Autore Topic: - Tattiche - 5 Men - 80 / 81 --> Blackrock Caverns<--  (Letto 10706 volte)

WhiteScar

  • Visitatore
- Tattiche - 5 Men - 80 / 81 --> Blackrock Caverns<--
« il: Dicembre 06, 2010, 10:18:03 am »
Locazione: Vecchio Blackrock. Deathwing ha creato svariati tunnel dal suo covo al brackrock, di modo che i twilight hammer possono recuperare i materiali che servono per eseguire l'arte di trasformare gli zeloti in dragonspawn. Forze guidate dal Lord Obsidius.

Rom'ogg Bonecrusher

Primo boss. Lord Ogre

Abilità:

Quacke : colpisce il terreno creando un mini terremoto che infligge 9.000 danni fisici a tutti i nemici intorno a lui per 3 secondi

Skyllcraker: 95.000/105.000 danni fisici a tutti i player che si trovano in melee dal boss (quindi non solo il tank).

Wounding Strike : 125% di danni al'arma pianca e lascia il target ferito, riducendo le cure sullo stesso target del 25% per 6sec.

Strategia:

Pulire tutto prima dei boss o tutti arriveranno in difesa del boss al pull dello stesso.
E' un tank & spank normalissimo ma gli healer devono stare all'occhio perchè a metterli in difficoltà sarà la riduzione all'healing e il wounding strike del boss sul tank.

Ad un certo punto il boss attirerà tutto il gruppo al centro e ci bloccherà con delle catene, è della massima importanza che queste catene siano distrutte nel più breve tempo possibile, per riuscire poi a correre minimo 12/15 yard lontano dal boss, perchè questo simpaticone, mentre ci incatena si prepara a sparare un attacco massivo su tutti quelli che non si sono allontanati in tempo, oneshottandoli.
Si ricomincia poi ad attaccarlo e ripetere il tutto fino alla sua morte.

Corla, Herald of Twilight

Abilità

-Aura of acceleration: Corla aumenta la velocità di movimento delle creature vicino a lei del 50 % e la velocità di attacco del 100%.

-Dark Command : urla un comando uscuro ai nemici e ci manda in fear per 4 secondi con 28.000 shadow damage per tutta la durata dei 4 secondi.

Evolved Zealots
- Blood of the Evolved: Le armi saranno sanguinanti con il sangue degli Evolved Twilight Zealot e questo garantirà il 30 % di possibilità di infliggere altri 2975/4025 danni fisici ai nemici.

- Force Blast: 6300/7700 danni fisici con knockback

- Gravity Strike: infligge il 70% di danni a un nemico basandosi sulla sua vita di questo e abbassa di 1000 punti il suo attack power.

- Grievous Whirl: Un attacco che infligge 7125 / 7875 danni fisici e causa un contiuo sanguinamento finchè il target non viene full curato. Infligge 750 danni ogni 2 secondi finhcè non viene fullato.

- Shadow Strike: Salta nelle ombre e appare dietro al nemico infliggendoli 35000 Shadow damage.

Tattica

Questo boss ha una tattica ben precisa da seguire.

Il boss è sopra una scalinata.
All'inizio di questa scalinata ci sono 3 Zealot.
Alle spalle degli Zealot c'è un drago.

Durante tutto il fight il drago casterà tre raggi viola che colpiranno le schiene dei tre Zealot fino a che non diventeranno attivi.
Attivi significa degli Eolved Twilight Zealots con le loro relative abilità.

Si può evitare questa situazione posizionando un giocatore fra la schiena di uno Zealoth ed il raggio, questo raggio attaccherà un dot al player che lo porterà ad essere mindcontrollato.
A questo punto si richiede un c.control sul giocatore mindcontrollato. In questo modo si evita l'attivazione dei tre Zealots.

Per evitare anche questa soluzione si marcano con teschio e croce due zealots, quello più a destra e quello più a sinistra ed il gruppo si divide in :
>> TANK
>> HEALER + DPS
>> DPS + DPS

Il tank prenderà il boss ed il primo zealots che si trasformerà e gli altri due gruppi  staranno rispettivamente a destra e a sinistra vicino ai due Zealots rimasti.
A turno un membro dei due gruppi si mette fra il raggio e lo Zealots.
Quando i raggi del drago raggiungono i 70 stack deve avvenire il cambio fra i due membri.
Nel mentre il tank porta lo Zealots trasformato al centro ed i membri del gruppo dovranno fare focus su questo fino alla sua morte.
Così anche per gli altri 2 Zealots, fino a che non si uccidono tutti e tre.
Alla loro morte si farà focus sul boss.

Karsh Steelbender

Abilità

Burning Metal— Infligge danni fire in single target. L'attacco melee di Karsh fa 1000 fire damage per stack di Superheated Obsidian Armor.

Heat Wave—  1000 Fire damage ai nemici vicini per stack di Superheated Obsidian Armor su Karsh Steelbender.

Obsidian Armor— L'armatura riduce i danni presi del 99%.

Superheated Obsidian Armor— L'ossidiana perde la sua durezza quando viene riscaldata, ma infligge danni ai nemici nemici e da la possibilità agli attacchi di causare più danno da fuoco. Ogni stack aumenta i danni presi da Karsh del 10% e da la possibilità ai suoi attacchi melee di fare 1000 danni da fuoco per stack. Stacca a 100.

Strategia

La tattica del boss è semplice si basa su un unico principio:
per danneggiarlo bisogna portarlo nel pilastro di fiamme al centro della stanza.
Il problema è che prende stack per ogni secondo che sta nel pilastro, ogni stack da il 10% di vulnerabilità ai danni al boss però gli aumenta i danni aoe e melee effettuati di 1000 per stack.

Si porta quindi il boss al centro lo si lascia nel pillar finchè non prende sulle 3/5 stack lo si picchia stando al massimo range per healer e dps, poichè effettua un aoe a terra con rispettivo knock back, quando le stack finiscono o stanno per finire, si riporta il boss al centro e cosi via.

Sarebbe meglio non far scadere mai il buff in quanto quando scade dalle grate intorno all'area del boss escono delle fiammate stile onyxia che shottano e sbucano degli add.
Siccome però, prima o poi gli stack bisogna farli decadere(o lo faranno da soli per mancanza di movimento) siccome il danno aumenta in modo esponenzale, non bisogna stare sulle grate ma al centro della pedana e tutto andrà per il meglio.

Beauty

E' un tenerissimo e cucciolosissimo Core Hound e tutta la sua schiera di figli.

Abilità

Berserker Charge: Carica + knocking back e infligge 7863 / 9137 Physical damage.

Flamebreak: 6013 / 6987 Fire damage ai nemici vicini a lui, knocking back.

Magma Spit:  3400 / 4600 Fire damage in single target infuocandolo, causando 4000 Fire damage ogni 3 sec. Crea un esplosione quando viene rimosso e quindi danni aoe.

Terrifying Roar: Fear 4 sec.

Tattica

Caricherà random la persona più lontana dal gruppo.

Classsico tank & spank.

Unico problema sono i puppies (i figli di cui parlavo prima) che devono essere uccisi prima dell'inizio dell'incontro tutti tranne uno: Runty, che deve rimanere vivo altrimenti, Beauty, andrà in berserk a inizio fight. (ricordate l'evento del teatro a Karazan? Doroti ed il suo cane? Che se le uccidevamo il cane lei si arrabbiava? Stessa cosa).

I puppies periodicamente sparano delle void/flame zone che fanno danno a tick,piu ci state sopra piu danni fanno.
Spawnano tante void zone quanti puppies ci sono vivi a inizio incontro.

Ascendant Lord Obsidius

Ultimo boss.

Abilità


Thunderclap -  7500 to 8500 Nature damage a chi gli sta vicino, rallentandoli e diminuendo la velocità di attacco e la velocità d casting del 35% per otto secondi.

Transformation - Obsidius possiede una delle sue ombre.

Twilight Corruption -  4000 Shadow damage ogni 2 sec. per 12 sec. in single target

Tattica

Ancora Tank & Spank

Accorgimenti importanti:

>>> Quando cambia corpo e possiede uno dei suoi amici resetta l'agro
>>> Le cure devono essere molto pesanti qualche secondo prima del thunderclap e stone bow
>>> Il boss va kitato per la stanza per eliminare l'effetto thunderclap, infatti, il boss può essere rallentanto , stunnato, etc.etc. (tipo le ooze di Rotface a ICC)

Posto il video in HC ma le tattiche sono identiche

LoD Blackrock Caverns Guide (Heroic Mode)

Anishy

  • Visitatore
Re: - Tattiche - 5 Men - 80 / 81 --> Blackrock Caverns<--
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2010, 01:01:45 pm »
Ieri abbiamo fatto Corla, Herald of Twilight in normal e abbiamo notato che si può semplificare il fight

Citazione
Per evitare anche questa soluzione si marcano con teschio e croce due zealots, quello più a destra e quello più a sinistra ed il gruppo si divide in :
>> TANK
>> HEALER + DPS
>> DPS + DPS

Il tank prenderà il boss ed il primo zealots che si trasformerà e gli altri due gruppi  staranno rispettivamente a destra e a sinistra vicino ai due Zealots rimasti.
A turno un membro dei due gruppi si mette fra il raggio e lo Zealots.
Quando i raggi del drago raggiungono i 70 stack deve avvenire il cambio fra i due membri.
Nel mentre il tank porta lo Zealots trasformato al centro ed i membri del gruppo dovranno fare focus su questo fino alla sua morte.
Così anche per gli altri 2 Zealots, fino a che non si uccidono tutti e tre.
Alla loro morte si farà focus sul boss.

In pratica invece dei due gruppi si usano 2 membri del Party, si mettono avanti al raggio dove prenderanno circa 70 stack, a quel punto si levano, aspettano 10 secondi che scade il buff e si rimettono avanti al raggio.

La tattica è + semplice, resta solo da vedere se fattibile in HC, la dobbiamo provare ;)