Autore Topic: [Starmap] Sistema Kilian  (Letto 561 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Kilian
« il: Gennaio 19, 2014, 11:18:38 pm »


Il sistema Kilian

Kilian è dove i giovani soldati imparano l'arte della guerra e i vecchi soldati tornano per svanire. Per loro e per la maggior parte degli esseri umani Kilian è il fulgido simbolo della forza militare della UEE. Situato nel cuore dell'Impero, ad un solo salto di distanza dalla Terra, ospita centinaia di caserme, strutture di addestramento, cantieri navali e strutture di sostegno. L'economia di Kilian si basa interamente sulla massiccia presenza militare, pertanto produttori di armi e progettisti navali affollano il sistema per offrire la loro merce. Tra i cantieri a Naval Station MacArthur e il quartier generale della marina su Corin, Kilian potrebbe essere il posto più sicuro della galassia… se siete sul lato giusto della legge.

Kilian è una stella bianca di tipo A, attorno alla quale orbitano quattordici pianeti. Fu scoperta durante le prime fasi di espansione dell'uomo nella galassia . Il presidio militare stanziatosi a Kilian iniziò subito la terraformazione dei pianeti di fascia verde. Inizialmente non vi era alcun piano specifico per stabilire sul sistema una base militare; quando il potere si spostò verso la regione di spazio circostante alla Terra, il sistema si è spontaneamente evoluto da base avanzata di esplorazione a principale sede militare nella galassia. Solo l'esercito UEE continua a mantenere la propria sede formale sulla Terra; la Marina e i migliori comandanti guidano i movimenti delle truppe e delle navi direttamente da città blindate collocate sui pianeti del Sistema Kilian. Come sviluppo collaterale, Kilian ha generato una grande popolazione civile ed è pienamente rappresentato nel Senato UEE.

Le tre sorelle

I primi tre pianeti in Kilian sono mondi nani conosciuti informalmente come le Tre Sorelle . Le sorelle orbitano vicino alla stella e sono essenzialmente rocce inabitabili . Dalla più piccola delle sorelle, Kilian III, si estraggono limitate risorse metallurgiche. Per lo più sono utilizzate, durante gli esercizi di prova delle armi UEE, come piccoli corpi celesti bersaglio e sulle loro superfici sono evidenti i segni dovuti a centinaia di anni di esplosioni di antimateria e impatti Railgun.

Magma

Kilian IV è il principale avamposto minerario del sistema. Come è possibile evincere dal nome - scelto da un esploratore con poca fantasia - Kilian è coperto da un magma di metalli surriscaldati e presenta intense attività vulcaniche. Sul pianeta non esistono superfici stabili, così i minatori operano su piattaforme volanti in grado di spostare enormi complessi di raffinazione da un luogo a un altro.

MacArthur

Sede del quartier generale della Marina della UEE e luogo di nascita della carrier da combattimento di classe Bengal! MacArthur (dal nome di un famoso generale dell'esercito, vissuto nello scorso millennio, scelto dal personale navale il loro solito senso dell’ironia) ospita la più grande base navale umana della galassia. È il luogo dove decine di migliaia di aviatori navali si addestrano ogni anno e dove sono pianificate e coordinate tutte le grandi esercitazioni navali. Attorno al pianeta orbitano innumerevoli anelli di ormeggio spaziali e bacini di carenaggio. Le più grandi navi dell'universo conosciuto, tra cui la Bengal, sono costruite nello spazio intorno MacArthur. Di conseguenza MacArthur è un luogo dove i mercanti possono fare grandi affari. Dal punto di vista legale i commercianti possono trasportare minerali elaborati, componenti di armi, generatori di scudi e una miriade di altri elementi necessari per la costruzione di grandi navi da guerra. Quelli affiliati al mercato nero possono anche accumulare grandi fortune su MacArthur, dal momento che la popolazione del pianeta e gli equipaggi delle navi solitarie hanno una vasta varietà di appetiti. Quest'ultima categoria dovrebbe sapere, tuttavia, che ci sono più pattuglie militari nel sistema Kilian di quante, nell’insieme, siano presenti su questo lato della linea Vanduul.

Osha

Osha è un piccolo mondo terraformato, alloggio di molte delle famiglie e del personale di supporto alla popolazione militare del sistema. È un mondo temperato densamente edificato: gli archiecologi (architetti & ecologisti) scandagliano la superficie per fornire abitazioni a centinaia di migliaia di mariti, mogli e figli dei militari, sia per i militari assegnati su uno dei pianeti del sistema, sia per quelli  stanziati su stelle lontane. C'è sempre profitto nell’effettuare trasporti su Osha, la cui popolazione è continuativamente alla ricerca dei lussi prodotti negli altri sistemi colonizzati.

Keene

Leggermente più grande Osha, Keene è un altro mondo civile. A differenza di Osha, Keene è il dominio delle società e delle imprese che riforniscono la Marina . Se un costruttore ha un contratto militare, ha certamente un ufficio e una casa situata da qualche parte su Keene. I produttori competono per ottenere slot di fabbricazione su Keene, dal momento che una fabbrica all’interno del sistema Kilian consente di essere un fornitore molto più efficiente. Ciò significa che, indipendentemente dalle risorse, tutto è prodotto su Keene, dalla carta igienica alle paratie di navi stellari. Roberts Space Industries e Anvil Aerospace mantengono entrambi degli showroom formali su Keene, che possono essere visitati anche dai civili.

Kilian VIII

Kilian VIII è un mondo completamente ricoperto da un oceano con un segreto ormai svelato: è altamente tossico, al punto da essere totalmente inospitale. Ciò che dall'orbita sembrerebbe essere un paradiso tropicale è, in realtà, una sfera di fluido ad alta densità, costituito da acqua, ammoniaca e liquidi più volatili. Nessuna tecnologia attualmente è in grado di fornire una tuta spaziale in grado di proteggere un essere umano sulla superficie di Kilian e anche la maggior parte degli scafi delle navi stellari si dissolverà al minimo contatto.

Corin

Corin è un mondo morto, completamente ricoperto da ghiacci, utilizzato dal comando della Marina come alloggio dei marines UEE e area di formazione. Punteggiato da tundre ghiacciate e da scoscese grotte rocciose, Corin è tecnicamente al di fuori della fascia verde del sistema. Ivi è installata un’enorme base sotterranea dei Marines; ciononostante è richiesto che tutti i tirocinanti sopravvivono per sei mesi in un campo di addestramento posto sulla superficie del pianeta . Le unità non schierate sono impegnate su Corin in costanti wargames. Corin è uno dei mondi più protetti della galassia, sorvegliato da una carrier Marine il cui scopo è impedire, in qualsiasi momento, accessi non autorizzati. Il miglior consiglio: non avvicinarsi.

Pianeti esterni

I pianeti esterni, da Kilian X a Kilian XIV, sono inabitabili.
Kilian X ha un'atmosfera rarefatta e ha una superficie densamente ricca di minerali. I diritti di estrazione dei metalli sono bloccati in una battaglia legale, attualmente in corso. La presenza di massicce forze armate a presidio dell’area rende la regione poco attraente per chiunque tranne che per i minatori più audaci.
Kilian XI è un gigante gassoso che viene utilizzato principalmente come punto di rifonimento. Il pianeta è circondato da piattaforme di raccolta automatizzati, che raccolgono risorse per i cantieri navali UEE.
Kilian XII , XIII e XIV sono piccoli mondi disabitati di scarso interesse.
Kilian XIII, soprannominato "il pianeta infestato", è composto da un’imponente superficie di quarzo, di color grigio fumo, che non ha pari nell’intera galassia.



Grazie SilentHunter per la traduzione!
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2014, 11:21:41 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren