Autore Topic: [Starmap] Sistema Vega  (Letto 1074 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Vega
« il: Aprile 30, 2015, 05:29:27 pm »


Sistema VEGA

Sulla supermifice, Vega è un sistema di quattro pianeti senza pretese che orbitano intorno ad una stella si sequenza principale tipo G.  Un tempo visto come un potenziale punto riferimento per una rapida espansioen umana che avrebbe potuto un giorno competere pianeti del calibro della Terra o Gaia, Vega ha subito il fato di essere in prima linea durante il conflitto con i Vanduul.

Il sistema è stato scoperto nel 2402.  Due pianeti in zona verde, Aremis e Selene, sono stati terraformati in poco tempo.  La popolazione del sistema è cresciuta, ha costruito città, estratto minerali dai campi d'asteroidi e guadagnato il suo primo rappresentante UEE in rapida successione.



Questa crescita cessò con la caduta di Armitage a fine del ventisettesimo secolo.  Trovandosi improvvisamente in prima linea e temendo una organizzata campagna Vanduul, la popolazione del sistema rapidamente diminuì così come coloro che avevano i mezzi per farlo, si ritirarano nei mondi interni.  I prezzi degli immobili crollarono quasi a zero e il tenore di vita della popolazione del sistema che rimase cambiò radicalmente.  In un battito di ciglia, il lavoro più redditizio su Vega divenne trovare i modi per lasciare il sistema.

L'attesa invasione vanduul non è ancora avvenuta.  Al di là di ricognizioni occasionali, rapidamente sconfitte, gli alieni non hanno fatto una sola incursione degna di questo nome volta a conquistare o devastare Vega.  Ciò nonostante, la paura costante dell'invasione ancora è ben radicata nella popolazione.

Mentre i nativi di Vega si considerano essere in primna linea nella guerra, alcuni dei militari lo sono davvero: con le esistenti infrastrutture e il collegamento diretto con i mondi madre, un incarico su Vega significa percepire l'essere schierati in prima linea come nessun altro altrove.

Nel corso dell'ultima decade, il sistema ha iniziato a cambiare.  La gente, sentendo gli effetti della complessa situazione economica, riprese a frequentare Vega, sfruttando i bassi costi degli immobili. Anche se i sistemi limitrofi in allrme talvolta chiudono l'accesso a Vega, quando Clan Vandul sono rilevati nel sistema Virgil, evidentemente questa minaccia non supera i vantaggi che si hanno per i costi così bassi.

Vega I

Vega I è un pianeta nato localizzato vicino alla stella del sistema. Nessun tentativo di colonizzazione è mai stato fatto e non sono state scoperte risorse interessanti. Una sola sonda controllata in remoto è stata sufficiente per gli astrogeologi per scrtare il pianeta qule potenziale risorsa per commercio o scienza.

Vega II (Aremis)

Davvero incredibile per essere un mondo abitato, Artemis è circondato da una serie di anelli planetari che contengono un certo numero di piccole lune pastori.  La biosfera del pianeta, anche se adattata agli standard umani in seguito al processo di terraformazione, si è evoluta naturalmente dando seguito ad un significativo numero di specie sia di flora che fauna che sopravvivono ancora oggi.  Aremis è il secondo pianeta nel sistema di Vega. Per la maggior parte della sua "vita", Vega II ha rappresentato la casa per una serie di basi navali e militari, oltre ad essere una location popolare per le licenze del personale. Il pianeta ospita basi importanti per tutti e quattro i servizi militari, inclusa una delle più storiche strutture dell'esercito, Campo [Generale Chester C.] Manheim.  Questa logica è cambiata negli ultimi anni.  Aremis ha beneficiato molto dal recente boom demografico che ha portato alla nascita di molte piccole cittadine degne di nota e lo sviluppo di molti terreni agricoli.

Questo incremento di popolazone ha rinvigorito il sistema, dopo essere stato denominato un "pianeta sotto osservazione" dalla New United.  La città di Nuova Corvo è attualmente la più vasta del pianeta ed è dove si svolge tutto il commercio extra-mondo; sta diventando anche il centro della scenza culinaria di tutta la UEE.  Molti economisti prevedono che Vega II sorpasserà la sua sorella astrale, Selene, nel giro di pochi anni e che presso supererà la statura di Selene in termini di rilevanza per la sua espansione.  Il Concilio locale dei Governanti sta inoltre sostenendo un'aggressiva richiesta di riconoscimento da parte del Senato.  Questi hanno anche stretto dei rapporti con mercenari freelance per supportare e rinforzare la polizia locale e la milizia al fine di ridurre le proprie statistiche sul crimine.

Vega III (Selene)

Selene è il cuore del sistema Vega, tuttavia molti sospettano che non manterrà il titolo ancora a lungo.  Anche se la sua popolazione è diminuita drasticamente dagli anni d'oro del sistema, ancora mantiene una popolazione ben superiore rispetto agli altri sistemi di frontiera.  Selene è doverosamente rappresentata nel senato UEE, con un seggio che viene ritenuto fortemente influente.

La città più grande e il principale punto di atterraggio è Titus, una megalopoli tentacolare che sembri ricordare gli antichi fasti.  Mentre il centro cittadino è piuttosto sviluppato, una distesa di costruzioni arrugginite per progetti autorizzati e mai completati nel corso dei secoli circonda la città.  Ultimamente, queste ultime sono state acquistate da interessi stranieri nella speranza di dare nuovo sviluppo alla regione; il successo o il fallimento di questa iniziativa deve ancora essere determinato.

Una particolare fetta di popolazione è di interessa: i discendenti di coloro che sopravvissero al sistema Orion.  Sono alcuni elementi sanguinari con poco più del loro nome, i discendenti dei sopravvissuti di coloro che fuggirono da Orion che frequentemente si raggruppano per dare supporto a strazianti incursioni vendicative nello spazio Vanduul.  Queste missioni fruttano poco e sono estremamente pericolose, ma sono considerate particolarmente gratificanti da completare per veri combattenti mercenari.

Campo d'asteroidi e Vega IV

Oltre Selene si trova un denso campo d'asteroidi.  Ufficialmente di proprietà del governo UEE, il campo non è pattugliato ed è stato pesantemente minato.  Imprenditori indipendenti senza una propria licenza di estrazione mineraria spesso frequentano la regione; anche se carente di minerali preziosi, è considerata un campo di addestramento per aspiranti minatori.  L'ultimo mondo del sistema è Vega IV, un gigante gassoso standard.  Un gigantesco, denso, mondo marrone-rossiccio, Vega IV non può certo competere con Giove o Krang per bellezza, ma rappresenta un punto di sosta ragionevole per coloro che cercano carburante per rifornire grandi navi.  Raffinerie indipendenti punteggiano l'orbita del pianeta e l'idrogeno dei fuorilegge è generalmente abbastanza puro per prelievi una tantum.


"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Darkuta77

  • Visitatore
Re:[Starmap] Sistema Vega
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2015, 09:08:29 pm »
Ho letto solo le prime righe ma parafrasando un famoso film a tema spaziale "mio dio é pieno di errori"..

Inviato dal mio Nexus 5


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[Starmap] Sistema Vega
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2015, 11:45:07 am »
Considerato che traduci da solo nei ritagli di tempo come un pazzo capita. Un'auto almeno nelle revisioni mi farebbe comodo :) se quando leggi trovi refusi inviali via pm così lo fixo :) ty


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren