Autore Topic: [GUIDA] Missioni nel PU (Aggiornato alla patch 2.5)  (Letto 1361 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[GUIDA] Missioni nel PU (Aggiornato alla patch 2.5)
« il: Novembre 07, 2016, 09:08:14 am »
Salve Piloti,
grazie al nostro SilentHunter oggi pubblichiamo una guida che spiega le meccaniche di tutte le tipologie di missioni attualmente disponibili nel PU.  Sarà molto utile per muovere i primi passi nell'Universo Persistente e racimolare gli aUEC necessari per acquistare armi ed armature nei vari negozi di Port Olisar e Grim Hex!  Buona lettura


MISSIONI NELL'UNIVERSO PERSISTENTE 2.5

Star Citizen è un gioco semplice e divertente … quando si sa cosa fare.
Pertanto vediamo di offrivi qualche informazione in più su come eseguire le missioni principali, dopo aver spiegato perché eseguirle.

INTRO: Perché fare missioni nel PU?

Per acquistare cose che vuoi, come ad esempio kit medici, un’armatura, delle armi … tutto quel che puoi acquistare con valuta virtuale (alpha UEC) senza spendere una lira.
Spiegato brevemente perché è il momento di passare al come.

1. Riattivare un astrofaro (Repair Array)

Gli astrofari servono ai piloti per eseguire salti quantici all’interno dell’infinita galassia (tra poco universo) di Star Citizen. È possibile eseguire salti anche senza utilizzare punti di riferimento come gli astrofari, ma il più delle volte si salta all’interno di un pianeta, di una stella, ecc … e si muore … e si distrugge la nave … e basta grazie al cielo  ;D

Capita che dei bontemponi si divertano a disattivarli e pertanto la comunità di Star Citizen offre una ricompensa a coloro i quali si offrono di riattivarli.
Per il momento è la missione che offre il miglior rating tra tempo investito e capitale guadagnato (se ci si sbriga a far fuori i pirati).
I passi da eseguire sono i seguenti:

1)   Indossare la tuta spaziale (mai dimenticarlo, o l’avventura terminerà nella camera di depressurizzazione). All’interno della tua stanza avvicinati all’armadio e quando appare l’icona <Use> clicca sul tasto "F".



2)   Ora che hai la tua tuta spaziale, esci, scendi le scale ed entra nella sala principale. Avvicinati a uno del schermi posti sul tavolo centrale sotto al globo e quando appare <USE> clicca di nuovo sul tasto “F” della tua tastiera.





3)   Seleziona un buon caccia (devi abbattere un paio di navi pirata che si appostano nei pressi degli astrofari spenti in attesa di attaccare, uccidere e depredare quelli che si ostinano ad avvicinarsi) e clicca sul tasto “Request Ship”.



4)   Memorizza l’identificativo dell’area dove troverai la tua nave “A03” nell’esempio. Port Olister ha 4 aree, dalla A alla D, con 10 piste di atterraggio ciascuna … insomma, se ti dimentichi l’area di atterraggio potrebbe diventare complicato. Fortunatamente c’è sempre qualcosa che ti indica la direzione e la distanza. Se osservi con attenzione, sullo schermo troverai un pallino e sotto delle cifre che indicano la distanza in metri dalla tua nave.



5)   Sbrigati a raggiungere la tua nave, prima che qualche bontempone la prenda in “prestito” per farci un giro … c’è gente che si diverte così!



6)   Segui le indicazioni e raggiungi la camera di decompressione



7)   Prima di aprirla accertati di aver indossato la tua tuta spaziale! Avvicinati all’interfaccia (a sinistra dello scheletro rosso che indossa il casco) e quando leggi <USE> clicca sul tasto “F” della tua tastiera



8)   Entra nella camera, avvicinati all’interfaccia della camera (lo schermo azzurro) ed attiva la decompressione (clicca su “F” quando leggi <USE>).





9)   Quando esci dalla camera, segui sempre le indicazioni. Come puoi verificare nella foto successiva, sullo schermo c’è sempre un pallino azzurro con sopra un numero (la distanza in metri) e sopra il nome della nave che hai selezionato.





10)   Raggiunto il tuo caccia, sali! Al solito, trova l’entrata e quando appare <USE> clicca sul tasto “F” della tua tastiera. Ogni nave ha le sue vie d’accesso e trovarle all’inizio non è semplice… se non hai idea di come si entri nella tua nave, niente paura … solo un po’ di pazienza e cerca con fiducia  O0



Una volta entrato, concedi qualche secondo al sistema di accensione della nave e sarai pronto al decollo. Per decollare premi la barra spaziatrice della tua tastiera. Per manovrare usa il mouse e i tasti:

•   “W” per andare avanti (bada che ti schianti se punti verso un ostacolo e premi W … con moderazione in prossimità di una base)
•   “S” per diminuire la propulsione
•   “Q” per rollare a sinistra
•   “E” per rollare a destra (non parlo di canne!!! Concentrati!!! … e prova sempre con moderazione all’inizio)
•   “A” per traslare la nave verso sinistra
•   “D” per traslare la nave verso destra
•   “Ctrl” di sx per abbassarsi in verticale
Fai attenzione a non schiantare la nave sulla base, o diventerai un nemico pubblico e chi ti farà fuori incasserà una bella taglia.
Se hai dubbi sui comandi, clicca sul tasto “ESC” e accedi all’area dei comandi (clicca sull’ultimo rettangolo a destra della fascia di comandi posta in alto e composta da 4 rettangoli).



11)   Per selezionare la missione clicca sul tasto “F1” e apparirà un’interfaccia. Clicca sulla parte verde dell’interfaccia, il mG.scheduler e appariranno le missioni richieste dalla comunità di Star Citizen con le relative ricompense.



12)   Seleziona una delle missioni “Repair Array” per avere i dettagli



13)   Se vuoi l’ingaggio per la missione, clicca sull’esagono; quando si attiva diventa giallo (nell’esempio successivo è stata attivata la missione “Repair Array 730”). Un consiglio: memorizza sempre il numero dell’array… se hai bisogno di aiuto e non sei connesso ai tuoi amici, potrai usare solo la chat; se non ricordi il numero dell’array, nessuno sarà in grado di venire a recuperarti e vagherai in eterno nello spazio.





14)   Una volta selezionato, cerca sul tuo HUD il triangolino “Restore UpLink”







15)   Puntaci sopra il mirino e clicca sul tasto “B” della tastiera. Se non ci sono ostacoli sul percorso, il punto di destinazione sarà azzurro all’interno di un grande cerchio azzurro, In caso contrario sarà arancione all’interno di un grande cerchio arancione. Nel primo caso puoi saltare cliccando sul tasto “F” della tastiera. Nel secondo caso dovrai fare un salto in più per raggiungere la meta: quindi cerca un radiofaro attivo e raggiungibile, salta su quel radiofaro e poi punta al tuo obbiettivo e ripeti il salto.



16)   Terminato il salto, dirigiti verso l’astrofaro e attento ai pirati! Ingaggia e distruggi le navi pirata. Per selezionare la nave pirata più vicina clicca sul tasto “T”. Per sparare con l’arma principale, clicca sul tasto destro del mouse. Per sparare con l’arma secondaria, clicca col tasto sinistro. Se usi armi direzionabili, punta il mirino tondo del tuo HUD sul triangolino (a volte il tondino, a seconda dell’arma che usi) che indica la direzione della nave avversaria; se usi armi fisse, punta la crocetta posta al centro del tuo HUD sul triangolino che indica la direzione della nave avversaria. Per lanciare un missile, locca la nave avversaria cliccando 1 volta la rotella del mouse. Quando il missile ha loccato la nave avversaria, questa sarà circondata da un cerchio rosso; a questo punto riclicca la rotella del muose e tienila premuta fin quando non parte il missile.



17)   Punta verso la luce rossa dell’astrofaro (se la luce è verde, l’astrofaro è già riattivato)



Nel riquadro in basso a destra dell’ultima foto si vede una croce azzurra (quasi sulla cima dell’antenna dell’astrofaro) e, di poco a destra, un tondino azzurro. La croce azzurra indica dove puntano le armi fisse della tua nave, mentre il tondino indica dove puntano le tue armi direzionabili.

18)   Alla base della luce rossa, vicino al solito triangolino “Restore UpLink”, troverai l’accesso all’interfaccia di accensione dell’astrofaro



19)   Esci dal tuo caccia (clicca sul tasto "F" per qualche secondo … nelle vecchie versioni occorreva cliccare prima “Alt”, poi “F”, tenendolo premuto per 3 secondi … funziona ancora  ;) ) e procedi in modalità EVA verso l’entrata, al centro dei 4 led rossi.







20)   Attento alla testa e una volta entrato punta alla base (guarda le scritte per capire dove sono l’alto e il basso).



21)   Trova l’interfaccia di accensione: è in basso … sempre che tu riesca a capire dov’è il basso (guarda le scritte per capire dove sono l’alto e il basso)



22)   Avvicinati e verifica che sia rossa (o arancione)! Se è verde, lascia stare. Se spegni un radiofaro diventi immediatamente un nemico pubblico.



23)   Se è arancione, usa la solita procedura (ti avvicini e quando appare <USE> clicchi su “F”

24)   Poi torna indietro al tuo caccia. La sua posizione è segnalata dal tondino azzurro, insieme alla distanza



25)   Salire sul tuo caccia in modalità EVA non è banale, ma il concetto è sempre lo stesso. Avvicinati e quando appare <USE> clicca su “F” … ma non sarà così semplice  :)





26)   Quindi vola verso Port Olister e hai finito. Se vuoi, puoi anche selezionare immediatamente una nuova missione da fare … i soldi non bastano mai .



27)   Se qualcuno ha rubato il tuo caccia senza lasciarti il suo in cambio o l’ha distrutto, attiva la chat (premi “F12” se non è già attiva, clicca su “Enter” o “Invio” e scrivi: Help!!! I’m lost near the Array 730. Rescue me please!) e ripeti il messaggio ogni 2 min, fin quando non vedi qualcuno. Ovviamente ho scritto 730 perché nell’esempio abbiamo riparato l’Array 730 … ti ricordi il numero dell’array dove ti trovi?

2. ICC Scan Probe Assistance

1)   Come prima, seleziona la missione





2)   Raggiungi la chiacchierona e aspetta che termini di parlare



3)   Quando la finisce ti apparirà sul HUD il punto da raggiungere





4)   Terminato il salto, punta verso la luce rossa lampeggiante. Più ti avvicini, più aumenta la frequenza del suono che emette.





5)   Ingaggia i pirati e distruggi i loro caccia



6)   Avvicinati alla luce rossa, ma attento ai detriti. Danneggerai la tua nave se li urti



7)   Esci dal tuo caccia e raggiungi il trasmettitore in volo EVA. Quando appare <USE> clicca sul tasto “F” della tua tastiera e finalmente la smetterà di far baccano



8)   A questo punto devi tornare dalla chiacchierona. Dalle il tempo di farsi un pianto.





9)   Quando la finirà di piagnucolare, apparirà sul tuo HUD un nuovo punto da raggiungere. Sbrigati, perché è la richiesta di aiuto da una nave attaccata dai pirati. Salta verso il punto indicato, distruggi le navi pirata e salva l’amica della chiacchierona piagnucolona … e 2500 crediti sono tuoi.

3. Ripulire la propria fedina penale (Reduce Crimestat)

Hai fatto cazzate e ora sei un criminale?
Hai schianto la tua nave su una base? Sei un criminale!
Hai sparato – inavvertitamente – su una base spaziale? Sei un criminale!
Hai abbattuto il caccia di uno stronzo che ha riattivato un astrofaro mentre tu stavi abbattendo i pirati per lui? Sei un criminale … ma hai fatto bene!
Qualcuno ti ha abbattuto o sparato e tu gli hai restituito pan per focaccia? Sei un criminale … ma ben gli sta!
Per errore hai disattivato un astrofaro? Sei un criminale!
Hai sbagliato l’atterraggio e ti sei schiantato su Port Olister? Sei un criminale!
Ti sei schiantato su una base spaziale a causa di un bug? Sei un criminale!
La tua nave s’incaglia a causa di un bug, esci dal tuo caccia per verificare, precipiti inaspettatamente sulla pista di atterraggio e muori? È vietato suicidarsi e quindi sei un criminale!
Hai preso in prestito la nave di qualcuno? Bravo, ma non fatti beccare dal padrone che se ti spara diventa un criminale … poverino!

Se per qualche motivo sei diventato un criminale e vedi in alto a sinistra dello schermo un’icona azzurra con una testa (la tua) al centro di un mirino, niente panico … ma evita di farti ammazzare, perché chi ti ammazza ora diventa un eroe e intasca la taglia.

Trattandosi di una situazione scomoda, è opportuno trovare una soluzione.
La soluzione è: utilizzare un virus per crakkare il DB dell’autorità, accedere alla tua fedina penale e ripulirla. Te la senti? Bisogna pur far qualcosa di buono per recuperare la propria onorabilità!







UPDATE: se resti malvivente, quando loggherai, invece che da Port Olisar, inizierai da Grim Hex.

1)   Al solito, clicca su “F1” e sulla parte verde dell’interfaccia, il mG.scheduler; appariranno le missioni … non più quelle legali ovviamente, visto che ora sei un nemico pubblico; nessuno ti assegnerà una missioncina legale se sei un criminale … ma dopo un po’ (non subito) apparirà la missioncina che cerchi: “Reduce Crimestat”.







2)   Prendi un caccia in grado di saltare nell’iperspazio, ma scegli il più scarso che hai, perché dovrai lasciarlo incustodito per un po’ e stai andando in una zona che è malfrequentata … strano … chissà perché!?! E soprattutto … che ci fa un bravo ragazzo come te in un postaccio del genere? Un’altra accortezza! Ricorda di portare un’arma con te … non la pistoletta … da quelle parti gira gentaccia armata fino ai denti, che si diverte a giocare con le proprie armi … tanto a breve cancelleranno tutti i loro crimini … certo non dovrebbero permettere che certa gente si ripulisca così facilmente!

3)   Prendi armi e caccia e punta all’Hack Terminal (stesse istruzioni eseguite al punto 15 della 1° missione)



4)   Dopo il salto procedi verso la base e atterra … senza schiantarti per cortesia, hai già abbastanza problemi





5)   Accedi nella base



6)   Trova la sala computer e avvicinati all’interfaccia



7)   Solita procedura: quando appare <USE> clicca su “F”







8)   Dopo 1 minuto la tua fedina penale è ripulita … tornando alla nave, cerca di non uccidere nessuno o ti ritrovi al punto di partenza. A questo punto ti consiglio di fare la missione “PI Wanted”, perché sei perfettamente attrezzato.

4. PI Wanted

Si tratta di una storia molto triste che nessuno ti risparmierà, perciò evito di raccontartela anche io … basta la chiacchierona  ;D
Devi fare l’investigatore privato e trovare le evidenze che ti richiede la chiacchierona … o non ti paga.



Quando avrà terminato di chiacchierare sul tuo HUD apparirà un triangolino con sopra scritto “Find evidence”. Puntalo e salta (stesse istruzioni eseguite al punto 15 della 1° missione)





La base è abbandonata e in stato di degrado. Si accede da un buco sulla paratia, posto sopra le piste di atterraggio.





Dentro è buio pesto e spesso ci si trova gente armata. Sfodera l’arma (clicca sul tasto 2 o 3) e accendi la luce (clicca sul tasto “T”). Sul tavolo difronte l’entrata trovi la prima evidenza.





Poi svolta a sinistra e cerca la tromba dell’ascensore:



Cambia piano, esci dalla tromba, svolta a sinistra (se i tuoi piedi puntano verso il pavimento, altrimenti devi andare a destra) e vai nella stanza con la luce accesa:



Sul tavolo trovi la 2° evidenza:



Uscendo dalla stanza vai a sinistra e trova l’altra tromba dell’ascensore:



In basso trovi la 3° evidenza:



Cambia piano, esci e sulla sinistra troverai una grande interfaccia accesa:



Avvicinati, attivala e avrai completato la missione (in pratica quel che conta è questo passo ai fini della missione):



Certo, ora devi uscire … te la ricordi la strada, vero?  :D

C’è anche una scorciatoia. Dritto avanti a te, alle spalle del computer che hai appena attivato (abusivamente … perché se non l’hai ancora capito, quest’area è proprietà privata e tu non sei autorizzato ad entrarci … si, lo so … avrei potuto dirtelo prima, ma che ci posso fare? Sono un distrattone!), c’è un grande finestrone. Il vetro non c’è più e oltre c’è un magazzino. Quel magazzino ha 4 porte e due di queste ti portano direttamente verso l’uscita. Se poi sei curioso e vuoi saperne di più, sul lato opposto del magazzino (rispetto al finestrone d’accesso) c’è un altro finestrone; entraci dentro e sul tavolo troverai un’altra evidenza.

See you in the 'verse!

SilentHunter
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2016, 11:12:15 pm da Sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:[GUIDA] Missioni nel PU (Aggiornato alla patch 2.5)
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2016, 10:24:14 am »
27)   Se qualcuno ha rubato il tuo caccia senza lasciarti il suo in cambio o l’ha distrutto, attiva la chat (premi “F12” se non è già attiva, clicca su “Enter” o “Invio” e scrivi: Help!!! I’m lost near the Array 730. Rescue me please!) e ripeti il messaggio ogni 2 min, fin quando non vedi qualcuno. Ovviamente ho scritto 730 perché nell’esempio abbiamo riparato l’Array 730 … ti ricordi il numero dell’array dove ti trovi?
Questa è la parte più buffa in assoluto!!!  rofl rofl rofl

"C@##o ma avevo lasciato il caccia per 5min solamente!!"  :dv: :dv:

Peggio che parcheggiare in uno degli Autogrill a ponte, scendere dalla parete opposta a quella di partenza ed impanicare per l'auto che non si trova più.

TLDR: Voglio gli Spaziogrill.

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[GUIDA] Missioni nel PU (Aggiornato alla patch 2.5)
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2016, 03:55:12 pm »
Ci saranno! Gli spazio grill [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren