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Rising Dradis Echoes - Star Citizen => Area Pubblica => Comunicazioni => Topic aperto da: Sceiren - Agosto 17, 2014, 10:51:24 am

Titolo: Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Sceiren - Agosto 17, 2014, 10:51:24 am
(http://i.imgur.com/af94027.png)

1. RDE Ricerca e Sviluppo: Cortex 2.0

(http://i58.tinypic.com/2i0xgcm.png)

Il progetto Cortex nella sua versione 1.0 è stato ideato e sviluppato dall'Officer Gherion per dotare la flotta RDE di un Database da cui estrarre informazioni dettagliati circa le flotte personali e, di conseguenza, relativamente ai numeri globali dell'organizzazione.  La versione è operativa ed in fase di espansione. 
Se la versione 1.xx aveva lo scopo di fornire una interfaccia grafica accessoria di supporto all'Organizzazione, Cortex 2.0, ideato e sviluppato dal pilota Darkuta, ha invece la finalità di fornire strumenti perfettamente integrati con Star Citizen, sia in termini di gaming in senso stretto, che anche in termini di RolePlaying. 
La Divisione Ricerca e Sviluppo RDE è orgogliosa di presentare la nuova frontiera dell'Intelligenza Artificiale, lo strumento che accompagnerà ogni pilota RDE dal combattimento all'esplorazione, dalle missioni in solitario alle attività corali di flotta, dal commercio alla caccia dei ricercati!

2. Introduzione RolePlaying

Per chi avesse voglia di immergersi nel progetto con la fantasia prima che concretamente o per chi volesse semplicemente leggere un nuovo racconto breve ambientato nell'universo di Star Citizen, ecco la presentazione del progetto in chiave GDR! (http://wp.me/p4vIGX-is)

3. Introduzione al progetto

Come accennato nel punto 1, l'idea di Cortex2.0 è quella di supportare i piloti non solo nelle concitate fasi combattimento, fornendo loro il supporto vocale per ottimizzare la risposta dei comandi senza distogliere lo sguardo dal monitor, ma anche di accompagnarli in tutte le fasi dell'esperienza in Star Citizen, da una semplice passeggiata nell'hangar ai lunghi viaggi volti ad esplorare nuovi sistemi o commerciare tra quelli già noti.   L'idea è quella di creare un assistente sempre più performante che sia un compagno di volo, utile e divertente, che metta a disposizione i contenuti che i piloti andranno via via a produrre, oltre ai contenuti giò presenti quali traduzioni, informazioni varie ecc. 
Come vedrete nei punti successivi, Cortex è un sistema flessibile e modulare che, quindi, potrà allinearsi adattandosi al gioco in divenire che stiamo seguendo.  Non c'è cambiamento che Chris possa pensare che Cortex non potrà supportare! 

3.1 Moduli

Il sistema Cortex 2.0 si basa sull'utilizzo del programma VoiceAttack, un programma di riconoscimento vocale che permette l'attivazione di comandi sui nostri PC attraverso la voce.  L'attivazione dei compandi sfrutterà il riconoscitore vocale di Windows e pertanto per poter sfruttare Cortex2.0 dovremo prima settare in inglese il nostro sistema operativo perchè al momento i comandi andranno lanciati in inglese, ma Cortex, naturalmente, risponderà in italiano essendo un programma completamente sviluppato nella nostra lingua.
Una delle peculiarità del progetto è quella di non essere unicamente focalizzato solo sul volo, ma vole essere un compagno inseparabile anche durante lunghi viaggi per documentarsi, aggiornarsi o semplicemente passare il tempo.  La struttura modulare, tanto cara a Chris Roberts, è stata la chiave dello sviluppo di Cortex 2.0 e vedrà col tempo nuovi moduli aggiungersi a quelli oggi presenti.  La rappresentazione seguente mostra i moduli sviluppati e quelli in fase di implementazione.

(http://i.imgur.com/nWvjv0G.png)

Prima di passare ad un rapido excursus sui moduli presenti nella prima release, ritengo importante una precisazione.  Cortex sarà fruibile in due modalità distinte: la prima, la modalità pilota, manterrà cortex sempre in ascolto, alla stregua di un voice-activation su Team Speak.  Questa modalità potrà essere sfruttata pienamente in solitario o in missioni che non implichino anche che il pilota debba dare dei feedback su ts ad officer o capisquadra. 
La seconda modalità, denominata "officer", invece, metterà in ascolto Cortex premendo un hot-key, sempre per fare un paragone con Team Speak, attraverso una modalità equivalente alla Push-to-Talk.  Questa modalità sarà indispensabile durante le missioni di flotta o comunque che richiedano continui aggironamenti e feedback via TS per evitare la sovrapposizione di comandi alla propria nave in un canale di comunicazione già affollato da altri piloti.

Modulo Core

Questo modulo nella logica del sistema rappresenta la vera e propria unità centrale ( core appunto ) che coordina il passaggio ordinatamente agli altri moduli a seconda della situazione in cui ci si trova e del tipo di interazione che vogliamo avere con il gioco.  I vari moduli Hangar, news, atlante, combattimento ecc sono coordinati e controlalti da Core.  I comandi base del cuore del sistema, quindi, spaziano dall'attivare i sottomoduli specifici, la scelta del profilo e, in futuro, anche l'identificazione del pilota e molto altro ancora!

Nel seguente estratto dalla guida al sistema, le sfaccettature di Core in chiave analitica!

(http://i61.tinypic.com/21osead.png)


Modulo Hangar

Dal Modulo Core si passa al primo modulo di gioco, il modulo Hangar con il quale potrete interagire e ricevere feedback interessanti, in chiave GDR, nel vostro hangar.  Potrete interagire con tutti i dispositivi con il canonico comando "activate" ovvero spaziare come fareste con una vera IA al vostro servizio specificando esattamente cosa volete fare nel luogo in cui vi trovate. Ad esempio Open/close Door (apri/chiudi porta), lift me up/lift me down (ascensore su, ascensore giù) e via discorrendo.

Col passare del tempo, l'aggiunta in hangar di altre navi multigiocatore per non parlare delle personalizzazioni che potremo avere (vedi tra le ultime il jukebox per i subscriber), il modulo hangar di Cortex si arricchirà di sempre maggiori contenuti per rendere la vostra esperienza in hangar a dir poco immersiva!

Ecco una dimostrazione del modulo Hangar - Cortex 2.0!

www.youtube.com/watch?v=IfRBxdqxVQw (http://www.youtube.com/watch?v=IfRBxdqxVQw#ws)

Modulo Atlante Stellare, Modulo News e Sub-routine "Alfred"

Il mio preferito! Non posso negarlo, Alfred ha un carisma tutto suo che spesso si scontra con la fredda e calcolatrice IA di Cortex!  I moduli Atlante Stellare e News nascono con due scopi diversi: supportare in game i piloti nell'esplorazione dei vari sistemi, pianificare rotte, avere sempre a portata di mano tutte le informazioni disponibili su ogni singolo pianeta, non solo attraverso le traduzioni già presenti nel database di flotta, ma anche con informazioni (riservate) che andranno via via ad arricchire i database una volta che il Persistent Universe sarà finalmente live.  Così se il pilota Sceiren scoprirà un relitto nel vasto campo d'asteroidi di Pyro e lo comunicherà agli admin di Cortex, i piloti che vorranno esplorare Pyro, grazie a questo modulo ed alla sua IA-subroutine, Alfred, potranno conoscere le coordinate, informazioni utili per evitare guai, configurazioni specifiche per la propria nave... insomma, l'esperienza di ogni pilota a disposizione della flotta, sempre, in modo semplice e rapido!
Il secondo scopo, invece, è più pragmatico e meno GDR, quanto piuttosto legato alle dinamiche di flotta. News permetterà di trasferire informazioni sulle missioni di flotta rapidamente, chiunque potrà ripassare la missione prima dell'avvio della stessa, riducendo in questo modo i tempi morti per spiegare/rispiegare le tattiche a chi non è stato presente nelle sessioni precedenti, non ha avuto modo di documentarsi o semplicemente non ha avuto tempo di mettersi in contatto con officer e comandanti.

Ecco un video che mostra quanto semplici ed efficaci siano questi moduli!

www.youtube.com/watch?v=KGJR5SFACpo (http://www.youtube.com/watch?v=KGJR5SFACpo#ws)

Modulo di Combattimento

Senza dubbio, come dice lo stesso Darkuta nel suo primo video, il modulo più atteso, il modulo da combattimento è il cuore del sistema intefacciandosi perfettamente a tutta la strumentazione di bordo e permettendo lo sfruttamento delle potenzialità della nostra consolle di comando al massimo delle sue potenzialità! 
Il sistema di controllo vocale permetterà a chi ha già esperienza di incrementare notevolmente le proprie prestazioni, attingendo a virtuosismi e comandi prima poco raggungibili senza rischiare di essere abbattuti per perdita di attenzione, mentre consentirà ai cadetti di prendere dimestichezza coi comandi chiave che segnano la differenza tra un pilota vivo ed uno in pasto ai vanduul! Gestione energia e scudi sono basilari per gettarsi nella mischia senza essere falciati dai laser dei nemici, incassare qualche colpo di troppo senza per questo restare senza propulsori di manovra o semplciemente darsela a gambe ove lo scontro non garantirebbe la sopravvivenza del nostro caccia.
Ecco un estratto dalla guida al sistema che mostra le personalizzazioni per la gestione dell'energia:

(http://i60.tinypic.com/34zee12.png)

Di seguito due video dimostrativi: nel primo vederemo con calma in free-flight zone i comandi principali, mentre nel secondo video una dimostrazione di Cortex in Vanduul Swarm!

www.youtube.com/watch?v=-D38r_u3xDg (http://www.youtube.com/watch?v=-D38r_u3xDg#ws)  primo video

www.youtube.com/watch?v=dgOSq-2qibQ (http://www.youtube.com/watch?v=dgOSq-2qibQ#ws)  secondo video

4. Manuale

Per utilizzatori, simpatizzanti o semplici curiosi, eccola guida ufficiale al Cortex 2.0 (http://www.tessitoridiombre.it/quartiermastro/cortex/release/cortex-guida.pdf) dove troverete informazioni, modalità di installazione e quanto necessario per interfacciarvi con IA ed Alfred!

5. Conclusioni

Ogni traguardo è un punto di partenza per nuovi obiettivi da raggiungere! Se è vero che già molti moduli sono disponibili per i piloti di flotta, molti altri sono in fase di completamento, per non parlare di nuove prospettive che si sono affacciate di recente per un futuro salto in avanti del progetto.
Come sempre in questi casi, non c'è frase più adatta per concludere la nostra presentazione se non: "Stay Tuned"!
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Crotalus - Agosto 17, 2014, 11:59:35 am
Posso dirlo, è una figata di proporzioni immense. Peccato il mio inglese come pronuncia faccia schifo. :RNR: :O
Titolo: Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Sceiren - Agosto 17, 2014, 12:19:09 pm
Nessun problema! Darkuta ha trovato una soluzione ai problemi di pronuncia di tutti!!! Vedrai, ti stupirai di quanto funzionerà bene!!
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: hariman - Agosto 17, 2014, 02:16:09 pm
purtroppo per me avendo windows 7 home senza multilanguage non credo funzioni  :bonk:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Wolfram - Agosto 17, 2014, 09:45:38 pm

Favoloso.!

Non ho parole

 :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 18, 2014, 10:45:01 am

Favoloso.!

Non ho parole

 :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
E non poteva essere altrimenti .. quando il quartermastro ci si mette  ^-^  :dv:  rofl
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Chesterum - Agosto 20, 2014, 01:24:41 am
Due domande, se dico "patata", la signorina che pubblicizza il Cortex esce a cena con me?
....e se dico Sceiren?!?!? Cortex cosa risponde??? (lo so.....con questa'ultima domanda sto per creare l'apocalisse)
A parte le cazzate, complimenti un lavoro fantastico, e se potete brevettatelo prima che qualcuno vi freghi il progetto  ;)
Appena sarà possibile lo proverò....tempo permettendo
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Lafere - Agosto 20, 2014, 01:09:16 pm
 :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Pazzo sei!!!
altro che TNGS...
Next Stretch Goal: integrazione sistema Cortex in SC.
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 20, 2014, 03:17:30 pm
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Pazzo sei!!!
altro che TNGS...
Next Stretch Goal: integrazione sistema Cortex in SC.

Vedrai le prossime release ora in fase di sviluppo !!! .. non ti posso anticipare nulla ora ma "se ti fidi " dello sviluppatore di cortex ti preannuncio che ci sarà da   :dv: :sbav: :sbav: :sbav:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Sceiren - Agosto 20, 2014, 03:25:02 pm
Ho creato un mostro...  :O
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 20, 2014, 04:13:50 pm
Ho creato un mostro...  :O

 :dv: :dv: :dv:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 24, 2014, 05:53:12 am
Partenza per una settimana di mare..  Buon cortex 2.0 a tutti ahahahah.  PS: siete obsoleti ;-)
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 26, 2014, 11:09:06 am
Allora qualcuno sta provando cortex? [emoji16]

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Nadir - Agosto 26, 2014, 05:19:39 pm
Io sto risolvendo alcune problematiche tecniche con il PC e aquisto di Voice Attack ma credo di iniziare ad utilizzarlo attivamente in arena commander da fine settimana o inizio della prossima.
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 26, 2014, 07:00:54 pm
Mi raccomando leggetevi bene la guida e tutti i consigli in essa riportati altrimenti poi avrete problemi di riconoscimento vocale

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Agosto 28, 2014, 11:47:40 am
granitico lavoro! rientrato solo ora nell'hangar, quondi scrivo in differita dalla prima release ufficiale.
Bravo Darkuta! la tua abnegazione alla flotta è esemplare.
che dire se non ....FEEEEEESSSSS!  :RNR:
Hai una birra pagata dal reparto ricreativo RDE (ovvero da me!  rofl)
Son certo tu ne vada fierissimo! pure io!  :bow:
Spero che finirete presto la presentazione "internazione" per il forum RSI ufficiale, perché temo che vi "copino" subito l'idea!  :O

RDE

Research
Development
Enjoy

sempre più fiero di far parte di questa flotta...nonostante nessuno si ricordi il nome oltre all'acronimo!  :sticaz:

attendo futura release 2.5 con alcune ottimizzazioni...
e il manuale linkato!  :D
(l'unico difetto, oltre a quello enunciato da hariman...è un GM pacco che non linka i manuali!  :eheh:)
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 28, 2014, 02:08:21 pm
Grazie.  La versione 2.5 apporterà oltre a nuovi moduli di cui vi parlerà l'ammiraglio pacco hehe una rifinitura degli attuali sopratutto il modulo combattimento é stato pesantemente migliorato introducendo molte succose e concrete novità. Ovviamente nelle prossime settimane con l'uscita della Ver. 0.9 di AC integrerò le novità in cortex e a seguire se i test che imposterò andranno a buon fine ci sarà un nuovo Step evolutivo tecnologico che porterà RDE pesantemente avanti a tutti quelli che stanno approcciando progetti simili. Inutile dirlo sono in competizione con il resto dell'universo SC ahah

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Agosto 28, 2014, 02:19:27 pm
Inutile dirlo sono in competizione con il resto dell'universo SC ahah

altro che fanalino di coda dell'unione europea...questo figlio della leonessa ci proietta ai vertici universali!  ^-^

si, per il combattimento in effetti una limata bisogna darla...meno vocaboli possibili per i comandi e comandi con parole più brevi possibili sono auspicabili per una miglior fruizione (dati dedotti dai video, ancora devo organizzarmi per l'installazione del tutto!!!)
ma vi consiglio di sveltire la presentazione internazionale...abbiamo fiato sul collo da possibili "fottitori" professionisti di idee!
è una guerra là fuori... :rambo2:

...ma adoro i CORTEX ben riusciti!  :smoke:

p.s.: PREGASI esperti combattimento aereo/spaziale simulato di coinvolgersi nel test di CORTEX. Darkuta ha bisogno di voi!  :whip2: mica di me che non so fare una cippa di thruster!  :grin:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 28, 2014, 04:07:22 pm
I comandi di volo e attacco non vanno mai oltre i due vocaboli proprio per essere velocemente fruibili. I comandi composti da 3 vocaboli sono pochissimi e di facile lettura e memorizzazione e sopratutto hanno un senso [emoji16] senza spoilerare dirò che gli scudi sono stati molto potenziati e... Il resto lo leggerete vedrete

P. S: so benissimo chi é il mio competitor con un progetto simile.. Parla bene e al momento sembra regalarlo ma in futuro si farà pagare in crediti di gioco. Ha già cercato di "corrompermi" ma il mio senso di sfida me lo fa guardare come antagonista. E cmq ancora non sa fare 1/4 di quello che fa cortex e quando sarà qua dove sono oggi con cortex 3.0 sarò su un altro pianeta bwahhh

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 28, 2014, 07:52:42 pm
Per la felicità del Kera dirò che per velocizzare i comandi in combattimento non servono acronimi ma il Dark ha già pensato ai metacomandi.. Immagina dire combat mode e partono in automatico almeno 4 o piú comandi assieme... Abbastanza scimmiesco??  [emoji16]

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Agosto 28, 2014, 08:01:54 pm
Per la felicità del Kera dirò che per velocizzare i comandi in combattimento non servono acronimi ma il Dark ha già pensato ai metacomandi.. Immagina dire combat mode e partono in automatico almeno 4 o piú comandi assieme... Abbastanza scimmiesco??

l'è bel fèèèèss!  :grin:
ottimo!
siamo in sincronia...(forse il CORTEX mi sta rubando pensieri ed idee)  ;D

P.S.: ancora devo capire come far diventare anglofono il mio Uìndos 7!  :wall:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Patryn Condor - Agosto 28, 2014, 08:38:05 pm
Consiglio prima di procedere al cambio lingua creare un "punto di ripristino" del sistema da "Pannello di controllo", "Sistema", poi nella parte a sinistra scegliere "Protezione sistema" e nella finestra che si aprirà scegliere in basso "Crea" per creare il "Punto di ripristino" e dare un nome per ricordarsi a cosa fa riferimento (Es pre cambio lingua Windows) ^_^
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 28, 2014, 09:03:53 pm
Oppure passate a win 8.1 e lo scaricate come update automatico dal Windows update ahah scimmia mode on

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Agosto 28, 2014, 09:44:46 pm
Oppure passate a win 8.1 e lo scaricate come update automatico dal Windows update ahah scimmia mode on

quella roba da tablet, la lascio dov'è finchè non ne vengo costretto!!! ;D
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 28, 2014, 11:12:48 pm
Non cadermi nella banalità..  win 8.1 é superiore tecnicamente a 7 da qualsiasi punto di vista la Gui la salti e passa la paura..

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Agosto 29, 2014, 12:10:29 am
Non cadermi nella banalità..  win 8.1 é superiore tecnicamente a 7 da qualsiasi punto di vista la Gui la salti e passa la paura..

ovviamente hai ragione! giustamente l'ultimo prodotto dovrebbe sempre essere tecnicamente superiore.
Ma nessuna motivazione lavorativa mi spinge ad aggiornare il sistema operativo.
Con win 7 professional (a casa, al lavoro mi accontento di win7 home e perfino di un portatile con XP) mi trovo ottimamente.
Posso sopravvivere almeno fino alla 8.2 direi! :yes:
finchè non avrò problemi di directX o aggiornamenti di driver o compatibilità varie ed eventuali starò bene così ;)
e sono di nuovo OT per colpa tua  ;D

IT:

inglese USA o Regno Unito? meglio specificare!  8)
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 29, 2014, 08:58:35 am
Inglese regno Unito [emoji16]

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Sceiren - Agosto 29, 2014, 03:35:04 pm
[FIX]
aggiunto il link alla guida nella prima pagina ^^
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Agosto 29, 2014, 04:06:39 pm
[FIX]
aggiunto il link alla guida nella prima pagina ^^

aggiornata alla 2.5 o è come la brochure della Phoenix?  rofl
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 29, 2014, 05:30:52 pm
La guida al momento pubblica é la 2.0

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 29, 2014, 05:31:39 pm
La guida 2.5 sarà disponibile con la relativa versione

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 30, 2014, 09:56:24 am
Riagganciandomi al discorso del Kera.. Chi per abilità nei simulatori conosca bene le diverse manovre evasive o di attacco é pregato di trasformare ogni manovra ritenga utile in una serie di tasti da premere con la tastiera.. ( ovviamente in arena commander ) Penserò poi a convertirli in un comando di cortex. Ovviamente anche i tempi sono fondamentali per eseguire correttamente ogni manovra. Per cui al lavoro attendo messaggi con esaustive spiegazioni!!!

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Agosto 30, 2014, 10:54:43 am
Avanti...non fate i timidi! altrimenti ci toccherà chiedere agli ISWT! e McOrion accetta solo pagamenti in natura! :o
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Agosto 30, 2014, 08:33:19 pm
Sarebbe il caso che si istituisse una ristretta cerchia di beta tester per velocizzare queste finezze.. Altrimenti faccio fare alla micia le prove di volo [emoji16]

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Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Chesterum - Agosto 31, 2014, 06:45:32 pm
Avanti...non fate i timidi! altrimenti ci toccherà chiedere agli ISWT! e McOrion accetta solo pagamenti in natura! :o

Fosse solo il pagamento in natura non sarebbe un problema, il nostro GM Sceiren ha tutte le doti necessarie per assecondare certe richieste....o almeno queste sono le voci che girano  :sticaz:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Wolfram - Settembre 01, 2014, 10:26:46 pm
Riagganciandomi al discorso del Kera.. Chi per abilità nei simulatori conosca bene le diverse manovre evasive o di attacco é pregato di trasformare ogni manovra ritenga utile in una serie di tasti da premere con la tastiera.. ( ovviamente in arena commander ) Penserò poi a convertirli in un comando di cortex. Ovviamente anche i tempi sono fondamentali per eseguire correttamente ogni manovra. Per cui al lavoro attendo messaggi con esaustive spiegazioni!!!

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Non è così facile. Navi differenti o semplicemente modifiche ai motori o alll'assetto richiedono tempi diversi di accensione ai motori di manovra. Inoltre il comportamento delle navi nello spazio sarà soggetto anche a forze esterne per cui un himmelmann piuttosto che uno yoyo potrebbero portare a sorprese inaspettate...

Consideriamo poi che la regola dei caccia è che se non manovri, sei manovrato e se sei manovrato sei morto. I caccia sono strumenti offensivi e, pertanto, estremamente reattivi.

Considererei invece la possibilità di fare schemi evasivi complessi per le navi più grandi che possono dedicarsi di più a manovre e contromisure mantenendo un volume di fuoco difensivo oppure svignandosela  ;D



Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Keraunos - Settembre 02, 2014, 09:06:14 am
convengo che le manovre "evasive" siano le prioritarie.
Ma credo CORTEX possa avere una funzione utile anche al di fuori del dogfighting;)

in ogni caso già ti danno la pappa pronta, che almeno tu sia in grado di regolarti sull'ora del pasto è il minimo.
Lo saprà il pilota se quella data "manovra automatica" è fruttuosa e/o fattibile! altrimenti, meglio rimanga in hangar!  rofl
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Settembre 02, 2014, 12:48:35 pm
convengo che le manovre "evasive" siano le prioritarie.
Cortex nella versione 2.5 include già 9 manovre evasive diverse e un generatore casuale di queste manovre in modo da concatenarle se proprio non riusciste a liberarvi dal nemico di coda .. ovviamente si può interrompere in ogni momento la procedura ( e questa sopratutto non impredisce mentre la esegue di apportare modifiche in real con l'hotas ).

Testate ieri sera in alcuni conflitti multiplayer e devo dire che in un paio di occasioni mi hanno salvato le chiappette ^^ . Inoltre la nuova gestione scudi è molto più efficace ( 8 modalità che gestiscono fino a due scudi simultaneamente ), completa e reattiva  :RNR:

Vi sto facendo un pò  :sbav: :sbav: ??  :dv: :dv:


Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Settembre 02, 2014, 12:55:18 pm
Consideriamo poi che la regola dei caccia è che se non manovri, sei manovrato e se sei manovrato sei morto. I caccia sono strumenti offensivi e, pertanto, estremamente reattivi.
Sarà interessante scontrarci nell'arena tra non molto  :dv:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Wolfram - Settembre 02, 2014, 01:18:57 pm
Consideriamo poi che la regola dei caccia è che se non manovri, sei manovrato e se sei manovrato sei morto. I caccia sono strumenti offensivi e, pertanto, estremamente reattivi.
Sarà interessante scontrarci nell'arena tra non molto  :dv:

Ah non serve il Cortex per buttarmi giù  :grin:. Io detesto i caccia. Il fatto che li usi in War Thunder non significa che ci sia affezionato. Anche lì i miei preferiti sono i bombardieri ciccioni.

Io mi occupo di trasporti! I nemici devono essere problemi gestiti dalla mia scorta armata oppure me li voglio lasciare alle spalle di corsa  :mafia:



Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Sceiren - Settembre 02, 2014, 01:28:45 pm
Anche i trasporti possono combattere: se trasporti sassi puoi scagliarli nei tubi missili, se trasporti carburante farlo esplodere!  O0
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Settembre 02, 2014, 01:30:41 pm
Io mi occupo di trasporti! I nemici devono essere problemi gestiti dalla mia scorta armata oppure me li voglio lasciare alle spalle di corsa  :mafia:
Ok allora abbatterò Sceiren  rofl rofl  :dv:
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Settembre 02, 2014, 01:31:46 pm
convengo che le manovre "evasive" siano le prioritarie.
Cortex nella versione 2.5 include già 9 manovre evasive diverse e un generatore casuale di queste manovre in modo da concatenarle se proprio non riusciste a liberarvi dal nemico di coda .. ovviamente si può interrompere in ogni momento la procedura ( e questa sopratutto non impredisce mentre la esegue di apportare modifiche in real con l'hotas ).

Testate ieri sera in alcuni conflitti multiplayer e devo dire che in un paio di occasioni mi hanno salvato le chiappette ^^ . Inoltre la nuova gestione scudi è molto più efficace ( 8 modalità che gestiscono fino a due scudi simultaneamente ), completa e reattiva  :RNR:

Vi sto facendo un pò  :sbav: :sbav: ??  :dv: :dv:
Passato inosservato questo mio piccolo spoiler? ;)
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Sceiren - Settembre 02, 2014, 01:32:20 pm
Puoi solo provarci  8)
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Darkuta77 - Settembre 02, 2014, 01:38:13 pm
Puoi solo provarci  8)
Cortex .. deactivate Sceiren..
thanks  :dv: :dv: rofl
Titolo: Re:Cortex 2.0 LIVE!
Inserito da: Sceiren - Settembre 18, 2015, 04:53:55 pm
Per volontà del principale sviluppatore del progetto, Cortex non è più parte delle disposizioni di flotta.
Chi avrà scaricato l'ultima release potrà utilizzarlo a titolo personale e totalmente free, ma non è più associato a RDE.

Sceiren