Autore Topic: [MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3  (Letto 2571 volte)

Dyanoi

  • The Colonel
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1505
  • Karma: 9
  • He's watching you!
[MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3
« il: Agosto 28, 2012, 02:15:39 pm »
In generale, il dk frost non ha subito modifiche sostanziose rispetto a prima nella spell rotation, solo qualche correzione qua e là :)

Stats Priority:
L'ordine rimane invariato rispetto a prima, cioè Str > Hit (cap) > Exp (cap) > Haste > Mastery > Crit. Cambia solo il cap di hit ed exp, ridotti entrambi al 7.5%

Glifi:
Rispetto a prima, ora nessun glifo influenza le spell danno, sono tutti orientati su cd difensivi personali o supporto raid. In generale consigliano:
- Mjr: anti-magic shell, Death Coil (se tirato su un alleato, crea uno shield che assorbe danno), Shifting Presence (ad ogni cambio di presence, si recupera il 70% del runic power anzichè perderlo)
- Minor: Tranquil Grip (elimina l'effetto taunt sul death grip), resto a scelta libera

Spell rotation:
In single target rimane pressochè uguale, va data un po' di priorità in più al frost strike se dual wield, invece all'obliterate se 2H. Quindi la priorità è:
1) Outbreak (e refresh dot allo scadere)
2) Frost Strike (con Killing Machine attivo) per dw, Obliterate per 2H
3) Frost Strike (con runic power cappati)
4) Howling Blast (con Rime attivo)
5) Obliterate

In AoE c'è un'aggiunta: Unholy Blight, che sparge entrambi i dot che abbiamo in un raggio di 10yard da noi per 10 secondi. Poi tutto come prima, cioè Howling Blast, Death & Decay e Frost Strike per scaricare RP e al contempo sperare nel proc del Runic Empowerment (45% di chance con FS di attivare una Runa random)

I cooldown dps restano gli stessi di prima, nessuna modifica.

Presence:
Qui cambia tutto, si passerà alla Frost Presence (+20% rigenerazione runic power, -15rp al frost strike). Il -0.5 sec di global cooldown non è più esclusiva della UP

Spec:
Questa è quella consigliata da Noxxic
http://mop.wowhead.com/mists-of-pandaria-talent-calculator#kxF:|

Al secondo tier metterei l'anti magic zone anzichè Lichborne, un cd difensivo simil-barrier del prete discipline non è malvagio (-75% danno magico).
Al quarto prenderei Death Pact anzichè quello consigliato, mi sembra più efficace in termini di cura e utilizzo nelle fight e meno dispendioso di runic power (soprattutto per i dk 2w)


« Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 03:22:03 pm da Dyanoi »


Quelo

  • Visitatore
  • *
  • Post: 51
  • Karma: 0
  • c'è grossa crisi
Re:[MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2012, 12:17:54 pm »
Da quando ho iniziato giocare con il dk ho utilizzato la main spec unholy, stavo però pensando di provare a giocare in frost per vedere se migliorava un po' il mio dps. Vedendo su noxxic ho notato che in frost, con arma a 2 mani, le stat priority sono le stesse dell'unholy e quindi pensavo di poter utilizzare la stessa armory con le medesime gemme e riforgiatura.
Vedendo su askmrrobot però vedo delle livi differenze sulla riforgiatura....e soprattuto vedo che per l'UH mi suggerisce l'utilizzo di gemme rosse (forza) mentre per il frost mi suggerisce gemme con alta componente di haste.
Pensi che per una prova con il frost debba anche provvedere a cambiare gemme?

gesta è la mia attuale situazione:
http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Quelo/advanced
La risposta è dentro di te......però è sbagliata!

Dyanoi

  • The Colonel
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1505
  • Karma: 9
  • He's watching you!
Re:[MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2012, 01:14:04 pm »
Strength è la stat prioritaria per entrambe le spec e varianti, quindi se è solo per una prova non penso sia necessario rigemmare tutto, quindi vai tranquillo  :music:

Per quanto riguarda il frost, simulationcraft lo indica come la spec più performante al momento per i dk, soprattutto nella variante dw (anche se la differenza tra dw e 2h è minima). Ha una "rotazione" molto semplice, ciò la rende ottima anche dal punto di vista delle fight che stiamo affrontando, essendo tutte fight di movimento


Quelo

  • Visitatore
  • *
  • Post: 51
  • Karma: 0
  • c'è grossa crisi
Re:[MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2012, 03:33:28 pm »
Ha una "rotazione" molto semplice, ciò la rende ottima anche dal punto di vista delle fight che stiamo affrontando, essendo tutte fight di movimento
infatti....tra pozze mine, fuochi, terremoti è dura apllicare sempre i disease e seguire tutta la rotazizione uh...tant'è che ieri per sbaglio mi è partito un death grip su un leone  :O........comunque chiedo scusa  :gatto:
La risposta è dentro di te......però è sbagliata!

Anubis

  • Baluardo
  • *****
  • Post: 966
  • Karma: -13
  • L'orsogufo!!!
Re:[MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2012, 05:49:38 pm »
ecco chi mi ha fregato il leone   :eheh: :eheh:


Quelo

  • Visitatore
  • *
  • Post: 51
  • Karma: 0
  • c'è grossa crisi
Re:[MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2012, 11:00:59 am »
.....dalle simulazioni effettuate mi sembra che il mio dps in frost sia sensibilmente più alto che in uh.... nonostante non abbia cambiato niente in gemme e reforge... sono curioso di verificarlo in raid

Citazione
ecco chi mi ha fregato il leone   :eheh: :eheh:
ho pure messo due interessanti glifi minori che fanno si che la mia army of death ed il mio death grip non "provochino" i boss avversari  :RNR:
« Ultima modifica: Novembre 21, 2012, 11:06:27 am da Quelo »
La risposta è dentro di te......però è sbagliata!

Chesterum

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1273
  • Karma: -1
Re:[MoP] DK Frost - differenze rispetto alla 4.3
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2012, 01:09:40 pm »
.....dalle simulazioni effettuate mi sembra che il mio dps in frost sia sensibilmente più alto che in uh.... nonostante non abbia cambiato niente in gemme e reforge... sono curioso di verificarlo in raid

Citazione
ecco chi mi ha fregato il leone   :eheh: :eheh:
ho pure messo due interessanti glifi minori che fanno si che la mia army of death ed il mio death grip non "provochino" i boss avversari  :RNR:


Guarda bene perche hanno un effetto secondario se grippi...... Ovvero provocare il calendario di bestemmie del tank :grin: