il raid deve muoversi per tempo per assicurarsi che tutti possano trovare riparo. Quando tutti i giocatori sono liberi il raid deve riunirsi per gestire le cure per lo Slam che segue e poi riprendere le posizioni originali.

I tank devono stare vicini per la maggior parte del tempo per suddividere il danno da Fists of Stone e devono scambiarsi il boss ogni 2-3 stack di Warped Armor.
Il tank che non gestisce Kromog, può allontanarsi brevemente per prendere meno danno da Slam e poi tornare in posizione.

Al 30% di vita Kromog acquisisce il buff Frenzy aumentando danni e velocità d’attacco del 30% e la frequenza con cui usa le abilità speciali. Questa è la parte più complessa dell’incontro e richiede l’utilizzo dei CD di cura/mitigazione più potenti per le cure necessarie alla fase delle Rune of Grasping Earth durante il Frenzy.

Kromog's va in berserk a 10 minuti dall’inizio dell’incontro.

Tank
Al di fuori della fase dei Thundering Blows i tank devono sempre stare vicini per suddividere il danno dei Fists of Stone
I tank possono allontanarsi brevemente per mitigare il danno dello Slam ma devono riprendere posizione velocemente per evitare il cast di Stone Breath; alternativamente i tank possono usare CD per non muoversi
Gli stack di Warped Armor non possono andare oltre il 5 ma cercare di tenere questi stack il più bassi possibile (2-3) per ridurre il danno da Fists of Stone e Slam
Quando Kromog casta Rune of Grasping Earth correre a due rune il più vicine possibili al boss
Distruggere la propria runa quando  Thundering Blows finisce
Riprendere velocemente la propria posizione
Evitare Rippling Smash e Reverberations
Il danno subito sarà aumentato durante il Frenzy del bossa al 30% di vita

Damage-Dealer
I DPS devono spostarsi lateralmente per evitare Rippling Smash (i melee più in fretta dei ranged)damage
I DPS ranged devono evitare di stare sulla runa rossa Rune of Crushing Earth
Evitare Reverberations facendo attenzione a non finire in uno Rippling Smash
Quando Kromog casta Rune of Grasping Earth correre sulle rune
Distruggere la propria runa quando  Thundering Blows finisce ed assistere curatori ed altri giocatori prima di riprendere i danni sul boss

Healer
I danni sui tank sono elevati, in modo particolare durante lo Slam; cure dedicate ai tank sono necessarie e CD durante la fase di Frenzy
Slam fa anche danno AoE non evitabile
Devotion Aura e CD di incremento cure sono utilizzati al meglio durante le fasi di Rune of Grasping Earth/ Thundering Blows, specialmente durante il Frenzy
Evitare Reverberations facendo attenzione a non finire in uno Rippling Smash
Quando Kromog casta Rune of Grasping Earth correre sulle rune
Se avete modo di fare un pò di danno alla runa che vi intrappola, potete ridurre il tempo necessario a liberarvi (se questo però non pregiudica le cure, altrimenti attendere i damage dealer)

Bloodlust/Heroism/Time Warp
L’incontro è più complesso nella fase in cui il boss è in frenzy, quindi è preferibile attendere che il boss sia al 30%. Se attorno al 30% compare una Rune of Grasping Earth ritardare BT/H/TW dopo che è stata gestita.

Shockwave

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Re:Kromog
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2015, 10:59:59 pm »