Autore Topic: Paura e Delirio durante il lavoro  (Letto 21838 volte)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #105 il: Novembre 24, 2015, 10:54:42 am »
Oggi è una delle giornate dove teniamo corsi di formazione per i Clienti. Ieri (come anche le altre volte) è stata mandata una circolare a tutti i colleghi dove si invita ad evitare l'accesso ai magazzini alle persone non autorizzate o accompagnate per limitare problemi di vario genere.

In questo preciso istante, il corso è in pausa caffè. Quella qui sotto è un'immagine del magazzino principale ripresa dal circuito chiuso...


Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #106 il: Novembre 24, 2015, 11:00:44 am »
qui da me invece i terminali stanno funzionando benissimo...  :dv:



Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #107 il: Novembre 24, 2015, 04:35:19 pm »
Covention aziendale sabato scorso...
ore 9.30 inizio lavori... ore 9.32 il direttore commerciale Kil'jaeden mi chiede: "dovè finito il responsabile di prodotto Hogger?"
Io: "Me lo stavo chiedendo anche io mentre sistemavo la presentazione dell'amministratore delegato Varian, importavo quella dell'ospite Thrall dal suo Mac, stampavo il curriculum di Thrall e lo mettevo nelle cartelline di tutti gli ospiti (visto che anche l'assistant Azshara probabilmente sta ancora a fare colazione con cornetti e marmellatine)..."
Kil'jaeden: "Adesso lo chiamo al cellulare..." digita il numero "Dove sei? Abbiamo la gente in sala e tu sei fra i relatori????"
Hogger: "Ma devo fare il check out della stanza prima delle 10 e non so dove metter le valigie..."

... basta alzarsi alle 7 come il sottoscritto, fare colazione alle 7.30, andare in reception alle 7.45, farsi dire dove è previsto sia il deposito bagagli e alle 8.00 essere agli ordini di Varian su Powerpoint.
Ecccheccazzo!!!!!

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #108 il: Novembre 24, 2015, 04:54:52 pm »
Covention aziendale sabato scorso...
ore 9.30 inizio lavori... ore 9.32 il direttore commerciale Kil'jaeden mi chiede: "dovè finito il responsabile di prodotto Hogger?"
Io: "Me lo stavo chiedendo anche io mentre sistemavo la presentazione dell'amministratore delegato Varian, importavo quella dell'ospite Thrall dal suo Mac, stampavo il curriculum di Thrall e lo mettevo nelle cartelline di tutti gli ospiti (visto che anche l'assistant Azshara probabilmente sta ancora a fare colazione con cornetti e marmellatine)..."
Kil'jaeden: "Adesso lo chiamo al cellulare..." digita il numero "Dove sei? Abbiamo la gente in sala e tu sei fra i relatori????"
Hogger: "Ma devo fare il check out della stanza prima delle 10 e non so dove metter le valigie..."

... basta alzarsi alle 7 come il sottoscritto, fare colazione alle 7.30, andare in reception alle 7.45, farsi dire dove è previsto sia il deposito bagagli e alle 8.00 essere agli ordini di Varian su Powerpoint.
Ecccheccazzo!!!!!
Mmmmm....solo io noto una strana assenza contemporanea di Hogger ed Azshara?!  ^-^

Fabiola

  • Valoroso
  • ****
  • Post: 548
  • Karma: -1
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #109 il: Novembre 24, 2015, 05:27:58 pm »
Notato anche io e stavo pensando di essere troppo malizioso!
Per fortuna che l'orsetto birichino mi conferma che non sono la sola mal pensante!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Che bello comunicar, comunicar, comunicar!

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #110 il: Novembre 24, 2015, 06:52:30 pm »
Beh ho le prove che non stavano raidando insieme.

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #111 il: Novembre 25, 2015, 04:53:11 pm »
Io ad un interessantissimo meeting odierno...

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #112 il: Novembre 25, 2015, 06:18:49 pm »
Looooool


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Fabiola

  • Valoroso
  • ****
  • Post: 548
  • Karma: -1
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #113 il: Dicembre 09, 2015, 04:50:47 pm »
Ricevo un invito per una call per lunedì 14 dicembre.
Rispondo in tentative dicendo che sarei in ferie e, se possibile posticiperei a mercoledì.
Risponde il genio dicendo: no la chiamata deve essere fatta il prima possibile. Ma se tu lavori nel frattempo io poi posso evitare la chiamata.

Al che rispondo: carissimo, se il cliente vuole la nostra risposta subito (perché si vorrebbe implementare il progetto il primo di gennaio) perché non facciamo la chiamata giovedì o venerdì?
Al che: meeting anticipato a domani (giovedì).

Il silenzio avvolge nel mistero il ragionamento (bacato) di questa persona. Non comprendo davvero come certa gente possa fare il proprio mestiere


Sent from my iPhone using Tapatalk
Che bello comunicar, comunicar, comunicar!

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #114 il: Dicembre 09, 2015, 04:53:49 pm »
Ricevo un invito per una call per lunedì 14 dicembre.
Rispondo in tentative dicendo che sarei in ferie e, se possibile posticiperei a mercoledì.
Risponde il genio dicendo: no la chiamata deve essere fatta il prima possibile. Ma se tu lavori nel frattempo io poi posso evitare la chiamata.

Al che rispondo: carissimo, se il cliente vuole la nostra risposta subito (perché si vorrebbe implementare il progetto il primo di gennaio) perché non facciamo la chiamata giovedì o venerdì?
Al che: meeting anticipato a domani (giovedì).

Il silenzio avvolge nel mistero il ragionamento (bacato) di questa persona. Non comprendo davvero come certa gente possa fare il proprio mestiere


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho imparato a mie spese che alle volte ASAP si traduce in "Un pò quando cazzo ho voglia..."

Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #115 il: Dicembre 09, 2015, 07:34:50 pm »
tutto via mail
Oshova transport: Buongiorno, dobbiamo consegnare della merce di Blizzard SPA, possiamo essere da voi a partire dal 14/12, quando possiamo consegnare?
Brico Orgrimmar: ok venite il 10/12
Oshova transport: Buongiorno, come da precedente possiamo consegnare a partire dal 14/12, mi da per favore un'altra data?
Brico Orgrimmar: ok venite il 11/12





Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #116 il: Dicembre 09, 2015, 09:53:49 pm »
Ma io non capisco se sta gente ci è o ci fa. Davvero, alcune delle tue segnalazioni hanno del demenziale


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #117 il: Dicembre 09, 2015, 10:17:41 pm »
Ma io non capisco se sta gente ci è o ci fa. Davvero, alcune delle tue segnalazioni hanno del demenziale


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk
giuro sul lato oscuro della forza che nulla è frutto della mia immaginazione (ovviamente esclusi i nomi di fantasia).... :boh:


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #118 il: Dicembre 09, 2015, 10:49:58 pm »
Peggio mi sento ahah


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Paura e Delirio durante il lavoro
« Risposta #119 il: Dicembre 11, 2015, 04:01:19 pm »
LUGLIO 2015, Smellycat riceve email dalla collega Valithria

"Ciao Smellycat, ti inoltro email dove il Cliente Aggra Inc. specifica fabbisogno annuale di 4000pz di Blackrock Ore. Prima fornitura a settembre."
Risposta mia:
"Ciao Valithria, mandato ordine al fornitore. 2000pz in arrivo a noi per settembre 2015, il saldo lo faccio arrivare a gennaio 2016 in modo da non tenerlo a magazzino per  inventario."
Controrisposta:
"Ok grazie, informo il Cliente"

DICEMBRE 2015
....driiiiiiiin......drrrriiiiiiiiiiiiiin....
"Pronto?"
<Ciao Smelly, sono Valithria!>
"Ciao, dimmi!!"
<Ho appena parlato con la Aggra Inc, ti ricordi i Blackrock ore che hanno chiesto?>
"Si..."
<Ecco, gli ho detto che il saldo arriva a fine gennaio 2016>
"Li vogliono prima?!?"
<Si...e non solo, dice che non gli bastano>
"Come non gli bastano?!?"
<Non gli bastano>
"Ma....il fabbisogno l'hanno inviato loro per iscritto, me l'hai girato tu a Luglio"
<Te l'ho.....girato io....mmmm....>
"Si, email del 10/07/2015"
<10.....sette.....esse e ti ti e....duemi..>
"Aspetta, arrivo subito." CLICK
E mi reco di fronte alla persona dopo aver stampato il documento del Cliente.
"Ciao, vedi? Leggi qui!"
<Ah...si...vero. Senti, ti spiace se la chiamiamo assieme?>
Perchè mi chiedo io?!?! Il contatto col Cliente l'hai tu?! Ma vabbè
"Si, dai, chiamiamo"
<Pronto? Ciao, sono Valithria, ti chiamo per il Blackrock Ore> ed attiva il vivavoce
[Ah ciao, si! Eh quei duemila pezzi non mi bastano eh?]
<Ma dei duemila che ti abbiamo consegnato dici?>
[No no, quelli li abbimo usati. Sono degli altri duemiula che parlo. Quattromila non ci bastano!]
<Guarda che ho verificato con il collega agli acquisti, che è qui di fronte a me adesso, la comunicazione di 4000pz del fabbisogno l'hai inviata tu a Luglio>
[L'ho inviata io?!? cioè dalla ditta intendi?]
<Si, ma proprio TU l'hai inviata>
[L'ho........inviata........io.........ma no con quei quantitativi no.....]
<Guarda in posta inviata in data 10/07/2015>
[posta.....inviata....ah ecco. Mmmm...apro l'allegato e leg...AH]
<Visto?>
[...]
<Letto?>
[...si]
<Quindi? Se dobbiamo ordinarne ok, nessun problema ma si parla di altri mesi tra produzione e spedizione a meno di chiedere un'urgenza e pagare un extra per produzione e trasporto aereo>
[...]
<...>
"..."
[Ehm....aspetta che mi chiamano dal magazzino. Cia...] CLICK
Smelly riprende il foglio, si gira e torna nella propria caverna....