Autore Topic: [Starmap] Sistema GOSS  (Letto 538 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema GOSS
« il: Dicembre 14, 2013, 11:29:07 pm »

Goss II - Piattaforma di atterraggio di Cassel

SISTEMA GOSS

Informazioni generali
- caratterizzato da una bellezza naturale senza confronti.
- Localizzato nei pressi della nebula "Pozza dell'Olimpo" è sistema a stella binaria.
- Trivia: pare che il nome al sistema nasca dall'esclamazione del capitano della nave che lo ha scoperto che rimasto senza parole per quanto aveva di fronte, esclamò "Gosh!" che significa "Accidenti!". Gli abitanti del sistema, i goshani, non amano per niente questa storia ed anzi la trovano offensiva
- Il cielo è caratterizzato da striature turchesi, oro e arancione che si propagano all'infinito.
- Il sistema è stato scelto da molti gruppi religiosi a base naturale che ritenevano che la vicinanza della nebula e il forte legame con la natura li avvicinasse alle divinità. Questo ha portato comunque ad un'economia non volta al commercio, con produzione necessaria al sostentamento e non all'esportazione all'ingrosso; ben altra storia il turismo che vanta una notevole tradizione, e per il commercio al dettaglio (soprattutto di cianfrusaglie per turisti - perfetto per stive di una serie 300 o di un'aurora)
- Goss è meta per i militari della flotta UEE in licenza ed è quindi sconsigliato frequentare night e locali quando un incrociatore è in orbita... Inoltre Goss III ospita un grosso complesso medico militare volto ad dare assistenza ai soldati rimasti feriti durante gli scontri con i vanduul.

GOSS I
- pianeta estremamente ricco che produce rifornimenti alimentari per gli altri mondi del sistema e per i turisti che li visitano.
- nonostante la sua ricchezza di materie prime e la sua produzione alimentare, non è possibile nessun commercio (legale) in quanto vigono leggi protezionistiche che impongono il commercio solo intra-sistema.
Questo permette missioni poco remunerative, ma anche piuttosto brevi e sicure
- nonostante questo, è quasi privo di oceani, salvo un grande lago di acqua stagnante delle dimensioni del mediterraneo sulla Terra quasi del tutto privo di vita.


Cassel
GOSS II - CASSEL ESPLORABILE
- Cassel deriva da un errore di pronuncia della parola "Castle" = castello
- Goss II è un "Mondo resort" che attira ogni anno milioni di turisti umani. 
- A differenza di Goss I, è ricco di oceani (oltre l'85% della superficie) ricchi di vita. Il resto del pianeta è ricoperto da una florida foresta tropicale.
- Le città si sono sviluppate nei pressi delle prime piattaforme di atterraggio costruite dai primi coloni. Oggi il turismo spazia dal naturalistico (caratteristico è lo spettacolo della nebula riflessa sugli oceani) al divertimento giovanile (discoteche e locali nei resort lungo la costa).
- Cassel è uno dei pianeti con la più variegata fauna marina nella galassia conosciuta come il famoso pesce dorato Midas (presente nell'acquario ottenuto per i donatori prima del traguardo dei 20 milioni - ndr).
- E' presente un fiorente mercato nero di specie di ogni tipo da Cassel agli altri mondi

Goss III
- Goss III è gestito dalle forze armate UEE.  Ospita la struttura medica militare di cui sopra ed è normalmente precluso ai civili, salvo chi non abbia un pass per atterrare comunque (chi ha affari con le forze armate ad esempio)
- pianeta sub-tropicale

La Nebula Pozza dell'Olimpo
- è il vero e proprio lato oscuro del sistema Goss: la nebula cela attività illecite di gruppi di pirati riconosciuti. Nonostante la loro presenza sia ben nota alle forze militari UEE, non è mai stata organizzata una missione di annientamento perchè con il via vai di convogli militari, è ritenuto più utile avere qualcuno su cui esercitarsi che azzerare la minaccia!

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren