Autore Topic: [MoP] - Protection Warrior  (Letto 1228 volte)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
[MoP] - Protection Warrior
« il: Settembre 10, 2012, 04:58:52 pm »
Ciao,

posto qui di seguito quanto trovato su www.icy-veins.com per quanto riguarda il guerriero Protection. Premetto che NON E' la versione completa di quanto riportato sul sito, ma una traduzione dalla parte minima ed indispensabile per poter prepararsi a Pandalandia.

STATISTICHE

La priorità delle statistiche è la seguente:

- Stamina (fino ad averne abbastanza, vedi sotto);
- Mastery;
- Parry e Dodge (vi è una distinzione importante, vedi sotto);
- Hit ed Expertise

La maggior parte degli incontri hanno abilità che non possono essere mitigate o evitate. Inoltre, è necessario disporre di una discreta quantità di Stamina, al fine di dare voi stessi la possibilità di essere guarito dai curatori prima che un successivo attacco ti uccida. In molti casi, è sufficiente la Stamina trovata sul vostro equipaggiamento. Pertanto, non si dovrebbe mai gemmare Stamina.

Mastery è importante per un guerriero Protection. E' sempre meglio cercare di ottenerne il più possibile su tutti i vostri pezzi attraverso gemme, enchant e reforge.

Parry e Dodge costituiscono la possibilità di schivare attacchi. La possibilità di parare dovrebbe essere di circa 2 volte superiore a quella di schivare. Questo perché queste statistiche hanno diversi diminishing returns (cosa che non succedeva prima dell'ultima patch ed in MoP). In parole povere, questo significa che Dodge perde efficiacia prima rispetto a Parry

Expertise ed Hit hanno il loro cap a 7,5%. Come prima, non è necessario cappare tali statistiche, ma (a mio parere, NdR) fortemente consigliato per evitare problemi di threat.

ROTAZIONI

Bersaglio singolo

Questa rotazione mostra come massimizzare la minaccia e la generazione di rabbia. I CD/abilità difensivi devono essere gestiti, incontro per incontro, per mitigare forti danni.

- Shield Slam a cooldown (se siete a max rage, usate prima un'abilità che ne consumi, in modo da non sprecare quella generata)
- Revenge a cooldown (Il suo cooldown viene azzerato ogni volta che si schiva/para un attacco. Se siete a max rage, usate prima un'abilità che ne consumi, in modo da non sprecare quella generata)
- Devastate come riempitivo (non costa rabbia). Utilizzare Devastate 3 volte all'inizio del combattimento (o su un nuovo mob), per applicare il Sunder Armor.
- Thunder Clap ogni 30 secondi, se nessun altro sta fornendo il debuff Weakened Blows.
- Battle Shout o Commanding Shout (a seconda di quale delle due si è scelto di fornire per il vostro raid) al fine di generare rabbia quando non c'è altro disponibile.
- Heroic Strike solo a full rage e se non è necessario utilizzare abilità difensive a breve.

Bersagli multipli

- Applicare Deep Wounds (con Devastate) a tutti i nemici con Thunder Clap.
- Utilizzare Cleave invece di Heroic Strikee, alternando i diversi target.
- Utilizzare il talento del Tier 4 che avete scelto

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: [MoP] - Protection Warrior
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2012, 05:11:31 pm »
Preciso che Heroic Strike e Cleave si possono inserire in rotazione quando proccano. In quel caso non costano Rage ed è consigliatissimo usarli durante il GCD. Solitamente proccano dopo Shield Slam o Revenge.

Sheild Slam genera circa un 30% del rage totale, Revenge circa 10% mentre il Deep Wounds applicato dal Devastate ne aggiunge uno a tick (quindi su target multipli è una manna).

Mantente il rage sempre altissimo, sotto al 70% lo Shield Block non è utilizzabile!