Autore Topic: How To: Malygos [Tattiche e Video]  (Letto 8109 volte)

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
How To: Malygos [Tattiche e Video]
« il: Gennaio 07, 2009, 02:33:12 pm »
Fase 1

La prima fase si svolge a terra ed è sostanzialmente una dps-race. Il dps necessario potrà però essere raggiunto solamente eseguendolo in un certo modo, ovvero prendendo un buff assolutamente necessario.

La piattaforma è formata da 4 colonne ai punti cardinali , il tank si posiziona sotto la colonna nord e tanka il drago che rivolge la coda verso il raid, che si posiziona al centro. Da uno dei quattro piccoli portali sospesi tra le colonne verrà fuori un Power Spark, una specie di luce scintillante che si dirige verso Malygos e che, se lo raggiunge, gli conferisce un periodo di enrage che sarà fatale ed inevitabile per la sorte del raid. Il raid deve uccidere questi Power Spark, tenendo conto che una volta ucciso, getterà per terra un area di buff al danno che il raid deve predere assolutamente per poterla sfruttare.

Quindi il tank sul drago e il raid sul drago, quando poi compare il primo spark, un Death Knight o off tank lo pulla vicino al gruppo del raid e tutti lo devono uccidere per fargli fare l'area di buff (+50% al danno) in modo che sia melee che ranged possano beneficiarne: qui è solamente essenziale gestire gli spark tenendoli lontani dal boss e killarli vicino al raid per far predere a tutti il buff di dps maggiorato.

Periodicamente Malygos crea un Vortex che porta in aria tutto il raid per 10 secondi, facendo un danno AoE deve essere curato subito con spell AoE instant (CoH del priest e WG del druid): qui i curatori non devono indugiare spam heal di gruppo e non specifico se non si vuole vedere il 50% del party dead: questa è la principale attenzione del curatore in raid . Altra cosa a cui porre attenzione è il danno del soffio del drago (Arcane Breath, 30k danno in 25-man) che dovrà essere supportato da un tank molto corazzato e 2 healer dedicati in questo frangente, con l'ovvietà che tutti gli altri del raid dovranno evitare questa abilità.


Fase 2 : adds a terra e in volo

Al 50% della vita Malygos, comincia la fase 2, nella quale il boss scappa via e il raid si trova dovrà affrontare una serie di adds, in terra e in volo. Qui il raid dovrà stare quasi in costante movimento per non morire.

Malygos svolazzerà in alto ma non prenderà parte al combattimento, ricordandosi solo ogni tanto di sparare a terra una specie di saetta esplosiva, che non farà un danno eccessivo, ma si trasformerà in una bolla anti-magia Anti-Magic Shell, che inizialmente è grande e poi si riduce sempre di più, il cui effetto ridurrà del 50% i danni magici di chi si trova all'interno: è quindi essenziale che il raid corra subito sotto la prima bolla e poi via via spostarsi sotto le nuove bolle appena appaiono, prima che le vecchie si rimpiccoliscano troppo. per evitare il Deep Breath di Malygos e altri danni che diventeranno se no incurabili per il raid .

Ci sono 2 tippologie di add :

Nexus Lord stanno a terra (2 in normal e 4 in heroic), da tankare e portare sotto le bolle con il raid per essere uccisi al più presto. Non appena un Nexus Lord muore, cade a terra un Hover Disk, una mount volante su cui deve salire un giocatore (prima melee, poi i ranged) per inseguire e uccidere gli add volanti, Scion of Eternity. Anche qui per ciascun Scion morto cade un Hover Disk su cui può salire un altro dps.

Nei 15 secondi tra la fine della fase 2 e l'inizio della 3, correte tutti alla colonna sud per iniziare la fase successiva già in posizione (alternativamente ci si raggruppa in 5 gruppi ben distanti gli uni dagli altri sulla piattaforma).


Fase 3 : sui draghi

Malygos distrugge la piattaforma e fa cadere il raid nel vuoto, ma uno stormo di draghi rossi (Wyrmrest Skytalons) arriva ben presto in soccorso. Ciascun giocatore cade su un drago rosso e lo dovrà controllare come un veicolo, per movimenti e abilità (in questa fase non userete le vostre abilità personali, ma solo quelle disponibili del veicolo).

Il raid diviso in gruppi da 5 indipendenti sui draghi ad una certa distanza dal boss per evitare l'Arcane Pulse a 30y di distanza dalui, muovendovi solamente quando farà lo Static Field AoE nella vostra posizione. In pratica ruoterete attorno a Malygos.

I draghi che controllerete hanno 6 abilità (tasti da 1 a 6), e anche se tutti i draghi sono uguali per stat e abilità, converrà che dps e healer mantengano ciascuno il proprio ruolo. I dps targettano sempre Malygos e usano una rotazione 1-1-2, cioè due volte Flame Spike che mette un combo point e poi la finishing Engulf in Flames che mette un dot di durata maggiore a seconda dei combo precedenti e che stacka. Dovete refresharlo prima che scada perchè lo stacking è la chiave per ucciderlo prima del berserk. Gli healer targettano sé stessi e usano una rotazione 3-3-4, cioè due volte Revivify che funziona tipo lifebloom e mette un combo point e poi la finshing Life Burst che cura tutti ad area. Periodicamente Malygos targetterà uno giocatore in 10-man o tre in 25-man (c'è un avviso "eye on you" sullo schermo) e dopo due secondi farà Surge of Power, in quell'occasione il targettato farà la sequenza 1-5 o 3-5, per mettere un combo point e bruciarlo per farsi il Flame Shield, che assorbirà quasi tutto il danno del Surge. La sesta abilità, Blazing Speed, è uno sprint sostanzialmente inutile.

Per prendere familiarità sia con la manovra dei veicolo che con le sue abilità, si può fare la daily Aces High in Coldarra, nella quale controllerete lo stesso drago rosso di questo inc.


una volta ucciso Malygos giunge il drago rosso Alexstrasza, che consegnerà una grossa gemma rossa da cui prenderete i loot .


Video:

Generico


Generico


Imparare a volare


Tank Spot
.                                            .

lordryven

  • Visitatore
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2009, 03:02:47 pm »
allora io l'ho fatto e posso aggiungere che:

all'inizio scaricate tutto il possibile x l'aggro (MD, cooldown dei tank ecc.) xkè spesso s gira e oneshotta il gruppo col soffio appena iniziato(sembra sia 1 bug)

servono tanti ranged, di solito i pung c portano 3 hunter minimo x le spark che escono sempre in dei punti prefissati che vengono chiamati/pingati e verso cui il raid s sposta se manca 1 dk x pullarlo (col dps dei ranged l'offtank nn fa neanche in tempo a prenderlo)

il drago se tankato correttamente nn fa quasi na mazza al raid tranne nella fase aoe (che si cura agilmente con cure aoe se i giocatori nn sono a vita bassissima, occhio che sparpaglia pareccihio quindi sparate parecchi aoe su target diversi)

la fase 2 è molto facile tutto sommato, quindi nn esitare a usare tutto il mana dei curatori in fase 1, in fase 2 è + il tempo che s recupera che quello che si cura, e in fase 3 nn serve il mana quindi usate tutto

in fase 3 coi pug stiamo sempre tutti compatti, mai divisi

pioggiatwo

  • Visitatore
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2009, 09:27:12 am »
Se posso, complimenti per la professionalità della gilda e di July.

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2009, 11:01:49 am »
Su Worldofraids hanno messo questa guida strategica filmata, la posto, magari può essere utile.


Non capisco, la fase due dura tantissimo, mentre la fase tre è praticsmente nulla.
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2009, 11:09:16 am da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2009, 02:53:48 pm »
Ma in pratica a che fase siete arrivati?  :scratch:

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2009, 03:37:39 pm »
Le facciam tutte le fasi  :smoke:
Arriviamo sempre alla 3, ma ci mancava DPS ed andava in enrage.

Dobbiamo guadagnare un minuto o + di fight dalla fase 1  :wall:
.                                            .

Yukina

  • Bloodsail Admiral
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1342
  • Karma: -24
  • It's the class you can't see
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2009, 08:01:08 pm »
Le facciam tutte le fasi  :smoke:
Arriviamo sempre alla 3, ma ci mancava DPS ed andava in enrage.

Dobbiamo guadagnare un minuto o + di fight dalla fase 1  :wall:

secondo me meno, un 20s li rubiamo anche dalla fase2 per me
So what's the difference between me and you?
I can do so much dmg while still looking cute!

Knight Pigrecomezzi - Paladin Holy - frozen
Yukì - Rogue Sub - frozen
Yukina - Demon hunter

cjack

  • Visitatore
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2009, 10:47:36 pm »
i melee in quest'istance nn servono a nulla  :'(

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2009, 12:54:08 pm »
Non è vero, anche i melee possono essere usati, è per quello che gli add vanno spaccati vicino al boss, in modo che tutti possano sfruttarne i buff, anche i melee.
Inoltre i dischi volanti sono fatti apposta per i melee :P
Semplicemente per i ranged è un encounter più facile. Ed avere uno o più DK semplifica il posizionamento delle scintille, però non è obbligatorio!

Yukina

  • Bloodsail Admiral
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1342
  • Karma: -24
  • It's the class you can't see
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2009, 01:26:54 pm »
Inoltre i dischi volanti sono fatti apposta per i melee :P

I dischi sono fatti per i ranged, che poi ci salgano i melee è per fargli un piacere e non farli sentire inutili in un incontro in cui possiamo farne a meno senza rimpianti.
Sui dischi un melee deve seguire il mob per stargli accanto, un ranged invece si piazza in mezzo e deve solo girarsi per fare dps.
So what's the difference between me and you?
I can do so much dmg while still looking cute!

Knight Pigrecomezzi - Paladin Holy - frozen
Yukì - Rogue Sub - frozen
Yukina - Demon hunter

Culurjones pacco monotasto

  • Regista di Gilda
  • Devastante
  • ***
  • Post: 3388
  • Karma: -128
  • Il tuo -1 Karma quotidiano
    • my pc and mac tips
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2009, 06:30:49 pm »
Vediamo di nn tirare in ballo discorsi del tipo "i melee nn servono" e cagate simili che sa' tanto di tdO, gilda che ci siamo lasciati alle spalle anche per questo...

Il tank è un melee, volete farlo senza melee ?? fate tankare i vostri pet che si buggano, buon pro vi faccia...



Qualunque cosa t

Yukina

  • Bloodsail Admiral
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1342
  • Karma: -24
  • It's the class you can't see
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2009, 06:52:55 pm »
ma non era quello il senso :\

il senso è che i melee sono sempre stati bistrattati dalla blizzard nella maggior parte degli incontri del gioco e questo non è uno di quelli melee friendly, non mi sembra di dire eresie ma una cosa abbastanza evidente se siamo obbiettivi, poi i motivi possono essere molteplici ma non cambia il risultato :)

(mi sa che si è capito male non avendo messo faccine ma vabbé)
So what's the difference between me and you?
I can do so much dmg while still looking cute!

Knight Pigrecomezzi - Paladin Holy - frozen
Yukì - Rogue Sub - frozen
Yukina - Demon hunter

Zigho

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1874
  • Karma: -12
  • Principe di tutti i Fori...
Re: How To: Malygos [Tattiche e Video]
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2009, 07:10:50 pm »
ma non era quello il senso :\

il senso è che i melee sono sempre stati bistrattati dalla blizzard nella maggior parte degli incontri del gioco e questo non è uno di quelli melee friendly, non mi sembra di dire eresie ma una cosa abbastanza evidente se siamo obbiettivi, poi i motivi possono essere molteplici ma non cambia il risultato :)

(mi sa che si è capito male non avendo messo faccine ma vabbé)

Lascialo stere Yuki. E' semplicemente depresso: prima di ieri sera pensava di poter competere nel dps...

 :grin: