Autore Topic: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85  (Letto 5465 volte)

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
[Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« il: Ottobre 12, 2010, 10:09:10 am »
Discussine sul tankaggio con i druidi feral e pach 4.0.1


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2010, 10:10:32 am »
Riservato


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2010, 11:11:18 am »
Rimetto la spec :P

TANK FERAL liv 80: http://wowtal.com/#k=-wblT864.a5o.druid.lGFGb.html
Ripeto che io sono niubbo col dudu e sto aspettando ad approfondire che esca la patch e le skill definitive  ;)

Si accettano consigli!  :ema:

sberla

  • Visitatore
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2011, 09:50:44 pm »
salve, qualcuno potrebbe riprendere questa discussione aggiornata all'ultima patch?
Vorrei usare il druido che sto livellando come tank.. qualcuno potrebbe suggerirmi spec rotazione e priority stats?
tipo come andrebbe gemmata e incantata la gear.. cosa cappare etc etc.. premesso non ho mai usato druidi tanto meno tank HELP!!

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2011, 12:29:00 am »
Dunque, la guida che ho seguito io dall'inizio di Cataclysm è stata quella di elitistjerks (http://elitistjerks.com/f73/t123595-feral_bear_thrashing_around_4_2_a/) Ti suggerisco vivamente di dargli un'occhiata è molto ben fatta!!

Per farti un sunto diciamo che, l'era dell'orsacchiotto staminoso e con tanti punti ferita quanto i boss è (ahimè) passata. Fino ai content HC infatti è da prediligere avoidance contro stamina. In rete troverai parecchie discussioni che si contrappongono: c'è chi favorisce stamina poichè vengeance scala con essa, c'è chi sposa la teoria del "picchia e non farti picchiare", cioè avoidance.

Personalmente ho scelto quest'ultima, quindi gemmato agility, reforgiato dodge (anche se qualche enchant tipo elmo/spalle l'ho comunque tenuto stamina...non ho voluto essere proprio scarno :P). Il Savage Defense è il talento da feral per il tank e genera uno scudo che assorbe parte del danno ogni volta che critti non di dot. Per questo agility ricopre un ruolo importante dato che aumenta la percentuale di critico.

Per la rotazione (copiata spudoratamente dalla guida :P)

1. Demoralizing Roar sempre attivo
2. Mangle ad ogni cooldown
3. Thrash
4. Faerie Fire
5. Pulverize buff sempre attivo (solo a tre stack di lacerate!)
6. 3 stack di Lacerate
7. Maul se hai rage che non utilizzi (glifare Maul per colpire un secondo nemico per il 50% dei danni)

Per quanto riguarda Hit/Expertise, dalla 4.1 suggeriscono di non gemmare/reforgiare in queste stat. Inoltre con il recente incremento di threat dato ai tank è ancora più semplice gestire aggro sui pull di gruppo. A proposito dei pull di gruppo, dopo che hai deciso e comunicato l'ordine di kill ti suggerisco di iniziare con thrash, swipe poi inizia a ciclare i vari mob piazzando mangle ed almeno uno stack di lacerate su ognuno (ripeti thrash e sipe nel contempo). Per i pull singoli parti di mangle, demo roar poi inizia a stackare lacerate e segui la priorità di cui sopra.

Crowd Control. Se sei in una situazione un pò tesa ricordati (a parte dei tuoi cooldown difensivi, barkskin, survival instincts, Frenzied Regeneration) che Nature's grasp ti consente di rootare fino a tre nemici che ti attaccano. Se hai melee addosso, un modo per scrollartene alcuni può essere questo. Se sei in istanza e puoi comunicarlo in TS fallo in modo che i dps facciano attenzione. Se sei in pug...c'è da sperare che i dps stiano attenti a quello che succede (nel 80% dei casi non è così :s)

Prendi queste pochi righe come starter e se ti serve qualcosa...ruggisci!!

Culurjones pacco monotasto

  • Regista di Gilda
  • Devastante
  • ***
  • Post: 3388
  • Karma: -128
  • Il tuo -1 Karma quotidiano
    • my pc and mac tips
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2011, 03:50:35 am »
Sto tankando con il druido feral a lvl 82... è una macchina da guerra, molto più figo del dk per tankare, nn mi pigliano aggro manco i dps da 20k, forse manco con il mio nanaccio mi fregherei l'aggro  :music:



Qualunque cosa t

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2011, 10:34:19 am »
Sto tankando con il druido feral a lvl 82... è una macchina da guerra, molto più figo del dk per tankare, nn mi pigliano aggro manco i dps da 20k, forse manco con il mio nanaccio mi fregherei l'aggro  :music:
Prima del boost al threat fatto ai tank ti assicuro che tenerti appiccicato un pull multiplo poteva essere rognoso (parlo delle eroiche affrontate con gear 329-346) se i dps non ti davano il tempo necessario. Oggi è decisamente più semplice. Se però in party ho un certo dk che spamma attacchi aoe...beh mi sa che qualche problemuccio salta fuori  :D

Anishy

  • Visitatore
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2011, 10:45:46 am »
Consigli sulla spech? ???

Io preferisco quella pura da orso:
http://eu.battle.net/wow/en/tool/talent-calculator#Uc01!!SbkTdQgZhYW!bYQ!aZVlmns

Molti invece preferiscono quella che consente un minimo di giocabilità anche col gatto:
http://us.battle.net/wow/en/tool/talent-calculator#Uc01!!SbkhdQgZhSW!bYZ!aZYlLsH

Poi ci sarebbero diverse varianti che spaziano dalla prima alla seconda spech :-\ Voi di che razza siete? ???
« Ultima modifica: Agosto 30, 2011, 10:49:54 am da Anishy »

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2011, 11:39:47 am »
Ho tenuto i rami delle spec differenziati. Per quella tank ne ho una molto simile a quella che hai indicato (cambia solo la disposizione di 1pt). Il "fascino" della classe ibrida non mi ha ancora preso a tal modo da sacrificare punti talento per il ruolo principale  O0

Yukina

  • Bloodsail Admiral
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1342
  • Karma: -24
  • It's the class you can't see
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2011, 11:54:57 am »
Sto tankando con il druido feral a lvl 82... è una macchina da guerra, molto più figo del dk per tankare, nn mi pigliano aggro manco i dps da 20k, forse manco con il mio nanaccio mi fregherei l'aggro  :music:

a te ti tankerebbe anche nausicaa a lv70 da quanto dps fai..
So what's the difference between me and you?
I can do so much dmg while still looking cute!

Knight Pigrecomezzi - Paladin Holy - frozen
Yukì - Rogue Sub - frozen
Yukina - Demon hunter

Gibiesse

  • Visitatore
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2011, 01:08:23 pm »
Salve,
ho iniziato a tankare soltanto da una decina di gg, con molta diffidenza, tanto per provare e con l'intenzione di respeccare restoration!
Alla seconda uscita in Trash run FL ho droppato Ranseur of Hatred!!!!!! :sticaz: :music:
Potevo non usarla?
E così ho scoperto che il druido tank invece mi diverte molto, anche se la mia spec principale rimane balance.
Gioco da troppo poco tempo a wow per dare dei consigli, e conosco poco le altre classi, ma la cosa che più mi attrae dell'orso è proprio il fatto che non esiste una rotazione predeterminata.
A tal proposito mi permetto di segnalare Berserk, che nella rotazione proposta non è stato menzionato (forse per i 3 min di cd) http://www.wowhead.com/spell=50334, che andrebbe mantenuto sempre su quando possibile, per gli indubbi vantaggi (durata 25 sec e Mangle multitarget senza cooldown!).

Un saluto a tutti  dal gufo-orso!!!  :bye:

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2011, 01:25:15 pm »
Berserk era quasi un must (su pull di un boss) prima del bonus 500% threat per stabilire un buon livello iniziale di threat e mettere un pò di distanza in fretta verso il reparto DPS  O0

Oggi un mangle+lacerate o mangle+thrash consente di ottenere lo stesso risultato ed il berserk lo puoi "risparmiare" per momenti in cui è necessario/possibile fare più danni al boss  ;)

sberla

  • Visitatore
Re: [Druido Feral-Tank] Liv 80-85
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2011, 06:14:25 pm »
bene vedo che la discussione è servita anche ad altri.. grazie a tutti per le ottime indicazioni se avrò problemi scasserò le balle on-line.. se avete altri consigli scrivete pure..effettivamente gestire un gruppo di mob e tenerseli addosso non è facile anzi al momento è la mia rogna più grossa.
saluti e grazie ancora