Autore Topic: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video  (Letto 1801 volte)

Kalù

  • Visitatore
Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« il: Dicembre 09, 2011, 08:44:12 am »
Il problema è molto semplice... da quando è uscita la nuova patch (o forse anche già da prima) ho dei gravissimi problemi di freeze della schermata quando mi trovo in instance e raid.

Mi spiego meglio: ogni volta che parte una fight, cambio targhet, cambia la fase o viene dato l'heroism il mio frame rate scende vertiginosamente fino a rendere quasi impossibile giocare. Il tutto dura circa dai 2 ai 5 secondi (talvolta anche di più). Ovviamente questa situazione si tramuta in una roulette a non wippare (alcune volte non riesco proprio a muovermi) ma soprattutto ne risente in maniera drastica il mio dps, non riuscendo a scoccare neanche una freccetta dal mio arco :wall:

La cosa più strana di tutto ciò è che (almeno a me sembra così e questo weekend farò prove specifiche) mi succede solo con il mio pg main, cioè l'hunter....
Con il prete holy per esempio (con il quale ho fatto già tutti i nuovi dg) ed anche con il pala, che suono 2 pg che castano spesso e volentieri il problema praticamente non sussiste.... tutto funziona a meraviglia...

Ho cercato di prendere tutti gli accorgimenti del caso con l'hunter; effetti al minimo, nessun programma aperto quando gioco etc.

Non è un problema di linea perchè ho fastweb fibra ottica.

Non dovrebbe neanche essere un problema di pc; non è dei più moderni (ha 2 anni) ma ho un assemblato con processore Intel COre (TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33 Ghz, scheda video ATI Radeon HD 4800 Series e 8 gb di ram.... il tutto non sarà il massimo ma è ancora un pc decente....

Ho navigato in diversi forum per capire come risolvere il problema, ho cancellato la cashe dalla cartella Data (e qualcosa sembra migliorato ma non troppo).

Ho tolto tutti gli addon inutili (e poi praticamente uso gli stessi addon su tutti i pg, quindi vedi sopra Pala e Priest senza problemi e poi con loro uso anche più add che con l'hunter tipo Healbot Decursive etc).

Insomma non ne vengo a capo.... oggi provo a fare un dg con l'hunter dal portatile (Sony Vaio con ATI Mobility Radeon HD 5650) facendo un copia ed incolla della directory di wow sul portatile e quindi installandolo sul portatile, per avere esattamente stesse impostazioni, addons e tutto il resto e vediamo se mi dà lo stesso problema.....

Qualche suggerimento, aiuto o qualsiasi altra cosa?

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kalù

  • Visitatore
Re: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2011, 10:07:43 am »
Uff confermo che con il portatile Sony le cose vanno molto meglio.... ed anche il dps... qualche freeze di mezzo secondo ogni tanto e basta.... mi sono fatto appena adesso un boss con il raid finder....
Quindi è una questione di scheda? Possibile che prima non mi desse problemi e adesso si?
Ah, altra nota, l'altro giorno mi ha fatto scaricare i driver aggiornati con Catalisty ed ovviamente ho settato tutto su performance e non quality....



Solido

  • Visitatore
Re: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2011, 11:34:55 am »
ogni volta è sempre peggio... ho cominciato con un pc a vanilla e piano piano, patch dopo patch, espansione dopo espansione ho dovuto abbassare i dettagli grafici fino ad adesso che sono a 0...
quindi sono quasi sicuro sia un problema di computer e non per forza di scheda video.. anche il processore e la ram fanno la loro parte...

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2011, 12:00:48 pm »
Se un repair non ti aiuta prova a overclockare cpu e gpu
scarica comunque un programmino per controllare la temperatura della scheda video tipo GPU-Z e dai una pulita con l'aria compressa alle ventole, pare che la tua scheda abbia problemi di overheating segnalati proprio nei forum di warcraft

Kalù

  • Visitatore
Re: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2011, 12:22:35 pm »
Se un repair non ti aiuta prova a overclockare cpu e gpu
scarica comunque un programmino per controllare la temperatura della scheda video tipo GPU-Z e dai una pulita con l'aria compressa alle ventole, pare che la tua scheda abbia problemi di overheating segnalati proprio nei forum di warcraft

Questo può essere un suggerimento utile.... oggi ci provo (anche perchè a pensarci bene sento la ventola che parte come una pazza appena faccio partire qualche gioco....)

Kalù

  • Visitatore
Re: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2011, 01:56:19 pm »
Comunque mi rimane sempre il cruccio iniziale .... perchè con gli altri pg non me lo fa?

Kalù

  • Visitatore
Re: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2011, 03:50:48 pm »
Risolto tutto ... disintallato la nuova versione di Catalyst, disintallata la scheda video da windoz.... riavviato, mi ha trovato il driver windoz e basta e funziona tutto a meraviglia

Mah :inzazz6:

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re: Ho bisogno di un aiutino tecnico per problemi video
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2011, 03:52:57 pm »
finchè la barca va, lasciala andare