Autore Topic: Assicurazione e costi vari  (Letto 1693 volte)

Wolfram

  • Rising Dradis Echoes
  • Valoroso
  • *
  • Post: 356
  • Karma: 2
Assicurazione e costi vari
« il: Maggio 08, 2014, 11:29:33 am »

Ieri sera mi stavo giusto chiedendo un paio di cose.

L'assicurazione copre la perdita della nave e ci sono fior di spiegazioni a riguardo sul funzionamento (anche se non è ancora ben chiaro come assicurare navi aliene non LTI ) MA gli altri costi?

In più parti si parla di un costo di "parcheggio" oltre al costo del carburante. Se ho ben capito poi i componenti si possono rompere (spero solo se overclokkati). Tutti questi costi che peso avranno.

In particolare ci sarà un costo sul possesso di navi nel proprio hangar? Oppure il costo di "parcheggio" è legato all'uso di un hangar quando si atterra da qualche parte?

Ci saranno altri costi per il mantenimento della nave?


Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Assicurazione e costi vari
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2014, 12:07:30 pm »
Ciao Wolf,

per quanto riguarda i costi legati all'Hangar o agli Hangar ancora non si sa nulla, se non che dovrebbe essere una specie di affitto per il posto Nave dato che avendo più navi potresti averle sparse in giro su più pianeti/stazioni spaziali. Dato che l'Hangar dovrebbe essere personalizzabile con oggetti (tipo l'acquario in vendita nel direct voyage) penso che almeno il primo hangar rimarrà fisso e sarà quello da cui parti e che potrai personalizzare. Chi ha pledgiato prima di un certo traguardo o forse solo per original e veteran non ricordo comunque è un reward dato a giugno 2013, non dovrebbe avere spese di affitto per il primo Hangar, mentre per gli altri Hangar si, per tutti gli altri dovrebbe esserci l'affitto anche sul primo Hangar.
Per gli altri costi oltre all'assicurazione sullo scafo e sulle eventuali modifiche di armi, motori, ecc fatte rispetto allo scafo già assicurato, ci sarà l'assicurazione sul cargo trasportato. Per le navi aliene si parla di possibilità di assicurarle e penso che probabilmente alcune saranno assicurabili normalmente perchè "amici" dalla UEE (es Banu e Xi'An) mentre altre saranno assicurabili a caro prezzo e solo in alcuni luoghi (vedi navi Vandul rubate al nemico).
Poi tieni presente che ci saranno anche le spese di manutenzione delle navi e della parti come per le auto.
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Wolfram

  • Rising Dradis Echoes
  • Valoroso
  • *
  • Post: 356
  • Karma: 2
Re:Assicurazione e costi vari
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2014, 01:31:55 pm »

Grazie per la spiegazione Patryn.

Mi viene da pensare che ci sia il serio rischio di iniziare il gioco con un bilancio entrate/uscite che parte con un pesante numero negativo per chi ha in hangar un discreto numero di navi (a meno che il costo sia legato solo all'hangar e indipendente dal numero di navi alloggiate).

Potrebbe essere una politica sconveniente quella di avere numerose navi (con relativi costi) in caso di sottoutilizzo.

Altra questione che mi viene in mente è quella relativa alla crescita per personaggio. Da quel che ho capito finora non ci sarà uno skills system o simile. In pratica il tutto sembra basato su un modello economico e potrai pilotare qualsiasi nave, a prescindere dalle capacità del pg.

Verrebbe da pensare che avere più personaggi sul proprio account sia un vantaggio non solo per chi ha navi multigiocatore (e amici da invitare) ma anche per chi vuole creare personaggi più specializzati (esempio avere Tizio minatore con la Orion su Marte e Caio bounty hunter con la avenger altrove ecc..)


Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Assicurazione e costi vari
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2014, 01:59:42 pm »
Per quanto riguarda il PG principale che utilizzerai le sue skills saranno solo legate alla tua bravura in game, nel senso che oltre alla configurazione azzeccata o meno della nave quello che conterà soprattutto sarà la bravura del pilota o meglio del giocatore che sta dietro al pilota.
Per gli NPC del tuo account i vantaggi principali sono 2 e cioè che se li usi ed arriva un tuo amico in linea, puoi far "possedere" il tuo NPC personalizzato dal tuo amico senza dover aspettare che arrivi col suo personaggio da chissà dove nella galassia, mentre l'altro vantaggio è che per quanto riguarda gli NPC finchè non li provi ad usare nei vari ruoli (pilota, artigliere, assaltatore, ecc) non scoprirai in cosa sono più bravi e quindi una volta scoperto, per quanto riguarda i tuoi NPC puoi sfruttarli nei ruoli più congeniali, mentre per gli NPC che arruoli in game non so come funzioni, però non è detto che tu possa sempre trovare lo stesso disponibile.
Altra cosa degli NPC tuoi è che puoi personalizzarli come il tuo PG e quindi scegliere se farli maschili o femminili, biondi, mori, rossi ecc.

Per la tassa dell'Hangar non so come sia però a detta di Chris Roberts non dovrebbe influire eccessivamente nel gioco e come per le assicurazioni dovrebbero essere pagabili senza troppe difficoltà. Soprattutto tieni presente che le assicurazioni saranno in tempo di gioco e non reale e penso anche le tasse degli Hangar, quindi se tu paghi per 3 mesi e dopo un mese (di gioco quindi se anche giocassi 8 ore al giorno tutti i giorni si parlerebbe di 3 mesi in reale) per qualche motivo non potrai giocare, quando riprenderai ripartirai da dove avevi interrotto e quindi avrai ancora i tuoi 2 mesi di assicurazione (in tempo di gioco) ancora da sfruttare.
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Wolfram

  • Rising Dradis Echoes
  • Valoroso
  • *
  • Post: 356
  • Karma: 2
Re:Assicurazione e costi vari
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2014, 02:51:26 pm »
Soprattutto tieni presente che le assicurazioni saranno in tempo di gioco e non reale e penso anche le tasse degli Hangar, quindi se tu paghi per 3 mesi e dopo un mese (di gioco quindi se anche giocassi 8 ore al giorno tutti i giorni si parlerebbe di 3 mesi in reale) per qualche motivo non potrai giocare, quando riprenderai ripartirai da dove avevi interrotto e quindi avrai ancora i tuoi 2 mesi di assicurazione (in tempo di gioco) ancora da sfruttare.

Ma questa è una notizia favolosa per chi non può giocare 24/24.

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Assicurazione e costi vari
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2014, 01:29:22 pm »
Precisamente quello è il punto focale: anche chi ha "solo" 3 mesi di assicurazione sono 3 mesi di gioco! Che sono tantissimi!
Di fatto avremo tutto il tempo di mettere da parte diversi crediti non tanto per pagare l'assicurazione sullo scafo, quanto piuttosto su armamenti, aggiornamenti ecc che necessiteranno di assicurazione stand alone.


"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren