Autore Topic: 11/09  (Letto 813 volte)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
11/09
« il: Settembre 11, 2012, 09:31:34 am »
Ciao,

non è da me fare questo genere di post. A voler ben vedere il maggior numero di interventi li ho fatti nei thread "Demotivational" e "Off Topic Super Post". In una data come questa però, non poso evitare di ricordare i tragici eventi di quel giorno del 2001. Ricordo ancora che ero in ufficio a seguire la cosa, incredulo, assieme ai i colleghi.

In questi anni le storie di "cos'è veramente successo" si sono susseguite in rete. Storie che spaziano dall'ipotesi di complotto più totale e radicata alla versione rilasciata dai media. Un paio di settimane fa però, sono incappato in due versioni (che non avevo ancora sentito fino ad oggi). Riporto i video di Youtube che ho visto, sono un pò lunghini, ma a mio avviso interessanti da guardare. Attenzione tengo a precisare che non posto questi video per dire "la verità è questa". Assolutamente no. Lo faccio perchè sinora non ne avevo sentito parlare ed i punti e le osservazioni sollevate (soprattutto nel secondo video) danno parecchio a cui pensare. Le ipotesi descritte sono al limite di quanto (almeno personalmente) conosco della scienza, ma visto che sono decisamente di più le cose che non conosco, non posso evitare di prenderle in considerazione.

NEW 9/11 Video and Radar Analysis

Directed Energy Technology


In questo terzo video sono riportati alcuni degli esperimenti di John Hutchison a cui si fa riferimento nel secondo video

The Hutchison Effect-John Hutchison


In conclusione spero che questo post non dia fastidio, o turbi, nessuno o gli equilibri di Gilda. Se qualcuno dovesse ritenere inopportuno tale post, me lo faccia sapere e provvedo all'eliminazione.

Davide.

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: 11/09
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2012, 09:44:23 am »
I temi dietrologisti dei complotti all'americana sono cosa consueta oramai e a distanza di 11 anni le tematiche non sono mutate. Dubbi e perplessità rimangono, ma a mio avviso le riflessioni che un giorno come l'11 Settembre dovrebbe ricordare a tutti noi non dovrebbe essere legato a "chi ha voluto cosa", ma a quale sia il valore di una vita umana e di quale sia il delicato equilibrio che ci permette a noi tutti di passare anche qualche ora spensierata su Azeroth.

Non sono mai stato un filo-americano fino a quando non mi son trovato di fronte a ground-zero. Ti ritrovi davanti a una specie di altorilievo come di quelli che tanto ti annoiavano alle scuole elementari quando ti obbligavano ad andare in gita al museo di storia greco-romana. Le persone raffigurate non erano dei dell'olimpo, né combattenti della falange. Erano pompieri, poliziotti, persone. Erano come e te e tutti noi, poco importa chi abbia voluto che ciò accadesse, loro erano li a lottare per la vita di tutti sacrificando la loro. Provi ammirazione e capisci che ci vuole coraggio per vivere, ci vuole sacrificio. Solo il vero senso di unità tra le persone crea un sentimento autentico di solidarietà. Credo che per me l'11 Settembre rimarrà un simbolo di cosa l'uomo sia capace nei suoi estremi: nel bene e nel male.

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: 11/09
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2012, 09:49:42 am »
I temi dietrologisti dei complotti all'americana sono cosa consueta oramai e a distanza di 11 anni le tematiche non sono mutate. Dubbi e perplessità rimangono, ma a mio avviso le riflessioni che un giorno come l'11 Settembre dovrebbe ricordare a tutti noi non dovrebbe essere legato a "chi ha voluto cosa", ma a quale sia il valore di una vita umana e di quale sia il delicato equilibrio che ci permette a noi tutti di passare anche qualche ora spensierata su Azeroth.

Non sono mai stato un filo-americano fino a quando non mi son trovato di fronte a ground-zero. Ti ritrovi davanti a una specie di altorilievo come di quelli che tanto ti annoiavano alle scuole elementari quando ti obbligavano ad andare in gita al museo di storia greco-romana. Le persone raffigurate non erano dei dell'olimpo, né combattenti della falange. Erano pompieri, poliziotti, persone. Erano come e te e tutti noi, poco importa chi abbia voluto che ciò accadesse, loro erano li a lottare per la vita di tutti sacrificando la loro. Provi ammirazione e capisci che ci vuole coraggio per vivere, ci vuole sacrificio. Solo il vero senso di unità tra le persone crea un sentimento autentico di solidarietà. Credo che per me l'11 Settembre rimarrà un simbolo di cosa l'uomo sia capace nei suoi estremi: nel bene e nel male.
Quoto in pieno.