Autore Topic: TORAVON - ultimo boss di VoA  (Letto 3621 volte)

Shemina

  • Visitatore
TORAVON - ultimo boss di VoA
« il: Febbraio 03, 2010, 03:15:39 pm »
http://www.wowwiki.com/Toravon_the_Ice_Watcher

Un breve riassunto per i pigroni e/o gli analfabeti.


Droppa (come al solito) guanti e gambe del T10 (nelle versioni da 10 e da 25, ovviamente), oltre a cintura e stivali del rispettivo tier da PvP.


Ecco le sue abilità:

* Frozen Mallet - Gli attacchi hanno una possibilità di applicare un buff di Frostbite sul boss. Ogni volta che il boss attacca i tank, può applicare un dot cumulabile, che fa danni frost ogni due secondi. Dura per dieci secondi.

* Frozen Orb - Ogni 30 secondi, evoca un Frozen Orb con 153.000 di vita (nella versione da 25, ne evoca tre, con 808.000 vita); l'arrivo degli Orb è preannunciato da un cerchio blu. Nella versione da 10, gli Orb fanno 2438-2562 danni frost in un raggio di 8 yard. 

* Whiteout - Ogni 45 secondi, il boss casterà Whiteout e metterà un debuff cumulabile su TUTTO il raid. Ogni stack aumenterà il danno frost ricevuto del 25%. In sostanza, si tratta di un enrage mascherato.

* Freezing Ground - E' un instant. Immobilizza l'attuale target del boss e tutti gli altri PG intorno a lui (non è chiaro in che raggio) per 4 secondi.

Strategie

I tank devono scambiarsi ogni volta che si disattiva il debuff da Frostbite. All'inizio del combattimento, i tank dovrebbero poter resistere un po' di stack; tuttavia, andando avanti nel combattimento, il raid subirà tanti (ma tanti) di quei danni da freddo, che gli healer saranno già disperati a sufficienza da tenere vivo un numero decente di DPS (soprattutto quelli che si prenderanno in testa TUTTI gli Orb).

Fin qui, nulla di nuovo.

L'unico problema potrebbe essere dato dal Freezing Ground, che paralizza instant tutti quanti i tank, i quali non potranno quindi evitare gli Orb (e giù di cooldown difensivi e curatorici).

Il raid può sistemarsi un po' come gli pare, visto che deve solo preoccuparsi di evitare gli Orb. Se appare un cerchio blu sotto di voi, spostatevi immediatamente. Facile, no?
A quel punto, i DPS dovranno switchare sugli Orb per farli esplodere al più presto.

Quanto alle cure, dopo un po' di stack di hiteout diventerà un inferno. Pare una buona idea tenere il raid compatto, per agevolare le cure AoE (sempre che ci si riesca a togliere dal cerchio blu in tempi rapidi...)


Fnordal

  • Visitatore
Re: TORAVON - ultimo boss di VoA
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2010, 03:20:07 pm »
la strategia e' molto semplice, e il boss e' una stronzata.

Tutti staccati piu' di 10 yard.
I due tank si passano il boss ogni volta che non hanno il debuff. (il primo swap e' bene farlo a non piu' di 5 stack).
Tutti si allontanano dagli orb che spawnano e che fanno aoe. I ranged switchano e nukano gli orb molto in fretta.
...
profit.

Anche i tank devono stare separati, in modo da non venire ghiacciati entrambi. ma non e' davvero un problema. C'e' un soft enrage dovuto all'aumento del danno frost.
Ho tankato il boss con il ROGUE per quasi 20 secondi, con i due cd, il primo try in cui i tank erano morti entrambi. Davvero, e' una cosa ridicola.

Non c'e' cleave, quindi non e' un problema passare dentro il boss per spostarsi.

Mythas

  • Visitatore
Re: TORAVON - ultimo boss di VoA
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2010, 03:46:07 pm »
Ma non si era detto proprio oggi che si fa di gilda? :boh:

Fnordal

  • Visitatore
Re: TORAVON - ultimo boss di VoA
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2010, 03:48:40 pm »
certo, con i main. L'ho fatto con il mio piccolo alt non raidante :)


Mythas

  • Visitatore
Re: TORAVON - ultimo boss di VoA
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2010, 03:51:16 pm »
pensavo valesse sia per main che per alt

Shemina

  • Visitatore
Re: TORAVON - ultimo boss di VoA
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2010, 04:05:04 pm »
pensavo valesse sia per main che per alt


Fnordal ouned! :smoke:


P.S. per il drama, andate a cazzeggiare FUORI dal mio post di tattiche su Toravon  :ema:
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 04:36:24 pm da Shemina »

Fnordal

  • Visitatore
Re: TORAVON - ultimo boss di VoA
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2010, 04:20:19 pm »
magari mi sbaglio, ma non ha senso. Gli alt non hanno spazio nei raid di gilda (che servono, appunto, per i main).

Blackill

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 373
  • Karma: -5
Re: TORAVON - ultimo boss di VoA
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2010, 11:38:28 pm »
magari mi sbaglio, ma non ha senso. Gli alt non hanno spazio nei raid di gilda (che servono, appunto, per i main).

kick :grin: