Autore Topic: info montaggio video  (Letto 1196 volte)

nessìe

  • Amico dei TdO
  • **
  • Post: 90
  • Karma: 2
info montaggio video
« il: Dicembre 12, 2011, 12:55:56 pm »
Come da soggetto vorrei chiedere un'informazione :

Mia moglie che lavora come insegnante in una scuola materna, vorrebbe dotare il pc con qualcosa per poter acquisire video sia da videocamera che eventualmente importare anche le vecchie videocassette(1000 mila favole su vhs).
Ed usare per far montaggio video videospin (gratuito della pinnacle).

Mi consigliereste cosa comperare (possibilmente di esterno al pc),per fare tali acquisizioni e un software possibilmente gratuito e il perchè di tali consigli ?

Grazie

Culurjones pacco monotasto

  • Regista di Gilda
  • Devastante
  • ***
  • Post: 3388
  • Karma: -128
  • Il tuo -1 Karma quotidiano
    • my pc and mac tips
Re: info montaggio video
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2011, 07:04:46 pm »
Come da soggetto vorrei chiedere un'informazione :

Mia moglie che lavora come insegnante in una scuola materna, vorrebbe dotare il pc con qualcosa per poter acquisire video sia da videocamera che eventualmente importare anche le vecchie videocassette(1000 mila favole su vhs).
Ed usare per far montaggio video videospin (gratuito della pinnacle).

Mi consigliereste cosa comperare (possibilmente di esterno al pc),per fare tali acquisizioni e un software possibilmente gratuito e il perchè di tali consigli ?

Grazie

In realtà ti serve poco e niente credo, la telecamera è dotata di uscita usb? se si colleghi la telecamera e acquisisci i video con l'utility della stessa o semplicemente tramite windows (immagino tu abbia windows) la funzione è già supportata da windows xp in poi. Se nn ti riconosce la telecamera cerca i drivers sul sito del produttore. Se devi usare un videoregistratore invece è molto più complicato, ti derve uno scatolotto della pinnacle (lo fa pure la terratec se nn sbaglio) che costa almeno 150 € e che colleghi al pc e al quale scatolotto poi colleghi il videoregistratore con i classici spinotti giallo rosso e bianco o con la scart a seconda dei modelli, grossomodo poi fai la stessa cosa che faresti con la telecamera e acquisisci i video. Se son videocassette nn dovresti aver bisogno di fare nessun montaggio visto che son già dei film pronti, ma nel caso se nn hai particolari esigenze usa movie maker di windows.



Qualunque cosa t