Autore Topic: [Patch 9] Hangar Released - Download it!!  (Letto 9519 volte)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #45 il: Dicembre 17, 2013, 08:21:01 pm »
Mattia, Pietro,

ho capito quello che volete dire ed il vostro punto di vista, ma perdonatemi, non lo condivido.

La mia visione della questione è esattamente opposta: la Chris crew è innegabilmente avanti nella comunicazione verso la comunità, se comparata ad Activision-Blizzard. forse era diverso quando World of Warcraft era agli inizi e Blizzard era un pò più comunicativa e meno dipendente dal soon(tm)...ma qui sforiamo in altro discorso.

Quello che penso io è che se parli del rilascio di un modulo dogfight (giusto o sbagliato che sia aver fatto questa "promessa" ai fan non lo discuto) ed il suddetto modulo di dogfight è menzionato nel primo traguardo del crowdfunding, raggiunto a due mesi dall'inizio della raccolta fondi, non te ne puoi "dimenticare"

01/09/2012
CAMPAIGN START

25/10/2012
$2,000,000
    Regular community updates.
    Citizens with appropriate packages will get to play in the multiplayer dogfighting module.
    Citizens with appropriate packages will receive access to the 30-mission Squadron 42 campaign upon release.


Ok qui non hanno (saggiamente) detto quando sarebbe stato pronto, ma la cosa è stata oggetto di varie comunicazioni fatte poi nel tempo.

Il gioco potrà avere tanti aspetti, politici, commerciali, quello che vuoi...ma il cuore, quello che tutti guardano ammirando le specifiche delle navi ed i vari artwork, è potersi mettere alla cloche della propria nave e volare.

Quando, in otto mesi, raggiungi i 10MLN USD il campanello di allarme che indica un interesse estremamente elevato per il tuo prodotto dovrebbe spingerti ad infondere nuove risorse per gli obiettivi prefissati. Non puoi svegliarti a Diecembre 2013 a dire "Eh...ho gli occhi di molti puntati addosso!"

Quando a quasi un anno dall'inizio sei 19/20MLN USD i segnali di mollare tutto, mettere in piedi qualcosa che consenta ai tuoi Clienti (eh si, questo siamo :P) di volare dovrebbe essere LA priorità. Non parlare di manuali PDF a disposizione ed eventi al museo RSI  :perchè:

Quando arrivi dire qualcosa, ed in questo caso a metterlo per iscritto, devi stare molto attento a quello che fai. Almeno, io la penso così, se dò la mia parola per fare qualcosa e quando farla, ho soppesato le conseguenze di quello che dico PRIMA. Quando poi ho dato la parola, la porto a termine e nei tempi che ho stabilito. Poi oh, l'inghippo capita a tutti...ma una cosa è l'imprevisto...tutt'altra cosa la disorganizzazione e la leggerezza nel rilasciare dichiarazioni.

Altrimenti rischiamo di trovarci troppo a nostro agio essendo nella stessa modalità d'opera che attanaglia il nostro bel Paese.

E non parlo del formaggio  ^-^

Davide.

Lupenterzo

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 527
  • Karma: -3
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #46 il: Dicembre 17, 2013, 09:51:14 pm »
Io sono del parere che con 35mln di $ avrebbe dovuto assumere molta più gente, ma non arrivati ad ora, ma avrebbe dovuto farlo almeno a 10mln quando ha effettivamente visto queste cifre salire velocemente. Ora vi dico io cosa hanno pensato quelli li :

Io e Davide ci mettiamo e diciamo facciamo una campagna di raccolta fondi per un gioco? Ok dai iniziamo!! ...Tutto questo avendo quasi il nulla in mano...

5mln...ah dai un altro poco di $ e ci mettiamo al lavoro...stiliamo però nel frattempo una lista di Goals per invogliare la gente ad acquistare...
7mln...Dai se continua a salire così ci mettiamo al lavoro se va male Dio vede e provvede...
10mln...ah, cavolo ma forse stiamo diventando importanti...  8) ...facciamo uscire il dogfighting a dicembre....
15mln...Iniziamo a sederci dai....17mln....accendiamo il PC...20mln che dici mettiamo un programmatore ed un 3D designer in più?
25mln...Facciamo qualche PDF giusto per far vedere che facciamo qualcosa  rofl
30mln...il modulo Dogfighting non è pronto...31mln ma,ma ...il modulo DF non lo abbiamo ancora iniziato....
32mln...E adesso cosa diciamo?...33mln facciamo uscire la patch delle armi e dei bersagli...
34mln...Ma scusate, ma non doveva uscire il modulo DF? Si, però facciamolo uscire se arriviamo a 45mln devo ancora accendere il PC e forse assumo altra gente non so poi vedo ;D ;D ;D

......
.......
.........
45mln (anno 2041)...Il modulo DF è pronto,serve però una graffetta una penna un paio di occhiali una banana e mcgiver per finirlo...
46mln (anno 2050)...Mcgiver è morto...
47mln.....Annullate il progetto ma non rilasciate il modulo DF perchè ancora non è perfetto e siamo ancora in pre-alpha.



Spero che Davide in forma Orso sappia correre bene :D

ahahahhahahah  rofl rofl rofl rofl
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2013, 09:53:36 pm da Lupenterzo »


Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #47 il: Dicembre 17, 2013, 10:16:45 pm »
Mattia, Pietro,

ho capito quello che volete dire ed il vostro punto di vista, ma perdonatemi, non lo condivido.

La mia visione della questione è esattamente opposta: la Chris crew è innegabilmente avanti nella comunicazione verso la comunità, se comparata ad Activision-Blizzard. forse era diverso quando World of Warcraft era agli inizi e Blizzard era un pò più comunicativa e meno dipendente dal soon(tm)...ma qui sforiamo in altro discorso.

questa parte è la stessa identica cosa che penso io... forse mi ero espresso male...
in fatto di comunicazione sono decisamente avanti rispetto ad altre realtà a noi familiari


per quanto riguarda il discorso promesse non mantenute nei tempi, io la penso così:
già solo il fatto di comunicarti che hanno preferito spostare la scadenza per sistemare il prodotto è un "valore aggiunto" rispetto ad altri... manco te le comunicano certe cose
sono mesi e mesi che ci smenavano il progetto "Titan" per poi scoprire alla fine che è saltato tutto perchè non erano sicuri e così son ripartiti da zero con un altro progetto, e stiamo parlando di una azienda che fa i numeri attuali di SC con 1 terzo degli abbonati mensili di WoW, mica bruscolini...

poi capisco che possa girare los cohones, io per primo quando ho letto la cosa mi sono incacchieto e non poco. chi dice il contrario, ma almeno hanno il buongusto di dirtele le cose; certo, lo hanno detto in ritardo e indorando parecchio la pillola, ma sottolineo che almeno lo hanno detto...

semplicemente a bocce ferme voglio continuare a fidarmi (tanto ormai i soldi me li hanno spillati) e continuare a sperare che sfornino IL gioco... e voglio pensare che questi "errori" nella gestione di tempi e dichiarazioni sia dettata solamente dall'inesperienza e non dalla malafede... non sono un "esperto", ma penso sia il primo progetto con questo bacino potenziale di utenza e questi numeri (nel senso di fondi) totalmente libero da ogni vincolo di sponsor che non siano gli utenti finali stessi, sfido chiunque a non far qualche cazzata a gestirlo e a non aver il terrore di buttare al vento l'occasione concessagli rofl

per una volta in vita mia sono inguaribilmente ottimista (e chi mi conosce bene sa quanto dannatamente non lo sia), lasciatemi sognare  ....   :smoke:



Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #48 il: Dicembre 17, 2013, 11:19:29 pm »
La penso come osho. Ripeto, io invece credo che qualche errore comunicativo invece ci sia, ma credo in Chris perchè so di che pasta è fatto e sono certo che farà un buon lavoro. Wing Commander mi ha fatto letteralmente sognare e già ora mi ritrovo a pensare a cosa SC mi permetterà di fare... insomma io sto già giocando di fatto :D Spero solo che si passi il prima possibile alla pratica, ma sono pronto ad attendere per qualcosa che confido sarà indimenticabile!  :sbav:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #49 il: Dicembre 18, 2013, 12:21:33 am »
Spero che Davide in forma Orso sappia correre bene :D
:grin: :grin: :grin: rofl rofl rofl

Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #50 il: Dicembre 18, 2013, 08:40:57 am »
comunicano molto bene...ma le promesse sono da texano! di quelle del tipo: "baby, porterò tutta la mandria in Arizona sana e salva, ne andasse del mio onore!" ...disse il cowboy prima della grigliata :P
più che altro peccano di ingenuità...sò sempliciotti dai...gente da birra e bistecca!  :grin:
ma volete che ci mentano così ingenuamente? altrimenti, se l'han fatto...poteva venire molto meglio. E lì un comunicatore abile potrebbe essere italiano, con l'aria fritta stiamo soffocando una nazione...

...una furberia sarebbe stata:

"LETTER FROM THE CHAIRMAN: AUSTIN! WE HAVE A PROBLEM!":
 abbiamo avuto disguidi tecnici, purtroppo sono cambiate alcune specifiche del Cryengine volte al miglioramento globale della fisica di gioco a tutto vantaggio della qualità. Per questo motivo, abbinato alla nuova area di lavoro ed ai nuovi server da testare, abbiamo deciso di prenderci del tempo per creare un lavoro non fine a se stesso ma utile ai fini del gioco finale che dia un'esperienza più appagante e più prossima al gioco finale.
Inoltre ho un gomito che fa contatto con l'hotas, un pledge nell'occhio, ho le papille gustative che sanno di dollari, mi sento confuso dalla mia nuova tinta, esco da una storia di 20 anni con EA, e non mi voglio sentire legato!
Mi cospargo il capo di cenere, mi inginocchio sui ceci e vi regalo un altro pesce nell'acquario...a Keraunos no perché è arrivato con 1 giorno di ritardo e se la piglia in quel posto visto che è senza acquario!"

e lì tutti ad osannarli! ...tranne me!  :eheh:

Chiaro che, se ad ogni minimo sviluppo tecnico e tecnologico, questi si fermano e rifanno il lavoro da capo...non finiscono più!
ok il perfezionismo, ma non fine a se stesso.
ma scusate...ma una volta uscito il gioco finale...se fan così adesso...quante volte ci vorranno ancora metter mano?
secondo me molte...hanno una smania da innovazione senza limiti!
tanto vale uscire con un gioco bellissimo dal punto di vista del gameplay e poi implementare le tecnologie quando l'ossatura è concreta.
Questo è il mio modo di vedere, ma nella maggiorparte dei lavori si parte dalle fondamenta o crolla tutto.

Fermo restando che hanno ancora la mia fiducia e che non sono però un fanboy accecato dalla mistica aurea taumaturgica di Chris (e del suo gatto morto in testa che costerà un milioncino tondo tondo  :KIW:).
Errare è umano, perseverare è da Blizz...ehm...Diabl...ehm...diabolico!  :sceiren: rofl


aggiunta delle 08.50: avete notato? 3 articoli in prima pagina RSI nuovi dopo 5gg di silenzio che han preceduto il ritardo del modulo DF? se non è comunicazione questa! (definibile come paraculata...ma sempre comunicazione! :P) evidentemente le lamentele degli utenti hanno un peso...
da notare mug SC e felpa Drake bene in vista...e via di Marketting (la felpa è carina purtroppo!)
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2013, 08:53:02 am da Keraunos »

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




iavon

  • Rising Dradis Echoes
  • Visitatore
  • *
  • Post: 54
  • Karma: 0
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #51 il: Dicembre 18, 2013, 11:15:51 am »
sulla scaletta del discount ci salivo quando lo avevo ormai 2 mesi fa...

A me non ci saliva invece... forse era un problema del mio piccolo hangar che ora hanno risolto... mah!  :scratch:

sullo zoom non l'ho notato, come si fa?

Io ho il joypad della Xbox360, praticamente con il tasto direzionale in alto cambio inquadratura (prima o terza persona) e con i tasti direzionali a destra e sinistra si avvicina e si allontana lo zoom dalla visuale in terza persona, prima non lo faceva

il vestito si poteva cambiare anche prima, solo che non teneva i cambiamenti.

Il look è importante!  :dv:

su certe navi come Constellation han migliorato la resa del metallo con aggiuntivi particolari rossi e affinato molti particolari estetici (in stile con quanto visto nel video della nuova Avenger).
Le torrette non le muovi più ma puoi dormire, andare al cesso e sederti davanti ad un piatto.
Sull'aspetto esteriore anche la Hornet ha un metallo più "vissuto" e particolari rossi
solo le 300i sembrano appena uscite dalla carrozzeria  ;D

Ora che me lo fai notare, anche la mia LN sembra avere un aspetto più vissuto... il giallo ha un effetto più "consumato" è bella  :)
La mia LN purtroppo ha solo il letto e mi ci fa dormire, il cesso manca... dove la farà il nostro eroe?  :cesso:

Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #52 il: Dicembre 18, 2013, 11:26:05 am »
Ora che me lo fai notare, anche la mia LN sembra avere un aspetto più vissuto... il giallo ha un effetto più "consumato" è bella  :)
La mia LN purtroppo ha solo il letto e mi ci fa dormire, il cesso manca... dove la farà il nostro eroe?  :cesso:

per carità...esteticamente sono state migliorate in chiave maggiormente "realistica" tutte quelle presenti...pare!

per il cesso, tieni duro! gli uomini veri non si lasciano mai andare! :cesso:
ecco perché esistono i jump point! per arrivare prima agli Shipgrill!

e poi, metti che si intasa? è da lì che è venuto fuori lo slogan "nello spazio nessuno può sentirti urlare!"

P.S.: Ma la doccia sulla Connie è solo una scusa per vedere nude le NPC personalizzate?  :o


"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




iavon

  • Rising Dradis Echoes
  • Visitatore
  • *
  • Post: 54
  • Karma: 0
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #53 il: Dicembre 18, 2013, 11:36:00 am »
parlando di inesperienza comunicativa di Roberts e della Blizzard che appunto è stata citata, posso ricordare a tutti i wowdipendenti

"Quando è prevista la data del lancio?"
"IL GIOCO USCIRA' QUANDO SARA' PRONTO"

baciamoci le mani, di gran lunga questi comunicano di più  :sticaz:

Questa frase l'ho letta la prima volta tanti anni fa quando ad una scocciatissima ID Software chiedevano l'uscita del prossimo Doom (o Quake).
Sono d'accordo nel far uscire il gioco solo quando è pronto, ma adesso siamo abbastanza grandi e vaccinati da voler essere partecipi e sapere anche quello che stanno facendo per migliorarlo e portarlo avanti nel migliore dei modi.
Insomma se dobbiamo aspettare tanto tempo almeno diteci il perchè  :perchè:

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #54 il: Dicembre 18, 2013, 01:38:31 pm »

Mi cospargo il capo di cenere, mi inginocchio sui ceci e vi regalo un altro pesce nell'acquario...a Keraunos no perché è arrivato con 1 giorno di ritardo e se la piglia in quel posto visto che è senza acquario!"


In momenti come questi ti voglio bene kera  :grin:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Lupenterzo

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 527
  • Karma: -3
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #55 il: Dicembre 18, 2013, 02:48:51 pm »


Lupenterzo

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 527
  • Karma: -3
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #56 il: Dicembre 18, 2013, 02:51:42 pm »
Comunque blizzard si può permettere di dire "il gioco uscirà quando sarà pronto" sol perchè ha già i suoi clienti.....CIG invece deve agire diversamente facendo le video conferenze facendo una cosa nuova che è quella di ricevere risposte direttamente dai programmatori (il che è una cosa fantastica e nuova) ecc....ecco la differenza tra blizzard e cig ;) :P


Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #57 il: Dicembre 21, 2013, 09:09:41 am »
con la 10 han tolto pure la torretta alla Hornet S...Natale e capodanno senza i botti!  :'(

mi consolo con l'acquario (pagato :P:grin:
( ma non sono minuscoli sti pescetti? ci vorrebbe lo zoom in prima persona per vederli!  :-\ )

almeno ho visto la Cutlass! :grin:

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #58 il: Dicembre 21, 2013, 04:56:51 pm »
qualcuno mi sa dare una dritta? ho un problema con l'hangar...

qualsiasi modifica io faccia alle navi non viene applicata, la vedo sull'olocoso ma non sulla nave vera e propria...
in questo modo non posso nemmeno usare il tiro a segno perchè non riesco a montare le armi  :boh:


Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:[Patch 9] Hangar Released - Download it!!
« Risposta #59 il: Dicembre 21, 2013, 05:18:05 pm »
qualsiasi modifica io faccia alle navi non viene applicata, la vedo sull'olocoso ma non sulla nave vera e propria...
in questo modo non posso nemmeno usare il tiro a segno perchè non riesco a montare le armi  :boh:

uhm...dicci passo passo come fai...
perché entri nell'olocoso (è odioso...lo so :P), vai in weapons e smonti fisicamente l'arma trascinandola nel menù sulla destra...una volta lì nel menù torni in ships, selezioni il "marchingegno infernale" :P e torni in weapons e la monti trascinandola (spesso però ti serve anche il punto di aggancio dell'arma sulla nave (quello in dotazione al marchingegno è di classe 2A se non erro mentre quello dell'arma che provai era 2B o viceversa...non ricordo...).
se non si monta e vedi un pallino rosso è perché il punto di aggancio non è compatibile infatti.
anche quello lo smonti e rimonti della sez. weapons.

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"