Autore Topic: [CINEMA] Terminator 3 (new) - come lo imposterei  (Letto 1119 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[CINEMA] Terminator 3 (new) - come lo imposterei
« il: Ottobre 29, 2017, 09:42:38 am »
Non so se tutti sapete che James Cameron e Swarzy, assieme alla inossidabile Linda Hamilton, torneranno insieme per un nuovo capitolo della saga che pare seguirà direttamente Terminator 2, azzerando di fatto i poco riusciti altri capitoli della saga a partire da Terminator 3: macchine ribelli, passando per Salvation e per chiudere con Genesys.
Di seguito come lo inizierei io e una breve sinossi del film che mi piacerebbe vedere. 
Superando per un attimo la giusta osservazione: "ma serviva un altro termiantor?", l'idea di un sequel diretto del 2 che ho amato tantissimo mi ha ispirato e, magari, potrà dare una giusta conclusione ad una serie che, nel bene e nel male, ha fato epoca.


TERMINATOR 3

Voce fuori campo di Sarah Connor

Si vedono pezzi di filamti di repertorio di vari paesi, dalla Cina, all'India, alla Germaina, agli Stati Uniti, alla Russia.  I filmati alternano laboratori e programmatori che celebrano risultati nel campo della IA e della robotica a esplosioni e atti terroristici catastrofici.  Stragi, palazzi in fiamme.  Condanne.
Nel frattempo la voce fuori campo dice:

Umanità.  Da sempre l'Umanità è stata contraddistinta da un desiderio primordiale di prevalere sull'ambiente circostante, di adattarlo ai propri desideri, per sfruttarlo e permettere a ciascuno di noi di prosperare.  La ricerca di soluzioni a problemi apparentemente impossibili, il desiderio di eccellere superando la barriera fissata da altri grandi del passato, ha costellato la nostra storia di risultati, dettando i passi del progresso. 


Immagini di repertorio in cui si vede il primo terminator che spalanca la porta di casa Sarah, poi durante il massacro in discoteca e Sarah Connor che lo guarda sconvolta, poi alcuni flash della scena del distretto.
Poi la voce riprende

Anni fa, il futuro bussò alla mia porta, e non ero preparata a cosa il futuro volesse da me.

Imamgini del T1000, poi scene dell'acciaieria quando Sarah gli spara a raffica

Quando il tempo si riavvolse, sapevo cosa aspettarmi e così da preda divenni una sopravvissuta...  tuttavia...

Immagini sempre più veloci di convegni, applausi di studiosi, test robotici militari

... mi resi presto conto che stavo solo rimandando l'inevitabile.  Nonostante i miei tentativi di arrestare il giorno del giudizio, intervenendo contro coloro che spingevano nella direzione dell'annientamento, l'unico risultato che ottenevo era di permettere ad altri di avvicinarsi al risultato che volevo evitare... così ho capito.  Ho capito che non avrei mai potuto vincere, non qui, non adesso e che quando il futuro sarebbe tornato alla mia porta, invece di scappare, lo avrei dovuto accogliere per prima.

* * *

Sinossi

Sono passati trent'anni dalla distruzione della Cybertech e la morte di Miles.  Sarah Connor, assieme a suo figlio John, è diventata una terrorista, invisibile al mondo, ma le cui gesta fanno continuamente parlare di sè.  Quando però una nuova minaccia dal futuro tornerà a cercare lei e suo figlio, comprenderà che l'unico modo per vincere la guerra è farlo dove la guerra è già in atto, impedendo che la linea temporale si manifesti per come la conosce, agendo direttamente nel futuro.

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren