Autore Topic: Guida "BASE" al commercio  (Letto 1352 volte)

schon

  • Rising Dradis Echoes
  • Passeggero
  • *
  • Post: 9
  • Karma: 0
Guida "BASE" al commercio
« il: Dicembre 27, 2017, 07:13:42 pm »
Visto che in molti hanno fatto domande sul sistema di commercio e atterraggio (assistito), insieme ad amici su discord abbiamo deciso di fare una guida "BASE" sui comandi e sistemi di carico e vendita!
La rotta in questione è da Olisar-->Grimhex, abbiamo selezionato questo percorso perchè per iniziare da pochi crediti è il piu' semplice e veloce
Vediamo ora passo passo come comprare e vendere il carico acquistato in un porto:

1) Richiamare la nave, una qualsiasi nave piccola va bene, un freelancer o una cutlas sarebbero l'ideale al max se ne site sprovvisti usate una connie (la nave piu' grande che puo' atterrare a Grimhex)

2) Andare alla console di carico posizionata nella stanza da dove si selezionano le navi



3) Dalla console controllare i vari prezzi (io in genere faccio 2 screenshot e li metto sul secondo monitor)

4) Salire sulla nave e fare rotta (F2) per Daymar  (non è possibile andare diretti su Grimhex perchè ostruita)

5) Da Daymar fatte rotta su Yela, da li ci si sposta su OM-5 e poi su OM-3 per avere la visuale libera su grimhex

6) Una volta arrivati a grimex vi avvicinate ad uno dei deck (io scelgo sempre 1 o 2 perche piu' vicini all'entrata) appena fermi premete F1 e selezionate ultima icona in basso per richiedere autorizzazione, da li premete "N" (1 paio di sec bastano) finche la nave in automatico atterrerà sul deck illuminato di verde




7) Entrate a Grimex e prendete l'ascensore per andare al piano terra, appena usciti girate e SX poi a DX ed entrate nella stanza dove sono presenti i 2 monitor cargo, selezionate "buy" (in alto a dx) ed acquistate il carico (io in genere compro diamanti o materiale + caro, dipende dal prezzo di vendita su Olisar)


8 ) Risalite sulla nave, fate qualche metro per uscire dal cantiere di Grimhex e selezionate la rotta per Olisar (F2)

9) Ad Olisar richiedete sempre l'autorizzazione (non vi preoccupate se vedete il nome Olisar in rosso, è normale) ed atterrate sul deck assegnato

10) Andate alla console di carico e vendete quello che avete acquistato a Grimhex con un guadagno che va dal 30 al 50% (dipende dal prezzo di mercato di Olisar)

NB: Se si fanno piu' viaggi Olisar Grimhex è buona cosa e giusta cambiare merce di carico altrimenti rischiate di guadagnarci poco perchè ogni volta che si consegna un prodotto poi lo stesso perde valore per una seconda volta

So già che qualcuno mi dirà che non ci ha capito una "FAVA" quindi ho fatto un video dimostrativo che spiega tutto quello riportato sopra: https://youtu.be/DLrI-4JBhhI

FAQ sul video (le ho messe per evitare di rispondere sempre alle stesse domande)

Perche hai così pochi FPS ?
Il video è stato fatto in 4K full HD per avere un maggiore dettaglio su scritte e prezzi, poi è stato ridimensionato a 1920X1080 (alcuni avevano problemi a caricare il 4K dal tubo) quindi gli FPS chiaramente scendono, in genere viaggio sui 35-40 in 2K

Perchè la GPU è a 90° ?
Il video è stato fatto con GeForce Experience quindi il lavoro viene preso in carico dalla GPU e non dalla CPU, per questo la temperatura sale così tanto (in genere sui 60°)

Perchè la nave e mezza distrutta e già con il portellone aperto?
E' uscita così... Il freelancer purtroppo è buggatissimo, ieri mi mancavano i 4 sedili, 2gg fa non cera il portellone posteriore

Perche da Daymar sei andato direttamente su OM-1?
Errore mio, ho fatto talmente tante volte la stessa rotta che ormai andavo in automatismo, pensavo di essere già su yela  :bonk:

Ci saranno altri video e guide sul commercio ?
Si questa è una guida BASE sintetizzata, esclusivamente per capire come partire avendo pochi aUEC

Perdonate la guida un po spartana ma non è stato semplice convertirla da discord poichè tutti i collegamenti sono indirizzati su canali diversi..
Se la guida risulterà utile e gradita ce ne saranno altre (poi riconvertite sul forum), altrimenti scaricatevi discord chiedete invito al canale e le leggete da li :P
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2018, 01:34:29 pm da schon »

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Guida "BASE" al commercio
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2017, 07:36:13 pm »
Ottima guida! Server permettendo se riesco la metterò in pratica stasera! Good job 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Crotalus

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 113
  • Karma: 0
Re:Guida "BASE" al commercio
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2017, 12:36:39 am »
Ottima guida. Almeno la tua vga, visto che SC la sfrutta poco, la sfrutti per fare i video.... :RNR: :sticaz: