Autore Topic: [Guida] Star Citizen step by step - per i futuri piloti!  (Letto 3714 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Guida] Star Citizen step by step - per i futuri piloti!
« il: Luglio 05, 2015, 12:37:47 am »


Un saluto a tutti i cadetti ed ai piloti che sarete!,
con questa guida vi darò una prima infarinata sull'universo inesplorato (o quasi) di Star Citizen, dandovi alcune delucidazioni su come fare i primi passi per diventare cittadini delle stelle, unirvi alla nostra flotta e iniziare a volare da subito!

Se state leggendo questo post, allora siete ad un passo da staccare i piedi dal suolo e librarvi tra le stelle!, ma esattamente, come funziona il tutto? Per dirla in due parole: che cosa è Star Citizen?



Star Citizen è un progetto avviato su Kickstater da Chris "wing commander" Roberts ad ottobre 2012 per riportare sugli schermi dei nostri PC un simulatore di volo spaziale degno di questo nome, sfruttando, come in passato, l'hardware del PC fino all'ultima goccia!
Il progetto prevederà una campagna in single player denominata Squadron 42, l'erede spirituale di Wing Commander, e un universo persistente, appunto Star Citizen, un MMO con 100 sistemi, dove avventurarsi, commerciare, svolgere missioni di flotta ecc.



Per avere una infarinatura più dettagliata, vi rimando a questo articolo (che, ammetto, deve essere aggiornato perchè da quando l'ho scritto di carne al fuoco ne è stata messa molta, ma molta di più!).

In breve, Star Citizen è gioco che si divide tra volare tra le stelle con la vostra fedele astronave e combattere in chiave FPS a terra come a bordo di navi più grandi! Tutto integrato e tutto in modo persistente! Non ci saranno livelli, non ci saranno ruoli fissi: potrete fare tutto quello che vorrete in ogni momento con la vostra nave, ma, ovviamente, ogni nave sarà più specializzata in una data cosa rispetto a tutte le altre,  così acquisisce importanza la scelta della prima nave della vostra flotta personale!

Così, come chiedo sempre ai nuovi piloti, prima di scegliere il pacchetto di gioco (vedi pià avanti), ponetevi una semplice domanda:

Se foste capitani di una nave spaziale, come vi vedreste? Un combattente di caccia come Scorpion in Battlestar Galactica? Un esploratore di nuovi sistemi stellari come il capitano Kirk di Star Trek o un commerciante che punterà tutto sul profitto?

Combattente? Dogfighter? Assi nel volo e nel combattimenti caccia Vs caccia?
! No longer available


Esploratori? Avventurieri? Cacciatori di punti di salto sconosciuti per viaggiare da un sistema stellare all'altro?
! No longer available


Commercianti? Il profitto è la vostra ragione di vita?
! No longer available


A) Bene, credo di avere individuato cosa mi piacerebbe fare, ma come scelgo la nave con cui volare?

Come dicevo, in Star Citizen, non esiste una nave migliore in assoluto, ma una nave che fa meglio un determinato ruolo rispetto alle altre sì... fermo restando che quello che conterà davvero sarà la nostra bravura, la nostra esperienza ed un pizzico di fortuna, che non guasta mai!
Chiaramente, la prima nave è fondamentale perchè sarà il biglietto da visita per l'universo e quella che sarà sfruttata di più, soprattutto agli inizi, per volare da soli e fare i primi crediti.   Per missioni più impegnative, si potrà volare sulle navi dei propri amici e della gilda (in SC chiamata organizzazione) rivestendo non solo il ruolo di pilota, ma anche di artigliere, addetto alle armi, addetto agli scudi, ingegnere, marine, ecc.

Scelta della prima nave

Star Citizen è un progetto interamente finanziato dai giocatori che, acquistando il gioco ora, avranno accesso ai contenuti in alpha e beta state oltre ad acquisire il diritto di scaricare il gioco per intero (comprensivo della campagna single player) alla release ufficiale.  Quindi i pacchetti di gioco hanno prezzi diversi in base alla nave che sceglierete.  Potrete optare per navi base denominate starter ship, navi multi giocatore, ecc. 

Una cosa importante: STAR CITIZEN NON AVRA' ABBONAMENTO MENSILE quindi, acquistando il pacchetto di gioco, avrete accesso ILLIMITATO ai contenuti della release finale.

Passiamo alla scelta della vostra prima astronave:

1) Mi vedo un combattente!

Partendo dal pacchetto minimo e, quindi, minima spesa, sicuramente un'Aurora LN è la scelta più indicata. Piccola, maneggevole, e discretamente armata per essere una stater ship, l'Aurora LN è la nave che fa per voi! Un bel rack di missili, power plant migliorata e armi capaci di impensierire anche navi di segmento più avanzato!



Se avete un budget più sostanzioso, allora vi consiglio sicuramente una nave assai più elegante, definita la "mercedes del trentesimo secolo". Della serie 300, la 325A fighter fa per voi! Sistema di puntamento avanzato, missili ed armi più potenti delle sorelle della serie, maneggevole e volece, ottimo anche per voli di lunga gittata e missioni di intercettazione. 



e infine, potete permettervi un Hornet F7C, allora state scegliendo IL DOGFIGTHER per eccellenza! Non pensato per missioni di lunga gittata, non pensato per il commercio, l'hornet ha un solo scopo: la supremazia in volo contro altri caccia! Armi orientate automaticamente, missili, sistema di scudi avanzato, nonchè una power plant adeguata, sono solo alcune delle caratteristiche di questo terrore dei cieli! Sempre di fascia alta, ma per un volo più agile rispetto al pesante hornet, una scelta interessante è senza dubbio la GLADIUS, nave dal fascino retrò, maneggevole e letale.





2) Mi vedo Esploratore!

Se la serie Aurora con la sua MR è un ottimo compromesso (meno armata della sorella Legionnary, ma più personalizzabile), sicuramente il tier 2 di questa classe è saldamente tenuta dalla ottima Origin Jumpworks 315P.
Sensori avanzati e serbatoi più capienti, uniti a propulsori meno esosi in termini di carburante, rendono la variante Explorer della serie 300 una nave ottima per iniziare!



Se poi vi sentite più un capitano Kirk e desiderate volare non su una semplice nave monoposto, ma sulla più celebre e studiata nave multigiocatore di fascia media di Star Citizen (peraltro attualmente al suo secondo restyling post-hangar), allora potrete optare per la Constellation Classe Aquila, fregata da 4 giocatori, con tanto di rover da sbarco incluso!



Infine una via di mezzo (in termini di budget) tra la 315P e la Constellation Aquila, è la variante esplorativa della serie Frellancer, la Freelancer DUR.



3. Mi sento commerciante!

Se il profitto è la vostra ragione di vita e vi vedete a fare crediti invece che dando la caccia ai ricercati ... (INCISO - dove la scelta più azzeccata potrebbe essere un mezzo con vocazione più bellica, ma provvisto di celle criogeniche per i ricercati - Avenger o Cutlass Blue)





... allora la scelta dovrà cadere invitabilmente su navi fatte proprio per voi!
Partendo dalla starter della serie Aurora che ci viene ancora in soccorso, l'entry level per aspiranti astri del commercio intergalattico è senza dubbio la RSI Aurora CL.  Meno armata delle sue sorelle MR e LN, la CL ha molto più carico e serbatoi potenziati per viaggi più lunghi.



Salendo di budget, salgono anche le prestazioni naturalmente.  Ottima nave multi giocatore (2 unità) ed anche multi ruolo in effetti (non solo la nave commerciale di fascia media per eccellenza, ma anche buona per esplorazione) è la Freelancer (base o nella sua versione specifica per il commercio MAX).  La prima, naturalmente, meno specializzata e quindi più adattabile a ruoli diversi, la secondo più specifica per il commercio.





Di segmento ancora superiore, la serie constellation annovera nella sua scuderia la Taurus, fregata dedicata al commercio.


B) Ok, ho scelto la mia strada e la nave con cui volerò, cosa devo fare adesso?

Per prima cosa occorre aprire un fascicolo di cittadinanza. Del resto, l'UEE (United Empire of Earth - Impero Unito della Terra) non permette il volo senza rientrane nei registri dei piloti della galassia! In buona sostanza, come in ogni gioco, occorre registrarsi ed attivare un proprio account.

Per farlo basta andare sul sito ufficiale del gioco, www.robertsspaceindustries.com e cliccare su "MY RSI" in altro a destra. Si aprirà la schermata per accedere al proprio fascicolo oppure, se siete nuovi, la possibilità di registrarvi. Per farlo cliccate su Enlist Now in basso a destra del menù.

Fatto questo vi chiederà di inserire una serie di dati.  ATTENZIONE perchè alcuni saranno modificabili in futuro, altri resteranno permanenti! Quindi occhio alle scelte che farete! Per evitare strafalcioni, basta un minimo di attenzione.  In particolare vi saranno richiesti:

1) Login ID: PERMANENTE - questo è il nome SEGRETO del vostro account, la login vera e propria. Non figurarà da nessuna parte, nè sul forum RSI nè nel fascicolo di cittadinanza e non potrà essere cambiato una volta confermato.  Potete anche inserire una sequenza alfamunerica di caratteri, non necessariamente una parola di senso compiuto perchè serve solo ai fini dell'accesso al DB degli utenti, ma non avrà riflessi sul vostro profilo.

2) Password: una pass che potrete modificare quando vorrete.

3) Email Address: l'indirizzo mail a cui sarà collegato il vostro account e che sarà inserita nella mailing list del sito. Inoltre quando effettuerete pledge (donazioni per il progetto alias acquisti di navi, oggetti di merchandising, upgrade per la vostra nave ecc...), sarà la mail che riceverà le notifiche collegate allo store.

4) Community Monicker: modificabile.  Questo rappresenterà il nick che comparirà sui forum RSI.  Potrete cambiarlo a piacimento e, in chiave GDR, rappresenta il nome del pilota che sta loggando in un dato momento.

5) Handle: PERMANENTE Rappresenta il link diretto al vostro fascicolo di cittadinanza. E' immodificabile quindi sceglietelo con cura.

Perchè tre nomi: Handle, monicker e login? L'ultimo, come spiegavo, non ha rilevanza per il gioco se non in termini di accesso al DB, ma i primi due sono fondamentali.  In Star Citizen esisterà la permadeath, cioè il personaggio che giocerete potrà morire permanentemente.  Questo, chiaramente, non sarà una cosa istantanea (come accade per Diablo in modalità Hardcore, per esempio), ma avverrà per step.  La tecnologia ci aiuterà a sopravviere a ferite letali un certo numero di volte, ma prima o poi, il nostro fisico cederà ed allora saluteremo il nostro personaggio e tutti i suoi averi passeranno ad uno nuovo che andremo a creare. Infatti, in Star Citizen, non si parla di Character Generation (creazione di personaggio) ma Genealogy Generation (creazione di genealogie).  Questo potrà essere sfruttato in chiave GDR da chi vorrà, ma comunque sarà un elemento importante del gameplay. Così prima di assaltare una nave madre nemica, ci penseremo due volte a gettarci a capofitto nell'azione. Occorrerà pianificazione, i numeri giusti e il brivido del rischio che altrimenti sarebbe pressocchè nullo! 
Tornando a noi, quindi, il Monicker potrà rappresentare i nomi dei personaggi che andremo a creare e giocare, ma l'Handle in un certo senso li raggrupperà tutti essendo il fascicolo della nostra genealogia ed ecco perchè sarà immutabile.  Del resto, qualora il nostro pg facesse una brutta fine, di certo non smetteremo  di giocare nè tantomeno perderemo le nostre navi! Semplicemente passeranno al secondo in successione e così via.

Ehi, ma così perderó tutto quanto avrò fatto col mio "main"?

Il concetto di main pg in star citizen non esiste.  Come dicevo non ci saranno punti esperienza o livelli da accumulare. L'unica cosa che cambierà, da un pg al successivo, sarà la reputazione che avremo nei vari sistemi.  Così ad esempio se il primo pg era un famoso pirata, il secondo, seppure inizierà da zero, non sarà malvisto dalla milizia come il precedente, ma dovrà faticare per avere la massima reputazione con essa e, viceversa, non godrà della fama del primo pg tra i fuorilegge, ma potrà ricominciare a crearsi una propria reputazione.  Il pg in game altro non sarà che un vero e proprio avatar di noi stessi e, quindi, più bravi saremo, più bravo sarà l'avatar. Nulla di più.  Se proprio dobbiamo cercare un personaggio in senso classico, allora le navi sono il nostro pg in quanto potremo equipaggiarle, personalizzarle, potenziarle ecc.

Creato l'account, potrete accedere al vostro profilo cliccando su My RSI.  Qui avrete il vostro hangar (con tutte le navi e gli oggetti che potrete acquistare ovvero ricevere gratuitamente dagli sviluppatori), l'indicazione dei crediti acqusiiti e da spendere (dollari, valuta reale, UEC, la moneta di gioco e i REC, crediti elettronici per i quali rimando all'articolo corrispondente qui).
Potrete anche, molto intuitivamente, aggiungere ai contatti tutti i menbri della vostra Org e i vostri amici.

C) Sono un cittadino! Ora voglio iniziare a volare e combattere con il mio hornet, cosa devo fare?

E' il momento del primo pledge! Dopo aver loggato su RSI come abbiamo visto (siate sicuri di avere il led di My RSI verde), cliccate su Store --> Pledge. 
Attenzione: nello store troverete sia le navi singole che i pacchetti del gioco.  Non confondetevi! Scegliete "Game packadge" e da lì optate per la vostra scelta.  Continuando con l'esempio, il nostro promettente dogfighter, vuole un hornet come prima nave, per farlo andrà nello store e sceglierà il pacchetto che contiene la nave prescelta.  In tutti i pacchetti di gioco avrete, oltre alla nave corrispondente:

- UEC (Crediti di gioco): utilizzabili solo al lancio;
- Insurance (Assicurazione): legata alla vostra nave (leggi dopo);
- Beta: accesso alla beta dei vari moduli
- Arena Commander Pass (solo alcuni): alcuni pacchetti, soprattutto gli starter, hanno incluso il pass per il modulo di volo.  Per i pacchetti non provvisti, il pass andrà preso separatamente al prezzo di poco più di 6 dollari iva inclusa.
- Star Citizen: MMO del gioco con universo persistente
- Squadron 42: single player del gioco
- Hangar: in base alla nave che sceglierete, avrete accesso a 4 hangar diversi.  Dal più piccolo ad hangar sempre più sfarzosi ed eleganti, fino al raro Hangar Asteroide, disponibile attualmente solo per chi acquisterà la Cutlass.



Come divevo, acquistando un pacchetto avrete diritto all'interezza del progetto e, in taluni casi, anche alla alfa del modulo di combattimento, Arena Commander.

Tra i punti, vi starete chiedendo cosa è l'assicurazione e cosa comporterà. Ogni nave, in SC, potrà essere abbattuta, naturalmente.  Sarebbe un bel problema dover ricominciare daccapo a guadagnare crediti, senza una nave, per poterne comprare un'altra. PEr questo ogni nave potrà essere assicurata! In questo modo, in caso di perdita della stessa, la casa produttrice ci rispedirà un modello nuovo di fabbrica nel nostro hangar.  Chiaramente aggiornamenti hardware e carico andranno assicurati separatamente.  Il periodo che vedrete nei vostri pacchetti, 3-6-12-24 mesi ecc, indicherà quanto in termini di tempo di gioco la vostra nave sarà assicurata.  Poi dovrete assicurarla coi vostri UEC (crediti in game).  Il tempo di gioco, orientativamente, dovrebbe essere 1/3 di quello reale e, quindi, 24 ore in tempo di gioco passeranno in 8 ore di tempo reale. Questo aspetto, comunque, è ancora in fase di progettazione definitiva, quindi potrebbe cambiare.
Alcune volte, in rare occasioni chiamate "Concept Sale" o durante occasioni spot (vedi dopo), alcune navi potrebbero uscire con assicurazione definita LTI o Life Time Insurance o Assicurazione Vitalizia.  In queste rare occasioni, qualora acquistaste una nave, non dovreste mai preoccuparvi dell'assicurazione che, però, ricordo, vale solo per lo scafo non per eventuali aggiornamenti che vi farete o sul carico che trasporterete. Questi andranno assicurati sempre e comunque.

D) Ed ora si parte! Download Client, Hangar Module e Arena Commander!

Dopo essere diventati cittadini per la UEE, è giunto il momento di esserlo sul serio! Primo passo scaricare il client. Basterà loggare in My RSI, cliccare su "Star Citizen --> Download".   Dopo aver scaricato il laucher, inizierete il download del client che pesa oltre 30 GB. Considerato che lo stesso, almeno per il momento, sarà scaricato nuovamente ad ogni major patch (ricordo che attualmente siamo in pre-alpha state, quindi i sistemi di download incrementale sono in sviluppo), installate SC su HDD che abbiano almeno 60GB liberi, meglio se SSD per incrementare le prestazioni.
Scaricato il tutto, lanciate Star Citizen, inserite le vostre credenziali (Login ID e Password di cui al punto B) della guida) e pronti a volare!
Inzierete a muovere i vostri primi passi in quello che viene chiamato Hangar Module o Modulo Hangar.  Star Citizen, a differenza di altri giochi, viene sviluppato e sarà rilasciato a moduli che via via andranno a comporre il gioco finale.  Il modulo Hangar è quello dove potrete ammirare per la prima volta le vostre navi, entrarci, prendere posto nelle torrette o nella cabina di pilotaggio, potrete provare le armi con il drone e il bersaglio, potrete personalizzare le vostre navi tramite il tavolo olografico o holotable ecc.   

Qualora avrete acquistato un pacchetto che includa anche "Arena Commander Pass" (in caso contrario, come dicevo, dovrete acquistare il pass separatamente) potrete iniziare a volare col simulatore denominato Arena Commander a cui si accede dal vostro SimPod (cabina simulativa). 

In Arena Commander potrete volare in molteplici modalità, single player o PVP ed è qui che imparete a volare! Si potrà cercare di sopravvivere a ondate di nemici alieni (Vanduul) sempre più difficili (Vanduul Swarm), volare in micidiali deathmatch individuali o di squadra, volare in corse adrenaliniche oppure in una sorta di ruba la bandiera con le navi detta "Capture the Core". 

E) Di nave in nave, i Cross-Chassis Upgrade o CCU

Siete esperti, non vi serve altro per giocare, tuttavia proprio perchè cittadini non più al primo volo, potreste decidere che la nave che state utilizzando non si sposa con il vostro stile di gioco e che, magari, volete qualcosa di più.  Immaginiamo di aver acquistato un pacchetto Aurora LN.  In Arena Commander ce la caviamo, tuttavia la potenza di fuoco non è il massimo. Sarebbe bello poter avere una serie 300, magari una 325A, tuttavia acquistare un altro pacchetto o un'altra nave è troppo esoso ed al momento è fuori discussione.  In casi come questo, è possibile passare da una nave più piccola ad una più grande attraverso un sistema denominato CCU.  In pratica ogni nave permette di evolversi in una di segmento superiore, pagando la differenza.  Questo vi permetterà di mantenere intatto il vostro pacchetto, ma di crescere come nave.

F) Botta e risposta: FAQ su SC e buon volo!

Oramai avete tutto quello che serve per volare con le vostre ali oppure facendo parte di una Org, meglio se gli RDE (pubblicità progresso! hahaha), tuttavia nel Q&A che seguiranno potrete trovare informazioni utili per approfondire il tutto!

Q) Nella guida hai parlato di "Concept Sale" e di vendite spot speciali, cosa sono?
A) Le navi presenti nello store sono solo una frazione delle navi sviluppate ed in sviluppo! Alcune di queste ultime vengono talvolta vendute in stato di concept, cioè non hangar ready e, quindi, non esplorabili in hangar nè tantomeno volabili in Arena Commander. Queste vendite si chiamano Concept Sale, cioè vendite di navi in fase iniziale di sviluppo.  Queste vendite sono particolarmente interessanti per tre motivi. 1) le navi hanno assicurazione a vita LTI.  2) le navi vengono vendute ad un prezzo più basso di quanto costeranno nello stato finale.  3) sono accompagnate da un poster ed una miniatura che vedrete in hangar quando le navi saranno ultimate.   In occasioni specifiche (come ricorrenze, anniverario di Star Citizen, ecc) sono di solito lanciate vendite particolari dove vengono rimesse in vendita navi fuori circolazione o nuove navi.

Q) Ho letto che se verrò abbattuto, l'assicurazione mi manderà una nuova nave in hangar, come funziona questo sistema?
A) A differenza dei normali MMO dove il respown del proprio PG o del proprio mezzo è istantaneo, in SC questo non accadrà.  Più la nave sarà grande e in base a dove ti troverai quando sarai abbattuto (se in zone sicure dell'universo ovvero in aree estremamente pericolose) ci saranno dei tempi di consegna variabili (ancora non ben definiti).  Questi tempi rappresentano la tempistica necessaria alla casa produttrice della nave per la realizzazione, spedizione e consegna della stessa all'utente finale (voi).

Q) Aspetta un momento, vuoi dire che se mi abbattono smetterò di giocare!?
A) Assolutamente no! In Star Citizen la nave è importante, ma non fondamentale per volare! Qualora abbattuto, potrai optare per una rosa di scelte tutt'altro che fuori dal gioco.  In SC i tuoi amici/gildici o la tua organizzazione potranno ad esempio "prestarti" le proprie navi. Così, ad esempio, nei tempi in cui sarai senza nave, potrai volare su una nave di un tuo amico che ne ha più una e che, altrimenti, sarebbe rimasta inutilizzata nel suo hangar.  Ma questa è solo una possibilità!: se conosci qualcuno con navi multigiocatore come ad esempio la Freelancer o la Constellation (ma ce ne sono molte altre!) potrai giocare a bordo di questa nave come copilota, artigliere, ingegnere, addetto agli scudi e molto altro ancora.  Potrai inoltre giocare da Space Marine e, quindi, eseguire missioni in stile FPS puro da solo o con altri tuoi amici oppure per conto della tua organizzazione (gilda).  Infine potrai accettare missioni generate dalla IA e imbarcarti su navi pilotate da PNG.

Q) Navi multigiocatore, interessante, dimmi di più!
A) Le navi multigiocatore sono il cuore di Star Citizen! Si potrà volare in caccia monoposto in perfetto stile Wing Commander, ma soprattutto si potrà volare come membro di un equipaggio di una nave più grande. Dalla Freelancer (2 posti) alla Constellation (4) alla Retaliator (8) alla Idris (10) e così via, sarà possibile sperimentare ruoli completamente diversi dal classico pilota combattente.  Le navi più grandi necessiteranno di giocatori che gesticano scudi ed energia, addetti alle torrette, marine pronti ad abbordare vascelli nemici ecc.   

! No longer available


Q) Ho già un pacchetto di gioco con una nave perfetta per il combattimento, un mio amico sta dando via una nave commerciale con pacchetto LTI, vale la pena prenderlo, a parte l'assicurazione, oppure non serve a nulla avere due pacchetti di gioco?
A) Avere più pacchetti di gioco conferisce un bonus rispetto a chi ha un pacchetto e solo navi e, cioè, ogni pacchetto oltre il primo conferirà un PNG completamente personalizzabile.  Se, ad esempio, come pacchetto di gioco ho preso una Constellation Aquila (fregata da 4 giocatori) come potrà volarci se sono da solo? Prima del decollo, sarà necessario assoldare 3 PNG che mi aiutino con torrette, controlli ecc.  Se ho in account un secondo pacchetto, uno di questi PNG sarà già presente e potrò utilizzarlo quale membro del mio equipaggio.  Inoltre un PNG in account sarà il primo destinatario dell'"eredità" qualora il personaggio principale devesse morire permanentemente.

Q) Ho letto che lo sviluppo procede per moduli. Al momento sono usciti il modulo Hangar e il Modulo di Combattimento Arena Commander, e poi? Cosa ci aspetta?
A) Sì, i due moduli usciti sono il modulo hangar ed il modulo dogfight e sono davvero solo l'inizio!  I prossimi moduli in sviluppo sono:
- Modulo FPS o StarMarine: si combatterà in prima persona su una stazione orbitale fino a 32Vs32 (poi 64Vs64) con possibilità di combattimenti a gravità zero, dinamiche di copertura ecc.
- Modulo Planetside/Social: per la prima volta si lascerà il nostro hangar per fare due passi sulla terra ferma! Il primo assaggio di universo persistente!  Sarà inoltre possibile interagire con numerosi PNG, negozi ecc. Sarò inoltre possibile invitare altri giocatori nei nostri hangar.

! No longer available


- Arena Commander 2.0: arrivano le navi multigiocatore in Arena Commander!
- Arena Commander 3.0: interazione tra FPS e Volo, assalto alla IDris e molto altro!
- Squadron 42: prime 10 missioni (atto 1) della campagna single player!
- Alpha Universo persistente: primi 3-5 mondi tra cui volare, prime quest, interazione con il modulo planetside.
- Beta Universo Persistente: si fa sul serio perchè parte di quanto faremo qui, resterà anche al lancio del gioco!
- Release!

Q) Ma una volta acquistato un pacchetto, posso anche fermarmi qui?
A) TUTTI i contenuti acquistabili oggi saranno disponibili nell'universo persistente domani. Potrete scegliere di acquistare più navi per essere avvantaggiati al lancio oppure prendere il pacchetto minimo con un'Aurora e guadagnarvi una Idris in game. Ogni oggetto, ogni nave, ogni armamento disponibile nello store, sarà a sua volta acquistabile in crediti di gioco (e quindi senza spendere un € in più) a gioco ultimato.
Questo, unito al fatto che non vi sarà alcun abbonamento da pagare, rende Star Citizen un prodotto estreamente flessibile: chi ha tempo per giocare parecchio potrà optare per guadagnarsi in game tutte le navi che vorrà, chi invece non avrà questa diponibilità, potrà optare per acquistarsi qualche nave ora e ritrovarsela al lancio.

G) Conclusioni

Chi nei lontani anni 90 ha giocato alla saga di Wing Commander o a giochi similari, coloro che amano la fantascienza e che hanno sognato con Star Trek di essere a bordo della Enterprise oppure di esplorare galassie lontane dove nessun uomo era mai giunto prima, per tutti coloro che sognano guardando le stelle o che lo hanno fatto da bambini, Star Citizen rappresenta la realizzazione di un piccolo sogno.  Chris Roberts, senza compromessi, senza doversi piegare a logiche di mercato imposte dai grandi publisher, ha scelto di appoggiarsi interamente ai suoi fan ed a coloro che hanno scelto di credere in un progetto ambizioso al limite del realizzabile per il suo gioco e questa scelta, unita ai traguardi concreti raggiunti in questi anni, lo hanno premiato, portando la raccolta fondi all'attuale incredibile cifra di quasi 85 milioni.  La cifra non è la più alta per un gioco, forse, ma è la più alta di tutti i tempi per un progetto in crowdfunding. 
Star Citizen di propone di essere un simulatore di volo spaziale, un FPS innovativo, un MMO vastissimo, il tutto con un livello di realismo senza precedenti.  La scelta della piattaforma (PC e solo PC), coraggiosa viene oggi da dire, folle quando venne proposta nel 2012 all'inizio della campagna su kickstarter, impreziosita da periferiche quali Oculus Rift per la realtà virtuale, per non parlare della vastissima gamma di controller simulativi supportati, rende l'esperienza di volo coinvolgente ed adrenalinica.
Molta è ancora la strada che ci porterà alla release, ma la scelta di far giocare i moduli mano a mano alla community rende il tutto sicuramente più sopportabile.
Infine i feedback con la community sono senza precedenti e influenzano costantemente lo sviluppo.  Alcuni esempi: la freelancer rimaneggiata a seguito di segnalazioni molteplici degli utenti, correzione sui controlli, ecc.

Che dire, quindi, ci vediamo tra le stelle!

See you in the 'verse!

! No longer available
« Ultima modifica: Luglio 09, 2015, 06:21:38 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Jikes

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 554
  • Karma: 0
Re:[Guida] Star Citizen step by step - per i futuri piloti!
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2015, 12:33:25 pm »
Intanto grazie bello
al più presto sarò dei vostri
ele

Lupenterzo

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 527
  • Karma: -3
Re:[Guida] Star Citizen step by step - per i futuri piloti!
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2015, 10:13:20 pm »
novità sull'uscità dei prossimi moduli ragà??!! sembra tutto fermo da mesi  :'( :'(


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[Guida] Star Citizen step by step - per i futuri piloti!
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2015, 10:16:50 pm »
Questa settimana uscirà un aggiornamento sull'fps che sarà il prossimo modulo. Uscito questo, le meccaniche fps serviranno per il planetside/social module che secondo me non tarderà ad uscire. Fps di fatto è una sorta di tappo per i moduli successivi (ivi compreso arena commander 2.0). Secondo me se star marine uscirà tra agosto e settembre.


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Lupenterzo

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 527
  • Karma: -3
Re:[Guida] Star Citizen step by step - per i futuri piloti!
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2015, 02:37:43 pm »
Questa settimana uscirà un aggiornamento sull'fps che sarà il prossimo modulo. Uscito questo, le meccaniche fps serviranno per il planetside/social module che secondo me non tarderà ad uscire. Fps di fatto è una sorta di tappo per i moduli successivi (ivi compreso arena commander 2.0). Secondo me se star marine uscirà tra agosto e settembre.


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

Speriamo facciano uscire qualcosa su cui mettere le mani sopra mi sono un pò annoiato ad aspettare :P


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[Guida] Star Citizen step by step - per i futuri piloti!
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2015, 02:54:14 pm »
Intanto potresti partecipare alle mirabolanti avventure dei Virtual Warriors RDE!

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren