Autore Topic: Iron Maidens  (Letto 724 volte)

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Iron Maidens
« il: Maggio 09, 2015, 01:44:56 pm »
VIDEO COMPLETO
https://www.youtube.com/watch?v=SMmwxdVJ-NU

VIDEO RIASSUNTO
https://www.youtube.com/watch?v=2Z_B8xhUEe0


Lo scontro con le Iron Maidens è un combattimento in stile concilio con tre boss (Admiral Gar'an, Marak the Blooded ed Enforcer Sorka).
Per la maggior parte dell’incontro i giocatori combatteranno contro tutti e tre i boss.

- Ad 1:00 minuto, 4:20 e 7:40, uno dei boss salirà a bordo della nave Dreadnaught
- Il boss con la percentuale di vita più bassa salirà sulla nave ma nessun boss può salire più di una volta
- Se qualsiasi boss arriva al di sotto del 20% di vita, nessuno di loro salirà più sulla Dreadnaught.
- Non c’è un impatto troppo elevato nella sequenza con cui indirizzare l’ordine dei boss sulla Dreadnaught ma un solitamente utilizzato è Sorka > Garan > Marak
- Un piccolo gruppo di giocatori deve a sua volta spostarsi sulla Dreadnaught per interrompere il processo di Warming Up ed evitare il wipe

Durante queste fasi, la Dreadnaught bombarda la zona del raid con diversi schemi di bombardamento che i giocatori devono evitare.
- All’inizio circa 8 indicatori del bersaglio appaiono per indicare la destinazione delle bombe del Bombardment Pattern: Alpha
- Poco dopo arrivano le bombe del Bombardment Pattern: Alpha che infliggono danno ai giocatori vicini (allontanarsi dalle bombe!!)
- Poco dopo che è stato lanciato il Bombardment Pattern: Alpha la Dreadnaught spara un Bombardment Pattern: Omega, un’ondata massiccia di circa 30 bombe
- Le zone dove le bombe del Bombardment Pattern: Alpha sono atterrate sono le sole aree sicure dove rifugiarsi
- Quando l’ondata del Bombardment Pattern: Omega atterra le bombe del Bombardment Pattern: Alpha si armano, diventando rosse e vibrando
- I giocatori devono spostarsi sulle zone ancora sicure dove sono appena atterrate le bombe del Bombardment Pattern: Omega per evitare il danno delle prime bombe atterrate
- Quando le bombe del Bombardment Pattern: Omega si armano, i giocatori devono spostarsi rapidamente sulle zone ora libere per evitare danni da esplosione
- Questo ciclo si continua fintanto che la Dreadnaught è attiva
- I boss che non sono sulla Dreadnaught continuano con le loro abilità nel frattempo

Ricapitolando la fase bombardamento:
- Arrivano le bombe del Bombardment Pattern: Alpha
- Arrivano le bombe del Bombardment Pattern: Omega e si armano quelle dell’Alfa (spostarsi sulle ultime bombe arrivate)
- Le bombe del Bombardment Pattern: Alpha esplodono e quelle dell’Omega si armano (spostarsi lontano dalle bombe rimaste)

All’inizio dell’incontro i tank gestiscono Marak e Sorka; Gar'an può essere tauntata e spostata ma non è da tankare.
- I boss non condividono la vita ma è compito dei damage dealers fare in modo che scendano analogamente per la maggior parte dell’incontro
- Quando uno dei boss arriva al 20% di vita, tutti e tre guadagnano il buff Iron Will che mantiene fissa a 100 la loro barra di Iron Fury ed ogni 20 secondi aumenta i danni che le loro abilità fanno (meccanica di soft enrage e gara di dps per finirle il prima possibile)

L’incontro inizia con ogni boss in grado di usare due abilità, ma saranno in grado di fare altro man mano che la loro Iron Fury aumenta.
- A 30 Iron Fury ed a 100 ogni boss guadagna una nuova abilità.
- Iron Fury aumenta di 1 punto ogni 6-7 secondi
- Le Iron Maidens raggiungono 30 Iron Fury e guadagnano una nuova abilità a 3:10 minuti dall’inizio incontro.

Marak usa Blood Ritual: bersaglia un giocatore a caso e lancia un raggio rosso a spirale che unisce il boss al giocatore. Il giocatore deve velocemente spostarsi verso uno dei lati in modo che il raggio non colpisca nessun altro giocatore ed attendere.
Contestualmente il tank di Marak deve spostarsi per trovarsi come l’unico bersaglio sulla linea di tiro e mitigare l’attacco Crystallized Blood
Gli altri giocatori devono essere sicuri di non trovarsi sulla linea di tiro

Gar'an usa Rapid Fire: bersaglia un giocatore a caso del raid che si vede comparire una spirale rossa sotto i piedi ed una freccia sulla testa.Il giocatore deve correre lungo il perimetro dell’area di combattimento e lontanto dagli altri giocatori per evitare il danno dei proiettili del boss (tutti i metodi per aumentare la propria velocità sono ottimali)

Sorka usa Blade Dash: bersaglia un giocatore a caso del raid, si teleporta da lui facendo danno immediato anche nelle vicinanze del giocatore. Sorka torna quindi dal proprio tank infliggendo danno anche a lui. Il danno non è troppo elevato quindi ranged ed healers possono rimanere vicini.

A 30 Iron Fury (poco più di 3min dall’inizio) ogni Maiden acquisisce una nuova abilità

Marak acquisisce Bloodsoaked Heartseeker, che bersaglia tre giocatori random (sopra le loro teste appaiono tre grosse frecce rosse.


Dopo cinque secondi Marak scaglierà le proprie armi sui bersagli infliggendo danno fisico massiccio. Il danno è ridotto tanto più sono distanti tra di loro i giocatori: i tre giocatori dovranno quindi spostarsi in zone definite in precedenza il prima possibile.

Sorka acquisisce Convulsive Shadows che piazza un debuff su un giocatore. Questo debuff inizia a 4 stack sul bersaglio e non deve essere dispellato subito!!!. Se il debuff viene dispellato (a partire da 3 stack in giù) il bersaglio prende danno ulteriore da Shadow Explosion in base a quante stack del debuff sono attive al momento del dispel. E’ possibile non dispellare tale debuff e gestire il danno con cd personali per aiutare i curatori (in normal ed hc è la strada consigliata)

Gar'an acquisisce Penetrating Shot che bersaglia un giocatore con una visibilissima linea diritta e rossa. Dopo 8 secondi Gar’an spara ed il danno deve essere suddiviso da più giocatori. Quindi se vedete una linea rossa che bersaglia un giocatore, mettetevi sulla linea di tiro!!
I curatori devono essere pronti a gestire il danno che ne deriva

A 100 Iron Fury, circa 11 minuti dall’inizio o quando una delle Maidens scende al 20% di vita, tutte riceveranno il buff Iron Will ed acquisiscono un’abilità finale.

Marak acquisisce Sanguine Strikes che fa danno Shadow a tutto il raid proporzionale al danno che fa al proprio tank. Il tank ed i curatori devono quindi gestire cooldown di riduzione danno damage based on her melee damage on the tank.

Sorka acquisisce Dark Hunt; piazzerà un debuff su un giocatore ed 8 secondi dopo balzerà su di esso facendo molto danno. Il bersaglio dovrebbe utilizzare cooldown di riduzione danno ed i curatori dovranno prestarvi attenzione. Clarity of Will e Power Word: Shield dei preti Discipline sono buoni metodi per gestire la cosa.

Gar'an acquisisce Deploy Turret, con cui crea torrette che ruotando sparano proiettili di fuoco.
I proiettili si muovono lentamente e consentono di poter essere evitati. La torretta deve essere eliminata il prima possibile.

Nonostante succedano molte cose durante l’incontro, la strategia suggerita è abbastanza semplice da mettere in pratica.
Riunire i boss nella zona centrale della piattaforma
Fare danno in modo analogo a tutti i boss
Ranged e curatori dovrebbero far gruppo vicino ad una delle pareti
Definire a priori una zona dove il bersaglio del Blood Ritual deve correre per gestire il danno (così che il tank che deve intercettare l’abilità si possa preparare
I bersagli del Rapid Fire devono allontanarsi dal raid e dalla zona dove si gestisce il Blood Ritual
Quando un boss si posta sulla Dreadnaught, il team assegnato si sposta tramite i ganci ed il resto del gruppo deve gestire le sequenze di detonazione
I giocatori bersaglio del Rapid Fire devono correre sul perimetro della piattaforma facendo attenzione a non finire su eventuale linea del Blood Ritual
I giocatori bersaglio del Penetrating Shot devono spostarsi nella zona dei ranged/curatori per poter mitigare il danno
Quando le Iron Maidens acquisiscono Iron Will, usare Bloodlust/Heroism/Time Warp per gestire in fretta il boss con minor vita
Fare attenzione ad evitare che Iron Will sia acquisito durante una fase di split sulla Dreadnaught, poichè il boss che tornerà sarà sicuramente più alto di vita e quindi resterà potenziato troppo a lungo

TANK
Gar'an non è da tankare, quindi un tank gestisce Sorka e l’altro Marak
Il tank di Marak deve essere pronto ad intercettare Blood Ritual
Quando le Maidens raggiungono 100 energy il tank di Marak deve gestire i vari cd di riduzione danno per Sanguine Strikes
Quando appare una Dominator Turret muovere i boss lontano in modo che sia possibile evitare i proiettili

DAMAGE-DEALER
Danni da Cleave/multi-bersaglio sono favoriti in questo incontro; le Maiden non condividono la vita ma devono essere danneggiate in modo uguale
I dps melee devono evitare di stare sulla line a spirale del Blood Ritual
Se bersaglio del Blood Ritual, spostarsi nella zona designata
Se bersaglio del Rapid Fire, spostatevi dal raid e continuate a correre sul perimetro finchè il debuff scompare
Se bersaglio del Penetrating Shot, spostatevi in modo che i ranged DPS e curatori possano intercettare la linea e dividere il danno
Distruggere le Dominator Turret quando appaiono
Se bersaglio di Convulsive Shadows, usare un cd personale di riduzione danno
Se bersaglio di Bloodsoaked Heartseeker, scappare dagli altri due bersagli in modo da ridurre il danno
Se bersaglio di Dark Hunt, usare un cd personale di riduzione danno quando il debuff sta per scomparire
Durante Detonation Sequence, spostarsi per evitare il danno delle esplosioni
Se assegnato al Dreadnaught Team, usare i ganci di carico per spostarsi sulla Dreadnaught

HEALER
Durante Detonation Sequence, spostarsi per evitare il danno delle esplosioni
Fate in modo di tracciare i debuff Blood Ritual, Bloodsoaked Heartseeker, Convulsive Shadows, Dark Hunt, Rapid Fire e Penetrating Shot per gestire le cure più rapidamente (i giocatori oggetto di tali debuff richiedono cure aggiuntive)
In Normal ed HC, fa più danno dispellare Convulsive Shadows che non lasciarlo scadere; curare quindi il bersaglio senza dispellare
Danno elevato sarà presente durante la Detonation Sequence; raid CD possono essere utili nel caso
Quando Marak usa Sanguine Strikes, usare cd di riduzione danno come Ironbark o Hand of Sacrifice sul tank assegnato per ridurre il danno a tutto il raid
Assicurarsi di avere raid CD per la fase finale per il Sanguine Strikes
Se bersaglio di Convulsive Shadows, usare un cd personale di riduzione danno
Se bersaglio di Bloodsoaked Heartseeker, scappare dagli altri due bersagli in modo da ridurre il danno
Se bersaglio di Dark Hunt, usare un cd personale di riduzione danno quando il debuff sta per scomparire
Durante Detonation Sequence, spostarsi per evitare il danno delle esplosioni
Se assegnato al Dreadnaught Team, usare i ganci di carico per spostarsi sulla Dreadnaught

DREADNAUGHT TEAM
Prima dell’inizio incontro è necessario definire un team per gli assalti alla Dreadnaught, solitamente un curatore che possa muoversi spesso e fino a cinque dps
E’ importante avere a che dei dps che possano interrompere i cast, poichè è importante nell’incontro
Quando uno dei boss abbandona l’area dell’incontro, questo gruppo deve spostarsi tramite i ganci nella zona sud ovest della piattaforma
Il compito di questo team è abbattere in fretta i mob per arrivare a cliccare sulle munizioni ed interrompere la procedura di Warming Up
Il gruppo ha circa 90 secondi per completare la fase
Quando ci riescono, i giocatori saranno trasportati nuovamente sulla piattaforma
Nel momento in cui si rientra, tenere pronto un cd di mitigazione in quanto sarà attiva la fase di detonazione.

Ci sono tre incontri differenti sulla Dreadnaught e There are three different encounters on the boat, and most raids will see all three before defeating the Maidens.

Admiral Gar'an
Tank non necessario, 5 DPS, 1 healer
Interrompere Earthen Barrier e Protective Earth castati da Battle Medic Rogg
Interrompere Chain Lightning solo se si hanno ulteriori interruzioni a disposizione da poter impiegare
Se bersaglio di Grapeshot Blast laciato Uktar spostarsi in modo da non coinvolgere gli altri giocatori

Marak
Tank di Marak, 1 healer, 4 DPS
Pozze di Corrupted Blood appariranno sotto i giocatori, spostarsi.
Spostare Uk'urogg dalle pozze

Enforcer Sorka
Tank di Sorka, 1 healer, 4 DPS
Il tank deve intercettare il Deadly Throw
Il giocatore bersaglio del Deadly Throw deve stare fermo in modo da consentire al tank di spostarsi di conseguenza
Eliminare gli Iron Eviscerator per primi (cleave su Gorak se possibile)
Se bersaglio di un Fixate, kitare l’Eviscerator attorno a Gorak

La Detonation Sequence saarà in corso sulla piattaforma quando i giocatori sono in fase di rientro. Il team Dreadnaught deve temporizzare i l sabotaggio in modo da evitare di rientrare appena un gruppo di bombe sta per esplodere. Il cast del sabotaggio è di tre secondi ed il viaggio di ritorno verso la piattaforma è di 2-3 secondi.

Bloodlust/Heroism/Time Warp
Da usare nella fase finale (sotto il 20% di vita dei boss o a 100 Iron Will).

Poichè l’incontro può essere lungo è anche possibile usare due volte l’abilità. Subito ad inizio incontro ed alla fine. Comunque è meglio avere Bloodlust/Heroism/Time Warp disponibile non appena si entra nella fase finale
« Ultima modifica: Maggio 12, 2015, 02:02:18 pm da Shockwave »