Autore Topic: Buoni benzina  (Letto 918 volte)

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Buoni benzina
« il: Maggio 09, 2012, 11:28:49 pm »
Ciao raga
Un consiglio che magari ne sapete piu di me

Avanzo dal 2010 un 3k euro da un'azienda x cui ho lavorato a progetto e finalmente si son decisi a pagarmi: in buoni benzina!

È una fregatura? Mi conviene visto che scarico già metà del carburante?
Sicuramente in questo modo perdo il 20% , i contributi che mi dovevano versare all'epoca

Culurjones pacco monotasto

  • Regista di Gilda
  • Devastante
  • ***
  • Post: 3388
  • Karma: -128
  • Il tuo -1 Karma quotidiano
    • my pc and mac tips
Re: Buoni benzina
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2012, 11:33:08 pm »
di solito i buoni benzina hanno una scadenza, a me 3k euro di benzina durano minimo 4 anni



Qualunque cosa t

Dyanoi

  • The Colonel
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1505
  • Karma: 9
  • He's watching you!
Re: Buoni benzina
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2012, 11:53:30 pm »
se son 4/500 euro ancora ancora, ma 3k in buoni mi sembran decisamente troppi. Poi "ringraziando" il nostro bellissimo sistema pensionistico, personalmente non rinuncerei a quei contributi.


July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: Buoni benzina
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2012, 12:11:55 am »
Potrebbero non essere cosí male invece...
Puoi andare da un benzinaio "amico" e farteli cambiare in moneta con una percentuale che si terrà lui. Nel contempo ti fai emettere regolare fattura per benzina (che non ritiri) al netto della % che lui si trattiene e quella te la scarichi.
Diciamo che se è onesto lui ci guadagna un 5% con 3 minuti di lavoro, il giro è perfettamente pulito e tu alla fine ci rimetti solo il 5%
Se altrimenti non ti pagano o se volessero andare per vie legali invece dipende da quanto tempo puoi rimanere esposto... se non hai problemi ci puoi guadagnare anche cosí ma diventa piú complicato e se ha vogla e tempo (e hai un pó di dindini freschi hehe) allora il giro te lo spiega un avvocato amico.
Per un importo cosí piccolo comunque non ti cruccare troppo e cerca la via piú easy^^
.                                            .

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re: Buoni benzina
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2012, 02:57:42 pm »
Grazie per la consulenza!

Darhius

  • Amico dei TdO
  • **
  • Post: 131
  • Karma: -1
Re: Buoni benzina
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2012, 10:41:54 am »
Per la cronaca, ad oggi sia Seilune sia Rossano sono in carcere per frode fiscale!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D