Rising Dradis Echoes - Star Citizen > Navi - Armamenti - Assetti

Dimensioni navi e Jump Point

(1/2) > >>

Keraunos:
ormai è ufficiale, abbiamo 3 dimensioni di jump point e di conseguenza di navi...ma quali navi rientrano nelle 3 dimensioni? non so se è già stato detto da qualche parte.

facile credere che navi monoposto e compatte come una serie 300 rientrino nei piccoli
che navi biposto tipo Freelancer rientrino nei medi
ma i grandi? se nei grandi includiamo la Carrack o la Constellation...includiamo anche la Idris!
oppure Carrack e Constellation, a questo punto, rientrano nei medi?

la cosa cambierebbe, non di poco, alcune cosine...

Sceiren:
Credo che la Freelancer potrà entrare nei piccoli e medi, mentre magari navi come la serie 300 solo nei piccoli.

La Idris la vedo solo nei grandi.  Connie effettivamente è una bella incognita: come ruolo direi medi/grandi, ma naturalmente molto dipenderà credo da variabili come scudi e motori di salto.

Sicuramente ora che la Starmap è operativa, questi aspetti saranno affrontati dalla community in primis e questo porterà la CIG a sbottonarsi su dettagli importanti (magari in TFTC...).

Keraunos:
a me pareva differente la cosa....la piccola entra ovunque, la grande solo nei grandi, la media nei medi e nei grandi.

cosa peraltro maggiormente logica e pratica, io trovo.

suggerirei al nostro Officer (nonché Subscriber) Patryn di inoltrare la domanda per il 10FTC  ^-^

Sceiren:
Non è così: ricordo che parlarono del fatto che i Jumpoint non saranno solo viette, strade ed autostrade, quindi non risponderanno solo ad un criterio dimensionale.  Nel senso: un JP tier 3 non implica che tutti possano attraversarlo, anzi dovrebbe essere vero il contrario!
Vero è che la starmap va nella direzione che invece descrivi tu...

Sicuramente stanno correggendo il tiro, una domanda al Ten sarebbe davvero importante.

Buttiamola giù, la traduciamo e Patryn la lancia... vediamo se viene raccolta al ten :D

Wolfram:

Da notare che la logica presentata è che le navi più grandi dovranno fare "giri" più lunghi per cui sia a livello logistico che militare ogni nave avrà uno specifico vantaggio/handicap da considerare.

Questo sarà tanto più vero quanto più il sistema sarà periferico (e più redditizio).

Viste le relative distanze tuttavia appare sempre più evidente che qualsiasi operazione militare sopra una certa scala richiederà degli sforzi logistici e viceversa.

Mi domando se la vecchissima affermazione "la freelancer sarà la nave più grande in grado di passare nei jp piccoli" stia tornando in mente agli sviluppatori. Ammetto che, se così fosse, capirei meglio certe differenze nelle classi di carico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa