Autore Topic: Nuovo sistema di guida per le navi (Niubbo Edition)  (Letto 1425 volte)

Crotalus

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 113
  • Karma: 0
Nuovo sistema di guida per le navi (Niubbo Edition)
« il: Dicembre 13, 2015, 03:42:24 pm »
Volavo sapere se qualcuno era in grado gentilmente di spiegare un attimo come si guidano le navi ora. Io da buon marine  :(, non ho mai avviato Arena Commander finora, per cui non so neanche come si piloti una nave col vecchio sistema. Mi pare di capire che hanno modificato diverse cose, ed essendo io un mouse gamer (ho anche il Joy ma non mi sono mai preoccupato più di tento di farci delle prove), volevo sapere se posso giocarci tranquillamente con tastiera e mouse oppure se è diventato ostico. Lo so che molti di voi vedono come il fumo negli occhi chi parla di giocarci col mouse, ma il mio Joy non ha potenziometri purtroppo, è molto digitale, mezzo scrauso, e non ho pensiero di prendermene uno per giocare ad SC. Lo proverò ovviamente prima di dare un giudizio finale, ma per me il mouse rimane l'opzione migliore a prescindere dai vantaggi che può dare e che sono invisi a gran parte della comunità dei Cittadini di SC. ;)



Questo è il mio Joy.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2015, 03:50:45 pm da Crotalus »

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Nuovo sistema di guida per le navi (Niubbo Edition)
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2015, 07:21:49 pm »
Le differenze principali sono il sistema delle velocità. Premendo v ciclicamente passerai tra velocità di avvicinamento/atterraggio -> velocità di crociera -> supercruise . Prendendo b  attivi il quantum drive e per saltare, dopo aver puntato la destinazione, premi la rotella del mouse (che prima usavi per i missili).
Sto ancora studiando il resto e, soprattutto, i comandi per le postazioni laterali, anche se in generale prendendo tab e usando le frecce tra tastierino numerico e lettere ti muovi nei vari menù.

Per l'hotas devo ancora verificare, ma lascio la parola al kera che in questo è navigato :)


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:Nuovo sistema di guida per le navi (Niubbo Edition)
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2015, 09:34:37 pm »
premessa:
Joystick ed hotas sono il massimo per immersività e piacere di pilotaggio, a mio modesto parere.
In dogfighting mouse e tastiera sono superiori, grazie specialmente alle armi gimballed ( + pedaliera per controllare ulteriore asse... è il top! )

Ciò detto, se uno è forte con "mouse e tastiera", non vedo perché debba abbandonarli...tutt'altro! anche perché la componente FPS li richiede.
passare da un hotas ad essi, durante la stessa partita, a me risulta oltremodo scomodo ad esempio. Dovrei spostare l'hotas e piazzare fisicamente meglio la tastiera :P
Altro motivo per i quali è il più pratico come sistema!

Io ho mollato AC praticamente con la 1.2...la 1.3 era solo causa di nevrosi.
Con la 2.0 devo ancora mettermici...consigli, per ora, zero!!!
Però solo Joystick e manetta, se non hai la possibilità di impostare anche l'ulteriore asse, risulta castrato!
Mi spiego meglio.
Rollio e beccheggio io li ho impostati sul joystick, mentre il timone sui pedali.
Fino all'arrivo dei pedali ero in netta crisi.
Alcuni hotas prevedono la possibilità di utilizzare la rotazione dello stick per impostare l'altro asse (come l'X55 dell'ammiraglio).
Il tuo non credo! Se così è dovresti comunque usare tastiera o mouse per il rollio o il timone! E mi parrebbe troppo scomodo, a meno che tu non sia la dea Kalì o Rocco Siffredi! Nel secondo caso piloteresti comunque col c.....opilota!  rofl
Mentre mouse + tastiera ti permettono di controllarli tutti (come anche il Joypad a doppie levette)
Alternativa? mano sinistra su frecce tastiera (per manetta e terzo asse) e mano destra sul Joy.

la cosa veramente importante? che ci spieghi invece come fare i marines decentemente!  rofl

youtu.be/c2KSz6O75Qo

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"