Autore Topic: [Starmap] Sistema Oberon  (Letto 554 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Oberon
« il: Dicembre 26, 2013, 11:39:16 am »


Appartenenza: Senza Legge
Pianeti: 7
Periodo orbitale: 286 SED (GONN) 355 (URIEL)

Importazioni: Ossigeno, Reattori
Esportazioni: Metalli Pesanti

Criminalità: Media
Mercato nero: Armi
Valore Strategico UEE: Porpora

Oberion IV, GONN, è la casa di una robusta comunità mineraria come quelle già presenti sui luoghi lontano della Terra (SOL): un grupo di umani apparentemente disinteressato ai propri agi in un mondo estremamente duro.  Il mondo non è terraformato, e gli abitanti devono affrontare un clima estremamente caldo e freddo per sopravvivere... ma il processo vale questi sacrifici considerate le esportazioni massicce di titanio, duracciaio e tungsteno. Innumerevoli raffinerie robotizzate  permettono ai minatori di offrire leghe lavorate piuttosto che simplici minerali grezzi.

Il centro storico del sistema è Oberion V, Uriel.  Una delle storie più tristi nell'era della terraformazione moderna, Uriel, dove è stato tentato l'incremento della temperatura del nucleo per compensare la mancanza di calore dalla stella di neutroni di Oberon.  Il tentativo era considerato un processo sicuramente ad esito positivo e il suo fallimento ha lasciato l'equipaggio di tre navi-esploratrici di coloni destinati a quel mondo intrappolati e obbligati a sopravvivere sottoterra oppure a morire di radiazioni.  Una società competitiva e fondata sulla famiglia si è così formata sul mondo, con sette maggiori clan in lotta per il controllo delle scarse e misere risorse.

Diversi insediamenti in superficie sono sorti negli ultimi anni, anche se contraddistinti da una fine differente.  In cinque anni, uno sciame di insetti che si ripresenta ogni settant'anni divorerà ogni materiale organico sul livello del mare.  I tentativi di sterminio anticipato prima dell'inizio dell'invasione finora non hanno avuto successo.
Come dice un vecchio detto, la cosa più preziosa che possa si possa trasportare nel sistema di Gonn è un Ureliano lontano da lì.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2013, 02:40:07 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren