Autore Topic: LTI e furbetti  (Letto 2306 volte)

Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
LTI e furbetti
« il: Novembre 26, 2013, 10:59:28 am »
Ciao,
che voi sappiate hanno pensato qualcosa per evitare escamotage tipicamente italici per "spremere" le assicurazioni LTI?

tipo giocatori tizio e caio che sono amici, uno dei due ha una nave LTI e si fa scippare a ripetizione dall'altro...


Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:LTI e furbetti
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2013, 11:03:41 am »
Teoricamente sul sito si parlava che "le assicurazioni" faranno delle verifiche e se dovesse risultare qualcosa del genere ti giochi l'assicurazione che sia LTI o meno e non ti vien più ridata la nave probabilmente.
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


hariman

  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 214
  • Karma: 2
Re:LTI e furbetti
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2013, 11:15:05 am »
esatto, tutto quello che succede viene messo in un log, e quindi se dopo un'esame scoprono che tizio ha subito troppi furti l'assicurazione gli viene revocata  :dv:

Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re:LTI e furbetti
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2013, 11:19:50 am »
ottimo.... chissà quanti non sapendolo ci cascheranno  :grin:


Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:LTI e furbetti
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2013, 11:28:35 am »
Ma l'assicurazione ti rifonde la nave "modello base" senza upgrade, non crediti, giusto?

hariman

  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 214
  • Karma: 2
Re:LTI e furbetti
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2013, 11:59:29 am »
esatto, ed il tempo di attesa si allunga ogni volta che la perdi mi pare

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:LTI e furbetti
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2013, 12:11:57 pm »
esatto, ed il tempo di attesa si allunga ogni volta che la perdi mi pare
Ok quindi:
- mi distruggono la nave coperta da LTI, la rifondono in versione base
- mi arrrrubbbbano la nave coperta da LTI, la rifondono in versione base

Non vedo dove possa esserci il guadagno  :scratch:

Forse se ho una nave particolarmente conciata ed il costo dei danni è troppo elevato?  :boh:

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:LTI e furbetti
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2013, 12:32:24 pm »
Il guadagno starebbe che se te la frega un tuo amico e a te ne ridanno un'altra siete in 2 ad averla. Però c'è il problema che quella rubata non può più circolare in zona UEC o la polizia la ferma e non può più assicurarla in zona UEC.
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:LTI e furbetti
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2013, 12:37:32 pm »
Il guadagno starebbe che se te la frega un tuo amico e a te ne ridanno un'altra siete in 2 ad averla. Però c'è il problema che quella rubata non può più circolare in zona UEC o la polizia la ferma e non può più assicurarla in zona UEC.
Dopo aver letto la tua risposta, davvero non riesco a credere di aver fatto una domanda così.

Mi ritiro nell'hangar ad espiare la mia stupidità...

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:LTI e furbetti
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2013, 12:40:28 pm »
TI vedo in un angolino a piangere in silenzio  :grin:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:LTI e furbetti
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2013, 12:43:02 pm »
TI vedo in un angolino a piangere in silenzio  :grin:


Blackill

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 373
  • Karma: -5
Re:LTI e furbetti
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2013, 02:10:08 pm »
Il guadagno starebbe che se te la frega un tuo amico e a te ne ridanno un'altra siete in 2 ad averla. Però c'è il problema che quella rubata non può più circolare in zona UEC o la polizia la ferma e non può più assicurarla in zona UEC.

Ma la nave rubata si potrebbe vendere intera o a pezzi?


Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:LTI e furbetti
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2013, 05:49:19 pm »
Ma la nave rubata si potrebbe vendere intera o a pezzi?

se è grossa a tranci come il tonno, altrimenti è buona solo per una fritturina di paranza  rofl

immagino sia vendibile solo fuori zone UEC o in zone UEC con forte propensione all'illegalità.
di certo, se riesci a portarla nel tuo hangar incolume, allora puoi smontare il salvabile/utile e montarlo su altri mezzi.
affettarla non lo credo possibile.

la pirateria del tipo sopra descritto ha senso se il pirata con cui ci si accorda è tale, ad es. un doppio PG "sporco" con cui giocare l'altra faccia della medaglia di questo gioco! e che ha agganci utili al riciclo della medesima, o che, frequentando i più malfamati bar di "Nueva Caracas", se ne frega perché lì i "pulotti" non ci vanno!
es. Un doppio PG pirata dei DSB ruba la mia nave, e poi il doppio PG pirata di Patryn (es. il capitano Nyrtap Codnoc  ;D) ne ruba una al suo PG primario....e così via senza incrociare i medesimi doppi PG

così facendo credo sia maggiormente difficile dimostrarlo...fra di noi saremmo spacciati temo  rofl

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:LTI e furbetti
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2013, 05:55:10 pm »
Il rischiodi perdere la LTI per un giochetto del genere o, peggio, essere penalizzati credo renderà questa pratica sporadica, ma di certo non la potrà azzerare: non c'è modo, a mio avviso, di capire se c'è malafede o meno di chi la ruba o di chi la fa rubare.
Essere della stessa fazione ad esempio, potrebbe rappresentare una spia di allarme: se siamo dalla stessa parte perchè mai dovresti rubarmi al nave?
Poi il fatto di non poterla assicurare in futuro la rende carne da macello.
Se dovessi fare un assalto lo penserei in ottica PvE contro vanduul e simili o comunque contro PNG, credo quello sarà permesso, sempre se di fazione avversa chiaramente. Ancora però questo aspetto piuttosto controverso è tutto da capire.

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

hariman

  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 214
  • Karma: 2
Re:LTI e furbetti
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2013, 06:06:00 pm »

Se dovessi fare un assalto lo penserei in ottica PvE contro vanduul e simili o comunque contro PNG, credo quello sarà permesso, sempre se di fazione avversa chiaramente. Ancora però questo aspetto piuttosto controverso è tutto da capire.
si potrebbe attivare un server privato RDE per provare la questione  :sticaz: