Autore Topic: [Alleanza] Rising Dradis Echoes - Deep Space Brotherhood  (Letto 693 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Alleanza] Rising Dradis Echoes - Deep Space Brotherhood
« il: Febbraio 12, 2014, 10:01:23 pm »
Un saluto a tutti i piloti RDE!,
a nome dei GM ed Officer di flotta, annuncio l'alleanza con l'organizzazione Italiana Deep Space Brotherhood.

L'alleanza nasce a seguito di numerosi incontri e discussioni interne volte a valutarne la fattibilità e la reciproca opportunità, sulla base di un crescente e cresciuto senso di reciproco rispetto tra le due organizzazioni.
L'alleanza coi DSB non altererà in alcun modo le attività che sono in cantiere e quelle che elaboreremo con la beta e dopo la release di Star Citizen: uno dei punti cardine che hanno permesso l'avvicinamento dei nostri due schieramenti è stato proprio la voglia palesata negli incontri inter-gilda su SCI (starcitizenitalia - sito della community italiana di SC) di mantenere la propria indipendenza ad ogni costo. Quello che invece rappresenterà sarà un arricchimento di tali attività, aggiungendone di nuove. Mi spiego. 
Una delle componenti del titolo che tutti stiamo attendendo è l'interattività e la forte componente di realismo che ne caratterizzerà ogni aspetto. In termini pratici e di gioco, questo si tradurrà, tra le altre cose, nella necessità di creare contenuti grazie proprio a alleanze, friendship ecc.  In questa direzione ci stiamo muovendo a livello diplomatico, sia stringendo rapporti di amicizia con flotte internazionali (in primis con la Valinor Aerospace), ma soprattutto con flotte che seppure con un target di gioco differente dal nostro, condividono in primis la lingua e un approccio non hardcore al gaming (i DSB appunto).  In buona sostanza, se è vero che le attività PvE intese in senso classico (i raid su WoW ad esempio) saranno parte fondamentale delle attività degli RDE, il muoverci come flotta magari per missioni di ampio spettro in supporto di un nostro alleato, permetterà un eguale livello di coinvolgimento e di conseguente divertimento di gruppo, nonchè attività aggiuntive ad ambo le flotte (la prima in termini di scorta la seconda magari di commercio, oppure entrambe a carattere militare in caso di soccorso ecc). 
Inoltre essendo ancora ben lontani dalla release ufficiale, è probabile che lo stile di questa alleanza possa magari attirare altre gilde italiane che saranno ovviamente vagliate, valutate e forse anche incluse nell'alleanza stessa, permettendone la crescita verso una realtà più ampia che potrebbe permettere scenari ancora più affascinanti. Naturalmente non è una priorità nè per noi nè per la DSB ma guardare lontano ci permette di giocare di anticipo e per questo nella regolamentazione si parla non a caso in termini generici di "organizzazioni" anzichè solo dei DSB e degli RDE.  Ecco le regole generali dell'alleanza:

1)   Tra le Organizzazioni dell’Alleanza vige un rapporto di non belligeranza
2)   Le Organizzazioni dell’Alleanza si proteggono a vicenda ed in caso di grave crisi o minaccia, intervengono per garantire l’incolumità delle organizzazioni iscritte.  Modalità e tempistiche sono decise dal Concilio.
3)   Le attività organizzate dall’Alleanza saranno organizzate dal Concilio.  Ogni organizzazione potrà proporre attività al Concilio che ne valuterà l’attuazione.
4)   Il Concilio valuterà eventuali allargamenti dello stesso ad altre organizzazioni alleate.
5)   Le Organizzazioni dell’Alleanza potranno avere altri alleati esterni all'alleanza. In caso di conflitto di uno di tali alleati contro un membro dell'alleanza, i membri dell'alleanza dovranno per le vie diplomatiche contribuire a far cessare le ostilità e, ove lo ritenessero necessario, potranno interrompere l'alleanza con tale terza parte
6)   I membri dell’alleanza beneficeranno di un mercato libero comune dove ogni componente potrà senza alcun vincolo di partecipazione, presentare le merci che vorrà vendere al mercato comune. Prezzi e quantità sono a totale discrezione dei singoli piloti
7)   Jump Point e rotte di navigazione favorevoli scoperti saranno condivisi con tutti membri dell’Alleanza.

Resta inteso che nei casi in cui intraprenderemo missioni congiunte, le nostre forze saranno SEMPRE sotto controllo e gestione dei nostri Ufficiali.  I rapporti tra le nostre flotte passeranno in ogni caso attraverso Gm ed Officer perchè, come ho detto, non sono ammesse nè prese in considerazione ingerenze nell'organizzazione della gilda altrui.  Naturalmente, fuori da giorni di raid di flotta, ciascuno di noi sarà libero di volare con chi vorrà, con loro, con altri amici ecc, purchè ovviamente questo non alteri in alcun modo le attività di gilda. Es. Se è previsto per mercoledì un raid di flotta e martedì volete volare, nessun problema, tuttavia magari evitate di farlo con la nave che dovrete portare in flotta o, quantomeno, assicuratevi che in caso di distruzione, tornerà disponibile per tempo.

In definitiva l'alleanza aprirà molteplici scenari di gioco e divertimento per i gruppi che fanno parte, permettendoci sfruttando i numeri congiunti, di esplorare i content End Game anzichè con giocatori random e quindi sconociuti, che appartengano a gruppi alleati.


"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren