Autore Topic: [Starmap] Il sistema Ellis  (Letto 562 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Il sistema Ellis
« il: Gennaio 05, 2014, 05:46:54 pm »


Sistema ELLIS

Introduzione

Se la velocità potesse paradossalmente essere rappresentata da un punto ben preciso nello spazio, bene quel punto sarebbe senza alcun dubbio il Sistema di Ellis.  Casa della Coppa Murray, il più famoso evento di corse della galassia, Ellis è il sistema stellare che si mette in gioco la propria reputazione per ogni turista o visitatore che passa entro un anno luce dai mondi esterni.  Nonostante questo, Ellis è al momento un sistema stellare davvero molto interessante per propri meriti: dalle orde di di forme di vita indigene che sono un qualcosa di differente da quanto esistente in qualunque altro sistema nello spazio conosciuto, all'economia basata su qualcosa di diverso rispetto alla costruzione di componenti per astronavi, al un bel numero e varietà di pianeti presenti nel sistema, Ellis merita almeno un viaggio.

Da un punto di vista cosmologico, Ellis è una stella gialla F3V con una banda verde particolarmente marcata che permette una inusualmente alta presenza umana.  Il sistema è localizzato in una regione altamente sviluppata dello spazio UEE con forti collegamenti via salto con i sistemi Nexus e Kilian.  Politicamente, è un sistema stellare di proprietà privata, anche se questo è più una curiosità che non un vero e proprio problema di governo.  Nonostante la sua associazione con le corse stellari, Ellis non è mai stata una potenza nella costruzione di navi, anzi, esporta minerali grezzi e frutti di mare ad altri sistemi popolati nel proprio quadrante.

Pianeti interni

Ellis I ed Ellis II sono i tipici mondi interni inospitali. Ellis I è un protopianeta che orbita così vicino alla stella da essere frequentemente travolto da brillamenti solari.  I minatori considerano Ellis I come lo scherzo definitivo: avanzate scansioni hanno evidenziato che il superficie di magma ribollente cela una fortuna in minerali rari... ma non c'è tecnologia di schermatura attualmente disponibile che permetta ad un equipaggio di minatori di accedervi.  Dozzine di piloti e di equipaggi sono stati uccisi nel tentativo. 
Ellis II è avvolta in una pesante atmosfera fumosa.  La superficie è desolata e comunque priva di interesse, anche se le costanti e durissime tempeste sono un'attrazione diversa dal comunque per gli osservatori.

Fascia abitabile: Green, Kampos e Noble

Green, il terzo pianeta del sistema (Ellis III), è l'ultimo ad essere stato terraformato. Localizzato al limite dei pianeti abitabili - fascia verde - (da qui l'"originale" nome), il mondo è stato costruito con l'obiettivo di renderlo un mondo resort per attrarre visitatori interessati alla Coppa di Murray.  Un mondo oceanico terraformato, il pianeta è punteggiato da torre di lusso e mega resort.  Per preservare le elaborate scogliere sottomarine, è stata permessa una sola piattaforma di atterraggio nella città costiera di Aydo. A causa della terraformazione, su Green non c'è alcuna forma di vita acquatica nativa.  I tentativi di trasportare specie da Kampos e dalla Terra hanno visto un miserabile fallimento.



Ellis IV è stato il primo mondo colonizzato nel sistema e rimane il maggior popolato.  E' anche il solo pianeta nel sistema Ellis con un'economia che punta anche ad altro oltre alle corse.  Kampos è un mondo oceanico ad alta gravità ricco di una grande varietà di forme di vita marine.  Il pianeta stesso prende il nome da una creatura del mare davvero grande (anche se solo una delle tante la cui carne viene preparata e disponibile per l'esportazione).  L'alta gravità di Kampos, inoltre, ha dato una spinta all'evoluzione dei "flatcats" (gatti piatti letteralmente) che hanno fornito le basi di una moda passeggera nei mondi principali della UEE. Il mondo è frequentemente chiamato Cavallo di mare dagli abitanti, così chiamato per l'aspetto di alcuni mostri marini di alta gravità pescati dai pescatori nativi.

Il terzo dei pianeti popolati di Ellis, Noble (Ellis V) è un mondo di medie dimensioni ricoperto di foreste.  Il pianeta è per lo più irrilevante, con l'obbligo imposto da parte delle corporazioni di mantenere la superficie del pianeta praticamente intatta.  Un singolo spazioporto vicino la regione sud-polare permette ai visitatori di esplorare i bellissimi luoghi che rimandano alla Terra quando era ancora incontaminata.  Due lune rendono particolarmente affascinante la località di notte, anche se c'è un forte timore che lo sviluppo urbano  si diffonderà sul mondo per supportare il sempre maggiore numero di fan delle corse che viaggiano nel sistema.

Mondi sottosviluppati

Ellis VI è appena sotto la banda verde, un mondo terrestre roccioso che è attualmente sotto studio della UEE per valutare l'eventuale abitazione umana. La speranza è che le tecniche di terraformazione si diffondano al punto che i pianeti sempre più lontani dalla stella possano un giorno ospitare la biosfera umana.  Una piccola stazione scientifica è in orbita geostazionaria per tali ricerche e la popolazione di scienziati è sempre impaziente di procurarsi beni di lusso per passare il tempo mentre svolgono i loro ingrati incarichi. 
Ellis VII e Ellis VIII sono mondi simili inabitabili. Ellis VII è caratterizzato da un'atmosfera altamente corrosiva che può danneggiare le navi che entrino nella sua orbita locale. Ellis VIII è è il più piccolo mondo formato nel sistema, una roccia priva di interesse con una limitata atmosfera.


Giganti Gassosi

Il sistema Ellis è caratterizzato da due giganti gassosi: Ellis IX, aka Walleye, ed Ellis X, Bombora. 
Walleye è il più grande dei due ed è stato completamente commercializzato come mondo di per rifornimento.  Mentre Walleye è punto di rifornimento più famoso e conosciuto dei corridori,  per la maggior parte del tempo è un sito con impressionanti code di fregate e navi da guerra che devono rifornirsi di carburante.  I trasporti a lungo raggio che fanno la tratta Terra-Pinecone usualmente iniziano a Walleye, e una varietà di stazioni di sosta sono sorte in orbita.  Ellis X, Bombora, è una gigante gassosa più piccola con un'atmosfera estremamente turbolenta.  Rifornirsi di carburante può essere un'operazione estremamente pericolosa, e i piloti sono avvisati di evitare ogni tentativo in tal senso.  D'altro canto, però, può essere un modo per evitare le attese a Walleye e rifornire la nave senza alcun costo.

Pianeti Esterni

L'undicesimo pianeta del sistema di Ellis (Ellis XI) è stato reso famoso dalla sua recente distruzione per una collisione con la sua luna.  Il mondo era inabitato e gli astrofisica hanno discusso molto circa la sua morte.  Ad ogni modo, l'impatto ha causato un davvero denso campo di detriti che i piloti sono avvisati di evitare ad ogni costo.  Le regioni esterne sono una fonte ragionevole di minerali però con il fatto di dover già aver iniziato il processo di lavorazione!  Ellis XII si chiama Judecca, è un piccola palla congelata nello spazio, il sito di occasionali spedizioni minerarie glaciali e poco di più. 
Il pianeta più esterno nel sistema, Ellis XIII, è conosciuto localmente come Pinecone per il fatto della sua strana superficie frastagliata e rocciosa.  Picecone è ricco di minerali pesanti ed è una destinazione popolare per i minatori di lunga gittata, molti dei quali trasportano pepite indietro sulla Terra per rivenderle.

Star Citizen: System Talk Ellis
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2014, 05:23:43 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren