Autore Topic: Road map e date di uscita componenti SC e SQ42  (Letto 734 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Road map e date di uscita componenti SC e SQ42
« il: Ottobre 18, 2013, 01:19:22 pm »
Ancora circa 14 mesi dall'uscita del prodotto finito potrebbero sembrare davvero molti, tanti da far pensare "ehi, ma cosa farò in tutto questo tempo in attesa di mettere le mia zampine sulla cloche della mia 325 fiammante?", tuttavia, fortunatamente, il buon Chris "The Man" Roberts ha pensato anche a questo!

La politica di forte correlazione tra sostenitori e produttori del gioco e i continui feedback tra quanto realizzato e quanto desiderato in SC trova la sua massima espressione non solo nelle risposte della Cloud Imperium Games (CIG) a richieste, consigli e proposte dei futuri giocatori, ma anche nella strategia di far uscire il gioco a blocchi, a moduli incrementali che passo dopo passo portano il giocatore/sostenitore (backer) a vivere l'avanzamento dei lavori progressivamente, potendo al contempo goderne senza dover attendere la fatidica data di uscita del titolo (peraltro ancora da definire) orientativamente fissata nei primi mesi del 2015.

Mi riferisco all'aggiornamento del sito web per come oggi lo conosciamo, ma sicuramente principalmente all'uscita del primo modulo di Star Citizen, il modulo Hangar che ha permesso a migliaia di giocatori di poter finalmente ammirare in scala 1:1 rispetto al personaggio (ad oggi non customizzabile) le proprie navi (quasi tutte) in tutta la loro bellezza, potendoci entrare, sedersi alla consolle di comando, muovere la cloche, entrare nelle torrette (constellation) e potersi schiacciare un pisolino (Aurora).  Dettagli di tutto rispetto nell'arredamento, fin nei minimi dettagli come servizi igienici, tavoli a scomparsa ecc.

Comunque parte della scaletta di uscita è stata già rivelata:

pre-alpha

Nuovo Sito web RSI - Data prevista: 28 giugno 2013- Status: Operativo
Modulo Hangar - Data prevista: 29 agosto 2013- Status: Operativo
Modulo Hangar Versione2 - Data prevista: Sconosciuta
Modulo Hangar Versione3 - Data prevista: Sconosciuta

Alpha

Modulo Dogfighting  - Data prevista: Marzo 2014
Modulo Social/Modulo Planetario: Data prevista I-II trimestre - 2014
Modulo Abbordaggio: Data prevista - II-III trimestre 2014
Squadron 42 Alpha - Data prevista: III trimestre 2014

Beta

Universo Persistente (Star Citizen) Beta - Data prevista: IV trimestre 2014
Squadron 42 Beta - Data prevista: Sconosciuta

Live

Squadron 42 + Star Citizen - Data di uscita: Prima metà 2015


Add-on per il Modding - Data di uscita: Sconosciuta
Server Privati - Data di uscita: Sconosciuta

A questo segnalo una data da NON PERDERE che è il 10 ottobre 2013, data in cui il progetto compie un anno dalla sua presentazione e l'inizio della campagna di finanziamento su KickStarter.  Chris Roberts e il CIG promettono grandi rivelazioni sul gioco. 
E' molto probabile, inoltre, che tra tali rivelazioni finalmente venga mostrato il Gladiator, bombardiere leggero di cui ad oggi si sa solo il prezzo 120€  :lol: , ma che secondo le parole di Ben Lesnick è praticamente pronto, salvo una decina di dettagli che Chris ha chiesto di sistemare.
E' idea comune, inoltre, che per l'evento torneranno disponibili tutte le edizioni limitate.

Personalmente penso che una delle rivelazioni di cui ha parlato Chris potrebbe essere vagamente più grossa di un Gladiator, di una Constellation e persino di un Retaliator (l'altro grande sconosciuto... bombardiere pesante).  E' interessante infatti vedere che uno egli ultimi comm-link ha riguardato la battaglia di Idris-4... e considerato che la Idris, la nave giocabile più grande attualmente in sviluppo, è nota solo per alcuni concept,chissà se tra qualche giorno sarà rivelata in tutta la sua maestosa bellezza^^

Foto Idris


Non ci resta che aspettare e vedere che succede!
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2013, 05:22:45 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren