Autore Topic: Rotface  (Letto 3071 volte)

July

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Rotface
« il: Febbraio 10, 2010, 03:43:23 pm »
Rotface

Affenjungs INC vs. Rotface - PTR


Benvenuti a quello che, a mio parere, è il boss più divertente di IC.
Il fight appare abbastanza complesso a causa delle numerose abilità del boss e degli add, abilità le quali necessitano di una coordinazione assoluta e di una capacità di muoversi e di kitaggio da parte di tutto il raid impressionante...!!!
Vediamo di spiegare nel modo più semplice e passo a passo cosa si deve fare per aprirgli le flaccide chiappette.

COSA VI TROVERETE DAVANTI?
Una stanza circolare, il boss (ma no!) add che spawnano dai player, delle pozze di acido che ricoprono il 25% della stanza, danni aoe dovuti dagli add, danni da acido a cono che partono dal boss, una megaesplosione al centro della stanza.

COSA FARE PASSO A PASSO:

Rotface in fase 1 è un incontro molto simile a Grobbulus.
Il tank deve posizionare il boss al centro esatto della stanza e tutti gli altri devono andare in melee e dietro al boss tranne l'OT che si defila sul lato sinistro della stanza.
Questo a seguire è il giusto posizionamento del raid.
Entro il cerchio rosso sarete nella "safe zone".



Ooze Flood
Per tutta la durata del fight dell'acido proveniente dai barili appesi sul muro inonderanno il 25% della stanza con una pozza di acido verde chiamata Ooze Flood. Tale pozza fa danni spropositati e rallenta in player che ci sta sopra. Se il raid però è ben posizionato ed entro la safe zone non risulterà un problema.



Mutated Infection
Durante tutto il fight, Rotface casterà Infection Mutated su un membro del raid, il target subirà 4k di danni al secondo per dodici secondi e avrà le cure su di lui dimezzate.
Tale desease può essere dispellato, ma alla sua scomparsa comparirà una piccola Ooze a terra. Questa Ooze fa danni AOE e disintegra il raid attraverso meccaniche che non serve a nessuno sapere ergo evitiamo le spiegazioni. Ciò che è importante però è che il targettato dalla Mutated corra al volo al di fuori della safe zone e verso l'OT che sta aspettando appunto che il ranged lasci cadere al suole la Ooze dopo che gli viene sispellata la Mutaded.
Ovviamente l'OT nel frattempo si sarà posizionato al di fuori della pozza verde che si verrà a formare sul pavimento.



Small Ooze
Una volta che l'Ooze è stato tauntato dall'OT il giocatore che ha subito la mutated torna alla SafeZone mentre l'OT comincia a kitare la Ooze.
La piccola Ooze ha 2 abilità. Una piccola pozza di acido lanciata random VICINO ad un giocatore (non su di esso) che fa danno se ci state sopra e vi rallenta i movimenti e la seconda IMPORTANTISSIMA...
Crea infatti su un player una debole ma irradiante AURA Ooze che fa danno a tutti i giocatori entro i 10 yarde per 4,5k al secondo.
Tale player per togliersi tale dubuff deve andare vicino alle Small Ooze precedentemente spawnate (e kitate dall'OT) per "passargi" la radiazione e farle fondere assieme creando una unica e più grande Ooze.
Ovvio è che chi viene targettato da tale Radiant Ooze corre istant sulla Ooze dell'OT per farle fondere assieme.



Fusione delle Ooze
Quando il secondo player subisce la Mutated Infection deve correre istantaneamente verso l'OT e precisamente fra la Ooze ed l'OT stesso in modo che si possa dispellare la mutated fra i due.



A questo punto l'OT taunta la nuova Ooze venuta (per farle fondere assieme) ed il player torna nella safety zone.



Le due piccole Ooze a questo punto devono essere kitate dall'OT e mantenute vicine, in modo tale da farle fondere assieme dai player con l'aura Ooze per creare una Big Ooze.
La Big Ooze ha le stesse abilità delle piccole tranne che fa più danno sia AOE sia per delle pozze che lancia random accanto ai player.



Da ora in poi ogni Player dovrà andare fra l'OT e la Big Ooze creatasi e lasciare cadere la propria fra di essi in modo che possa essere fusa.
Qui arriva il bello...
Quando le Big Ooze assorbono 5 Small Ooze semplicemente... ESPLODONO... targettando random player del raid e lanciando su di essi missili di acido nella posizione in cui si trovano.
In questo momento tutto il raid (compreso il MT del boss) corre via come un pazzo dalla save zone, per poi ritornarci non appena l'acido è caduto a terra. ( Altro motivo per il quale creare una save zone al centro della stanza oltre che per evitare la pozza d'acido ai bordi della stanza).
Nel frattempo ovviamente i player verranno colpiti dalla mutated ed è cosa FONDAMENTALE che essi scappino sempre verso l'OT...



Slime Spray
Infine il boss ha un'altra semplicissima abilità, il Slime Spry.
In pratica si ferma e comincia a spurare acido frontalmente. Il raid ed il MT si spostano istant se non vogliono venire sciolti.



AUGURI, ne avrete bisogno...!!!
.                                            .