Autore Topic: [WARRIOR-TANK] Spec 80  (Letto 6995 volte)

Utet

  • Visitatore
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #15 il: Ottobre 24, 2010, 07:55:22 pm »
OK. Devo studiarmi un po' la cosa. Ma la defence la tolgono vero?

Roredric

  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 231
  • Karma: 1
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2010, 09:41:14 pm »
OK. Devo studiarmi un po' la cosa. Ma la defence la tolgono vero?

paccone che non sei altro.. l'hanno gia tolta :P
Il vostro muretto di fiducia


Roredric

  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 231
  • Karma: 1
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2010, 09:48:23 pm »
Mi piacciono entrambe, quella di Rore dà un po' più di assorbimento danno, quella di Utet un po' più di dps e generazione threath. Grosso modo sono simili, però dal LK al momento secondo me è meglio uppare tutti i talenti di assorbimento danno. Ma ripeto, sono finezze, trovo che entrambe le spec funzionino sul piano teorico.

Fossi in utet però considererei di spostare i punti di gag order in un talento da assorbimento, tipo shield mastery, gag order credo non funzioni sul 99% dei Boss di wotlk, anche se potrei sbagliarmi ^_^

Si, ho fatto giretti nelle hc e ho notato che se una volta che prendo il via con l'agro non ci sono enormi problemi a mantenerlo sui target singoli, non ci si deve distrarre pero. Percio ho puntato piu su alla resistenza. Cmq sono talenti che arrivando a 85 mettero perche li saranno indispensabili.

per safeguard, ora non e' di molto aiuto si usa molto poco l'intervene e' un talento che ora come ora puoi sfruttare solo in hc e non in raid. Unito al fatto che se stai tankando e usi intervene su qualcuno ti porti a spasso tutto cio che hai in agro in quel momento.
Forse all'85 servira.
Il vostro muretto di fiducia


amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2010, 11:58:24 am »
Se rifanno i boss classici con attacchi aoe a cono di fronte e codate (e visto che si parla di draghi...) dubito che l'intervene diventerà mai un'abilità utile, soprattutto contando che gli altri tank non hanno niente di simile, quindi per bilanciare non può essere troppo utile! (filosofia blizzy)  :grin:

Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #19 il: Ottobre 25, 2010, 01:00:26 pm »
per safeguard, ora non e' di molto aiuto si usa molto poco l'intervene e' un talento che ora come ora puoi sfruttare solo in hc e non in raid. Unito al fatto che se stai tankando e usi intervene su qualcuno ti porti a spasso tutto cio che hai in agro in quel momento.
Forse all'85 servira.

io intervene l'ho visto usare regolarmente solo in arena :P


amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #20 il: Ottobre 25, 2010, 01:22:55 pm »
Ecco in quel caso ha un senso in effetti.  ;)

Utet

  • Visitatore
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2010, 12:29:22 pm »
Io non ho mai usato l'intrvene in vita mia tranne che a Sindragosa con scarsi risultati. In ogni caso la mia spec sta dimostrando una bassa capacità di sopportare i danni e a breve la cambierò deponendo per un incremento della capacità di assorbimento. Spero di non perdere tropo thread però.

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2010, 12:44:31 pm »
Thread = spago
Threath = aggro
 :grin:

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2010, 12:52:43 pm »
Giusto per aggiornarvi sulla situazione Aggro in Cata in Raid:

L'aggro nei raid in Cata NON è più un problema al momento.
I tank sviluppano abbastanza aggro per mantenersi abbastanza sopra qualsiasi classe DPS del game. Ovvio il tutto se si mantiene livellato a PARITA' di equipe il rapporto fra gear TANK/DPS.
Come in TBC e ancor di più in Vanilla sarà inizialmente fondamentale dare priorità assoluta ai Tank sull'equipe per avere garanzie non tanto di sopravvivenza quanto di Aggro management.

In raid draghi o boss generici non "scodano" attualmente, nessuno fino ad ora almeno sui 12 boss testati in raid.
Cleavano come folli frontalmente e specialmente hanno abilità aoe che influenzano tutto il raid indipendentemente da dove si trovano i player.

Al momentoi i fight sono molto complicati in termini di cosa fare, quando fare, come fare... e tranne cho'gall, Maloriak ed il Conclave of Wind hanno una curva di apprendimento ed una difficoltà pari o superiore al LK.
I tre menzionati sopra non sono attualmente difficili, lo sono di più... :grin:

Da quanto ho visto comunque è totalmente questione di omogeneità nel muoversi, spell usate al momento giusto e velocità di movimento.

Il CC NON è attualmente presente in nessun boss tranne parzialmente nel Wind Conclave, il quale comunque CC non è, ma si tratta solo di gestire tre boss diversi in tre zone dell'istanza diverse dividendo il raid e facendo splittare il DPS modularmente e progressivamente su ogni boss.
.                                            .

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2010, 01:16:31 pm »
Ma scusa quindi partono direttamente con boss molto difficili? Una via di mezzo alla TBC no??  :wall:

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2010, 02:52:42 pm »
Bhè giò non è che siano così brutalmente difficili, diciamo che la tanta proclamata varietà di cose da fare da parte di qualsivoglia ruolo in game nei raid, attualmente, è totalmente venuta meno.
Zero, ma proprio zero, spazio per l'interpretazione e un mero spam delle stesse abilità ciclicamente a seconda del momento del fight indicato.
Tieni presente che siam ai primi 10 giorni di raid e che i boss sono totalmente da settare e da bilanciare. Gilde come i Paragon (1st world di tutte le kill) attualmente faticano molto a portare a termine kill pulite senza rischiare, nonostante abbiano già capito le tattiche alla perfezione.
Io ho già visto le tattiche dei boss attualemnte presentati e non sono così difficili, solo richiedono più coordinazione di quanta ne prevedeva Naxx.

Poi la cosa è molto soggettiva.
Per me ad esempio il LK non presenta nessuna difficoltà ed è un fight (in versione normal) fin troppo facile, e che il sottoscritto avrebbe reso ben più difficile inserendo molte più variabili.
Ma vista la curva di apprendimento media delle persone e delle gilde di tutto il mondo hanno deciso di diversificare gli scontri.

Diciamo per semplificare che se adesso un player "fa na strunzata" il raid non wippa più come in molti scontri a ICC...

La difficoltà media al momento è pari ad un Ulduar, ma le istanze raid sono comunque varie e non una unica come Naxx, quindi tempo per renderle progressive ce ne è^^
.                                            .

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #26 il: Ottobre 26, 2010, 05:49:38 pm »
Aggiornamento: Nefarian/Onyxia scodano.
Non kikkano in dietro, ma semplicemente fanno danno e ribaltano il PG per terra per 1 secondo (simpatica animazione, sembra si prenda un calcio alla Norris uin piano petto..  rotfl )

.                                            .

Utet

  • Visitatore
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #27 il: Ottobre 26, 2010, 07:09:04 pm »
Thread = spago
Threath = aggro
 :grin:

Infatti...io ...ehm...intendevo spago. Dicevo che spero di non perdere il FILO no?

Roredric

  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 231
  • Karma: 1
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2010, 10:37:17 pm »
4.0.1 Expertise Cap

So this just in, as a result of 4.0.1 and some tweaking the NEW level 80 expertise cap is 23.

 No longer is it 26 at level 85 you will once again need 26 but until cata drops you can reduce your expertise down to the NEW number which is 23.
Il vostro muretto di fiducia


sal

  • Visitatore
Re: [WARRIOR-TANK] Spec 80
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2011, 12:06:53 am »
scusate se mi infilo in un topic non della mia classe ma mi sono imbattuto in una guida veramente fatta bene per warr tank:

http://www.mmo-champion.com/threads/820354-Pulveriser-s-Guide-to-Cataclysm-Warrior-Tanking!


mi sembrava giusto condividerla.