Autore Topic: [MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui  (Letto 3748 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« il: Agosto 28, 2012, 09:50:58 am »
Ormai i tempi sono maturi e, comunque, pronti o no la nuova patch sta arrivando, discussa, attesa, non saprei.
Ad ogni modo dobbiamo cominciare a pensare a come i nostri maghetti saranno influenzati dall'arrivo della patch.

Non avendo giocato la Beta posso solo speculare su determinate scelte, ma comunque mi sarei studiato questa configurazione che mi piacerebbe discutere con i "colleghi" in modo da approfondire le opzioni che Blizzy ci pone di fronte.

http://mop.wowhead.com/mists-of-pandaria-talent-calculator#meI|cGMmsk

Sono dubbioso però su un paio di talenti:

1) liv 45 - ho messo Frostjaw perchp giocando fire ho ritenuto più interessante silenziare il bersaglio anzichè congelarne più d'uno.  Chiaramente qui bisognerà vedere le istance come saranno strutturate perchè se il numero di add dovesse essere simile alla TbC dove in 5 pullavamo gruppi da 8-10 (shattered hall vi dice qualcosa? ^^) potrebbe tornare utile invece Ice Ward.
2) liv 90 - ho messo Invocation anche se vorrei capire come rende Rune of Power perchè immagino che dai boss (dove massimizziamo di fatto i bonus al danno) ci sarà da muoversi parecchio e non vorrei che la runa, piazzata a terra, possa essere poco sfruttata.  Si vedrà da grandezza, tipologia di scontri ecc.  Così su due piedi però resteri sul sicuro: 25% di danno in più per 40 secondi è una manna!

A liv 30 poi ho scelto il nuovo scudo che mi piace assai anche se sicuramente è più utile in PvP che non in PvE: ad avercelo da Hagara!!  Comunque sicuramente l'alternativas, qualora l'utilizzo fosse sporadico, è chiaramente Ice Barrier, più utile in più situazioni.

A voi la parola colleghi!

 :sceiren:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re: [MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2012, 02:18:39 pm »
ho letto varie guide di spec

direi che frostjaw è utile come secondo interrupt nei fight in cui serve, ma i talenti del terzo livello sono prevalentemente pvp

ti ricordo che anche la spec fire e arcane beneficiano da shatter!

invocation è la scelta migliore per i maghi fire-ice, la runa è più vantaggiosa per gli arcani

bene o male gli scudi si assomigliano, ma l'ice barrier elimina del tutto il pushback = più dps


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2012, 06:23:13 pm »
Ieri ho testato i nuovi talenti in HC ed ecco le mie impressioni. 

Spec usata: fire

Innanzitutto Inferno Blast sostituisce Fireblast sia come spot cast che per spargere i dot.  Se inseriti i glifi correttamente (glifo fireblast in primis) alla fine le differenze di rotation sono poche rispetto a prima.  Le differenze sostanziali che ho visto sono da un lato l'assenza (secondo me non da poco) della blastwave talentata (che rendeva istant flamestrike) che in AoE dava dps in più, l'utilizzo meno indispensabile di Scorch che adesso non applica più il debuff critico di massa, l'assenza di flameorb.  Di buono c'è che aumentanto i talenti passivi, anche di altre spec, le performace di base sono incrementate andando in parte ad assorbire la riduzione di dps dovuto a quanto sopra.  Inoltre bisogna fare l'occhio al doppio indicatore pyroblast/Heating Up che ti permette di mettere a segno un critico al 100% e rende più probabile il secondo proc (pyro istant) se il secondo cast è critico a sua volta (come prima).  Indispensabile, come nella patch precedente, per castare combustion che sul target ci sia sia Ignite (il critico della fireball ad esempio) che il dot della Pyroblast. ATTENZIONE perchè la Living Bomb non è più tra i dot che influenzano Combustion!   Consiglio quindi di tenere up la living bomb sempre assieme a combustion prima di spalmarla tra pià target con Inferno Blast per massimizzare il dps.  Il massimo è utilizzare IB quando avete il buff del critico di cui sopra perchè massimizzarete così il danno anche sui bersagli vicini al primario.

Chiaramente in HC non si può avere massima visione di come va il pg, occorrerebbe provalro in raid e spero di farlo a breve, ma comunque no ho visto un calo di dps eccessivo anzi, alla fine sono rimasto piuttosto stabile.

Scriverò nuovamente dopo aver provato a DS la spec ^^

Attendo i vostri pareri :D

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re: [MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2012, 06:41:17 pm »
in compenso hanno messo un dot da refreshare pure al frost  :cesso:

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re: [MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2012, 09:11:44 am »
Ma quanti main attualmente giocano mage?

Xjulia

  • Templare Nero
  • Visitatore
  • *
  • Post: 74
  • Karma: 0
Re:[MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2013, 07:55:53 am »
Ciao maghetti! Sapreste indicarmi una persona o un sito specializzata nella spec Arcano? Sto rispolverando la maghetta Hannax ma sono parecchio arrugginito e in raid finder sono sempre bassissimisssiimooooo in DPS tipo 16/19 ovesimo . praticamente fanno più danni i curatori che io..... ;D grazie

cassiØpea

  • Valoroso
  • ****
  • Post: 516
  • Karma: -10
Re:[MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2013, 08:28:05 am »
Ciao maghetti! Sapreste indicarmi una persona o un sito specializzata nella spec Arcano? Sto rispolverando la maghetta Hannax ma sono parecchio arrugginito e in raid finder sono sempre bassissimisssiimooooo in DPS tipo 16/19 ovesimo . praticamente fanno più danni i curatori che io..... ;D grazie

Io posso consigliarti questo http://www.icy-veins.com/arcane-mage-wow-pve-dps-guide spero che possa aiutarti ed ovviamente poi mr robot per i vari reforge.
Elyviolet -     druido 90
AndrØmeda- pala 85
Grymilde -     maga 85

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:[MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2013, 08:43:23 am »
In pratica devi sempre tenere il mana attorno al 90%, come talento finale la runa del mana, usi gemme di mana ecc. Il mago arcano fa più danno  più mana ha(per la mastery)
Usi i missili arcani quando ti proccano senza aspettare,arcane barrage per azzerare gli stack di arcane blast quando sei al massimo (ti fa anche un ottimo aoe).
Per l'aoe, quando hai tanti mobs usa la frost bomb, quando ne hai circa 3 va bene la living bomb in multidot, l'arcane quando ne hai meno di 2, ma prendi quella che ti piace di più, io uso sempre la frost.

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2013, 12:12:53 pm »
Piace di più..? LIVING BOMB! AHHAHAHAHAH (Ma io son di parte ^^)  :sceiren:

CIAO RAGAZZI!!!!!

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re:[MoP] Mage e nuovi alberi di talenti - parliamone qui
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2013, 03:23:43 pm »
Nerf MAGE NAO!!
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826