Autore Topic: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6  (Letto 3420 volte)

WhiteScar

  • Visitatore
Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« il: Febbraio 09, 2011, 02:58:45 pm »
Breve riassunto sulle novità e nuove priorità per quanto riguarda i Warlock.

Prima news : Dark Intent - Avrà sempre si il 3% di haste, ma proccherà spell power.

Come avrete notato, nella spec affliction mancano delle spell, si è vero: Il soulfire.
E' stato spostato una riga sotto, quel tanto che basta da non poterci far accedere e quindi ottenere il buff soulfire.

La spec consigliata ora è questa:

http://ptr.wowhead.com/talent#IrurohsGsdcZI:MsoboV

Come vedrete è talentato il Dark Arts che aumenta la velocità delle firebolt dell'imp...Bene, addio spogliarellista demone, ora il nostro amichetto di compagnia, sarà l'imp.
A questo proposito si consiglia di glifarlo questo imp: aumentare il suo danno del 20%. (Glyph of Imp)

Priorità per questa spec :
1°Intellect
2° Hit fino al cap
3° Haste
4° Critico
5° Mastery

Per quanto riguarda il reforge, ovviamente si va in base alle stat.
Quindi mettiamo che con l'hit cappato un item non abbia haste:
Si reforgia sia Mastery che Critico in Haste - e viceversa.

Questa spec va benissimo sia per chi preferisce tirare Shadowbolt sia perchè preferisce un pochino più di burst con l'imprinting di Drain Life  O0

Per quanto riguarda destruction però la cosa è ben diversa, anche le priorità sono un pochino diverse.

Per quanto rigaurda la spec, la consigliata è questa:

http://wowtal.com/#k=eAxYbgT9.aei.warlock.qE06ie

Per quanto rigaurda i glifi, sono esattamente gli stessi, compreso Glyph of Imp che abbiamo appena visto in affliction.

Per quanto riguarda invece le priorità di statistiche, cambiano un pochettino.

1° int come al solito
2° Hit come a solito
3° Critico ---> N.B. Al PARI DI HASTE
4° Haste
5° Mastery

Hanno diminuito un pochino il danno del burning embers, ma niente di troppo speciale.
Altra novità: Improved Soul Fire ora incrementa danno di fuoro e danno shadow del 4/8% e talvolta 7/15% spell haste.

Queste sono le basilari novità.

Per quanto riguarda il tcrafting sono ancora indecisi quanto sia meglio l'imp a confronto con il cagnetto e la succube, le notizie che ho trovato, sono tutte molto molto riassunte qui .  :news:

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2011, 05:46:48 pm »


Per quanto riguarda il tcrafting sono ancora indecisi quanto sia meglio l'imp a confronto con il cagnetto e la succube, le notizie che ho trovato, sono tutte molto molto riassunte qui .  :news:
fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane fa che sia il cane

nb. io leggo che la succube glifata sia ancora migliore dell'imp...vedremo quando avranno fatto piu test
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

WhiteScar

  • Visitatore
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2011, 05:52:46 pm »
per ora è l'imp dicono su elitist...tu dove hai letto sempre li? che mi sono persa??

ps. il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza il cane puzza

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2011, 06:01:55 pm »
io ho guardato su elitist....esattamente qui
http://elitistjerks.com/f80/t112939-affliction_cataclysm_dots_you/#Demon_Choice

cmq in giro ci sono ancora pareri discordanti...

una voce dice tra l'altro che sul ptr IMP>SUCCUBE perchè quest'ultima aveva i critici buggati, ma sembra abbiano fixato all'ultimo secondo prima di andare live...

Per ora comunque resto destro finchè non si sono decisi a suon di simulazioni  :smoke:

Ah e ricordati che il Felbotolo è il miglior amico del Lock!
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2011, 04:02:31 pm »
Da alcuni giri per i forum sembra che si preferibile usare l'imp glifato in tutte le spec non tanto per il DPS in se delle pulce malefica ma per l'effetto del Demon Soul legato ad esso
che ora incrementa del 30 % il critico delle spell destro (dot esclusi se non ho capito male) per 20 secondi.

Detto ciò aspettiamo ulteriori aggiornamenti e continuiamo a chiederci perche con 5 demoni a disposizione tutte e tre le spec possibili debbano usare lo stesso...
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2011, 04:05:34 pm da Ballacoilupì »
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

WhiteScar

  • Visitatore
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2011, 08:39:21 am »
Rotazioni.

Da quando ci hanno tolto il buff dell'haste (post 4.0.6)

Destruction (da elitist jerks)
    * Improved Soul Fire (Keep this buff up!)
    * Immolate
    * Conflagrate
    * Bane of Doom
    * Corruption
    * Soul Fire (Empowered Imp)
    * Shadowflame
    * Demon Soul
    * Chaos Bolt
    * Shadowburn (Sub 20% HP)
    * Incinerate

Destruction solitamente rotazione che uso io:

Apro di curse of elements
Dotto : quindi corruption e immolate SB+SF
Chaos Bolt --> Conflagrate
Incinerate (x4)
Refresho i dot : Corruption + Chaos Bolt + Conflagrate + Fel Flame (x2)
Incinerate (x4)
Refresho i dot: Corruption + Chaos Bolt + Conflagrate + Fel Flame (x2) + Soulfire (non ogni giro di dot ma una volta si e una no
E' la rotazione che bene o male rende alla stessa maniera e la trovo molto comoda



Affliction (il dramma che ci fa sbruciacchiare le dita sempre me e gnomo)  :grin:

Io non ho più molta haste, perciò parto con i dot più lunghi che ho.

Ovviamente apro di Curse
Haunt
Unstable
poi continuo con corruption e doom/agony
Shadowbolt (x4)
Haunt - Fel Flame (x2)
Shadowbolt (x4)
Haunt - Fel Flame (x2)

e così via...

Raggiunta un haste decente (che personalmente non ho più)
si può partire anche di dot corti e minimi che nell'immediato fanno più danno dei lunghi. Non so cosa ne pensa Massimo però io mi trovo particolarmente male, mi trovo a dover quasi fare un giro in più di refresh di dot per avere giusto quei 500 danni in più sul lungo andare del combat...  :boh:

Riguardo la doppia spec. ora è un pò più complicato, nel senso che confrontandomi anche con altri warlock, per Destruction, avendo un'haste decente (sotto i 2 sec. di cast) si può pompare di brutto il critico e la spec diventa inpownabile, contrariamente affliction, senza haste, possiamo andare a vendere i carciofi, io con 2.21 di cast : il 13.33% di haste, come dire... sono inutile... suco di brutto? si può dire ? si facciamo che si può dire  :P
Per chi ha già qualche trinket per qualche cd particolare che aumenta l'una o l'altra statistica sarà molto più facile bilanciare un'equip che possa essere adattabile per entrambe le spec.
Al momento consiglio di sceglierne una e specializzarsi su quella, il bilanciamento effettivo si vedrà più avanti con un pò più di gear  :smoke:

Messaggio promozionale: Vuoi Vincere Facile??? Gioca Destruction!

Anishy

  • Visitatore
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2011, 12:39:38 pm »
Rotazioni.
Destruction solitamente rotazione che uso io:

Apro di curse of elements
Dotto : quindi corruption e immolate SB+SF
Chaos Bolt --> Conflagrate
Incinerate (x4)
Refresho i dot : Corruption + Chaos Bolt + Conflagrate + Fel Flame (x2)
Incinerate (x4)
Refresho i dot: Corruption + Chaos Bolt + Conflagrate + Fel Flame (x2) + Soulfire (non ogni giro di dot ma una volta si e una no
E' la rotazione che bene o male rende alla stessa maniera e la trovo molto comoda

...

Messaggio promozionale: Vuoi Vincere Facile??? Gioca Destruction!

Lavi :inzazz6: io gioco Any Destro da quando aveva livello 10 e ho messo il primo punticino :ema: non puoi venire a dirmi che è perchè voglio vincere facile :perchè:

Allora :scratch:, la mia rotazione è un pò diversa dalla tua e non è fissa, la vario a seconda delle circostanze, grosso modo è così :ema::

- Apro di Bane (Mobs: Agony; Boss: Doom o Havoc se ci sono Adds)
- Se disponibile Soulburn + Soulfire
- Immolate
- Corruption
- Demon Soul se disponibile
- Confraglate
- Incinerate, Incinerate, Incinerate, Incinerate (4 di rotazione se procca il mio unico trinket blu arrivo anche a 7 :grin:)
- Chaos Bolt
- Bane of Agony se ho usato quello all'inizio
- Se mi gira uso Shadowflame o Shadowfury (a volte entrambe :P), se durante il fight serviranno stun o rallenty, me li conservo per quell'occasione invece :ema:

Ogni volta che mi procca Empowered Imp lancio una Soulfire istant ovviamente ;) e poi continuo con a rotazione :smoke:

PS: lo so che sono scocciante, ma Proculas anche in questo caso è fondamentale, mi consente di sapere quando proccherà il trinket quindi cerco di farlo coincidere con le Incinerate, magari se è questione di pochi secondi sposto in avanti il refresh dei dot ;)

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2011, 05:06:00 pm »
Con l'equip a disposizione ora Affly non è cosigliata proprio per la scarsità di haste anche se devo dire che dopo la 4.0.6 devo ancora testare per benino ma di sicuro la mancanza del bonus di haste si farà sentire.

Perquanto riguarda Destruction con i boss che stiamo affrontando al momento non ha molto senso parlare di rotation(esclusa quella di apertura) visto che siamo sempre in movimento e il refresh dei dot non sarebbe ottimale.
Io di solito anche per agevolare il tank con l'aggro nei primi secondi faccio così:
Soulburn + soul harvest(cosi in pratica ho 4 shard a disposizione durante la fight  8) )
Bane of Doom(tick ogni 15 sec non rischio di rubare aggro)
Soulfire
Immolate
Corruption
Demon soul
Conflagrate
Chaos bolt
Incinerate q.b.

Per il resto si cerca di refreshare i dot e si usano conflagrate Chaos bolt e Demon soul appena disponibili.
Se procca il soul fire istant lo tengo il piu possibile prima di lanciarlo se ho gia il buff sul boss.

Ah si... ora conviene usare l'Infernal invece della Doom Guard

E Lavi? buta via quelle pappette da critico e prendi quelle da Intellct(o fatti i biscottini che danno comunque intellect)


Ah dimenticavo...Anto...è da l'espansione precendente che i lock Destro sono per quelli che vogliono vincere facile  :grin:


Sperando di tornare ad afflyction con il mio felbotolo il prima possibile
      Distinti Saluti
          GnomoNero 
       (nao spacciatore di erbette con cappellacio da losco figuro)





Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Anishy

  • Visitatore
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2011, 07:22:07 pm »
Soulburn + soul harvest(cosi in pratica ho 4 shard a disposizione durante la fight  8) )

A questo non avevo pensato, certo che sei proprio un furbetto :D

WhiteScar

  • Visitatore
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2011, 03:01:35 am »
Mhhh dunque, la penso un pochino diversa da voi.
Certamente destro è sicuramente la spec più facile che si possa utilizzare da warlock adesso come adesso, poi anto non lo so se anche a livello 10 era così  :bonk:
Nonostante i boss di movimento, riuscire a mantenere una rotation è semplice, perchè la maggior parte delle spell sono istant (nonostante sia una spec da piedi fermi) , la maggior parte ci riesco, ma devo dire anche grazie all'addon "dot timer" che consiglio vivamente , tanto quanto "forte warlock" per riuscire a refreshare immancabilmente (poi ogni tanto lo scazzo ci va).
Non butto le pappette di critico perchè il critico è quasi più importante dell'haste per destruction (nel momento in cui si ha l'incinerate sotto i 2sec.di cast).

Per le rotation, io di apertura, con destro, consiglio sempre a tutti di buttare su i più veloci (quindi corruption prima di immolate) perchè è una spec burst damage e se partissimo con quelli lunghi (immolate, soulfire senza SB) perderemmo tanto dps (ovviamente non sulla lunga) va anche a tipologia di gioco.
Per esempio a te Massimo in affliction, a pari equip, ti piaceva partire con i dot corti, e perdevi minimo minimo 3k dps sul combat lungo, però va anche a stile di gioco, è normalissimo  :news:

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2011, 08:58:15 am »
Non butto le pappette di critico perchè il critico è quasi più importante dell'haste per destruction (nel momento in cui si ha l'incinerate sotto i 2sec.di cast).
Si ma a rigor di logica meglio 90 intellect(cioè 90 Spellpower) che 90di crit rating....Fatti 2 prove sul pupazzone e poi vedi se ho ragione
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Anishy

  • Visitatore
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2011, 10:54:27 am »
Certamente destro è sicuramente la spec più facile che si possa utilizzare da warlock adesso come adesso, poi anto non lo so se anche a livello 10 era così  :bonk:
Prova tu ad andare in giro a livellare dal 4 all'85 portandosi dietro l'Imp poi ne riparliamo :grin:

Non butto le pappette di critico perchè il critico è quasi più importante dell'haste per destruction (nel momento in cui si ha l'incinerate sotto i 2sec.di cast).
Lavi :-\, concordo con Gnomo, le pappette che usi fanno proprio schifo ^-^
Critico è una stats secondaria, non ti serve a nulla, se proprio devi mangia Intellect cha ti da SP, mana e critico :boh:

In ogni caso, il critico francamente l'ho sempre tenuto in secondo piano :boh:, se c'è me lo tengo, ma alla prima occasione lo reforgio in Haste o Mastery ;)

Tra l'altro ti invito a non sottovalutare il Fiery Apocalypse (Talento Mastery) infatti da una base di danno del 11% in + sulle spell di fuoco e ogni punto di Mastery ulteriore fornisce un aumento di 1,35% :ema:,  vuol dire che Mastery fortifica Soulfire, Immolate, Confraglate e Incinerate, praticamente tutte le spell di punta di un Warlock Destro ;)

PS: Pietro, Warlock Destro = Padrone del Fuoco :KIW:

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2011, 11:39:05 am »
Mhhh dunque, la penso un pochino diversa da voi.
Certamente destro è sicuramente la spec più facile che si possa utilizzare da warlock adesso come adesso, poi anto non lo so se anche a livello 10 era così  :bonk:
Nonostante i boss di movimento, riuscire a mantenere una rotation è semplice, perchè la maggior parte delle spell sono istant (nonostante sia una spec da piedi fermi) , la maggior parte ci riesco, ma devo dire anche grazie all'addon "dot timer" che consiglio vivamente , tanto quanto "forte warlock" per riuscire a refreshare immancabilmente (poi ogni tanto lo scazzo ci va).
Non butto le pappette di critico perchè il critico è quasi più importante dell'haste per destruction (nel momento in cui si ha l'incinerate sotto i 2sec.di cast).

Per le rotation, io di apertura, con destro, consiglio sempre a tutti di buttare su i più veloci (quindi corruption prima di immolate) perchè è una spec burst damage e se partissimo con quelli lunghi (immolate, soulfire senza SB) perderemmo tanto dps (ovviamente non sulla lunga) va anche a tipologia di gioco.
Per esempio a te Massimo in affliction, a pari equip, ti piaceva partire con i dot corti, e perdevi minimo minimo 3k dps sul combat lungo, però va anche a stile di gioco, è normalissimo  :news:

Ecco perchè prendi sempre aggro...  :whip2:

Per qualsiasi spec del lock, visto che il 90% dei pull dei boss prevede di "spostarsi in posizione" e "aspettare 2 sec che il tank prenda aggro", io consiglio CoE -> CoA/CoD -> Corruption -> Immolate. Così ci sono su tutti i dot principali e non avete cominciato a fare burst damage e prendere aggro!  ^-^

Anishy

  • Visitatore
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2011, 11:42:07 am »
Ecco perchè prendi sempre aggro...  :whip2:

Per qualsiasi spec del lock, visto che il 90% dei pull dei boss prevede di "spostarsi in posizione" e "aspettare 2 sec che il tank prenda aggro", io consiglio CoE -> CoA/CoD -> Corruption -> Immolate. Così ci sono su tutti i dot principali e non avete cominciato a fare burst damage e prendere aggro!  ^-^
Non ci eri arrivato Giorgio? rofl
...
CoA/CoD? ??? non volevi dire BoH/BoD per caso? ???

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Tactis & News ---> Warlock : Affli & Demo Patch 4.0.6
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2011, 03:36:55 pm »
non si è ancora aggiornato alla 4.0.3  :grin:
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826