Autore Topic: Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!  (Letto 1544 volte)

Faboss

  • Visitatore
Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« il: Settembre 28, 2012, 11:13:12 pm »
Cari TemplariNeri, ciao a tutti! Mi chiamo Fabio e sono uno studente della Sapienza. Sto scrivendo una tesi sulle interazioni nei mondi virtuali, sui mmorpg e, in particolare, su WoW. La tesi prevede una parte di teoria e una di ricerca. In questa parte ho bisogno dell'aiuto di più giocatori possibili per rispondere (in modo anonimo) a un brevissimo questionario (cinque minuti sono più che sufficienti) sulle vostre abitudini ingame.

Link al questionario: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEluSXgxbi1zeER1QlZSeGY0QVo3WUE6MQ

Ripeto, il tutto è finalizzato alla scrittura di una tesi di laurea, quindi non c'è nessun scopo di lucro e non si tratta, quindi, di indagini di mercato o roba simile!

Che dire, grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e se volete/potete diffondete l'iniziativa! Grazie!! :-)
« Ultima modifica: Settembre 29, 2012, 12:31:47 pm da Nadir »

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2012, 11:40:40 pm »
Scusa la rimozione del link. Per motivi di sicurezza non possiamo accettare link abbreviati sul forum di non membri della gilda.

Ti sarei grato se volessi mandarmi il link via mail, dopo una verifica sarò felice di aiutarti postandolo sul forum.

Trovo la tua tesi interessante e ti auguro uno studio interessante.


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Shìra

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 357
  • Karma: 10
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2012, 11:45:59 pm »
io l'ho già fatto oggi dal forum blizzard ;)

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2012, 12:32:18 pm »
Reinserito il collegamento verificato, buona votazione e buona fortuna con la tesi.


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Wintate

  • Officer Templari Neri
  • Esplosivo
  • *****
  • Post: 1367
  • Karma: 2
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2012, 04:50:38 pm »
Ciao, in bocca al lupo per la tua tesi. Una volta che l'avrai preparata e discussa, sarebbe interessante poterla  leggere.....
GL  :bye:


Faboss

  • Visitatore
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2012, 09:33:17 pm »
grazie mille! comunque vediamo dai! di sicuro vi farò sapere i risultati ;-)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2012, 06:14:45 pm »
Fatto :)

Mi associo con gli altri, sarebbe interessante vedere i risultati e le deduzioni che farai!

Buon lavoro intanto!

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shemina

  • Visitatore
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2012, 02:08:09 pm »
...soprattutto perché l'ultimo saggio che avevo visto girare in merito a WoW era per lo più attinente a Breivik, alla sua strage ed ai suoi post nei forum della Blizzard.

Me li ero cercati pure io, l'agghiacciante banalità del normale.

Faboss

  • Visitatore
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2012, 11:57:00 am »
...soprattutto perché l'ultimo saggio che avevo visto girare in merito a WoW era per lo più attinente a Breivik, alla sua strage ed ai suoi post nei forum della Blizzard.

Immagino l'alto livello culturale e il punto di vista oggettivo.. -.-'' purtroppo quando succedono certe cose anche le chiacchiere da bar passano per grandi riflessioni intellettuali. E non ti parlo solo di quello che è successo in Norvegia ma mi riferisco anche alle ormai classiche associazioni mentali videogiochi=violenza, internet=alienazione sociale, ecc... tutte similitudini che, il più delle volte, sono espresse da soggetti esterni che non conoscono poco o niente di ciò di cui parlano.

---

@Sceiren: per il momento ti posso dire che i giocatori di WoW sono soprattutto maschietti (ma va? XD), che Pandaria non sembra così attraente, visto che parecchi ancora sono alle espansioni Wrath e Cataclysm.. e che state rispondendo in tantissimi superando le aspettative mie e del mio tutor :-)

Shemina

  • Visitatore
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2012, 03:38:29 pm »
Se serve per la tesi, è notizia di questi giorni l'attacco mediatico subito da una candidata al senato statunitense, del partito democratico: i repubblicani la accusano - davvero, non scherzo - di essere una pessima persona, perché gioca a WoW. E soprattutto perché gioca un rogue mutilate.

Cercatelo su qualsiasi sito di informazione on line (La Stampa, ad esempio): è esilarante, non fosse deprimente. Su joystiq (ex wow.com) c'è anche l'intervista alla politica:)

Shìra

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 357
  • Karma: 10
Re:Tesi di laurea su WoW: serve l'aiuto di tutti!
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2012, 07:15:51 pm »
Se serve per la tesi, è notizia di questi giorni l'attacco mediatico subito da una candidata al senato statunitense, del partito democratico: i repubblicani la accusano - davvero, non scherzo - di essere una pessima persona, perché gioca a WoW. E soprattutto perché gioca un rogue mutilate.

Cercatelo su qualsiasi sito di informazione on line (La Stampa, ad esempio): è esilarante, non fosse deprimente. Su joystiq (ex wow.com) c'è anche l'intervista alla politica:)

potrei capire se l'avessero beccata a giocare durante una seduta al senato.
magari zergando in bg  >:(