Autore Topic: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida (Lock e Mage)  (Letto 15143 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2011, 07:44:10 pm »
Ti sei dimenticato di citare come il mago pacco abbia invitato qualcuno in gruppo per farsi summonare o qualcosa del genere per riparare le sue vesti sbrucicchiate e così abbia dovuto poi resettare  ^-^

1h della mia vita buttata al nexxus ahahahahah (e mi sentivo pure furbo!  :mea:)

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida (MAGE ORIENTED)
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2011, 02:06:06 pm »
Inutile girarci intorno: il passaggio più ostico a mio avviso, nella prime fasi, è Nexxus e così butto giù alcune indicazioni per i maghi che vorranno provarci.

Io, ovviamente ^^, l'ho fatto tutto in fire spec  :sceiren: , ma alla luce di quel che ho visto, la spec consigliata è senza dubbio FROST.

Allora iniziamo da considerazioni di base.

Sarete chiamati a fronteggiare Elite 86 con copertura di lupi 86 che silenziano.  Rubate i buff che hanno ogni volta che potrete! MEglio se vi fate una macro con spellsteal e fireball, frostbolt o arcane blast.  Chiave dello scontro, in qualsiasi spec viaggiate, è il movimento: frostateli a terra, blincate, rallentali, storditeli, fate di tutto, ma date assolutamente la precedente ai lupi che, ricordo POSSONO ESSERE PECORATI fatelo SEMPRE! Messo uno in pecora, nuclearizzate l'altro, poi fate fuori il primo e infine bersagliate rapidamente il robot elite tenuto a bada da Taregcosa (scritto bene, contento gnomo!haha)
NB considerate che il drago racciunto il 15% di vita si mette in iceblock, pertanto se siete troppo lenti vi troverete a dover far fronte sia ai cani che ai robot... inutile dirvi l'epilogo più probabile.
Altra cosa: i robot ogni tot secondi casteranno un incantesimo che farà comparire dopo qualche sewcondo, sotto i vostri piedi, un bel pilone di ghiaccio. EVITATELO COME LA PESTE.  Considerate che anche se stando vicino alla draghessa venite curati di circa 1200 hp al secondo, le botte che riceverete sono tali da rendere questo buff quasi inutile. Quindi usate tutto quello che potete per curarvi (LE BENDE SONO FONDAMENTALI).

Altra cosa: non sempre a fine incontro sarà possibile reccare quindi non datelo mai per scontato!

Tornando a noi: appena entrati il primo scontro costituirà in un robot 86 elite + 2 lupi silenzianti che arriveranno uno dopo l'latro a distanza di una ventina di secondi.  PEr questo fate fuori rapidamente il primo in modo che quando compare il secondo potete dedicarvici. [nota fire: mettete in barra blastwave e dragonbreath: castate subito il primo in modo da rallentare il bersaglio, proseguite con LB+scorch a catena.  Se critta pyroblast sempre.  Quando avete invece il bersaglio in melee, dragonbreath e poi fireball.]   [nota frost: usate il frost nova ogni volta che potete, soprattutto quella dell'elementale in modo da bloccare a distanza i lupi.  Questo vi eviterà di essere silenziati.  Inoltre ottimo anche cone of cold, in melee, poi blink e giù di frostbolt] [nota arcane: slow, slow e ancora slow!].

Superato il primo pull, dovrete affronterete un altro paio così, poi la draghessa vi congelerà e distrarrà due sentinelle indirizzandole dalla parte sbagliata. Ora dovete porre massima attenzione: appena l'effetto dell'iceblock in cui vi ha imprigionato per proteggervi scadrà, sarete rallentati per una manciata di secondi, tempo nel quale la draghessa attirerà l'attenzione di un robot e sparendo nel corridoio che porta a nord ovest.  Resterete da soli a dover fronteggiare 3 lupi incazzati ^^
Consiglio: appena scade l'iceblock invece di seguire tarecgosa, andate INDIETRO di qualche passo in modo che i lupi spawnino e vi superino inseguendo la draghessa. Targettatene poi subito uno e pecoratelo, quindi massacrate gli altri due.  Se siete fire giù di blastwave, living bomb, impact insomam di aoe selvaggia, se siete frost bloccate i due con la nove dell'elemetnale e poi blizzard, se siete arcane, slow su una e poi dps singolo sulla seconda e solo alla fine arcane explosion a gogo.

Superato questo ostacolo dovrete ritrovare la draghessa. Per far quest dovrete superare una suppression room composta da tre zone, divise da sbuffi di vapore (occhioooo!) e da add congelati che si scongelano per magia appena vi avvicinerete.
Hanno uno sputo di vita, quindi frozateli con la nova e superate il primo sbuffo, poi fermatevi aoe selavaggio, superate il secondo sbuffo e finite il gruppo che trovete, quindi fate un paio dipassi avanti in modo da non far spawnare più gli add del terzo settore.

A questo punto troverete la nostra "guida" imprigionata da due robot 86 elite al 50% di vita.  I due mob non sono linkati quindi dovrete farli fuori uno alla volta.  Picchiato il primo, gettatevi in MELEE del secondo, un paio di spell e poi mettetevi di nuovo alle spalle del drago verso l'entrata della stanza.  Dopo aver danneggiato il secondo mob la draghessa si sveglierà e vi aiuterà a far fuori il bersaglio.

MASSIMA ATTENZIONE ORA: perchè se superate questo scoglio avrete raggiunto il primo checkpoint e quando morirete ricomincerete da qui! Tarecgosa di nuovo libera, raggiungerà una parete di ghiaccio e comincierà a sciogliela soffiandoci sopra.  Non statele dietro, tornate indietro nel corridoio e preparatevi a dover fronteggiare un lupo 86 elite cazzuto.  Anche questo, come gli altri piccini, silenzierà, ma oltre a questo lancerà delle fiammate che partendo da lui vi punteranno in linea retta.  Qui Time Warp, mirror immagine, qualsiasi cosa.   Considerate che se va giù avete superato la parte più dura dell'istance perchè si attiva il primo checkpoint!  QUindi usate di tutto qui.

Fatto fuori il cagnone, la draghessa vi dirà di essere sorpresa di vedere che i draconici di Twilight sono li che vi aspettano.  Così, memori delle piattaforme di Malygos, dovrete saltare sulla piccola piattaforma davanti l'ingresso.  Una volta sopra dovrete fare una sezione non complessa... salvo bug (questa parte è molto buggata quindi tranquilli):  la piattaforma mobile (quella piccola su cui saltate) si muoverà da sola e vi porterà di fronte ad una piattaforma più grande occupata da un draconico che non sarà felice di vedervi.  Picchiatelo rapidamente e mentre castate cliccate sulle 4 sfere che circondano la piattaforma grande.  Salvo bug, appena cliccato sullaprima, uno scudo protettivo avvolgerà voi e la piattaforma semovente.  In questo modo resisterete a gran parte dei suoi attacchi.  Il dracoinico deve andar giù possibilmente prima che finisca il chanelling (CHE NON PUO' ESSERE INTERROTTO CON COUNTERSPELL MA CON IMPACT SI!!) del suo AOE perchè qualora lo scudo dovesse essere finito o, peggio, qualora non dovesse attivarsi (cosa che capita spesso, credetemi) siete morti. 
Ammazzato il draconico saltate sulla piattaforma grossa, evocation, quindi saliranno dal basso verso di voi altre due piattaforme piccole (semoventi) con due draconici minori sopra. Concentratevi SOLO su uno, ammazzatelo in fretta e saltate sulla sua piattaforma.  Questa is muoverà e dovrete ripetere la cosa un altro paio di volte.

Alla fine raggiungerete un cresta di roccia e di fronte a voi si parerà il drago nero, il vostro obiettivo finale: quando sta per soffiare saltate sulla piattaforma di destra ed evitate il soffio.  A questo punto il più è fatto. La piattaforma su cui siete atterrati vi cadrà sotto i piedi e troverete il suolo.  QUindi avanzate tranquilli: attaccate i due draconici che vi si pareranno davanti e gustatevi il soffio congelante della nostra guida.

Siamo giunti alla fine: superata la salitina vi troverete sulla piattaforma dove sarà possibile avere la visione, ma proprio quando Tarecgosa sta pe riniziare, alla spalle le comparirà il drago nero che la costringerà a terra. 
Lo scontro non è complicato ma va capito.
Si basa sull'alternanza di 2 fasi: la fase 1 il drago vi bersaglierà di colpi che NON potrete evitare. Non sono eccessivamente duri, quindi subite e picchiate con tutte le vostre forze. Non appena il drago si scuderà RUBATEGLI LO SCUDO! NB: lo scudo vi seguirà quindi muovetevi tranquillamente una volta preso.  Fatto questo continuate a picchiare ma occhio, si passa in fase 2! Dalla salitina arriverà un draconico che va shottato in fretta perchè è solo il primo! ne arriveranno altri! Quindi, forti dello scudo, inchiodatelo a terra con una nova e picchiatelo rapidamente.  Nel frattempo, però, il drago nero non starà a guardare e vi punterà con un raggio d'ombra che al contatto con la passerella esploderà in una fiamma nera.  Quando questo succede, esattamente come a Atremides, mettetevi per quanto possibile sul bordo della piattaforma e muovetevi sempre sull'esterno in modo che quando il soffio finirà voi troverete salvezza al centro (anche perchè, vi ricordo, starete pestando l'add). Morto l'add si ritorna sul boss e così via. 

Con la caduta del nemico della nostra guida, potrete gustarvi il flashback finale... nota personale: ALLA FACCIA DELLE PROPORZIONI! (chi vivrà vedrà!)

Buona caccia e diamoci dentro!
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 11:29:49 am da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #17 il: Ottobre 28, 2011, 05:00:26 pm »
Il passaggio più ostico PER NOI è scarrozzarci il tuo mago dietro nelle firelands mentre ci dice "ecco ragazzi il boss però dovreste spostarmelo di 12° a sinistra perchè ho sbagliato a posizionare la pietra"....  ;D

nessìe

  • Amico dei TdO
  • **
  • Post: 90
  • Karma: 2
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #18 il: Novembre 21, 2011, 01:03:24 am »
Nessìe, con l'aiuto a lato della moglie(che guardava quella piccola iconcina sotto il boss, che lo curava; simpatico di un dbm nn segnalava), è riuscito nella fase kill a nexus, ora è pronta a far impazzire tutti i compagni nelle fireland con la raccolta item ad ogni boss...ihihiihhi

Gnomonero

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2011, 10:21:32 am »
Nessìe, con l'aiuto a lato della moglie(che guardava quella piccola iconcina sotto il boss, che lo curava; simpatico di un dbm nn segnalava), è riuscito nella fase kill a nexus, ora è pronta a far impazzire tutti i compagni nelle fireland con la raccolta item ad ogni boss...ihihiihhi
Complimenti...come lock è una sfida molto dura affrontare quel boss 
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #20 il: Novembre 21, 2011, 10:33:31 am »
Complimenti...come lock è una sfida molto dura affrontare quel boss

che modestia ha quest'uomo  :grin: :grin: :grin:

Gnomonero

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #21 il: Novembre 21, 2011, 03:11:49 pm »
Complimenti...come lock è una sfida molto dura affrontare quel boss 
che modestia ha quest'uomo  :grin: :grin: :grin:
Per me lo è stata lol...
senza cercare strategie in giro per la rete, spec modificata in corso d'opera e poi il pet si era messo pure in sciopero e invece di fare il suo lavoro di dispellaggio buff stava li a guardare il boss con aria inebetita.... :grin:
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 03:14:37 pm da Ballacoilupì »
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Gnomonero

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #22 il: Novembre 21, 2011, 03:43:09 pm »
....
una volta battuto Volcanus e ottenuto il quest item, basterà andare ad Amber Ledge per ottenere la prima versione della staffa da Kalegcos;
dopo un paio di brevi quest di contorno e un filmatino esplicativo Kalegcos ci assegnerà la una nuova quest di farming, dovremo tornare infatti nelle Firelands e raccogliere 1000 Seething Cinders che dropperanno i boss; in un raid da 25 il drop di quest'ultimi si aggira tra i 40 e i 60 per boss.
Una volta raccolti tutti e 1000 torneremo a fare visita a Kalegcos che dopo l'ennesimo filmato in cui scopriremo che (Spoilers  :grin: ) ci consegnerà la seconda versione della staffa  http://ptr.wowhead.com/item=71085 di cui abbiamo qui sotto una diapositiva



e ci assegnerà la parte finale della quest e indovinate un po dove si torna?
Esatto! a farmare i boss nelle Firelands  :grin:

Questa volta però non dovremo lootare nulla ma bensi utilizzare la staffa sul cadavere dei boss per raccoglierne le anime, ben 250, con un drop che in raid da 25 è di circa 8 anime per boss.
Ma non finisce qui, l'ultimo quest item necessario per entrare nella leggenda è in mano a quel simpaticone di Ragnaros, e lo scontro con lui non sarà come ve lo ricordate...


continua....
« Ultima modifica: Novembre 26, 2011, 04:20:32 pm da Ballacoilupì »
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #23 il: Novembre 21, 2011, 04:02:37 pm »
....
una volta battuto Volcanus e ottenuto il quest item, basterà andare ad Amber Ledge per ottenere la prima versione della staffa da Kalegcos;
dopo un paio di brevi quest di contorno e un filmatino esplicativo Kalegcos ci assegnerà la una nuova quest di farming, dovremo tornare infatti nelle Firelands e raccogliere 1000 Seething Cinders che dropperanno i boss; in un raid da 25 il drop di quest'ultimi si aggira tra i 40 e i 60 per boss.
Una volta raccolti tutti e 1000 torneremo a fare visita a Kalegcos che dopo l'ennesimo filmato in cui scopriremo che (Spoilers  :grin: ) ci consegnerà la seconda versione della staffa  http://ptr.wowhead.com/item=71085 e ci assegnerà la parte finale della quest e indovinate un po dove si torna?
Esatto! a farmare i boss nelle Firelands  :grin:

Questa volta però non dovremo lootare nulla ma bensi utilizzare la staffa sul cadavere dei boss per raccoglierne le anime, ben 250, con un drop che in raid da 25 è di circa 8 anime per boss.
Ma non finisce qui, l'ultimo quest item necessario per entrare nella leggenda è in mano a quel simpaticone di Ragnaros, e lo scontro con lui non sarà come ve lo ricordate...


continua....


Domanda: con l'arrivo del raid Dragon Soul, si dropperanno anche li anime e item vari? O dovremo continuare a tenere un raid alle Firelands in calendario per permettere il farming della staffa?

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #24 il: Novembre 21, 2011, 04:07:53 pm »
Firelands, firelands e ancora firelands purtroppo...  :RIP:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Gnomonero

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida
« Risposta #25 il: Novembre 21, 2011, 04:08:46 pm »
Domanda: con l'arrivo del raid Dragon Soul, si dropperanno anche li anime e item vari? O dovremo continuare a tenere un raid alle Firelands in calendario per permettere il farming della staffa?
la seconda =)
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Gnomonero

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida (Lock e Mage)
« Risposta #26 il: Febbraio 09, 2012, 11:26:30 am »
Dopo lunghe peripezie e con l'aiuto di tante persone finalmente la fase di farming delle 250 anime dai boss è terminata...

iniziata con raid da 25 in cui il drop era ottimo, con una media di 50 anime per reset, con l'avvento della patch 4.3 e conseguente arrivo del nuovo raid, siamo stati costretti a proseguire con un raid da 10 in cui il drop per boss è molto basso, tra le 3 e le 5 per ogni boss per una media di 25 per reset.

Inoltre devo ringraziare il Dott.Ryolith che si è impegnato per farci wippare anche durante l'ultima serata di farming  :D


Titolo:Ryolith il bagnino vigila sulla piscina di lava mentro lo Gnomo si abbronza...ah dite che non è proprio cosi?  :D


Ora manca solo lo step finale: lo scontro con Ragnaros  8)
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 11:36:24 am da Ballacoilupì »
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida (Lock e Mage)
« Risposta #27 il: Febbraio 09, 2012, 11:41:40 am »
Dopo lunghe peripezie e con l'aiuto di tante persone finalmente la fase di farming delle 250 anime dai boss è terminata...

iniziata con raid da 25 in cui il drop era ottimo, con una media di 50 anime per reset, con l'avvento della patch 4.3 e conseguente arrivo del nuovo raid, siamo stati costretti a proseguire con un raid da 10 in cui il drop per boss è molto basso, tra le 3 e le 5 per ogni boss per una media di 25 per reset.

Inoltre devo ringraziare il Dott.Ryolith che si è impegnato per farci wippare anche durante l'ultima serata di farming  :D


Titolo:Ryolith il bagnino vigila sulla piscina di lava mentro lo Gnomo si abbronza...ah dite che non è proprio cosi?  :D


Ora manca solo lo step finale: lo scontro con Ragnaros  8)


Voglio l'elenco delle persone che ti hanno aiutato e un messaggio di ringraziamento per ognuna di esse!  :whip2:

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida (Lock e Mage)
« Risposta #28 il: Febbraio 09, 2012, 12:24:04 pm »
Beh non temete, oh amanti delle istance calde in inverno..., quando lo gnomo finirà, le Firelands resteranno aperte per tutti voi!
Lo Sceiren vi agogna!  :-*

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: Dragonwrath, Tarecgosa's Rest - La guida (Lock e Mage)
« Risposta #29 il: Febbraio 09, 2012, 12:27:14 pm »
Beh non temete, oh amanti delle istance calde in inverno..., quando lo gnomo finirà, le Firelands resteranno aperte per tutti voi!
Lo Sceiren vi agogna!  :-*


Vengo col Monk, dammi un po' di tempo per capparlo a 90° livello

(tra l'altro con la nuova exp quando si cappa parte anche un cinematics da alcune indiscrezioni di mmo champion:

Sigle Tv - 90' Minuto (Video).wmv
)