Autore Topic: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging  (Letto 2077 volte)

Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« il: Settembre 29, 2010, 10:21:24 pm »
Con l'arrivo dell'espansione tra i tanti cambianti ci saranno anche delle modifiche sostanziali alle statistiche primarie e secondarie dei pg e l'introduzione del reforging, nuova funzione strettamente correlata alle stats...
visto che saranno già attive con l'arrivo della patch imminente è il caso di chiarire un po di cosine  :ema:

Stats Primarie
Spirit verrà rimosso dalle stats primarie (forza, agility, stamina e intellect) e diventerà secondaria:
la motivazione di questo modifica è che Spirit con cata sarà una statistica utile solamente agli healer (tutti, pally e shamani compresi);
tutte gli spec di cura avranno come skill passiva meditation, che permetterà loro di reccare al 50% durante il casting, mentre tutte le classi dps caster ne verranno private (mage arcane per esempio);
uniche eccezioni a questo saranno shamani elemental e druidi polli: blizzard non ha intenzione di creare oggetti specifici in mail/leather per queste spec che avranno la possibilità tramite talenti di convertire il 100% dello spirit in hit rating

Stats Secondarie

due stats secondarie verranno rimosse (mana5 e armor penetration) ed una nuova verrà introdotta (mastery rating):

- mana5: da quello che ho potuto constatare sul ptr gli oggetti/gemme/enchant che presentano questa caratteristica la vedranno convertita in spirit

- armor penetration: verrà convertita in crit rating o haste (tutte le gemme in crit, quindi non buttate soldi ora non serve)

- mastery: la novità a mio avviso più interessante è l'aggiunta di questa nuova statistica; al raggiungimento del lvl 80 i pg sbloccheranno uno nuova abilità dal trainer, chiamata appunto mastery:
ogni ramo di talento ha legata una propria mastery che altro non è che un bonus alla capacità più rappresentativa del ramo;
esempio 1: i DK unholy hanno come prerogativa un largo uso di dot, la mastery associata al ramo è un bonus di 32% al danno delle disease;
esempio 2: gli hunter beast sono ovviamente caratteristici per l'apporto che da il pet ai danni totali del proprio padrone, il bonus quindi sarà di 20% bonus al danno del pet;

non è finita qui: gli oggetti che verranno introdotti nei nuovi contenuti dell'espansione cominceranno a presentare questa stats (sotto forma di rating, come per le altre stats secondarie); ogni punto di mastery guadagnato con il master rating degli item contribuirà direttamente alle percentuali che ho elencato prima:
esempio 1: i dk unholy avranno 32% di bonus alle disease + un ulteriore 4% per ogni punto bonus di mastery
esempio 2: gli hunter beast avranno 20% di bonus al danno del pet + 2.5% per ogni punto bonus

come ho già scritto non sarà presente sugli oggetti già dalla patch, sarà comunque testabile da subito grazie all'introduzione del...


REFORGING

presso tutte le capitali delle fazioni sarà presente un nuovo npc, il reforger, che permetterà, dopo un lauto compenso :P, di convertire il 40% di una statistica secondaria in un'altra statistica secondaria a scelta:
questo è importante perchè alcune classi si troveranno un improvviso squilibrio nelle stats secondarie (il mio dudu pollo mal vestito ha sul ptr 22% di hit  :O), si potrà quindi ridurre i surplus per provare già da subito a incrementare le mastery o optare per altre stats + appetibili (haste ad esempio che sarà molto + interessante per i melee).

spero di essere stato chiaro, ho scritto di getto se c'è qualche errore non me ne vogliate  ::)

ciaps  :bye:


Zigho

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1874
  • Karma: -12
  • Principe di tutti i Fori...
Re: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2010, 11:23:39 pm »
Grazie, molto utile

Anishy

  • Visitatore
Re: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2010, 12:44:27 am »
Mi pace questa cosa del Reforging :D (no, non sono saltata direttamente alla fine ^-^)



Culurjones pacco monotasto

  • Regista di Gilda
  • Devastante
  • ***
  • Post: 3388
  • Karma: -128
  • Il tuo -1 Karma quotidiano
    • my pc and mac tips
Re: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2010, 08:12:54 am »
Non ci ho capito un cazzo, ma va bene lo stesso :boh:



Qualunque cosa t

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2010, 08:42:14 am »
Non ci ho capito un cazzo, ma va bene lo stesso :boh:

Non c'erano dubbi!  rofl rofl rofl rofl
.                                            .

Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2010, 08:42:37 am »
 :wall:


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2010, 09:13:33 am »
Non ci ho capito un cazzo, ma va bene lo stesso :boh:


Vabbè bry, comincia a diventare troppo facile.... ti fai autogol ogni due secondi!


Bry alza e Sceiren schiaccia!

Mondo 2 - Bryger 0

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Cata: delucidazioni su nuove stats e reforging
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2010, 11:17:53 am »
Ottima e interessante guida, mi chiedevo proprio che minchia fossero mastery e reforging.
 :D