Autore Topic: Design: Crediti di Noleggio Equipaggiamento (REC)  (Letto 1001 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Design: Crediti di Noleggio Equipaggiamento (REC)
« il: Febbraio 26, 2015, 10:05:22 am »


Salute a voi, Cittadini,

La scorsa settimana, Kotaku ha fatto uscire un articolo relativo al combattimento in Arena Commander.  Mentre l'attenzione era su quanto sia grande il dogfighting in azione, una delle altre cose che saltano immediatamente all'occhio è che il video mostra un pilota di Aurora con Hotas e TrackIR... che fa a pezzi letteralmente Hornet dopo Hornet! Il video, che troverete di seguito, mi dice che stiamo andando nella direzione giusta nel creare un gioco basato sull'abilità personale, dove le battaglie sono decise dalle capacità dei piloti più che dal loro equipaggiamento.

Uno dei principi della progettazione di Star Citizen è che il gioco fornista una completa esperienza al di là di quanto uno abbia effettivamente acquistato.  Chi avrà comprato uno starter pack dovrà avere esattamente lo stesso potenziale di coloro che hanno supportato lo sviluppo pledgiando una nave più recente o un'arma.  Non voglio fare un gioco dove vi sentirete in dovere di dover spendere nulla salvo il tempo di continuare a giocare.

Nell'Universo Persistente, sarà semplice: guadagnerete crediti volando in missione, localizzando sistemi stellari, commerciando beni, dando la caccia a ricercati e attraverso dozzine di altre attività.  Rapidamente esplorerete ed espanderete il vostro universo.  Ma i piloti che ci aiutano nello sviluppo del nostro volo spaziale in Arena Commander non hanno quella possibilità... ancora!

Con Arena Commander 1.1 intendiamo mettere in pista un sistema chiamato REC o Rental Equipment Credits (Crediti per Affitto di Equipaggiamento).  In pratica, avrete la possibilità di guadagnare crediti per affittare equipaggiamento da utilizzare in Arena Commander per le modalità con classifica di AC.  Vogliamo premiare i sostenitori per il loro tempo trascorso nelle fasi iniziali del gioco con un'esperienza più estesa, non impedendo loro di accedere a oggetti che saranno disponibili nell'Universo Persistente.  Potrete supportare lo sviluppo del gioco donando come in passato, acquistando navi ed armi per portarvele nell'Universo Persistente, oppure potrete anche non contribuire più con denaro aggiuntivo per volare con una nave diversa o usare un'arma differente; potrete fare la vostra scelta.  Spendere tempo giocando, che vi permetterà di guadagnare REC da spendere in armi e navi da usare in Arena Commander o acquistare questi oggetti, supportando il progetto in divenire e sostenendo il costo dello sviluppo del gioco.  E' la classica alternativa tempo VS denaro e in entrambi i casi ci aiuterete a rendere Arena Commander e Star Citizen sempre migliore!  E' sempre stato questo il modo in cui stiamo lavorando e come sarà il gioco finale, solo che riteniamo che questo sistema debba essere implementato prima anzichè dopo!

Il designer Calix Reneau analizzerà nel dettaglio il sistema che crediamo sia un sistema vincente.  Ora, attendiamo i vostri feedback: è la direzione giusta per il sistema?  Dove vi piacerebbe che andasse, nel breve e nel lungo termine?  Permettere ai giocatori di guadagnare crediti in gioco è semplice, ma lavorare alle sue specifiche è processo in divenire non diverso da come stiamo continuando a lavorare alle meccanice di volo o al bilanciamento delle armi!

Dal mio punto di vista, Arena Commander sta passando ad essere una fantastica esperienza stand alone, qualcosa che is ostenitori vorranno continuare a giocare nei loro sim-pod anche dopo che sarà operativo l'Universo Persistente. Sono grato per il supporto e dei test che la community ha provveduto a fornirci fino a questo punto.  E' qualcosa che di cui chiunque sarebbe fiero... e ora andiamo a fare ancora di meglio!

- Chris Roberts

www.youtube.com/watch?v=opMGRIpUbO8


Design: Rental Equipment Credits





Era tutto lì: un giovane pilota alle prime armi che carica Arena Commander per giocare per la prima volta. Quella prima battaglia non fu un grande successo, ma tra il "primo!" bonus e un missile fortunato, sono stati guadagnati abbastanza REC da rendere un Hornet F7C non un'impresa così impossibile da realizzare.  Qualche partita più tardi, le meccaniche dello volo spaziale iniziarono a essere più chiare e così i REC hanno iniziato a scorrere un più rapidamente e non è passato troppo tempo prima che si sia potuto permettere un Super Hornet.  Impazzito per le armi di grosso calibro della nuova nave, il nostro coraggioso eroe divenne morte e distruttore di mondi... e la cosa lo faceva star bene!  Ba come spesso capita, la vita si mette in mezzo ed solo una settimana dopo si ritrova di fronte al logo di Star Citizen.   Immaginate che sopresa quando ha trovato il SuperHornet ancora selezionabile nel menù di avvio di Arena Commander! Qualche match più tardi e il tempo di noleggio scade, ma ha avuto abbastanza tempo per guadagnare i crediti necessari per il rinnovo grazie alla dolce scontistica.  Il combattimento è un grande brivido, ma c'è anche la curiosità di provare un M50.  Che differenza!  Correre sembrava così banale prima, ma questa cosa può davvero volare.  A questo punto, ogni nuovo aggiustamento di navi o equipaggiamento è sempre ottenibile, basta un po' di attenzione nel gioco.  Eppure, c'era qualcosa di speciale con quel primo super hornet... magari potrebbe riprenderlo... più avanti

Cosa sono i REC?

I REC, o Crediti per Noleggio di Equipaggiamento, sono una monta virtuale che può essere spesa nel Voyager Direct o nel Negozio Virtuale del mobiGlas per noleggiare licenze sofware o qualunque equipaggiamento che può essere utilizzato nel Sim-Pod (prossima intezione di Arena COmmander al quale si potrà accedere da una cabina aggiunta ai vostri Hangar).
I giocatori guadagneranno REC completando le attività nei Sim-Pod - Arena Commander, il prossimo modulo FPS, ecc - con medaglie aggiuntive che garantiranno dei REC bonus e incentivi ricorrenti per il progress.

Come faccio a guadagnare i REC?



I REC sono guadagnati giocando a match competitivi (in classifica) di Arena Commander, FPS o ogni altra esperienza simulata in Star Citizen.  Ogni partita premierà REC da una base comune, premiando con un numero maggiore da dividere tra i vincitori, che è suddiviso tra i membri del team in base alle performance individuali.  Per esempio, in Arena Commander:

- Squdron Battle: - i REC sono guadagnati in base al numero delle uccisioni in numero maggiore in base al rapporto Kill/Death (Uccisioni/morti): se positivo, ponderato in base alla differenza di classifica (ticket di ingresso).

- Murray Cup: - i REC sono guadagnati in base alla posizione finale moltiplicata per la vicinanza al record mondiale (della nave che hai pilotato), ponderato sulla base del miglior tempo personale (di quella nave).

- Capture the Core: - i REC sono guadagnati sulla base per punteggio personale, ponderanno in base alla differenza di punteggio

I giocatori potranno anche guadagnare REC dalle medaglie che saranno guadagnate con le varie milestone - numero di uccisioni totali, numero di missili evitati, match giocati, ecc.  Queste medaglie vengono assegnate in base ai risultati di più match e sono ricorrenti, così i giocatori potranno sempre avere un minimo di progressi anche se giocano un match o due ogni tanto.

Per prevenire l'eccessivo sfruttamento, questa base è associata al punteggio totale atteso da tutti i partecipanti e scala il rendimento di REC in base al punteggio totale raggiunto.  Scala inoltre anche sulla base del numero dei partecipanti. Per esempio, una base di REC di 12.000 con un punteggio totale di 100.000 che passerà a soli 9600 se i giocatori otterrann complessivamente un punteggio pari a 80.000.  Lo stesso gioco distribuirà 4800 REC se i giocatori da 10 passano a 5.

Come funziona il sistema di noleggio?



Tutto l'equipaggiamento in affitto è noleggiato per una settimana di tempo reale - per garantire che si possa utilizzare la nave per almeno un po' di tempo.  le navi e le armi costano il 10% del loro prezzo in UEC, arrotondato per eccesso.  Una volta che l'oggetto è noleggiato, potrà essere rinnovato per una ulteriore settimana con uno sconto del 20%.  I rinnovi possono solo essere effettuati per una settimana aggiuntiva.  (il tempo di noleggio rimasto è visibile nel vostro account RSI e all'interno del vostro Sim-Pod Holotable).

Esempio:
- Longsword serie 9: 4000 UEC; 400 REC (320 REC per il rinnovo)
- Cannone Laser M4A: 8000 UEC; 800 REC (640 REC per il rinnovo)
- Hornet F7C: 140.000 UEC; 14.000 REC (11200 REC per il rinnovo)
- Redeemer: 250.000 UEC; 25.000 REC (20.000 REC per il rinnovo)

Ci sono anche degli obiettivi più ampi disponibili per i REC di end game - per esempio, immaginiamo il costruire una community chest che possa donare dei crediti volti a costruire dei premi persistenti ed altre esperienze di gioco.  Immaginate di avere la possibilità tra affittare un nuovo oggetto o aiutare la community a guadagnare qualcosa insieme... questo diventerebbe una sfida interessante!

Piano di bilanciamento attuale

Mediamente, 1800 REC verranno guadagnati in un'ora.  Cortesemente, notate che questa stima rappresenta una stima iniziale; il bilanciamento attuale sarà verosimilmente modificato dopo che il sistema partirà e avremo determinato come i giocatori lo useranno.  Ma l'obiettivo rimane quello di creare un sistema che renda una sfida divertente invece che un lavoro impossibile l'affittare equipaggiamento aggiuntivo.

- Costo di una nave: al 10% UEC, F7C si noleggerà per 14.000 REC (7.7 ore)
- Costo di un armamento: 10% UEC, M4A si noleggerà per 800 REC (26.6 minuti)
- Sconto di rinnovo: al 20%, F7C si potrà rinnovare per 11200 REC (6.2 ore)
- Noleggio in tempo reale: 1 settimana
- Guadagno Per modalità di gioco: 10.000 per l'intera Squadron Battle, diviso in 70-30.

Modalità di gioco che conferiranno REC:

- Squadron Battle
- Battle Royale
- Gran Premio New Horizons
- Capture the Core

Posso utilizzare le navi e l'equipaggiamento noleggiati nelle modalità non in classifica?

Sì e non ci sarà limite in tal senso.

Come utilizzare i REC?

I REC sono spesi in navi ed equipaggiamento noleggiato o per sbloccare i Sim Pod.  Questo può essere fatto dal Voyager Direct, il mobiGlas o i Sim Pod stessi.  Una volta che una nave/oggetto è npleggiato, potrà essere rinnovato per una settimana aggiuntiva con sconto.

Per come il sistema è sviluppato, i REC possono essere anche spesi per sbloccare componenti aggiuntive per il vostro Sim Pod, come cambiamenti estetici quali differenti immagini di background o temi nei menu, o rimozione di limitazioni al gameplay.  Infine, i REC possono anche (eventualmente) essere donati alla Community Chest, una scatola misteriosa che aprirà degli eventi di Community quando avrà accumulato abbastanza REC.  Potranno beneficiare degli eventi della community tutti i giocatori fino a quando gli effetti saranno operativi.

Il mio equipaggiamento sarà portato nell'universo persistente?

No, l'equipaggiamento noleggiato in Arena Commander sarà disponibile solo nel vostro Sim Pod.  Quando il PU partirà, avrete accesso ai soli aggiornamenti acquistati in UEC (o frutto di doni accumulati durante la campagna di pledge).  Ma vi anticipiamo che Arena Commander continuerà ad esistere nell'universo di Star Citizen; AC è, dopo tutto, un gioco giocato nel futuro di SC!

Perchè dovrei noleggiare oggetti invece che acquistarne di permanenti?

Sappiamo che scegliere un oggetto noleggiato invece che uno permanente sbloccato sarà la parte più controversa di questo progetto.  Abbiamo analizzato numerosi scenari che offrissero il primo, il secondo o un mix delle due possibilità... e ciò che abbiamo deciso è che questa volta, il noleggio era la via da seguire.  Ecco i cinque punti chiave che ci hanno spinto a questa decisione:

1) Il progresso in Arena Commander non dovrebbe essere uguale al progresso nell'Universo Persistente.  Crediamo fortemente che i giocatori avranno bisogno di andare guori dal mondo per il vero progress; un sistema che premi premanentemente chi resti a casa e giochi ad un simulatore ridurrebbe l'esperienza del gioco a lungo andare.

2) Si tratta di un cuscinetto contro eventuali exploit.  Ci aspettiamo sicuramente che i giocatori scoprino bug e loop nel sistema di REC... ma con una deadline di una settimana di noleggio, il danno peggiore che potrebbero fare al gioco è sbilanciarlo per una settimana.

3) E' il primo passo per obiettivi futuri.  L'obiettivo è sempre stato di bilanciare sforzo e convenienza - ogni volta che hai tempo o denaro, potresti dover avere una buona esperienza.  Questo è il lavoro che c'è dietro, così questa primissima versione ci aiuterà a comprendere come questo si evolverà al di fuori dal simulatore, nel mondo "virtuale reale".

4) Ci permette di dirigere questo strumento di test.  Se avremo da testare una particolare nave o un oggetto, lo metteremo in vendita - una tatticha che non influenzerà i giocatori fino a quando non già sbloccato.

5) Previene il ristagno durante l'alpha.  Non dovrebbe essere possibile completare (o vincere) il gioco in pre-alpha.

Che cosa ci aspetta?


Prevediamo di potenziare il sistema REC di pari passo con ogni altra cosa in Arena Commander, mano a mano che quest'ultima andrà avanti.  Oltre al sistema in costruzione basato sui feedback dei giocatori, abbiamo diversi sistemi che speriamo di sviluppare in patch future:

1) Sfide giornaliere

I REC potranno essere guadagnati completando sfide giornaliere personali e di community. Le sfide di Community conferiranno il tutto a fine del giorno se saranno raggiunti gli obiettivi e premieranno tutti i giocatori che avranno contribuito alla sfida.  Queste sfide hanno anche il pro di permettere lo sblocco di nuovi elementi di gameplay che saranno presentate.

1) Esempi di sfide personali
- Effettua 10 uccisioni al 50% di velocità dei propulsori
- Evita 10 missili senza usare contromisure
- Cattura il Nucleo 10 volte.

2) Esempi di sfide di Community
- Uccidere 3000 vanduul in Vanduul Swarm Coop
- Completa 500 giri in Old Vanderval
- 5000 uccisioni totali

Community Chest

La Community Chest (Scrigno della Community) viene riempita coi REC donati fino al raggiungimento del 100%. Quando questo accade, attiva un evento della community a sorpresa che sarà disponibile a tutti i giocatori durante la sua durata (che può sarà diversa per ogni evento, ma che generalmente non sarà inferiore a 2 settimane). 

Sconti e Bonus

Gli sconti di REC su specifiche navi ed equipaggiomento potranno essere utilizzati per incoraggiare gli utenti ad utilizzare tali oggetti e tali navi.  Le navi daranno anche bonus ai REC guadagnati come incentivo aggiuntivo.

Speriamo di lanciare il sistema REC con la prossima major patch di Arena Commander, attualmente la AC 1.1 in scaletta.  Questo permetterà ai sostenitori di guadagnare REC e spenderli nel negozio.
Funzionalità aggiuntive saranno aggunte col tempo, proprio il resto del processo di sviluppo di AC!
Fino ad allora, per cortesia pensate a fornirci i vostri feedback.   Ci state aiutando a costruire Star Citizen E Arena Commander e vogliamo sapere cosa ne pensate!
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 10:13:54 am da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren