Autore Topic: Hagara 25 Heroic (learntoraid)  (Letto 5245 volte)

Dyanoi

• The Colonel
  • Skeptical
  • He's watching you!
Hagara 25 Heroic (learntoraid)
« il: Aprile 05, 2012, 11:48:47 pm »
LearntoRaid's Hagara Strategy Guide (25 Heroic)

Shaman may be strong this patch, but Hagara may be wishing she had a few more buffs when she takes on your raid. We'll show you how to seize the upper hand.
L2R Difficulty Ranking = 3.2/5
This a pure execution encounter so players will need to familiarize themselves with all of the abilities in each phase before succeeding.
Tanking = 3/5
Healing = 3/5
DPS = 3/5
Movement = 4/5
Situational Awareness = 3/5

About the difficulty ranking: L2R ranks the difficulty of different fights based on an average of how difficult the different aspects (tanking, healing, and dpsing) are as well as the fights overall movement and situational awareness requirements.  These stats are weighed on a scale of 1-5 and the values are averaged together to form the L2R Difficulty Ranking you see above.  The rankings assume you are attempting the fight at the inteded gear level at the time it was most relevant.

Raid Makeup
Tanks = 1-2
Healers = 5-7
DPS = Balanced DPS

Abilities
Hagara the Stormbinder
Focused Assault - Slices rapidly at the enemy for 5 sec.
Shattered Ice - Inflicts 72150 to 83850 Frost damage to an enemy and reduces its movement speed for 4 sec
Ice Lance - Deals 15000 Frost damage to a 3 yard area around the closest enemy.
Ice Tomb - Freezes the player in a block of ice. The player will be damaged over time until broken out.
Ice Phase
Frozen Tempest - Hagara is protected by a bubble of water, making her immune to all attacks.
Watery Entrenchment - Drowning within Hagara's water bubble causes 15% of maximum health to be lost and reduces movement speed by 50%.
Ice Wave - Deals 190000 to 210000 Frost damage to all enemies within 6 yards and increases their Frost damage taken by 50% for 2 sec.
Icicle - Deals damage to nearby enemies.
Frostflake - Applies a stacking snare which reduces movement speed by 10%.
Lightning Phase
Frozen Tempest - Hagara is protected by a bubble of water, making her immune to all attacks.
Lightning Storm - Hagara channels a lightning storm to electrocute the players on the platform. A Water Shield protects Hagara from all attacks and spells. When players overload every Crystal Conductor, the feedback stops her channeling and causes her to suffer an Electrocution.
Cystal Conductor - Hagara conjures eight Crystal Conductors to protect herself from the lightning storm.
Lightning Conduit - Voltage courses through the nearest target.
Storm Pillar - Detonates after X seconds.

Positioning
During phase one the raid is free to stack on top of the boss. In the frost phase the raid will be split into two groups: one that runs around the outside  of the platform and one in the middle of the platform. During lightning, the raid should assemble into a cross formation with each end alligned with one of the conductors.

Strategy
We’ll start with phase one. Overall, phase one will be done just as it is on normal mode. Focussed assault and Ice Tombs remain mostly unchanged and the raid should deal with these spells the same. Ice Lance can be much more threatening since it will deal increasing damage to each target it remains on. To combat this, have players rotate into the beams to keep it from targeting one player for too long. Your raid does not need to build a rotation for this, simply having a few ranged players and healers move into and out of the beam on occasion should easily be enough. Overall raid positioning will be quite simple as all players can freely stack in the middle on the boss. Alternatively, your raid could choose to have the tank drag the boss toward one side of the circle in preparation for the next phase, but both positions will work just as well.
The lightning and frost phases both have multiple viable strategies, but we’ll cover what we feel is the most reliable and easiest to repeat. During frost phase, the goal is to destroy the four outer crystals as quickly as possible to end the phase. The crystals are of course on the outsides of the platform and the raid must run to avoid the ice walls. Players standing in the middle of the platform will take mild ticking damage from Watery Entrenchment, but on the upside they are not forced to move due to Ice Waves. For our strategy we will be using this to our advantage. We’ll be splitting the raid into two groups. Group A consists of melee dps and 1-2 healers with dispel magic, while Group B consists of ranged dps and the rest of the healers. Group A will be tasked with running around the outside of the platform as one group. As they do this, they will dps down all crystals that they can while staying ahead of the icewalls. Players in this group who are afflicted with the Frostflake debuff must run to the far outer edge of the platform quickly so the healers can dispel them away from the group’s path. Players will need to be quick about using movement speed spells or buffs such as sprint or intervene to make their way back to the group should they fall too far behind. Group B has a somewhat easier job. This group will need to stack in the center of the room and dps the crystals from there. They will have the advantage of being able to stand still due to the lack of Ice Waves, but healers will need to work hard keeping Group B alive through Watery Entrenchment. This is a good opportunity to use area specific raid cooldowns such as Spirit Link Totem or Power Word Barrier to ease the healing. Ideally, with one group running around the platform and the other standing in the middle the crystals should fall very quickly, allowing the raid to go back into phase 1 fast.
For the most part the lightning phase will be handled just as it is on normal mode, though the way your raid chooses to connect the conductors may differ. We prefer to use the cross or plus model. By killing the add at one conductor and having the raid already spread into a plus with each edge aligned with another conductor, we’re able to spread the charge almost instantaneously, ending the lightning phase shortly after the add dies. This is helped by assigning each player to a spot or at least to a side or the cross and making sure the player is there as or before the add dies. The added heroic element, Storm Pillar will not hinder the strategy too much. As stated before, any player noticing this circle under their feet should quickly move out of it. Don’t hesitate to use widespread raid cooldowns such as Divine Guardian or Rallying Cry during the lightning phase to ease the healing a bit. If done correctly, the lightning phase will end just as quick as it started and your raid will be back into phase 1.
Remember that upon returning to phase 1, Hagara will be temporarily stunned and vulnerable to extra damage. Try to save heroism and dps cooldowns for these burn opportunities. Because the fight does not differ substantially from normal mode, it is not too difficult to learn. Your raid may need a while to become accustomed to the increased damage and healing requirements, but give each attempt a good try as you may find this boss to be easier than expected. If you found this helpful or informative remember to bookmark us at LearntoRaid.com, subscribe to us on youtube, and follow us on Justin.tv and Twitter. As always we hope this guide was helpful and we’ll see you at the next boss.

Fonte: http://www.learntoraid.com/2012/01/25/hagara-video-strategy-guide-25-heroic/
« Ultima modifica: Aprile 06, 2012, 12:09:04 am da Dyanoi »

Darhius

• Amico dei TdO
Re: Hagara 25 Heroic (learntoraid)
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2012, 03:38:10 pm »
Chi traduce?

Abe89

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2012, 08:48:15 am »
Ciao a tutti  :bye:
Ma se noi...Ieri sera mi sono balzate alla mente un paio di idee per rendere più semplice il posizionamento delle persone (che come me ogni tanto durante sta fight hanno momenti di labirintite), anche se ieri sera è stato perfetto :RNR:(ranged + esterni healer in mezzo ad ogni gruppo melee vicini da hagara), sulla fase fulimini  :inzazz6:. Parlo da gnorante ,quindi non so se si possa fare, ma nn potremmo posizionarci prima dello spawn degli add, che viene attivato dal toccare la sfera se nn sbaglio, in modo da dare a tutti una esatta posizione.
Invece se può aiutare per il posizionamento durante il fight si può usare il radar x vedere se si è abbastanza vicini con qualcuno per far passare la carica; o regolarsi con i disegni che ci sono per terra, cosa che ho provato a fare ieri sera,  :boh: vedete voi.  :bow:
Grazie dell'attenzione Althayr quello pacco

Gnomonero

• Inarrestabile
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2012, 10:17:17 am »
si anche io con i disegni per terra mi sono trovato bene e gardare le posizioni prima del pull degli add non mi sembra male come idea.
solo una cosa secondo me andrebbe modificata un pelo: l'add andrebbe portato esattamente al centro cosi che i melee che sono li vicino riescano a colpirlo tutti senza dover poi riposizionarsi rischiando di sbaglaire posizionamento.

per il resto ora non ci resta che capire come gestire bene la fase ghiaccio
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Wintate

• Officer Templari Neri
  • Esplosivo
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2012, 11:03:50 am »
Credo che portarlo esattamente al centro, in sè e per sè, non sia un problema, e sicuramente facilita il posizionamento, salvo il fatto che si perde il dps inziale dei melee.
Da quando l'add viene tauntato sino a portarlo al centro esatto, il tank deve comunque andargli incontro per picchiarlo  (altrimenti i ranged gli rubano subito l'aggro) perdendo qualche istante nello spostamento successivo verso il centro, ed in questa "fase", se i melee sono fermi nelle loro posizioni non faranno dps, almeno non tutti.

Forse un m-direction di un hunter potrebbe consentire di farlo arrivare più velocemente al tank, e quindi al centro, senza necessità di dovergli andare incontro e quindi senza rischiare di perdere inizialmente aggro dai ranged? Ma nella confusione della fight non saprei se sia fattibile e sicuramente non sarebbe semplice.  Parola agli hunter...

Se non mi sbaglio, tirare giù l'add lentamente significa prendere uno sbaracco di danni in più, quindi non so se sia fattibile perdendo il dps iniziale dei melee.... Parola ai curatori....

Gnomonero

• Inarrestabile
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2012, 11:37:51 am »
dicevo di portarlo al centro perche ad esempio io ieri sera non riuscivo ad essere in range e quindi sull'add non riuscivo a fare dps una volta in posizione.
non ho visto come sono state gestite le posizioni delle varie classi ma suppongo ci fossero i melee verso il centro, gli healer e infine i ranged giusto?
Il leggendario Gnomo!

Ballacoilupi#2826

Clarisian

• Valoroso
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2012, 11:39:36 am »
Intanto gz a tutti per il buon risultato di ieri (fase fulmine praticamente in farming).
Vediamo la fase ghiaccio che prevedo impegnativa per gli healer.
Un paio di healer che castano in movimento per il gruppo melee (shamani?, druidi) e prete discipline paladini e shamani ancora (spirit link) per il centro della bolla.
Ho fatto un po' di conti e udite udite, con il dps siano sopra l'enrage (sarà che siamo fichi, sarà il nerf). :music:
Il problema è anche gestire le ice tomb che hanno fatto strage ieri sera.
Secondo voi è fattibile portare il boss in mezzo alle ice tomb per usare i cleave e i danin ad area?
Class leader Shadowpriest

Abe89

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2012, 12:01:55 pm »

Secondo voi è fattibile portare il boss in mezzo alle ice tomb per usare i cleave e i danin ad area?
ho visto qualche video e praticamente tutti fanno così... O0
 :ema: per quanto riguarda il posizionamento in fase fulmini, sempre x aiutare il posizionamento, ho notato che in quella fase per terra si creano altri due cerchi  verso il centro a breve distanza fra loro che permettono ancor meglio il posizionamento.
P.S avevo fatto anche un disegnino ma nn so come postare le foto uff scusate l'off topic  :'(

Sceiren

• GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2012, 01:03:30 pm »
Per la fase ghiaccio ieri ho provato a resistere (a wipe annunciato) per capire quanto era fattibile.  Per i maghi la cosa è molto più semplice perchè quando il rallentamento diventa insostenibile possiamo blinkare e si riparte.  Ieri ho blincato 3 volte compioendo quasi un giro praticamente senza healer.  Quindi di sicuro, se si sceglie di tenere, come sentivo, dei dps al centro e altri in giro, noi maghi è utile che stiamo a girare.  :music:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shockwave

• Immortale
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2012, 01:13:27 pm »
L'unica cosa che mi viene in mente sono i possibili problemi di LoS causati dalle tomb stesse

Gnomonero

• Inarrestabile
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2012, 01:53:35 pm »
P.S avevo fatto anche un disegnino ma nn so come postare le foto uff scusate l'off topic  :'(
basta che le carichi su un sito come "imgur" e poi copi il link giusto   easy and fast  O0
Il leggendario Gnomo!

Ballacoilupi#2826

Seilune

• Templare Nero
  • Baluardo
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2012, 02:25:38 pm »
Per la fase ghiaccio ieri ho provato a resistere (a wipe annunciato) per capire quanto era fattibile.  Per i maghi la cosa è molto più semplice perchè quando il rallentamento diventa insostenibile possiamo blinkare e si riparte.  Ieri ho blincato 3 volte compioendo quasi un giro praticamente senza healer.  Quindi di sicuro, se si sceglie di tenere, come sentivo, dei dps al centro e altri in giro, noi maghi è utile che stiamo a girare.  :music:

non sono d'accordo. I melee vanno fatti girare perchè è l'unico modo che hanno per fare un minimo di dps.
Tutti i ranged vanno tenuti al centro fermi per massimizzare il dps sui cristalli (mi pare 7M l'uno di vita) e per sfruttare l'healing aoe / barriere totem ecc.
Più gente che gira, più da dispellare, meno dps , più possibili morti
Prima che il muro di ghiaccio sia formato e inizia a girare consiglio di concentrarci tutti sullo stesso cristallo che dovrebbe andar giù appena il muro inizia a girare
Da provare l'healing di gruppo dentro la bolla

Sceiren

• GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2012, 02:30:25 pm »
I dAnni subiti stando fermi al centro almeno da quello che ho visto io sino assurdi e non gestibili: o qualcosa non va nelle cure o nella posizione però

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Gnomonero

• Inarrestabile
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2012, 04:21:59 pm »
dentro la bolla dovrebbero essere circa il 12% della vita al secondo se non ricordo male
Il leggendario Gnomo!

Ballacoilupi#2826

Abe89

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2012, 07:06:22 pm »

I dAnni subiti stando fermi al centro almeno da quello che ho visto io sino assurdi e non gestibili: o qualcosa non va nelle cure o nella posizione però
per quanto riguarda la fase ghiaccio in hc ,non voglio sbilanciarmi visto che non l'abbiamo ancora affrontata  :boh:,ma ho visto praticamente tutti video in cui un gruppo sta in mezzo e uno gira intorno quindi credo sia l'unica via percorribile   :scratch: