Autore Topic: [Starmap] Sistema Pyro  (Letto 963 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Pyro
« il: Dicembre 26, 2013, 02:19:24 pm »


SISTEMA PYRO

Appartenenza: Senza Legge
Pianeti: 6
Periodo orbitale: 710 SED (Pyro VI)

Importazioni: Ossigeno, Alimenti
Esportazioni: Nulla di rilevante

Criminalità: Alta
Mercato nero: Narcotici, Componenti atomici
Valore Strategico UEE: Porpora

Pyro è un sistema di frontiera senza legge con una stella centrale splendente sotto una prolungata fase nova.  Il sole di Pyro è diventato una nova assai prima che il genere umano raggiungesse le stelle e poco è conosciuto relativamente a come fosse prima il sistema.  Rimangono sei pianeti infuocati, nessuno dei quali è in grado di sostenere la vita.
Ogni pianeta nel sistema è in fase di decadimento: dalla lenta infusione di Pyro I verso la stella Pyro IV a sua volta fuori dalla sua orbita a causa della collisione con un meteorite ed ora lentamente attratto dalla gigante gassosa Pyro V.

C'è poco di davvero interessante legato al sistema Pyro.  I pianeti sono stati rapidamente sfruttati a livello minerario di quanto restava dei metalli utili poco dolo la sua scoperta e la gigante gassosa Pyro V è un mediocre punto di rifornimento (la sua atmosfera contiene un mix povero di idrogeno).

Soggetti sconosciuti  hanno istituito misteriosa stazione spaziale in orbita intorno a Pyro.  L'ultimo sistema meno danneggiato dagli scombussolamenti del sistema, Pyro VI, è comunque ancora inabitabile... così perchè una stazione orbitale intatta è stata costruita lì resta un mistero.  Gli abitanti attuali, principalmente pirati ed altri criminali, avendo poche altre alternative, sono felici di averla.

ATTENZIONE PER I VIAGGIATORI: Ogni nave non adeguatamente schermata subirà danni provenienti dalla Stella Pyro mentre transiterà attraverso il sistema.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2013, 02:40:29 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[Starmap] Sistema Pyro
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2014, 11:03:14 am »


“Yo ho ho, there’s a place I know,
The slam’s all clean and the wenches glow,
Yo ho ho, a-Ruin I’ll go,
Mark my jump off to Pyro.”
– Tradizionale canzone marinaresca spaziale

(Ho, ho ho, ecco un posto che io conosco,
il colpo è tutto pulito e il brillio fanciullesco
Yo ho ho, una rovina se andrò
Imposta la rotta per il saltare in Pyro")

Se Spider è il volto della pirateria nella Galassia, Pyro è senza dubbio il suo cuore pulsante.  Sistema stellare oltremodo desolato e privo di vita, paralizzato da una prolungata fase nova, Pyro è notoriamente la casa dell'avamposto pirata della StazioneRovina.  Come Spider, Pyro è il caso in cui i pirati hanno riempito (ed sempre con maggiore affluenza) un vuoto lasciato quando il sistema è stato abbandonato dai civili; non come Spider, nella Stazione di Pyro non si è stabilito un sistema di mercato nero organizzato ed equivalente a quello fondato per commercianti onesti nei mondi convenzionali.  Qui fazioni opposte lottano continuamente per il possesso della stazione e delle zone circostanti.

Background & Scoperta

Le poche prospettive di sviluppo della vita nel sistema di Pyro svanirono diversi milioni di anni fa, quando la stella del sistema divenne una nova.  Gli astrobiologi che esaminarono i resti del pianeta che si crede possa essere stato di banda verde, hanno trovsto poche tracce di forme di vita superiori che avrebbero potuto essere lì inizialmente; non fu scoperto nulla se non simil-alghe fossili.  Il sistema consiste in sei mondi in rovina che girano intorno ad una stella brillante, ma ultimamente morente.  Se non fosse per il fatto che i punti di salto di due sistemi abitabili sono stati scoperti in collegamento a Pyro, il sistema non sarebbe probabilmente mai stata disponibile a tutti.

Il sistema è stato presumibilmente scoperto nel 2401 dalla Raustabout, una nave cisterna battente bandiera terrestre che viaggiava nel sistema Taranos su una rotta sicura alternativa per sulla via per Kellar.  L'ufficiale di guardia notà una anomalia gravitazionale 30.000 chilometri a largo di prua della nave e lo lasciò lì dov'era.  Ci vollero altri 44 anni prima che i proprietari di una nave corporativa, in cerca di nuovi giacimenti minerari, inviarono un esploratore nella regione e mapparono ufficialmente Pyro e i suoi dintorni.  Questa indagine rilevò la totale confusione del sistema planetario, la difficoltà nel trovare risorse trasportabili e la poca probabilità di avere successo nella terraformazione di uno dei pianeti presenti.

In più quale  centro della pirateria organizata, Pyro è anche rinomato nell'UEE oggi perchè è servito quale ambientazione di uno dei sistemi originali dei primi livelli di Arena Commander. La nova blu ghiaccio e gli inospitali pianeti ghiacciati lentamente in movimento verso la loro distruzione sono sembrati ideali per una location Arena Commander da parte gli sviluppatori per mostrare quanto davvero interessante potrà essere il combattimento spaziale 3D! (lol! pronti a volare? Il 29 maggio 2014 si avvicina! - ndr)

Pyro I

Pyro I è una roccia nera carbonizzata che lentamente si sta frantumando nel sistema.  C'è davvero poco di interessante qui; lo spazio intorno a Pyro I è difficile da navigare con nulla che non abbia un sistema di scudi di alta qualità e non sono stati individuati depositi minerari significativi sulla superficie del pianeta tali da rendere la pena un atterraggio.

Pyro II

Pyro II è un pianeta privo di nuvelo che, nel tempo, cadrà dalla stella che lo sta attraendo.  Durante la scoperta iniziale del sistema, Pyro II era l'obiettivo principale: il pianeta è depositario di significativi depositi di cadmio, titanio e gemme forgiate a gravità.  Una piccola "corsa al metallo" ha protato mercanti umani fiondarsi sulla superifcie ed esaurire rapidamente questi depositi; nel giro di cinque anni, il mondo divenne praticamente un guscio vuoto per ogni possibile proposito pratico.

Pyro III

Il terzo pianeta dle sistema è il solo che si pensava potessere essere esistito in banda verde, pre-nova; questo pianeta è dove sono state trovate minuscole alghe fossili.  Per questa ragione, è stato l'obiettivo iniziale di ricerche no-profit permesse durante le fasi iniziali dell'esplorazione di Pyro.  A rendere la vita ancora più difficile per i ricercatori fu il processo della nova che ha reso Pyro III per la maggior parte un mondo di magma.  Con poco rimasto da scoprire, la comunità si è stancata in fretta su Pyro III e ha perso interesse sul sistema in generale. Pyro III è tecnicamente segnato come un candidato potenziale per la terraformazione dalla UEE, anche se "addomesticare" un mondo di magma potrebbe essere estremamente difficile e, senza alcun interesse in questo progetto, praticamente senza futuro.

Pyro IV & V

La combinazione di Pyro IV, un protopianeta simile a Mercurio, e Pyro V, una gigante gassosa gialla e verde, è uno dei paesaggi stellari più suggestivi nello spazio conosciuto.  Praticamente una singola entità adesso, Pyro IV e Pyro V sono il risultato dell'urto di una gigantesca meteora che ha alterato l'orbita del primo nella secondo.  Pyro V ora appare essere attratto da Pyro IV in un lento movimento, una difficoltà visiva come nessun altra riscontrabile nella galassia.  Pyro V è considerata un punto di rifornimento di bassa importanza perchè è povero di mix di idrobgeno presenti nell'atmosfera più esterna.



Pyro VI & StazioneRovina


Pianeta più esterno del sistema Pyro, questa mondo subnano sarebbe irrilevante se non fosse per il fatto che ospita la StazioneRobina, popolata dai soli abitanti permamenti del sistema.  Sebbene il lignaggio originario della stazione è poco chiaro (e oggi spesso si pensa sia legato a segreto o cospirazione), è ora conosciuta che sia nato quale base di terraformazione della Gold Horizon, ma che è stato poi abbandonato quando fu chiaro che non vi era alcuna terraformazione ragionevole da porre in atto su Pyro o nei sistemi stellari vicini.

Una volta che gli abitanti originari abbandonarono la stazione prefabbricata, Pyro rapidamente cadde quale punto di incontro per i commercianti del mercato nero.  Da quel momento, era solo questione di tempo prima che facesse la stessa fine di Spider, con la nascita e lo sviluppo di una subcultura piratesca.

Comunque, se Spider si basa sul senso dell'onore tra ladri, a Pyro vince chi  chi ha il maggior numero di armi con sè.

Non fate errori: StazioneRovina è la casa di pirati senza rimorso di nessun altro.  Non è adatta al turismo, commerci regolare o anche ai cacciatori di taglie più esperti che cercano il brivido del combattimento.  I pirati che sono di stanza alla stazione sono il meglio del meglio, sempre pronti a pungalarsi l'un l'altro alla schiena per il pezzo più grosso della torta.  La Minaccia di Xeno è attualmente la fazione che controlla la stazione, anche se questo può cambiare in ogni momento.

I duelli con la pistola sulla Stazione sono tanto comuni che i negozianti hanno installato una sedie di porte blindate; quando iniziano i combattimenti, i negozi e strutture locali si barricano dentro.  Un punto di eccellenza di Pyro è un blocco di sale poco chiare denominate Corner Four, un gruppo di laboratori di ricerca convertiti in fabbriche di droga e laboratori medici per trattamenti senza-troppe-domande.  Neutrality, la bettola della stazione, è il solo luogo vagamente sicuro della stazione: teppisti armati chiamati i Cugini fanno rispettare la calma qui, almeno di tanto in tanto proteggono lo staff del bar e dei negozi.

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren