Autore Topic: [Starmap] Sistema Hades  (Letto 791 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Hades
« il: Gennaio 14, 2015, 06:20:27 pm »


Sistema Hades

"Avevo inserito il pilota automatico alla mia nave, puntando su HadesIII, e sono poi salito sul ponte di mezzo.  Non appena ho fatto un passo verso la stiva, ho visto qualcosa nell'oscurità.  Non potrei dire se umana, ma sicuramente umanoide.  Ho avuto subito l'impressione di un corpo con una muscolatura ben in vista, ricoperta di vene bluastre.  Si voltò a guardare dritto verso di me, quando la mia nave fu improvvisamente scossa.  Era andato.  Era stato un incontro di un nanosecondo, ma mi lasciò una terribile sensazione di essere ancora presente.  Era come se avessi visto qualcosa che la mia mente non riuscisse a capire.  Quella sensazione non è mai passata. Ho venduto la nave quando sono rientrato a casa, non la sentivo più mia ormai."
- Eli Thorn, Navjumper (navigatore interstellare)


Hades è un sistema senza legge che è tecnicamente classificato come abbandonato nella cartografia stellare UEE.  Stella blu e bianca R9 IV, Hades produce troppo poco calore per una banda verde vivibile; mentre diversi pianeti restano in orbita, nessuno di essi è caldo abbastanza per supportorare la vita. In termini stellari ampi (e in apparente contraddizione con l'età di altre stelle vicine), Hades sembra essere vicino al termine del proprio ciclo vitale.

Hades è stato identificato per la prima volta nel 2515 dalla Merry Crow, un cargo irregolare.  La scoperta non è stata formalmente catalogata perchè la nave stava trasportando diverse centinaia di unità di carico di dispositivi di fusione rubati.  Diciannove anni più tardi, Jake Tapps, il navigatore della Crow e l'unico sopravvissuto dell'equipaggio, si ritrovò senza un soldo e bloccato a terra.  Ha venduto ampie parti dei giornali di bordo per finaziare la sua abiudine di gioco d'azzardo (SLAM - libera interpretazione ndr) e il sistema Hades è stato conseguentemente mappato e ufficialmente registrato dalla Dynamo Corporation.

L'interesse per il sistema è schizzato alle stelle quando le navi esplorative della Dynamo hanno condotto la loro indagine iniziale.  Mentre il sistema è stato ritenuto ancora totalmente inappropriato per la terraformazione, hanno raccolto significative prove che tutti i suoi mondi hanno ospitato una società di viaggiatori spaziali estinta.  Decine di ricerche hanno creato un interessanto quadro di una società avanzata che alla fine ha spazzato via se stessa in un conflitto fratricida.  La maggior parte della superficie dei tre pianeti interni di Hades è butterata da crateri da impatto, mentre l'ultimo, il primo pianeta del sistema,  è stato letteralmente spaccato in due in un modo non ancora compreso.  E' stato questo livello di grandiosità di distruzione che ha dato il nome al sistema.

Se non ci sono strutture per il rifornimento o punti di manutenzione per le navi nel sistema Hades, è ancora una zona di spazio piuttosto trafficata.  Comunque, davvero in pochi alterano le proprie rotte di volo per esplorare le profondità del sistema.

La maggior parte di coloro che si avventurano ad attraversarlo sono xenoarcheologi e cacciatori di tombe.  Nonostante la diffusa devastazione, migliaia di strutture sono state identificate nei mondi-cimitero di Hades e molte altre si ritiene che esistano nel sottosuolo.  Innumerevoli artefatti sono stati prelevati (o rubati) da questi siti ogni anno; si pensa che vi sia un numero costante di missioni ufficialmente "fuorilegge" che procedono per tentare di localizzare parte della tecnologia che gli hadesiani hanno utilizzato per distruggere se stessi.
(per i sostenitori che abbiano partecipato prima del raggiungimento dei 45 milioni, lo stretch goal è proprio un artefatto hadesiano. I dettagli nella Lettera del Presidente corrispondente. - ndr)

HADES I

Il primo pianeta del sistema manca completamente di atmosfera. Innaturali crateri sparsi e rovine indicano che gli Hadesiani debbano aver colonizzato Hades I con mezzi limitati.  Gli scienziati non sono stati in gradi di capire se è sempre stato così o se l'atmosfera è stata un'altra vittima della guerra.

HADES II

Hades II possiede ancora un accenno di atmosfera, ma è un'atmosfera violenta. Devono essere indossate tute ambientali e per l'ammontare di cenere vulcanica in ciò che rimane dell'atmosfera, nessuno potrebbe anche solo fare un singolo respiro.  Tentacolari città hadesiane si allargano nell'ambiente ed ognuna di esse sono morte e si deteriorano sotto un vento incessante.  La natura instabile delle rovine rende questa superficie un luogo piuttosto rischioso per tentare l'esplorazione.

Depositi di Kherium, un minerale apprezzato dagli Xi'An per il suo utilizzo nelle loro piastre delle armature, sono stati scoperti su Hades II anche se, a causa del valore archeologico del sistema, nessuna compagnia mineraria è stata mai autorizzata ad estrarlo.

HADES III

Sulla superficie, Hades III unisce l'I e il II: è una terra bucherellata da crateri d'impatto e città in pezzi.  L'atmosfera è tossica e solo le squadre meglio equipaggiate di xenoacherologi potrebbero atterrarvici.  Nonostante questo, innumerevoli rovine sono state documentate nel corso degli anni, perpetuando l'idea presente in certi circoli che ci sia ancora molto da scoprire in Hades.

La morte e la distruzione non sono solo limitate alla superficie di Hades III.  Al punto di Lagrange in orbita sopra il pianeta che altro non è che un recente cimitero sospeso.  Ancora nel 2901, un rampollo Xi'An, che stava contrabbandando un carico di Osoian per la macellazione e la lavorazione, ha avuto dei problemi ai propulsori.  Mentre l'equipaggio cercava di riattivare l'energia alla nave, gli Osoian catturati che normalmente sono creature doculi, scapparono e hanno iniziato a massacrare l'equipaggio, l'equipaggio della nave che tentò il salvataggio ed infine ogni altro.

HADES IV

Hades IV è comunemente considerato un "mezzo pianeta", in quanto rientra nella confusa definizione degli elenchi UEE "Mondo di tipo 3.5".  Se il pianeta intero ancora esiste (e non è degenerato in un completo campo di asteroidi), lo fa in due metà distinte.  E' impossibile comprendere l'assoluto orrore di un'arma capace di distruggere un intero pianeta, ma è difficile non meravigliarsi di fronte allo spettacolo di una tale devastazione.

Gli Hadesiani

Ci sono molte teorie circa la natura degli hadesiani almeno quante sono le stelle nel cielo. Ogni anno, un gruppo universitari freschi di laurea scendono sul sistema, sperando di essere coloro che finalmente infrangeranno il mistero di questa civiltà ed ogni anno se ne vanno in preda a frustrazione.  Questo non significa che gli Hadesiano siano un completo mistero.  Gli scienziati sono riuscito a determinare le loro dimensioni fisiche e che la loro guerra civile è stata combattuta circa 300.000 anni fa.  Sulla base di prove scheletriche e architettoniche, gli Hadesiani dovevano essere creature tondeggianti con un ingombrante corpo centrale, con diversi appendici sottili (un numero apparentemente variabile tra hadesiano ed hadesiano) e un paio di lunghe braccia completa la figura.

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren