Autore Topic: Aegis Dynamics  (Letto 741 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Aegis Dynamics
« il: Aprile 01, 2014, 06:16:53 pm »


Traduttore: Silenthunter

La storia della Aegis Dynamics inizia dalla fusione tra Aegis Macrocomputing, con base sulla Terra, e la Dynamic Production Systems, con base su Davien. I precedenti sistemi informatici costruiti per la fiorente industria aerospaziale e i successivi 4 impianti di produzione (comprese le fabbriche di componentistica specializzata sul loro sistema d’origine). Fin dall’inizio l'obiettivo è stato quello di costruire navette spaziali, e la società risultante fu fatta su misura per le gare di appalto militari in un'epoca in cui l'umanità stava schierando le proprie forze. Non appena Messer consolidò il potere, Aegis era lì pronta per rifornire le sue legioni di veicoli spaziali. Navi come il Retaliator divennero sinonimo di pugno di ferro del governo.
Con la caduta di Messer la Aegis Dynamics sembrava destinata a svanire. Il famigerato rifornitore di hardware del regime tirannico di Ivar Messer fu intrinsecamente associato agli orrori di quegli anni, ma la Aegis era tutto tranne che una società destinata a finire nella pattumiera della storia. La società iniziò un restyling significativo dopo la caduta di Messer; distrusse lo sfavillante e marziale logo 'AD' , sostituendolo con un simbolo più fine e meno caratteristico. Ciononostante vi furono dei contraccolpi: i contratti furono annullati, l’azienda dovette subire licenziamenti di massa, le spese militari furono indirizzate verso nuove multinazionali, politicamente meno pericolose, come Anvil Aerospace e MISC.
In seguito i modelli militari Aegis furono adottati dai civili per i propri scopi. A causa di una galassia sempre più pericolosa o per merito della genuina affidabilità delle armi da guerra Aegis, la società che una volta era sostenuta dai contratti di governi dittatoriali ora prosperava per merito di quella popolazione che una volta contribuiva ad opprimere. I bombardieri Retaliator, che una volta erano temuti simboli del potere di governo, sono diventati mezzi di trasporto privati, case mobili, veicoli spaziali minerari e persino mezzi antincendio. Così la Aegis iniziò a liberarsi dal fardello del recente passato e la società ha cominciato a concentrarsi sulle varianti civili e il restyling del loro design.
Avenger


La Avenger ha iniziato la sua vita servendo doverosamente come principale vettore aereo di front-line alla fine del 28 ° secolo. In quel periodo gli Avenger collezionarono una impressionante serie di vittorie space-to-space, ma alla fine fu soppiantato dai modelli più manovrabili, come la Hornet. I combattimenti spaziali si focalizzarono maggiormente sulla manovrabilità che sulla potenza di fuoco e l’Avenger, posto in disuso dai militari, fu riproposto come nave standard di scorta e per rinforzare le forze dell'ordine locali. Oggi , i militari usano ancora l'Avenger come palestra e la variante a due posti è la prima navicella spaziale usata dai nuovi piloti.
L’attuale modello civile Avenger è commercializzato per i cacciatori di taglie, con la seconda poltrona rimossa per consentire l'accesso diretto alla stiva. Il deposito di munizioni è stato sostituito con ganci da carico tradizionali e (cosa più importante probabilmente) il sistema di ingresso con scala esterna standard è stato sostituito con una soluzione interna che consente al pilota una gestione semplificata del sistema di controllo d'accesso (e di uscita ).
Retaliator


Il Retaliator, a suo tempo simbolo del pugno di ferro di Messer, si è evoluto con l’azienda per diventare un veicolo spaziale adatto a tutti gli usi. Dopo due secoli di evoluzione del design, il Retaliator moderno ricorda a mala pena il modello originale. Originariamente progettato come bombardiere strategico a terra, il Retaliator è in grado di trasportare un pesante carico di bombe per obiettivi posti sulla superficie di un pianeta o una serie di siluri Ship-killer in grado di danneggiare navi di qualsiasi dimensione. Fu proprio questa modularità che ha permesso ai piloti civili di adeguare la Retaliator ai propri scopi: gli alloggi per le bombe sono stati adattati in after-market living quarters, stive o altre opzioni più fantasiose. Inoltre la grande quantità di Retaliator in surplus conservati in condizioni di bassa umidità intorno alla galassia li rende una scelta economicamente conveniente per quei piloti che decidono di iniziare a volare con una nave spaziale più grande con equipaggio.
La naturale adattabilità del Retaliator ha generato la nascita di una specifica cultura del fai da te. Pur provenendo da tutti i ceti sociali, i piloti civili di Retaliator hanno formato una sorta di fratellanza intorno al loro amore per la loro "Talis". I cosiddetti "ragazzi bomber” organizzano convegni sui Retaliator e competono per trovare le novità d’uso più interessanti per la navicella. Incontri BB possono portare a concentrare nello stesso luogo migliaia di navi, fornendo uno spettacolo interessante per avventori che dovessero casualmente trovarsi in mezzo.
Surveyor

La Aegis Surveyor è tuttora la nave della società più venduta nell’ambito dei contratti militari. La Aegis è una poderosa nave di salvataggio progettata per svolgere ruoli di supporto. Il design non è bello da guardare, ma dispone di una varietà di strumenti specializzati, robusti e tutti progettati per funzionare in un teatro di combattimento: il salto a lungo raggio, gusci di lancio per droni, raggi traenti , proiettori e altro ancora. Le Surveyor civili sono comunemente in servizio sulla frontiera, dove vengono adattate a navi di salvataggio ed di esplorazione.
Idris



Le corvette Idris sono uno degli attuali grandi progetti di Aegis (in passato i cantieri della società hanno prodotto di tutto, finanche battlecruisers). L'originale Idris -M è una nave da guerra che opera al fianco di ships-of-the-line nella Marina della UEE. Veloci e ben armate, le Idris-M sono utilizzate per tutto, dalle lunghe missioni di pattugliamento, allo scouting dei punti salto pericolosi per la Inderdiction. Una Idris dotata con un equipaggio efficace può servire come torpediniera; alcune volte la Idris ha sfruttato la sua velocità e manovrabilità per silurare incrociatori nemici.
Le unità militari hanno adottato la Idris anche nella versione leggera Idris-P . Sulla Idris-P è stata rimossa la piattaforma di armi montate sulla M per migliorare la capacità di stoccaggio merci e la velocità massima. Le Idris –P spesso trasportano diversi caccia leggeri e sono utilizzate in operazioni di contrabbando. Non è raro imbattersi in un Idris -P carico di beni. I clan pirati più temerari attaccano le Idris non militari proprio per questo motivo!
LaIdris-P per le missioni di pattuglia è disponibile in quantità limitate sul mercato civile e, divenuto una sorta di bene di lusso, continua a contribuire alla riabilitazione della reputazione della Aegis. Il comando di una Idris è considerato una posizione di prestigio e cittadini spesso competono per acquistare le imbarcazioni civili che l'azienda può produrre solo in numero limitato. La Idris non è solo un bene di lusso: queste navi con equipaggio possono effettivamente trasportare merci, esplorare mondi lontani o assumere qualsiasi altro ruolo, il tutto coinvolgendo un equipaggio più numeroso di una Freelancer o di una Constellation.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2014, 06:23:49 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren